Che lattice usate?

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
A me quando sgonfio x rabboccare stallona sempre, cerchi alex rims originali specialized 2016 sia con copertoni originali specialized purgatory e ground control che adesso con le barzo.
Sbaglio io qualcosa? Non dovrebbero stallonare mai?
I cerchi sono tubeless???? :nunsacci:
I Barzo li conosco e restano attaccati al cerchio anche senza aria all'interno....
Non dovrebbero stallonare mai?
Solitamente restano attaccati al cerchio anche se dentro non c'è aria....
Col Michelin che ho dietro è così, col PANARACER che ho davanti anche se c'è scritto TUBELESS COMPATIBLE in tutti i modi quando tolgo l'aria a volte stallona....... se stai in mezzo alla macchia saresti costretto a montare la camera d'aria...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Vai in un negozio di casalinghi e compra un contenitore col tappo a vite a "becco" in plastica morbida da 100/200ml... Ci metti un tubicino di prolunga e ci latticizzi le ruote....
Io ne ho presi due in un negozio ho speso un euro... Con le siringhe mi sono rotto, spendi 10 euro e dopo un pò cominciano ad essere dure, per azionarle ci vuole la mazzetta.....
Col contenitore tipo quello in allegato UNA BOMBA.....


DOSATORE.jpg
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Con vecchi cerchi non specifici capita di frequente che quando manca pressione, le gomme stallonino.
I "protocolli" ( :mrgreen: :mrgreen: ) dicono che per latticizzare un copertone Tubeless Ready serve un cerchio Tubeless Ready....
Che poi sò di gente che ha latticizzato copertoni rigidi su cerchi per camera e va in giro da dieci anni questo è un altro problema......
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.386
4.984
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I "protocolli" ( :mrgreen: :mrgreen: ) dicono che per latticizzare un copertone Tubeless Ready serve un cerchio Tubeless Ready....
Che poi sò di gente che ha latticizzato copertoni rigidi su cerchi per camera e va in giro da dieci anni questo è un altro problema......
Infatti, però io ne ho di latticizzate anche con cerchi stagionati e ho visto che nell'uso non ci sono problemi, se però lo sgonfi stallona immediatamente, suppongo che @Robibz sia in quelle condizioni.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Quando ho provato a montare la prima volta stallonava appena toglieva l'aria, poi mi sono fatto aiutare dal meccanico scontroso. Settimana prossima, visto che mi arriva la pellicola protettiva, monto quella e rabbocco le gomme e se anche ce ne fosse ancora un pochino di quello vecchio non penso succeda niente. La siringa ce l'ho ma per togliere quello rimasto non la posso usare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Attenzione che il Caffelatex è chimicamente incompatibile con molti altri prodotti commercialmente disponibili.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è secco non dovrebbe interferire con gli altri. Ma non so dirti di più.
Dopo la prima bottiglia, di cui ne ho buttata più di metà, quel prodotto non ho mai voluto più usarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo