Che fastidio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.317
686
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Per fortuna esco quasi sempre da solo a parte in questo periodo di notturne, nella classifica del fastidio metto al
Terzo posto: Quelli che arrivano sempre in ritardo
Secondo posto: Quelli che prima di partire devono gonfiare le gomme, cambiare i pedali,regolare l'altezza sella e compagnia bella. Farlo a casa prima di partire no?
Primo posto: questi non li tollero proprio...i telefonisti!!! Ma è possibile che bisogna star sempre co sti cazzo di smartphone in mano? chi riceve messaggi, chi li invia e lo fanno anche mentre pedalano(se possibile) altrimenti tutti fermi ad aspettare il c......e di turno che poi se lo lasci li non conosce la strada e devi andarlo a recuperare. :soffriba:
Sono i motivi per i quali, giro da solo SEMPRE da almeno 5 anni a questa parte, estate, inverno, con il bello e con il brutto, di giorno e di notte; solo e senza telefono; se devo morire, spero di essere a faccia in su e con il cielo terso ^__^
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.469
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io ho un compare che offre il paghi uno e prendi tre... è sempre in ritardo per i giri, quando ci si incontra deve oliare la catena, gonfiare le gomme, prepararsi lo zaino tirando fuori ogni sorta di roba da un borsone e, in ogni pausa che si fa, smartphone in mano per aggiornare lo stato sempre live. Che dici, prossimo giro lo abbandono al suo destino nel bosco, portandogli via il garmin? ;-)
prendigli lo smartphone e buttaglielo in qualche dirupo...un problema risolto :spetteguless:
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sapete cosa mi dà veramente fastidio?

Vedere i ragazzini con le ebike pieghevoli con le gomme fat, pedalare con la sella tutta abbassata e i piedi a papera.

Non si possono vedere!
Ricordate questa discussione? Mi davano fastidio i ragazzini con le ebike pieghevoli perchè tenevano la sella troppo bassa per una pedalata degna di tale nome.

Ma cè di peggio, ormai anche sulle e-mtb da millemila euro trovi gente che ci pedala con la sella bassissima e i piedi a papera con i talloni sui pedali.

Non si possono vedere, così come non sanno pedalare , così non sanno guidare.

Che fastidio!
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.325
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ci pensavo giusto l'altro giorno. Incontro una romantica coppietta che sale in ebike lungo una forestale, lei assettata giusta (e pure un discreto vedere) lui col telescopico giù (spero). "Ma non c'era mica una discussione sul forum in cui qualcuno..." :mrgreen:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
A me da fastidio chi mi si mette dietro con la e-bike full, tutto tronfio nel suo completino con tante di quelle scritte che sembra dei bambini abbiano giocato per ore con i post-it, per poi superarmi in modalità turbo (o come diamine si chiami) e mettersi davanti per 20 minuti o appena io devio per rientrare a fare il saltafossi.
Ovviamente, con la pressione identica alla minima di mia nonna e fa solo asfalto. Solo matttina presto altrimenti suda. Solo con navigatore tipo notebook da 17" (ma dal costo di una intera filiale IBM).
Che, rigorosamente, troverò alle 11 con il prosecchino/spritz al mio passaggio obbligato davanti bar in centro, bello lindo anche se il paese è in mezzo alla trebbia piu remota, piove da 15 giorni e tutto il percorso è circondato da sorgenti di catrame..
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
48
103
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
A me da fastidio chi con uno sguardo pensa di aver capito tutto degli altri..poi magari a casa ne combina di tutte.
Nella vita(per adesso) molti raggiungono compromessi per continuare a fare quello che gli piace, che sia passare dalla propria amata mtb ad una ebike(sottolineo che non è una critica alle emtb che possiedo, ma per una agonista penso possa essere un passaggio importante) o andare al lavoro in monopattino invece che in macchina o a mettere nel passeggino un animale con cui magari ha condiviso 15 anni di vita e adesso da vecchietto non riesce più a reggere il ritmo; ma sicuramente voi avete incontrato solo quelli malati mentalmente che lo fanno per non fare fatica. Che poi chi la decide la fatica giusta? I miei facevano gli agricoltori, quando non si stava seduti su un trattore da 100.000 euro con l'aria condizionata, ma si stava dietro al culo di un asino sperando che quel giorno ne avesse voglia...era una fatica giusta?
Dai dite la verità..vi annoiate e ormai fate cose solo per stanchezza..altrimenti non si spiega come nel bel mezzo dell'attività che dovrebbe darvi più soddisfazioni state a pensare degli sconosciuti che incrociate.
Quando si leggono certe cose è difficile prenderle sul serio, ma vedo che qualcuno ci crede veramente..ma questi puristi che ne pensano dello smart working??
 
  • Mi piace
Reactions: GBT79

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A me da fastidio chi mi si mette dietro con la e-bike full, tutto tronfio nel suo completino con tante di quelle scritte che sembra dei bambini abbiano giocato per ore con i post-it, per poi superarmi in modalità turbo (o come diamine si chiami) e mettersi davanti per 20 minuti o appena io devio per rientrare a fare il saltafossi.
Ovviamente, con la pressione identica alla minima di mia nonna e fa solo asfalto. Solo matttina presto altrimenti suda. Solo con navigatore tipo notebook da 17" (ma dal costo di una intera filiale IBM).
Che, rigorosamente, troverò alle 11 con il prosecchino/spritz al mio passaggio obbligato davanti bar in centro, bello lindo anche se il paese è in mezzo alla trebbia piu remota, piove da 15 giorni e tutto il percorso è circondato da sorgenti di catrame..
un bel film ti sei fatto!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
un bel film ti sei fatto!
Magari dalle tue parti non fanno così... il tipo pure lo conosco (da me non siamo in tanti), è sano e posso garantirti che su un colle senza batterie non durerebbe 5 minuti, ma si vanta di performaces tipo Bartali.
EDIT: Lo avevo generalizzato giusto perché non mi pareva il caso.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Magari dalle tue parti non fanno così... il tipo pure lo conosco (da me non siamo in tanti), è sano e posso garantirti che su un colle senza batterie non durerebbe 5 minuti, ma si vanta di performaces tipo Bartali.
EDIT: Lo avevo generalizzato giusto perché non mi pareva il caso.
non so quali sono le tue parti. ma io giro da quasi 3 anni in E-MTB (e da molti prima in MTB) e per dove giro io di minchioni come quello che racconti tu non ne ho mai trovato uno. Prova a cambiare itinerari...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
non so quali sono le tue parti. ma io giro da quasi 3 anni in E-MTB (e da molti prima in MTB) e per dove giro io di minchioni come quello che racconti tu non ne ho mai trovato uno. Prova a cambiare itinerari...
Beato te, purtroppo devo per forza di cosa fare 8-10 km di asfalto prima di andar per strade bianche, gli orari son quelli che sono...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
391
753
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Odio, si fa per dire, lo stradista che, mentre sono su asfalto nel tentativo di tornare a casa con le ultime energie rimaste (che già sono poche in partenza), dopo essermi distrutto su percorsi sterrati, tra salite e discese al limite delle mie possibilità, mi sorpassa con nonchalance come se fosse appena uscito da casa, dandomi 300 metri in pochi secondi.
E' qualcosa che veramente mi fa venire voglia di tirargliela dietro.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.325
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
A me quello non fa né caldo né freddo.
Anzi.
"E' perché c'ha l'ebike"
"E' perché c'ha la bici da strada"
"Si ma non è in modalità sherpa tibetano"
Ecc ecc
Tutte scuse, ovviamente. :specc:
La verità è che mi sorpasserebbero anche con la Graziella leggendo il giornale e sorseggaindo caffè, ma finché non lo fanno c'è la scusa pronta :mrgreen:
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.102
992
0
Val di Susa
Visita sito
Odio, si fa per dire, lo stradista che, mentre sono su asfalto nel tentativo di tornare a casa con le ultime energie rimaste (che già sono poche in partenza), dopo essermi distrutto su percorsi sterrati, tra salite e discese al limite delle mie possibilità, mi sorpassa con nonchalance come se fosse appena uscito da casa, dandomi 300 metri in pochi secondi.
E' qualcosa che veramente mi fa venire voglia di tirargliela dietro.
A me non da fastidio e mi capita spesso nell'ultimo pezzo di strada asfaltata per rientrare a casa. Sicuramente da molto più fastidio a loro se sono ancora nelle forze di dare l'ultima zampata e mettermi in scia, se si mettono in scia loro (capita coi meno corsaioli) mi fa pure piacere tirarli.
Il mondo è bello perché è vario, mi capita spesso che in salite ripide mi sorpassano elettrici e fanno auto-ironia sul fatto che per loro è più facile o robe così, io rispondo sempre a tutti che l'importante è divertirsi.
Poi vabbè, quelli antipatici che manco salutano ci sono, ma non sono circoscritti ad una sola categoria di bici.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
A me da fastidio chi con uno sguardo pensa di aver capito tutto degli altri..poi magari a casa ne combina di tutte.
Nella vita(per adesso) molti raggiungono compromessi per continuare a fare quello che gli piace, che sia passare dalla propria amata mtb ad una ebike(sottolineo che non è una critica alle emtb che possiedo, ma per una agonista penso possa essere un passaggio importante) o andare al lavoro in monopattino invece che in macchina o a mettere nel passeggino un animale con cui magari ha condiviso 15 anni di vita e adesso da vecchietto non riesce più a reggere il ritmo; ma sicuramente voi avete incontrato solo quelli malati mentalmente che lo fanno per non fare fatica. Che poi chi la decide la fatica giusta? I miei facevano gli agricoltori, quando non si stava seduti su un trattore da 100.000 euro con l'aria condizionata, ma si stava dietro al culo di un asino sperando che quel giorno ne avesse voglia...era una fatica giusta?
Dai dite la verità..vi annoiate e ormai fate cose solo per stanchezza..altrimenti non si spiega come nel bel mezzo dell'attività che dovrebbe darvi più soddisfazioni state a pensare degli sconosciuti che incrociate.
Quando si leggono certe cose è difficile prenderle sul serio, ma vedo che qualcuno ci crede veramente..ma questi puristi che ne pensano dello smart working??
Eh che pedalando con sudore...fatica...lentamente... mi rimane un sacco di tempo per pensare a quelli che si incrociano...:spetteguless:
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
394
331
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
A me non da fastidio e mi capita spesso nell'ultimo pezzo di strada asfaltata per rientrare a casa. Sicuramente da molto più fastidio a loro se sono ancora nelle forze di dare l'ultima zampata e mettermi in scia, se si mettono in scia loro (capita coi meno corsaioli) mi fa pure piacere tirarli.
Il mondo è bello perché è vario, mi capita spesso che in salite ripide mi sorpassano elettrici e fanno auto-ironia sul fatto che per loro è più facile o robe così, io rispondo sempre a tutti che l'importante è divertirsi.
Poi vabbè, quelli antipatici che manco salutano ci sono, ma non sono circoscritti ad una sola categoria di bici.
Capitato una volta un mese fa di tirare uno "stradista" e sono rimasto sorpreso, non essendo un ciclista di "nascita" e non conoscendo i comportamenti che si tengono tra ciclisti (all'inizio rimanevo sorpreso dai saluti che ricevevo, ovviamente ricambiando quando ci si incrociava tra sconosciuti).
Ultimo spostamento su asfalto per tornare a casa e provo a "sfogare" le ultime forze perché mi piace rientrare "stremato", e mi accorgo dopo qualche minuto di avere qualcuno in scia. Non mi giro per "timidezza", ma ad un bivio che prendo vengo ringraziato per aver tirato quei 2/3 km. Ci salutiamo ed ognuno per la sua strada. A me ha fatto piacere onestamente. Poi capita anche lo stradista che neanche ti guarda quando lo incroci, con aria di superiorità. Ma questi sono molto più rari.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo