Che indecenza!!

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
una ce l'ho io da fine ottobre!
Stupenda la Pro, bellissima, solo che il satinato mi sa da "molto delicato", si graffia solo a guardarlo!
Hai per caso apportato qualche upgrade?
Io dopo i primi 2 giri ho subito cambiato la coroncina e ho messo una 22 denti, molto più adatta a me (sono un cinghiale da 92 Kg:sumo:) ma sto prendendo in considerazione una doppia 22-36.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Stupenda la Pro, bellissima, solo che il satinato mi sa da "molto delicato", si graffia solo a guardarlo!
No non è così delicato!
ImatthewI ha scritto:
Hai per caso apportato qualche upgrade?
Si ho sostituito le ruote

ImatthewI ha scritto:
Io dopo i primi 2 giri ho subito cambiato la coroncina e ho messo una 22 denti, molto più adatta a me (sono un cinghiale da 92 Kg:sumo:) ma sto prendendo in considerazione una doppia 22-36.
91 kg anche qui ma spingo la 24 :i-want-t:
 

fifurnio

Biker extra
:cry: ordinata a fine dicembre, promessa per febbraio-marzo ora è stata spostata a entro prima settimana di aprile.
Alla mia obiezione: di lì a due mesi cannondale fa circolare le foto della versione 2013, una bella soddisfazione!.. il negoziante replica: la versione 2013 non sarà modificata, nemmeno nella grafica, e questo per tener conto proprio di quelli che ricevono la bici ad aprile o peggio a giugno.
Se fosse così non sarebbe poi male male, che ne dite ?
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Purtroppo, dovremmo, quando compriamo qualcosa di costoso e non, farci rilasciare un contratto scritto(come è consuetudine in molti settori). Giustissimo per noi e per il rivenditore. Cosi' facendo verrebbero tutelati entrambi i doveri e diritti.
Io lavoro in un negozio di arredamento, il contratto lo si fà che sia una sedia oppure un arredamento completo. Stà a noi richiederlo al rivenditore, tutelandoci.E' difficile e spesso nessuno lo fà ma solo cosi potremmo far valere i nostri diritti anche in caso di ritardo della consegna, ovviamente a patto che vi sia riportato la data massima di consegna, la caparra data al momento della stiputa del contratto e relativo saldo al momento del ritiro, in pratica l'elenco di cosa ci hanno venduto.
Con un contratto nessuno può barare...tutto scritto e tutto sottoscritto con firme.
Dobbiamo imparare a fare questo. TUTELARSI e vedrete che le cose cambieranno...
Scusate se mi sono dilungato troppo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
:cry: ordinata a fine dicembre, promessa per febbraio-marzo ora è stata spostata a entro prima settimana di aprile.
Alla mia obiezione: di lì a due mesi cannondale fa circolare le foto della versione 2013, una bella soddisfazione!.. il negoziante replica: la versione 2013 non sarà modificata, nemmeno nella grafica, e questo per tener conto proprio di quelli che ricevono la bici ad aprile o peggio a giugno.
Se fosse così non sarebbe poi male male, che ne dite ?

te ordini una bici a dicembre e ti arriva ad aprile e la cosa non dovrebbe essere male solo perchè la grafica 2013 rimane la stessa ?
io sono di un'altro parere.
stiamo parlando di grandi marchi, qui cannondale, l'altro che gli arriva la specialized ad aprile... bah.
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
te ordini una bici a dicembre e ti arriva ad aprile e la cosa non dovrebbe essere male solo perchè la grafica 2013 rimane la stessa ?
io sono di un'altro parere.
stiamo parlando di grandi marchi, qui cannondale, l'altro che gli arriva la specialized ad aprile... bah.

mi permetto di aggiungere che oltretutto siamo in un periodo economico che non credo che ci siano ordini da record.... non capisco il motivo di queste eterne attese.!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
:cry: ordinata a fine dicembre, promessa per febbraio-marzo ora è stata spostata a entro prima settimana di aprile.
Alla mia obiezione: di lì a due mesi cannondale fa circolare le foto della versione 2013, una bella soddisfazione!.. il negoziante replica: la versione 2013 non sarà modificata, nemmeno nella grafica, e questo per tener conto proprio di quelli che ricevono la bici ad aprile o peggio a giugno.
Se fosse così non sarebbe poi male male, che ne dite ?


Te lo auguro ma l'anno scorso e' andata diversamente !!!!!!
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
:cry: ordinata a fine dicembre, promessa per febbraio-marzo ora è stata spostata a entro prima settimana di aprile.
Alla mia obiezione: di lì a due mesi cannondale fa circolare le foto della versione 2013, una bella soddisfazione!.. il negoziante replica: la versione 2013 non sarà modificata, nemmeno nella grafica, e questo per tener conto proprio di quelli che ricevono la bici ad aprile o peggio a giugno.
Se fosse così non sarebbe poi male male, che ne dite ?

non so la scalpel, ma leggendo in qualche forum la flash dovrebbe avere abbastanza aggiornamenti, a partire dal passaggio dei cavi all'interno.
 

fifurnio

Biker extra
alcuni discorsi già fatti, su questo thread.
ma che indecenza, e come mai, ma come è possibile ecc.
Cannondale ha problemi di consegna più del solito, sulle 29, lo stesso problema affligge qualche altro marchio, vuoi per aver pianificato meno 29 del previsto vuoi per scarsità di componentistica.
I modelli cambiano ogni anno per tutte le marche, se cannondale manterrà inalterato il progetto di una bici sarà un'eccezione.
E poi, a me piace proprio quella, che ci posso fare, ne prendi una che le somiglia ? :hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
alcuni discorsi già fatti, su questo thread.
ma che indecenza, e come mai, ma come è possibile ecc.
Cannondale ha problemi di consegna più del solito, sulle 29, lo stesso problema affligge qualche altro marchio, vuoi per aver pianificato meno 29 del previsto vuoi per scarsità di componentistica.
I modelli cambiano ogni anno per tutte le marche, se cannondale manterrà inalterato il progetto di una bici sarà un'eccezione.
E poi, a me piace proprio quella, che ci posso fare, ne prendi una che le somiglia ? :hahaha:

Non so se parole come "indecenza" siano adeguate, certo è che consegnare le bici 2012 a tre mesi dall' inizio della stagione 2013 è quatomeno curioso, quali che siano le motivazioni.

D'altronde se vuoi "proprio quella" aspetti pazientemente ma senza lamentarti: non l'ha ordinato il dottore nè di cambiare bici nè di prendere "proprio quella" ;-) Io farei (ed a suo tempo ho fatto) altrimenti, ma si tratta di decisioni personali...
 

fifurnio

Biker extra
di fatto io non mi lamento, i miei post non sono proprio su quel tono, il focus del post mi sembrava chiaro: il mantenimento del modello 2012 nel 2013, cosa che pensavo di interesse generale.

Sembola, se ti piacesse proprio quella mi dici cosa fai ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
di fatto io non mi lamento, i miei post non sono proprio su quel tono, il focus del post mi sembrava chiaro: il mantenimento del modello 2012 nel 2013, cosa che pensavo di interesse generale.

Sembola, se ti piacesse proprio quella mi dici cosa fai ?

Se parliamo del Sembola in carne ed ossa a malincuore mi sarei da tempo orientato su altro. L'anno scorso ho cambiato la full, la mia prima scelta era la Reign2 su cui innestare alcuni upgrade, ma non era disponibile e non lo sarebbe stata almeno per tre mesi. Grazie ad una buona valutazione dell'usato ho preso la 1, se non fosse stata disponibile neppure quella e/o non ci fosse stata la buona valutazione avrei molto probabilmente esplorato altre strade (Stumpjumper FSR).

Se invece parliamo di un Sembola "biker ipotetico", e mi piacesse proprio quella aspetterei pazientemente, ammesso di essere disposto a farlo e/o a poterlo fare. Per dire, un ipotetico Sembola che avesse già trovato da vendere la sua, o un Sembola agonista che non vuole/può cambiare mezzo a metà stagione, sarebbero difficilmente in grado di aspettare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo