Che lattice usate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sicuramente. Solo mi trovo meglio con lo Stan che con la siringa/bic non mi si tappa mai e posso anche aspirare dalla valvola per controllare quanto lattice rimane senza dover stallonare. Per il resto mi sembrano equivalenti.
Anche lo Stan's è un ottimo prodotto e su questo non ci piove
non so quale tipo usi, se il Tire o il Race
suppongo sia il Tire, perchè il Race ha dei "cristalli" più grandi ;-)

anche con la siringa dedicata si può fare quello che descrivi e anche molto di più
specie utilizzando il rubinetto e con valvole che tengono la pressione anche senza lo spillo

ecco qui un esempio di utilizzo (a solo scopo dimostrativo)


Quindi se buco il foro dove va lasciato? Sotto?
Meglio, ma se buchi,
magari una spina, il più delle volte nemmeno te ne accorgi
in caso di fori più grossi, subito vermicello e via a pedalare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Anche lo Stan's è un ottimo prodotto e su questo non ci piove
non so quale tipo usi, se il Tire o il Race
suppongo sia il Tire, perchè il Race ha dei "cristalli" più grandi ;-)

anche con la siringa dedicata si può fare quello che descrivi e anche molto di più
specie utilizzando il rubinetto e con valvole che tengono la pressione anche senza lo spillo

ecco qui un esempio di utilizzo (a solo scopo dimostrativo)
Si, il classico TIRE
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.382
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dopo anni con lo Stan's, visto che con diverse gomme avevo problemi di trasudamento e anche per economicità ho voluto provare l'Eleven, i trasudamenti sono diminuiti ma non risolti inoltre ho avuto difficoltà ad utilizzarel'ultima parte del prodotto, almeno un terzo (l'ultimo) del contenitore da un litro in quanto il prodotto si presenta pieno di grumi e parti solide e tappa in continuazione il tubetto della siringa quindi in parte buttato. Si cambia, o tornando allo Stan's o ad altro, intanto vi leggo e acquisisco informazioni.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dopo anni con lo Stan's, visto che con diverse gomme avevo problemi di trasudamento e anche per economicità ho voluto provare l'Eleven, i trasudamenti sono diminuiti ma non risolti inoltre ho avuto difficoltà ad utilizzarel'ultima parte del prodotto, almeno un terzo (l'ultimo) del contenitore da un litro in quanto il prodotto si presenta pieno di grumi e parti solide e tappa in continuazione il tubetto della siringa quindi in parte buttato. Si cambia, o tornando allo Stan's o ad altro, intanto vi leggo e acquisisco informazioni.
Descritto così sembra proprio come il Joes Eco.... devi usare anche la parte solida ogni volta che lo usi ma con la siringa è praticamente impossibile. Trasudamenti effettivamente, alla lunga, anche le mie cominciano a trasudare con lo Stan. Solo le Vittoria son sempre rimaste impermeabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
530
348
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Che il tubetto Bic si intasi ci può stare
visto che ha il foro interno da 1.5 mm.
mentre quello della siringa dedicata è di 2.5 mm. ;-)


Molte lamentele trovano sì delle conferme
ma il più delle volte confermano invece solo una scarsa conoscenza
di quello che si va a a fare, come per es. quella di lasciare il buco
a ore 12 ovvero sulla parte alta del copertone e aspettare che si tappi :-)

per non dire che, spesso per alcuni "non funziona" anche a prescindere
per poi scoprire che prima di iniettare il sigillante
non hanno nemmeno agitato bene la confezione come da prescrizioni ;-)
Io utilizzo un tubo idrauluco da 8mm calzato derettamente sul corpo valvola
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.544
2.070
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
.. continuazione il tubetto della siringa quindi in parte buttato. Si cambia, o tornando allo Stan's o ad altro, intanto vi leggo e acquisisco informazioni.

nella mia esperienza però il trasudo non è un fenomeno dovuto al lattice ma alla gomma. per quello che vedo, le gomme a 120 TPI trasudano poco o niente, le bontrager XR2 TI e le Pirelli XC RC che ho ora non trasudano, sempre con lo Stan's.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ho scoperto di avere il sigillante della Giant (avendo preso la bici da rivenditore ufficiale Giant).

Costa il doppio dei soliti ma:
1- nastro e interno cerchio immacolati
2- il sigillante da bianco diventa trapsarente quando va sostituito

Il mio è trasparente, quindi da sostituire. Costa, ma certo che se non riduce l'interno del copertone in un frullato alla banana secco, ci faccio un pensierino
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
nella mia esperienza però il trasudo non è un fenomeno dovuto al lattice ma alla gomma. per quello che vedo, le gomme a 120 TPI trasudano poco o niente, le bontrager XR2 TI e le Pirelli XC RC che ho ora non trasudano, sempre con lo Stan's.
Si, si sono quelle che trasudano dopo un mese, tipo le schwalbe performance, quelle che lo fanno dopo una anno, quelle che lo fanno a fine vita e quelle assolutamente impermebili.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Io sto utilizzando con successo il Resolve bike Latex blend. Nell'etichetta riporta che previene e ripara sino a 6mm. Per ora sicuramente ha riparato le classiche spine senza che me ne accorgessi, non mi è capitato mai di avere forature più grandi. Costicchia...20€ al litro. Rimane liquido il giusto, ne denso ne troppo fluido, lascia un velo sul copertone che si rimuove facilmente e pulito il cerchione. Volevo provare quello Vittoria ma costa troppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo