.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eliaz

Biker novus
7/5/13
30
0
0
Visita sito
Per il tipo di sforzo fisico e per il tipo di muscolatura che si sviluppa(il mio busto si è dimezzatonper non parlare delle braccia). Per i tempi necessari per divertirsi e quindi (prima) per allenarsi e raggiungere il minimo livello di preparazione.Per la "testa", completamente diversa.
Queste opinioni non sono solo mie ma le condivido con altri ex enduristi\motocrossisti di livello nazionale...

Chiaro..inutile chiederti quale dei due sia migliore :-D :-D io ora sono costretto a far passare l'estate senza mezzo motorizzato, quindi vorrei provare a dedicarmi un pò alla Mtb, magari finisce che faccio solo quello, chi lo sa..intanto vorrei provarlo :-)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Chiaro..inutile chiederti quale dei due sia migliore :-D :-D io ora sono costretto a far passare l'estate senza mezzo motorizzato, quindi vorrei provare a dedicarmi un pò alla Mtb, magari finisce che faccio solo quello, chi lo sa..intanto vorrei provarlo :-)

:i-want-t:Eliaz, mi sei simpatico. Nessuno dei due è "migliore"; ho avuto delle emozioni bellissime quando correvo in moto e in quel momento la moto era tutto, ci andavo anche quando era sottozero! Poi mi sono scassato le ginocchia e, per recuperare, ho cominciato a pedalare eppoi da cosa è nata cosa.
Siccome mi piace fare proseliti ti faccio questa proposta: allenati con quel che trovi (economica, test bike, quella del nonno) e quando ti senti in forma ti fai sentire e ti unisci a noi per un giro vero ma senza esagerare; ovviamente la bici, di quelle giuste, te la presto io.
:il-saggi:
P.S.: ammesso che tu sia di taglia simile alla mia (178cmX70kg)
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

Eliaz

Biker novus
7/5/13
30
0
0
Visita sito
:i-want-t:Eliaz, mi sei simpatico. Nessuno dei due è "migliore"; ho avuto delle emozioni bellissime quando correvo in moto e in quel momento la moto era tutto, ci andavo anche quando era sottozero! Poi mi sono scassato le ginocchia e, per recuperare, ho cominciato a pedalare eppoi da cosa è nata cosa.
Siccome mi piace fare proseliti ti faccio questa proposta: allenati con quel che trovi (economica, test bike, quella del nonno) e quando ti senti in forma ti fai sentire e ti unisci a noi per un giro vero ma senza esagerare; ovviamente la bici, di quelle giuste, te la presto io.
:il-saggi:
P.S.: ammesso che tu sia di taglia simile alla mia (178cmX70kg)

Credevo che un certo tipo di altruismo si trovasse solo in ambito motociclistico :-) sono ben felice di sbagliarmi...che dire, per prima cosa grazie infinite per la proposta, non è da tutti accogliere così le new entry, quindi grazie davvero...per il resto..si, inizio ad allenarmi un pò e appena mi sento pronto mi faccio sentire..qualche consiglio già che ci siamo sugli allenamenti? Lunghezza percorsi, modalità ecc ecc..di nuovo grazie infinite..

ps: io sono 180 cm per 80 kg (ma non è grasso :mrgreen::mrgreen:) su che taglia mi dovrei orientare per la Mtb?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Credevo che un certo tipo di altruismo si trovasse solo in ambito motociclistico :-) sono ben felice di sbagliarmi...che dire, per prima cosa grazie infinite per la proposta, non è da tutti accogliere così le new entry, quindi grazie davvero...per il resto..si, inizio ad allenarmi un pò e appena mi sento pronto mi faccio sentire..qualche consiglio già che ci siamo sugli allenamenti? Lunghezza percorsi, modalità ecc ecc..di nuovo grazie infinite..

ps: io sono 180 cm per 80 kg (ma non è grasso :mrgreen::mrgreen:) su che taglia mi dovrei orientare per la Mtb?

La Maddalena è stata la palestra di tutti noi: fattela fino alla nausea, in su (prima su asfalto poi sul percorso vita da S.Gottardo poi attacato a qualche altro biker) e in giù (c'è solo l'imbarazzo della scelta ma non farti ingolosire da robe toste tipo n°2 Trinale o Cagnolera-Susy, almeno all'inizio: ci sono un sacco di sentieri piacevoli e divertenti che si possono fare senza farsi del male). Alternative sono Campiani e Quarone: il primo per cominciare il secondo in seguito, per la salita (da via Camaldoli, si fa anche in moto)bella tosta.
La taglia dipende dalla casa: Santacruz e Cube sono più piccole (x me ci vuole la L o 20"); Niner, Giant, Trek, Specialized sono più comode (x me M o 18"): bisogna, soprattutto all'inizio, metterci su il popò e veder come "calza"; più importante dell'altezza tot. è il cavallo, da cui dipende lo svettamento del reggisella e la possibilità di abbassare la sella in discesa e la flessibilità del busto-lunghezza arti sup. per la lunghezza attacco manubrio che tanto più è corto meglio va in discesa...
:il-saggi:
 

simonepescio

Biker novus
5/7/12
11
0
0
Brescia
Visita sito
cominciamo a far chiarezza: Xc vuol dire gare, gambe depilate, allenamenti programmati da fare anche se viene giù che dio la manda; richiede bici leggerissima che non si spacca=costosa.
Tutto il resto è ricreativo; se hai voglia di fare su e giù per le colline della valtenesi o nella cavedagne di longhena o sugli argini dell'oglio basta una bici economica che pesa, va piano e dura un po'. Se vuoi fare dell'escursionismo in bici hai bisogno di un mezzo che non ti ammazzi dopo due ore di salita (visto che ne hai, in media, altre due o tre da fare) e che non ti faccia ammazzare dopo 100m di discesa (che è il godimento che ripaga del culo in salita)=bici abbastanza leggera ma robusta, quindi costosa.
Morale: Se vuoi andare in bici per fare un allenamento complementare all'enduro prendi quel che vuoi. Se vuoi fare mountain bike devi assumere una filosofia, un approccio diverso; è quasi una scelta di vita. Per me la bici esclude la moto e viceversa.
Te lo dico per non farti buttare dei soldi:celopiùg:
bella "le caedagne di longhena"!!
 

Andry-92

Biker urlandum
ciao ramarri!! scusate ma ho avuto problemi con internet a casa e non riuscivo a rispondervi :medita: grazie mille per gli auguri a tutti!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:


volevo solo dire due parole sul giro di Sabato scorso... che spettacolooooooo :cucù: grazie al nostro sherpa Gigi!!!


p.s. se qualcuno volesse rifarlo sabato io lo accompagno molto volentieri :spetteguless:
 
per chi viene in valle a fare il Concareign long version, il rifugio su è aperto..
la salita finisce a 1450/1500 il rifugio è più sotto di 200 metri circa di quota..

per si o no, come dove perchè e quando, ne parliamo quando siete quà..

ci aggiorniamo!
Ciao
Ale_
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo