Che indecenza!!

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
Sono riuscito a parlare col rappresentante cannondale Italia.. La sua versione e' stata che oltre ad un ritardo nelle produzione dei telai causa elevato numero di ordinazioni, si é aggiunto il ritardo della sram nella fornitura dei gruppi alla Cannondale.. Ho sentito poi che lo stesso problema dei ritardi vale anche per Scott e Trek.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Ok, ma siamo OT. un conto è spendere 4.000€ per un prodotto, portarselo a casa, e pretendere di esserne strasoddisfatti (ma anche questo è da provare), un conto è trovare la bici dei tuoi desideri per poterli spendere sti 4.000€ (che era il succo del tread). Alla fine, qui nessuno a pagato la bici per intero per "NON avere poi nessuna bici", ce solo gente che si lamenta (giustamente o no) perchè ha versato un "acconto" e per ora non ha visto nulla!
 

fifurnio

Biker extra

QUESTI potrei prenderli per "FATTI", come detto, molto del resto sono chiacchiere o congetture, sempre anmmesso che ill venditore cannondale abbia informazioni vere, non balle provenienti dal brand che magari ha da nascondere qualche magagna (è successo).

Just in time, si, ho idea di cosa voglia dire, si arriva anche a fare costruire gli stabilimenti dei fornitori dentro il confine della fabbrica del prodotto finale, col vantaggio che il magazzino lo fa il fornitore, leggi= risparmio ancor di più.
Produrre il solo venduto mi sembra un po' troppo, e qui starei dalla parte degli incazzati: ma come, non posso decidere di prendere un bici del 2012 a gennaio del 2012 senza tempi d'attesa esagerati ? Ma allora il catalogo 2012 devi dirmi che scade a fine 2011, possibile ?
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

A dire il vero Trek ha ritardi sull'alluminio.
 

Longjnes

Biker infernalis
la storia dei componenti che non arrivano lascia il tempo che trova. almeno il kit telaio dovrebbe essere disponibile nel giro di pochi giorni,solo il tempo di spedirlo dal magazzino.
se il magazzino non c'è è un altro discorso e allora basta non ordinare e comprare solo ciò che si vede. e forse allora il magazzino nel giro di qualche mese ricomparirebbe magicamente.....
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Posso capire le politiche aziendali e le strategie per poter ottimizzare al massimo i profitti ma ripeto che un'azienda seria se mi dice che fra due mesi avro' la mia bici deve rispettare le scadenze , non e' possibile che ci siano clienti che aspettano prima due mesi poi un altro mese poi ancora un altro , abbiano almeno il coraggio di dire subito che la consegna avvera' fra 5 o 6 mesi e non se ne parla piu' , io ho clienti che si incazzano se gli consegno il lavoro con mezza giornata di ritardo non ho capito perche' questi si possono permettere di fare quello che vogliono.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
vi porto un esempio appena accaduto (non farò nomi)

giovedì mattina mando mail alla ditta X e chiedo se la bici Y è disponibile nella misra S

risposta: non al momento, sarà disponibile da aprile

cerco il cliente (lo trovo solo il giorno dopo, venerdì mattina) che, un pò deluso dice che va bene lo stesso, vuole proprio la bici X Y...

per tutto il pomeriggio provo a telefonare alla ditta X per confermare, ma non rispondono al telefono. allora mando mail di conferma.

ovviamente la mail viene aperta solo oggi e mi viene data risposta: spiacente, ma la bici Y prevista per aprile ormai non è più libera, la prossima in arrivo sarà per FINE GIUGNO!!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Come cazzarola fate a vendere in questo modo ??????
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Si ma alla fine sti 4.00€ eurozzi li spendi lo stesso, quindi se spendo una cifra del genere voglio essere soddisfatto dell'acquisto che faccio e se scelgo una Cannondale non posso tornare a casa con una Giant solo perchè devo aspettare troppo
Le cifre che paghiamo per le nostre biciclette sono spesso dei veri e propri risparmi, quindi alla fine si mira ad un acquisto che spesso è l'ggetto dei desideri che non si può barattare con un altro
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Un'azienda che si comporta così merita di non essere rappresentata da nessun rivenditore.........bisogna boicottarle
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Semplicemente producono sul venduto + una piccola tolleranza.....probabilmente Yoda aveva opzionato un telaio della produzione in tolleranza ma non avendolo fermato.....è stato dato a qualcun'altro rimandando il tutto alla produzione successiva........

Così praticamente non si fa magazzino (che costa tanto) nè di prodotti finiti nè di materie prime che vengono ordinate in quantità necessaria per la sola produzione!

 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Io, se non trovo ciò che voglio, i soldini li terrei in tasca. Penso che ogni persona non affetta da qualche sindrome da acquisto compulsivo ci penserebbe almeno due volte a spendere certe cifre per un oggetto che non si desidera appieno. Piuttosto tengo quello che ho e per quest'anno aspetto prendendomi per tempo per il nuovo acquisto.
 
Reactions: babylonboss26

Longjnes

Biker infernalis

quoto, riquoto, straquoto
tra l'altro a ordinare e aspettare mesi si rischia di vedere comparire qualcosa di più desiderabile sul mercato di quello che si è comprato ma di cui non si è ancora goduto.
per quel che mi riguarda le grandi case che si comportano così meritano i essere boicottate. che investano parte dei soldi con cui invadono riviste ,rete, e eventi su una produzione e distribuzione efficiente!!

p.s. sarà un caso che in 25 anni di bici non ho mai avuto cannondale?? eppure molte volte sono entrato nei loro monomarca , ma non c'è nulla di disponibile, va tutto ordinato mesi prima . sembrauna loggia segreta o un club privato. no grazie!
 

Longjnes

Biker infernalis

dalle mie si chiama supercazzola
accettabile una volta, si sfancula la seconda e dalla terza si mandano a supercazzolare qualcun altro.
penso che una pratica commerciale così sia praticata solo in italia.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mah....io di cannondale ne ho possedute due.... ma tanti anni fa.

la prima , 1996, ordinata e arrivata in qualche settimana.
la seconda, 1998, penso di non aver aspettato più di 10 giorni.

poi ho abbandonato il marchio.

certo che io non sarei disposto a tali attese. ma proprio non esiste.
parliamo di bici.... mica di chissachè.
concordo con chi dice che certi marchi andrebbero abbandonati per passare ad altro.

poi i gusti son gusti.... se uno è proprio maniaco di quel marchio e di quel modello... sa a cosa va incontro.

personalmente , ad oggi , una cannondale non la comprerei mai; un po per i tempi di attesa, un po perchè proprio non mi piacciono come bici.
 
Reactions: bax

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo