.....che fom ste w.e. ??...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ulteriori informazioni per sabato . portarsi acqua e mangiare nel giro non c'e niente

Stavo facendo una riflessione: e se, invece del nostro solito (e bellissimo) giro a Malga Campei, facessimo l'Altissimo? E' da tanti anni che non ci saliamo (a occhio, l'ultima volta ci son salito con Titti nel 2004), c'è il Rifugio con relativi generi di conforto e c'è una caxxo di discesa tostissima che mi attizza.
Che ne pensate?
P.S.: ah, per scendere dall'arrivo della funivia, c'è da provare, invece del solito sterratone, il sentiero in cresta che scende alla Bocchetta di Navene. Mi sembra che ci sia una traccia GPS postata: la trovo e la scarico.
 

nicobs

Biker serius
1/5/12
149
0
0
brescia
Visita sito
Data l'acqua di ieri e conseguente fregatura, se qualcun vuole uscire oggi nel tardo pomeriggio o in mini notturna io sono disponibile. Ho poco tempo per la notturna e per tant vorrei essere al cavrelle entro le 19.30.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Stavo facendo una riflessione: e se, invece del nostro solito (e bellissimo) giro a Malga Campei, facessimo l'Altissimo? E' da tanti anni che non ci saliamo (a occhio, l'ultima volta ci son salito con Titti nel 2004), c'è il Rifugio con relativi generi di conforto e c'è una caxxo di discesa tostissima che mi attizza.
Che ne pensate?
P.S.: ah, per scendere dall'arrivo della funivia, c'è da provare, invece del solito sterratone, il sentiero in cresta che scende alla Bocchetta di Navene. Mi sembra che ci sia una traccia GPS postata: la trovo e la scarico.

Per me è ok va bene tutto ...:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Stavo facendo una riflessione: e se, invece del nostro solito (e bellissimo) giro a Malga Campei, facessimo l'Altissimo? E' da tanti anni che non ci saliamo (a occhio, l'ultima volta ci son salito con Titti nel 2004), c'è il Rifugio con relativi generi di conforto e c'è una caxxo di discesa tostissima che mi attizza.
Che ne pensate?
P.S.: ah, per scendere dall'arrivo della funivia, c'è da provare, invece del solito sterratone, il sentiero in cresta che scende alla Bocchetta di Navene. Mi sembra che ci sia una traccia GPS postata: la trovo e la scarico.
ciao carlo,
se posso esservi utile ti dico quanto sò sull'altissimo...

se salite con la funivia informatevi bene per gli orari perchè non permettono la risalita alle bike in tutte le corse.

la discesa della cresta di navene è bella fess ma scende dall'altissimo e non dall'arrivo della funivia...una volta arrivati in cima si scende da un sterratone fino all'asfalto e da qui si sale in leggera salita per circa un paio di km fino al rifugio Graziani ai pidi dell'altissimo per poi proseguire inerpicandosi in una carrareccia spettacolare fino al rifugio Chiesa da dove in un centinaio di metri potrete salire alla vetta 2089 dove lo spettacolo è immenso. Consiglio pure di proseguire oltre per ammirare anche il lato di Riva del lago :spetteguless: .La discesa che vi riporta a malcesine è quella denominata "dossi dei roveri" bella ma niente di trascendentale! Alternativa è il 601 sino a torbole evitando il difficilissimo ultimo tratto prendendo la FR "SKULL" della val del diavolo!

se decidete di farvi tutta la salita in stile AM (pedalato) avete 2 alternative:
1) salire da torbole fino a prati di Nago su asfalto e poi a tratti a spinta a malga campei di sopra e di sotto girando intorno al monte in senso orario fino all'imbocco della sterrata del graziani...discesa dal 601
2) salire dal cimitero di Avio in val d'adige in una lunghissima ma tranquilla asfaltata fino al graziani. Discesa dal chiesa per le creste di navene fino al lago pra dela stùa, risalita asfaltata per 6 km circa e bella discesa suggestiva in gola dalla madonna delle nevi

stasera posso essere più preciso con tracce e report vari o-o
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao carlo,
se posso esservi utile ti dico quanto sò sull'altissimo...

se salite con la funivia informatevi bene per gli orari perchè non permettono la risalita alle bike in tutte le corse.

la discesa della cresta di navene è bella fess ma scende dall'altissimo e non dall'arrivo della funivia...una volta arrivati in cima si scende da un sterratone fino all'asfalto e da qui si sale in leggera salita per circa un paio di km fino al rifugio Graziani ai pidi dell'altissimo per poi proseguire inerpicandosi in una carrareccia spettacolare fino al rifugio Chiesa da dove in un centinaio di metri potrete salire alla vetta 2089 dove lo spettacolo è immenso. Consiglio pure di proseguire oltre per ammirare anche il lato di Riva del lago :spetteguless: .La discesa che vi riporta a malcesine è quella denominata "dossi dei roveri" bella ma niente di trascendentale! Alternativa è il 601 sino a torbole evitando il difficilissimo ultimo tratto prendendo la FR "SKULL" della val del diavolo!

se decidete di farvi tutta la salita in stile AM (pedalato) avete 2 alternative:
1) salire da torbole fino a prati di Nago su asfalto e poi a tratti a spinta a malga campei di sopra e di sotto girando intorno al monte in senso orario fino all'imbocco della sterrata del graziani...discesa dal 601
2) salire dal cimitero di Avio in val d'adige in una lunghissima ma tranquilla asfaltata fino al graziani. Discesa dal chiesa per le creste di navene fino al lago pra dela stùa, risalita asfaltata per 6 km circa e bella discesa suggestiva in gola dalla madonna delle nevi

stasera posso essere più preciso con tracce e report vari o-o

GRAZIE BOBO! Per la funivia siamo già a posto. La mia idea è quella di scendere alla Bocchetta di Navene, salire al Graziani, al Chiesa , scendere ai Prati di Nago e fare i tagliatornanti (che sono carini) per un po' (6-7 tornanti), prendere il sentiero che va a congiungersi a quello che scende dalla Bocchetta di Navene fino a Navene (601?). Mi intriga molto la discesa 2, mandami la traccia se puoi o unisciti (dai, boccia, non farti pregare):celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GRAZIE BOBO! Per la funivia siamo già a posto. La mia idea è quella di scendere alla Bocchetta di Navene, salire al Graziani, al Chiesa , scendere ai Prati di Nago e fare i tagliatornanti (che sono carini) per un po' (6-7 tornanti), prendere il sentiero che va a congiungersi a quello che scende dalla Bocchetta di Navene fino a Navene (601?). Mi intriga molto la discesa 2, mandami la traccia se puoi o unisciti (dai, boccia, non farti pregare):celopiùg:

qui foto sul percorso N° 2: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=10588&p=1[/URL]

qui altre nel tratto madonna della neve: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4201[/URL]

qui le prime foto sono sulle creste di navene in salita con bike a spalle...la carrareccia del graziani era impraticabile senza ciaspole, poi dopo la vigilia di natale sul carega ci sono delle foto spettacolari dell'altissimo a s. stefano:
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3980&p=1[/URL]

mi piacerebbe essere dei vostri per sabato ma visto i 2300 m. necessari non vorrei dover poi saltare la domenica per il giro del bussega con orma :nunsacci: dato che ciò che è nuovo è sempre più desiderato del già fatto
 

biargio

Biker novus
12/4/09
8
0
0
brescia
Visita sito
Come ha anticipato il Magico invito tutti per sabato sul Baldo .ritrovo a Malcesine alle 7,45 pronti e vestiti ,perché la funivia ci porta in cima solo al primo viaggio alle 8.10. Ritorno a casa salvo imprevisti intorno alle 18,30 /19,00 .Giro collaudato bellissimo con discesa tecnica e molto lunga .Consiglio di partire verso le ore 6,00/6,30 non più tardi perché se si trova il classico krukko che gira a 50 km orari per respirare il freschino della mattina sei rovinato .Ciao tutti


Io ci sono, ci vediamo a Malcesine.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
mi piacerebbe essere dei vostri per sabato ma visto i 2300 m. necessari non vorrei dover poi saltare la domenica per il giro del bussega con orma :nunsacci: dato che ciò che è nuovo è sempre più desiderato del già fatto[/QUOTE]

Grazie Bobo, ci vediamo presto :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
GRAZIE BOBO! Per la funivia siamo già a posto. La mia idea è quella di scendere alla Bocchetta di Navene, salire al Graziani, al Chiesa , scendere ai Prati di Nago e fare i tagliatornanti (che sono carini) per un po' (6-7 tornanti), prendere il sentiero che va a congiungersi a quello che scende dalla Bocchetta di Navene fino a Navene (601?). Mi intriga molto la discesa 2, mandami la traccia se puoi o unisciti (dai, boccia, non farti pregare):celopiùg:
il 601, hem! il mitico 601 è quello che scende ai prati che prosegue per i tagli ed arriva in un'ultimo tratto da veri pro o da DH a nago...questo ultimo tratto lo si può evitare risalendo l'asfalto incrociato dopo un tot di tagli per 100 m. e si prende la val del diavolo dove c'è un pistino tenuto ad hoc da garda free ride denominato lo skull (molto ma molto bello e lungo) che anch'esso, come il 601 finisce nei pressi di Nago
il sentiero che dici tu che porta a navene è con molta probabilità il dosso dei roveri che parte dai prati di nago ed è il più gettonato da quelli che salgono con la funivia...
:nunsacci: se prendo la funivia non me straco no! quasi quasi un dosso dei roveri potrei anche farmelo...vedem!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo