.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Oggi compie gli anni un Grande ... Auguri Andry .... :prost::prost:

Un grande ? ...ma sel gà vint ain!! :)

Grande Andry auguroni !!
BIF8C01212.gif
 
Ciao Ale, neve niente anzi nonostante la grandinata di sabato pomeriggio, la seconda parte più bassa verso edolo era addirittura troppo secca.
La salita e la zona la conosco bene l'ho fatta parecchie volte.
Ma come discesa avevo sempre fatto questa, l'avevo inserita l'anno scorso.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7555[/URL]
La discesa di domenica mi è piaciuta molto, i locals me ne avevano già parlato non so se conosci Lorenzo Chiappini stavamo andando a farla una volta ma provenendo dal mortirolo non avevamo voglia di risalire in Toricla, e quando dicevo che sei stato stretto di maniche sul giudizio della ripidezza e della difficoltà era perchè: in salita sono 8 Km per 1150 m di dislivello è abbastanza ripida è vero che 3/4 è asfaltata però secondo me è abbastanza dura e poi quando passi sullo sterrato ci sono delle belle rampe anche lunghe per non parlare della parte che, lungo mulattiera/sentiero, da Mola va sul dosso Toricla; e in discesa la parte che scende dopo aver incrociato la strada di salita che arriva da Restone, è bello tosto, sicuramente non estremo, però è parecchio impegnativo ci sono due passaggi gnecchi gnecchi, poi la parte più bassa con i tornantini è molto divertente.
Nel complesso rispetto al sentiero dei cervi questo alterna parti molto facili a parti più gnecche mentre il sentiero dei cervi è meno difficile ma più costante come difficoltà.
Il ginocchio va bene credo che Giovedì riuscirò a fare un giro.
La malga stain ho intenzione di farla la prossima volta che vado su, a meno che non salti fuori un giro con voi, comunque prima o poi vado a farla.;-)

ohsti! certo che conosco Lorenzo!
conosce tutto e di più delle zone.. è il suo socio Enrico che
ci ha portati in giro da quelle parti..
ogni tanto scendono per girare in compagnia.

poi... si si, la salita mi ricordo una cementata ripida e la
discesa il finale ripido a zigzag fra le foglie.. spettacolo..

Ciao!
Ale_
 

Eliaz

Biker novus
7/5/13
30
0
0
Visita sito
Ciao, sono nuovo e mi sono appena iscritto. Abito in provincia di Brescia e sono prossimissimo all'acquisto di una Mtb, sono un principiante totale, faccio un pò di enduro in moto ma anche li sto imparando..in bici invece proprio nuovo nuovo..c'è qualche thread specifico per chi gira tra Brescia e provincia? Grazie..ah, se qualcuno ha consigli per il primo acquisto sono ultra ben accetti!!
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Visto che qualcuno deve pagare da bere...
Io e zio facciamo una proposta per sabato in zona Ale ValCamonica

Concarena

Il giro sembra interessante, molto panoramico...sui Monti di Cerveno se aperto potrebbe esserci la possibilità di :magna::magna:
Nel link anche un video...

Ritrovo per ottimizzare le auto ore 7:00 parcheggio chiesa Formaci Bs

Pareri? Ale che dici?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao, sono nuovo e mi sono appena iscritto. Abito in provincia di Brescia e sono prossimissimo all'acquisto di una Mtb, sono un principiante totale......

Benvenuto in questo mondo così vario... Posso dedurne che piacendoti l enduro in moto tu sia piu propenso all'acquisto di una full con discreta escursione delle forcelle (150) piuttosto che una Mtb da XC . Ottime le 29er ma anche le 27.5 vedi Cube .Nel nostro gruppo abbiamo diversi ex enduristi che potranno darti consigli ... Noi pratichiamo all mountain a volte amff ... Buon divertimento ... :celopiùg:
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Ciao, sono nuovo e mi sono appena iscritto. Abito in provincia di Brescia e sono prossimissimo all'acquisto di una Mtb, sono un principiante totale, faccio un pò di enduro in moto ma anche li sto imparando..in bici invece proprio nuovo nuovo..c'è qualche thread specifico per chi gira tra Brescia e provincia? Grazie..ah, se qualcuno ha consigli per il primo acquisto sono ultra ben accetti!!
Benvenuto....come ben dice il magico "questo mondo così vario".
Serve capire cosa ti potrebbe piacere e che budget hai, per poterti consigliare.
In questo thread percorriamo Brescia e provincia...sei nel posto giusto! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo