Che lattice usate?

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Vegetalex, Caffelatex, Pmp orange Latex tutti e tre buoni, per me il più potente è il Caffelatex ma richiede più "manutenzione" il vegetalex dura di più ma è leggermente meno efficace del Caffelatex
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Giusto per… io ho appena fatto il cambio gomme e dopo 6 mesi di mucoff è bastata un po’ di acqua per dissolvere istantaneamente il residuo sul cerchio.
in 20 minuti ho smontato, pulito, tallonato è rimesso il mucoff.


1A8C54AA-0396-46D8-B2D1-524D7E445531.jpeg
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
In ordine di apparizione (finora) :smile:

1 - MV-Tek non schiumoso
2 - Joe's No Flats Eco
3 - Btwin
4 - Muc-Off
5 - Lattice fai da te
6 - Barbieri No Stop
7 - Caffèlatex
8 - Stan's No Tubes
9 - Bontrager TLR
10 - Schwalbe
11 - SealTeck
12 - Slicy
13 - Eleven
14 - Peaty's
15 - Giant
16 - Latex Blend

in effetti @Luchino.EX ...
hai solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
Io ho trovato lo Stan's ad un ottimo prezzo su Probikeshop, che è lo stesso che ho su adesso, messo dal sivende, cioè il Giant. E per non pagare i 4 eur di spesa mi sono anche preso gli occhialy rudy project Fotonyk fotocromatici... mannaggia alla scimmia. :-)
 
  • Haha
Reactions: romfevola

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Le Maxxis (uso quelle 120 tpi) non trasudano mai.
Le Continental (3x60...dicono 180) mai neppure.
Le Kenda neppure.
Le Geax non trasudano.......e Michelin neppure.
Ti dico la mia....
Tutte le Scbalbe performace che ho avuto e che ho visto... dopo poco cominciano a trasudare
Continental Mountain king III Protection.... a metà vità ha iniziato a trasudare
Maxxis DHR dual... a fine vita, ma direi quasi da accanimento terapeutico, ha iniziato a trasudare
Maxxis Aspen e Ikon... li ho rivenduti con una bici e con un discreto uso non avevano mai trasudato
Vittoria Barzo da camera e Mavic Quest Pro... strasusati e portati a fine vita non hanno mai trasudato
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ottimo! Una curiosità, lo metti con la siringa con tubicino che entra nella valvola, dopo aver tolto il core, (e quindi non sporca la sede), o quella con tubicino piu' largo della valvola?
Tolgo il core e infilo la siringa/bic dentro alla valvola. Si può facilmente aspirare per controllare quanto ne è rimasto, rabboccare dalla bottiglia e rimettere il refill completo nella gomma.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
le performance di schwalbe qualitativamente sono le peggiori gomme che esistono sul mercato.
Peggiori in assoluto non lo so ma se le fanno pagare la metà delle serie migliori un motivo ci sarà pure.
Non so le Continental base come si comportano che costano simili.

PS:
Ora che ci penso ho anche una Schwalbe Magic Mary Addix Soft e pure quella non ha mai trasudato... ma c'è pure da dire che li di gomma e tele ce n'è in quantità industriali.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.273
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Peggiori in assoluto non lo so ma se le fanno pagare la metà delle serie migliori un motivo ci sarà pure.
Non so le Continental base come si comportano che constano simili.

PS:
Ora che ci penso ho anche una Schwalbe Magic Mary Addix Soft e pure quella non ha mai trasudato... ma c'è pure da dire che li di gomma e tele ce n'è in quantità industriali.
nemmeno da paragonare la serie evolution alla performance. come la ferrari e la fiat. stessa azienda ma su pianeti diversi...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Peggiori in assoluto non lo so ma se le fanno pagare la metà delle serie migliori un motivo ci sarà pure.
Non so le Continental base come si comportano che costano simili.

PS:
Ora che ci penso ho anche una Schwalbe Magic Mary Addix Soft e pure quella non ha mai trasudato... ma c'è pure da dire che li di gomma e tele ce n'è in quantità industriali.
Ho una continental pure grip costo...25 euro.
Messa dietro per curiosità.
Beh appena tallonata,addirittura con la pompa,è rimasta gonfia senza neppure il lattice.(che poi ho messo)
Ma ho notato che la parte interna è rivestita di un materiale lucido,forse è apposta per tenere l'aria...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho una continental pure grip costo...25 euro.
Messa dietro per curiosità.
Beh appena tallonata,addirittura con la pompa,è rimasta gonfia senza neppure il lattice.(che poi ho messo)
Ma ho notato che la parte interna è rivestita di un materiale lucido,forse è apposta per tenere l'aria...
Idem, però più che gomma sembra plastica; dietro può andare, davanti meglio evitare.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sempre usato lo Stans No tube normale, che ha sempre svolto il suo problema. Poi la scimmia del provare qualcosa di nuovo mi ha fatto prendere il liquido sigillante Maxalami Wurstwasser Hi-Fibre, che ho messo sulla bdc; al momento ancora nessuna foratura, o quantomeno non me ne sono mai accorto, non avendo mai trovato gocce di lattice sulla bici al rientro da un giro. Unica pecca è molto denso (e ricco di granuli), che se da una parte è un plus per riparare le forature, dall'altra è che non cola dal coperrtone e quando bisogna fare il cambio gomme tende ad imbrattare il cerchio.
Ho preso anche lo Stans Race che proverò sulla MTB appena effettuerò il cambio copertone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo