.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andry-92

Biker urlandum
Ma che spettacolo di bici stanno presentando all'Eurobike?!!! sia 26 che 29 e.... 27,5. Anche le Alutech che non conoscevo non sembrano niente male!!! E la Norco da 650B... una scelta troppo vasta per decidere! bisorrebbe prenderle e provarle tutte ahah
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Ma che spettacolo di bici stanno presentando all'Eurobike?!!! sia 26 che 29 e.... 27,5. Anche le Alutech che non conoscevo non sembrano niente male!!! E la Norco da 650B... una scelta troppo vasta per decidere! bisorrebbe prenderle e provarle tutte ahah

Anch'io sono dell'idea di provarne il più possibile... Appena sapete di test-bike fateci sapere!
 

Photopatchanka

Biker novus
2/7/09
22
0
0
Manerbio (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti del territori bresciano qualche lume...
Premetto che sono uno stradista (non odiatemi per questo!), possiedo un cancello della sintesi con ammortizzatore solo front ma volevo piano piano avvicinarmi al mondo delle ruote grasse...
Mi sapete consigliare (magari prendendoli dalla sezione itinerari) qualche bel giro per cominciare, fattibile però con una front?!? Anche se qualche tratto andrà fatto a spinta non c'è problema...
Vi ringrazio anticipatamente
 

nicobs

Biker serius
1/5/12
149
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti del territori bresciano qualche lume...
Premetto che sono uno stradista (non odiatemi per questo!), possiedo un cancello della sintesi con ammortizzatore solo front ma volevo piano piano avvicinarmi al mondo delle ruote grasse...
Mi sapete consigliare (magari prendendoli dalla sezione itinerari) qualche bel giro per cominciare, fattibile però con una front?!? Anche se qualche tratto andrà fatto a spinta non c'è problema...
Vi ringrazio anticipatamente

Puoi fare quello che ti senti, semplicemente non ne coglierai l'essenza:medita:.
Paradossalmente è come voler cavalcare e ritrovarti su un cavallo a dondolo-.
 

Photopatchanka

Biker novus
2/7/09
22
0
0
Manerbio (BS)
Visita sito
Puoi fare quello che ti senti, semplicemente non ne coglierai l'essenza:medita:.
Paradossalmente è come voler cavalcare e ritrovarti su un cavallo a dondolo-.

Appunto per questo chiedevo lumi su quali fossero i più "pedalabili".
Un paio li ho fatti, ma non avendo la bici adatta son state più "passeggiate" che veri e propri giri in MTB!
Poi spero arrivi presto pure la bici adatta a coglierne l'essenza... :medita:
 

nicobs

Biker serius
1/5/12
149
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti del territori bresciano qualche lume...
Premetto che sono uno stradista (non odiatemi per questo!), possiedo un cancello della sintesi con ammortizzatore solo front ma volevo piano piano avvicinarmi al mondo delle ruote grasse...
Mi sapete consigliare (magari prendendoli dalla sezione itinerari) qualche bel giro per cominciare, fattibile però con una front?!? Anche se qualche tratto andrà fatto a spinta non c'è problema...
Vi ringrazio anticipatamente

Puoi fare quello che ti senti, semplicemente non ne coglierai l'essenza:medita:.
Paradossalmente è come voler cavalcare e ritrovarti su un cavallo a dondolo-.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti del territori bresciano qualche lume...
Premetto che sono uno stradista (non odiatemi per questo!), possiedo un cancello della sintesi con ammortizzatore solo front ma volevo piano piano avvicinarmi al mondo delle ruote grasse...
Mi sapete consigliare (magari prendendoli dalla sezione itinerari) qualche bel giro per cominciare, fattibile però con una front?!? Anche se qualche tratto andrà fatto a spinta non c'è problema...
Vi ringrazio anticipatamente
Ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti
parti con quelli a difficoltà bassa - media. Per le prime uscite stai sotto i 1000m di dislivello e prenditi un gps affidabile (dakota 20 è ottimo senza costare troppo) per seguire le tracce degli itinerari.
Altra cosa molto utile, aggregati a qualche bikers per qualche giro più "azzardato"
o-o
 

mbaro

Biker superioris
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti del territori bresciano qualche lume...
Premetto che sono uno stradista (non odiatemi per questo!), possiedo un cancello della sintesi con ammortizzatore solo front ma volevo piano piano avvicinarmi al mondo delle ruote grasse...
Mi sapete consigliare (magari prendendoli dalla sezione itinerari) qualche bel giro per cominciare, fattibile però con una front?!? Anche se qualche tratto andrà fatto a spinta non c'è problema...
Vi ringrazio anticipatamente

Ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti
parti con quelli a difficoltà bassa - media. Per le prime uscite stai sotto i 1000m di dislivello e prenditi un gps affidabile (dakota 20 è ottimo senza costare troppo) per seguire le tracce degli itinerari.
Altra cosa molto utile, aggregati a qualche bikers per qualche giro più "azzardato"
o-o

Quoto i saggi consigli di Milzo, l'ultimo in particolare, con la gradualità che ritieni necessaria. Puoi intanto cominciare da dove hanno iniziato più o meno tutti: Maddalena, Campiani, Quarone, Santa Maria del Giogo, ecc. Nella sezione itinerari trovi diversi giri nelle basse valli e dintorni della città; tieni in debito conto il grado di difficoltà dichiarato, tenendo presente che è spesso soggettivo e che anche il tuo metro di misura cambierà via via che ci prendi confidenza.
 

Photopatchanka

Biker novus
2/7/09
22
0
0
Manerbio (BS)
Visita sito
Ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti
parti con quelli a difficoltà bassa - media. Per le prime uscite stai sotto i 1000m di dislivello e prenditi un gps affidabile (dakota 20 è ottimo senza costare troppo) per seguire le tracce degli itinerari.
Altra cosa molto utile, aggregati a qualche bikers per qualche giro più "azzardato"
o-o

Come difficoltà a livello di km o dislivello non ci sono grandissimi problemi, l'allenamento in bdc non mi manca, è proprio a livello di pedalabilità con una front che mi interessa sapere i "più percorribili in sella".
Come gps ho il garmin 705 che uso in bdc, credo possa andar bene anche per l'offroad.
E quando ci prenderò un pò la mano e magari prenderò una mtb decente e più adatta magari mi aggregherò a voi come miei Guru :il-saggi:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Come gps ho il garmin 705 che uso in bdc, credo possa andar bene anche per l'offroad.
E quando ci prenderò un pò la mano e magari prenderò una mtb decente e più adatta magari mi aggregherò a voi come miei Guru :il-saggi:

Il garmin 705 è ottimo! All'inizio con la mtb, a differenza della bdc,il grosso problema è la guidabilità soprattutto in discesa. Con la front di qualche anno fa, avrai qualche limite ma è sicuramente una buona scuola. Potrà sembrarti banale, ma abbassare completamente la sella nei tratti più difficili in discesa ti può essere molto d'aiuto (meglio avere un QR al canotto sella).
Ti aspettiamo o-o
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ciao Paolo .......be' la cima d'oro l ho fatta con la front in attesa che mi arrivasse la stumpjumper ....e mi sono reso conto di quanta differenza ci sia con una full anche in salita nello sterrato e non solo in discesa .era da tanto che nn usavo la frontina ma nn tornerei più indietro ....

Nn so che tempo ci sia oggi a Brescia io sono ad Urbino, questa mattina tempo discreto ora diluvia ....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
@Andry&Puddu: avete visto che meraviglia le nuove Cube Stereo 160 con ruote da 27,5, telaio in carbonchio, 66,5° di sterzo, poco più di 12 kg, con Reverb Stealth, a 3800 eurini (scontata). Ho fatto due chiacchere con Vianelli anche per la 29, mi attira fesss, specie la SLT, anche se monta roba inutilizzabile (reggisella e sella in carbonio): mi verrebbe sui 7000 e mi permuta la WFO. Ce devo pensà:nunsacci:
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
@Andry&Puddu: avete visto che meraviglia le nuove Cube Stereo 160 con ruote da 27,5, telaio in carbonchio, 66,5° di sterzo, poco più di 12 kg, con Reverb Stealth, a 3800 eurini (scontata). Ho fatto due chiacchere con Vianelli anche per la 29, mi attira fesss, specie la SLT, anche se monta roba inutilizzabile (reggisella e sella in carbonio): mi verrebbe sui 7000 e mi permuta la WFO. Ce devo pensà:nunsacci:

MAMMA MIA CHE MEZZO DA SBAVO!!!
AAA... vendo STPJFSR292011!!!!!!!!!!!!
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
@Andry&Puddu: avete visto che meraviglia le nuove Cube Stereo 160 con ruote da 27,5, telaio in carbonchio, 66,5° di sterzo, poco più di 12 kg, con Reverb Stealth, a 3800 eurini (scontata). Ho fatto due chiacchere con Vianelli anche per la 29, mi attira fesss, specie la SLT, anche se monta roba inutilizzabile (reggisella e sella in carbonio): mi verrebbe sui 7000 e mi permuta la WFO. Ce devo pensà:nunsacci:

Ciao CARLO.
e invece la Stereo 29 medio di gamma (che è comunque una figata..... ti ha detto qlc prezzo?)

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Andry-92

Biker urlandum
@Andry&Puddu: avete visto che meraviglia le nuove Cube Stereo 160 con ruote da 27,5, telaio in carbonchio, 66,5° di sterzo, poco più di 12 kg, con Reverb Stealth, a 3800 eurini (scontata). Ho fatto due chiacchere con Vianelli anche per la 29, mi attira fesss, specie la SLT, anche se monta roba inutilizzabile (reggisella e sella in carbonio): mi verrebbe sui 7000 e mi permuta la WFO. Ce devo pensà:nunsacci:

È spettacolareeeeeee, non hanno per caso una test bike?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo