Che fastidio!

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.153
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
quindi 72 /(1,70x2) = 21,17 ? allora sono nomale! (la bilancia ad impedenza dice che sono sovrappeso)

sbagliato conto...

72/ (1,7x1,7) = 24,9 al limite della normalità tendente al grasso... :cry:
anhe io sono lì ma è solo per via degli accessori se togliamo le maniglie dell'amore e il marsupio si va 21,3 la bici la pesi senza pedali fanali e porta borraccia
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Avete leggermente deviato dal mio topic originario; premetto che a me le emtb piacciono e sono convinto che esaltino il piacere ed il divertimento della mtb.

quello che a me dà fastidio è l'ignoranza, Intesa nel senso tecnico del non sapere.

Per andare in mountain bike in maniera cosciente, bisogna acquisire tante nozioni, ma tante, a partire appunto dalla posizione in sella e da Come trasmettere la propria potenza ai pedali in maniera corretta.

invece La e-bike consente anche ad alcuni che non hanno voglia di approfondire di andare in giro e per carità, ci sta pure quello, il mondo è bello perché è vario, però a me non piace, sono uno a cui piace studiare e approfondire per fare le cose in maniera cosciente.

Vi faccio un altro esempio di quello che intendo, riferito alla mia altra passione, La Vela.

Prima per andar per mare avevi bisogno di tante nozioni, ma tante. Oggi con il GPS, il cellulare e tutti gli altri strumenti di bordo, ognuno pensa di poter lasciare gli Ormeggi, puntare ad una isoletta distante centinaia di miglia e essere sicuro di arrivarci, mentre prima lo stesso identico esercizio richiedeva anni di pratica marinaresca calcoli e ore chino sulle carte nautiche a fare il punto nave.

Chi va per mare così, in maniera ignorante, mi dà fastidio, Così come mi dà fastidio chi in maniera ignorante, senza neanche domandarsi a che altezza debba essere la sella, inforca una emtb e pretende di fare percorsi di livello ed esperto.

Finché c'erano solo le bici senza Pedalata assistita, questo non succedeva, se non in rarissimi casi.

Questo mi dà fastidio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.714
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che altro, non è tanto come pedalano, a che altezza sella ecc.
Più che altro è che si avventurano in posti visti magari su YT o TripAdvisor...e poi bisogna andar a recuperarli...con costi di soccorso che qualcuno paga...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Passione!
Nella vita ci vuole passione, in ogni cosa.
Altrimenti vivi a metà, hai sotto il sedere uno strumento che potrebbe farti provare sensazioni uniche ma se non ti applichi a comprenderla godi a metà, secondo me.
non solo secondo te. sono pienamente d'accordo... però siamo stati (o siamo ancora) tutti quanti principianti, difficile capire se l'ebiker che incontri ha appena preso la bici con gli incentivi e deve quindi portarsi al livello successivo con l'esperienza o se è una causa persa in partenza...
 

Leogiro

Biker novus
14/5/19
34
8
0
Grosseto
Visita sito
Bike
da acquistare
Con la speranza di non tediarvi troppo, a proposito di elettrica o no, vi racconto un pò.
Mi piacciono i trekking, lo faccio ancora. Nel 2013 o 2014, non ricordo, vidi uno che in bicicletta se ne andava su per sentieri e arrivato al rifugio iniziai una conversazione sul merito. Mi resi conto, in verità non ci avevo mai pensato, che nello stesso tempo si facevano molti più km, vedere molte più cose e conoscere molte più persone.
Quindi, dopo una vita, decisi di vedere se ero ancora capace di pedalare e mi comprai una mtb "Allround". L'esperienza mi è piaciuta ed ho continuato ad alternare le due attività prediligendo la bici per fare qualche bel viaggio un pò più lungo.
Un giorno sulla ciclabile dell'Inn, tutto sudato e anche un pò inzaccherato, stavo pedalando a ...quasi 20 km/h! Da brivido, visto che arrivare a 18 è già un limite per me. Quando stavo pensando di frenare, una coppia in bici elettrica, più o meno della mia età tutta vestita a puntino pulita come appena uscita dalla doccia, mi sorpassa salutandomi.

"Puccha, sto battendo un record e questi mi piantano qui come se fossi una lumaca che ha forato" Pensai.
Tanti, praticamente tutti, mi sorpassavano ma in quel modo ... mi è rimasta dentro

L'anno scorso, ho ripreso un pò l'attività, interrotta per covid dal 2020, e mi son fatto un paio di viaggetti. L'ultima parte di uno di questi l'ho fatta insieme ad una signora, più giovane di me, che puntualmente alla minima salita, foss'anche un cavalcavia, mi dava inesorabilmente la paga.
I ricordi dell'Inn sono prepotentemente balzati "OUT".

A marzo ho trovato un'occasione e mi sono comprato una Cube Reaction EXC motorizzata.
Non ho fatto ancora nessun viaggetto con questa ma ne ho in programma a breve. Solo ho scoperto che ... continuano a sorpassarmi tutti. Motorizzati e non. Va bene l'età ma ... "che schiappa". Ma, dai, non è questo l'importante.

Adesso quando ho voglia cammino, uso la Cube per fare qualche bel sentiero e la Breezer per qualche viaggio. A quest'ultima non riesco a rinunciare.

Salute permettendo, l'importante è che finchè mi piacerà e mi divertirò, a piedi, motorizzata o no in giro me ne andrò!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Passione!
Nella vita ci vuole passione, in ogni cosa.
Altrimenti vivi a metà, hai sotto il sedere uno strumento che potrebbe farti provare sensazioni uniche ma se non ti applichi a comprenderla godi a metà, secondo me.

non solo secondo te. sono pienamente d'accordo... però siamo stati (o siamo ancora) tutti quanti principianti, difficile capire se l'ebiker che incontri ha appena preso la bici con gli incentivi e deve quindi portarsi al livello successivo con l'esperienza o se è una causa persa in partenza...
La passione può riguardare anche gli ebiker.

Quelli che vedete girare in maniera "sgangherata", con la sella abbassata ecc ecc, in molti casi si stancheranno presto del giochino.
Io nel mio gruppo ne ho visti molti passare...una stagione, una stagione e mezzo, in molti casi per superare la stagione del COVID, poi le bici son rimaste in cantina.
 

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Eh che pedalando con sudore...fatica...lentamente... mi rimane un sacco di tempo per pensare a quelli che si incrociano...:spetteguless:
Sai io mentre pedalo con sudore...fatica...lentamente la mia ormai vecchiotta stj....mi godo il paesaggio e l'aria pulita...prova invece che pensare a quelli che incroci..vedrai che ne gioverà anche il tuo benessere mentale..
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.153
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L E le trovo spesso sui passi in salita o sui sentieri ,qualche volta mi hanno affiancato per dirmi che faticavano di più di me perchè vanno solo in eco altri mi sorpassavano con la bici spenta sui sentieri :smile: :smile:
Vado talmente piano in salita che fra poco mi devo montare le rotelle per stare in piedi :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo