Amarcord Che fine hanno fatto le corna?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
..allora anche te "stai ben messo":zapalott: anche se con giant hai un marchio..la mia nn ha nome! la cosa che ci accomuna e la gamba che serve a farle salire!:free:

Perché dici così? Dietro è rigida, preoccupa più per gli usi discesistici.
Ah, la mia però ha una modifica: la forca da 100 col blocco al manubrio, al posto dell'originale da 80.

Visto che si parlava di manubri: il mio (originale) è 58.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Questo week end ho fatto un giro di 2 giorni in mtb, 140 km x 5200 mt di dislivello, ho pensato più volte che mi avrebbe fatto molto comodo un appoggio avanzato e all’interno delle manopole, per salvare la schiena e scaricare le spalle, nei tratti meno guidati.
Voglio giusto valutare cosa propone il mercato “bikepacking”.
Ovviamente no corna esterne anni 90…
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.960
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché dici così? Dietro è rigida, preoccupa più per gli usi discesistici.
Ah, la mia però ha una modifica: la forca da 100 col blocco al manubrio, al posto dell'originale da 80.

Visto che si parlava di manubri: il mio (originale) è 58.
in discesa e un disastro..in salita si fa spingere e nn poco rispetto alle attuali:utilizzando il cancello in settimana,nel week utilizzando una piu attuale mi pare d avere un elettrica dal come si pedala bene ed arrampica agevolmente
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ecco la mia vecchia "cornuta"
Ora sulle mtb più attuali ho messo i paramani giusto per mantenere un certo livello di sgraziatezza !
ma proprio su google drive? non potevi copiare incollare la foto o caricarla? :spetteguless:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
sembra una bici da enduro... ma quanta escursione ha?
non riesco a capire le proporzioni, se le ruote sono da 26" deve essere una XL...
È una Bianchi black widov 5200 carbon tg L modificata , escursione posteriore 100mm, forcella ( non originale ) White Brothers 115/125 , ruote ovviamente full 26 correva l'anno 2000 ad inizio secolo ! Attualmente la sto revisionando ( cambiato ammortizzatore posteriore perchè l'originale RS SID Air è scoppiato e non si trovano più i ricambi, idem per l'idraulicoa della forcella stanno tentando di sistemarla )
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
chissà quale sarà l'accessorio che oggi ci sembra cool e indispensabile e che tra 20 anni farà sembrare la bici ridicola e sorpassata.
Spero possa essere il deragliatore posteriore , per ora è sparito solo quello anteriore ! Anche far sparire i cavi non sarebbe male , ma per i freni la vedo dura tuttalpiù saranno totalmente integrati nel manubrio . Certo che quanto menzionato non sono propio "accessori" .
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Questo week end ho fatto un giro di 2 giorni in mtb, 140 km x 5200 mt di dislivello, ho pensato più volte che mi avrebbe fatto molto comodo un appoggio avanzato e all’interno delle manopole, per salvare la schiena e scaricare le spalle, nei tratti meno guidati.
Voglio giusto valutare cosa propone il mercato “bikepacking”.
Ovviamente no corna esterne anni 90…
Se non ti preoccupa spendere dai un'occhiata al Moloko di Surly, pesa ma Lanzaretti lo considera un'ottima scelta per il bikepacking.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Avendole usate mi ricordo bene della loro efficacia sulle bici del tempo che fu.
Mi era venuto in mente di progettarne :pc: un modello a scomparsa in carbonio che si ripiega a scatto sulla manopola diventandone parte integrante quando chiusa.
se qualcuno vuole sfruttare l'idea:idea1::idea1:........non chiedo royalties
 

Classifica mensile dislivello positivo