Che casco usate?

Quale casco usate

  • Casco integrale da MTB

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
Io il casco lo uso e lo testo per bene :-).

E' leggero e robusto. io di mine ne ho fatte abbastanza e non si è ancora aperto in due.

Ciao Ciao.
 

Allegati

  • bell05bellistic.jpg
    bell05bellistic.jpg
    35,4 KB · Visite: 1

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
x ora uso un casco axo(dovrebbe kiamarsi g-force)ke però non mi sembra il massimo x sicurezza,appena ho un pò di dindini mi compro un integrale da motocross di quelli super leggeri tipo in carbonio oppure qualke modello della troy lee,infatti qualke modello è omologato anke x l'mx,solo ke costano davvero un botto....:cry:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io mi sto comprando un 661 Pro Carbon del 2006.
Lo so che gli mx sono migliori ma non so che fare. Mi piaceva il 661 Flight Hurricane. Che cosa un 100 euri in più.
Che consigliate? Non vorrei che fosse troppo pesante...
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Se parliamo di caschi esistono solo quelli da MX......se poi vogliamo parlare di scodelle in testa,tanto per averne una(tanto l'una vale l'altra,compreso troy lee)allora esistono i caschi da DH......non so se mi sono spiegato.....:duello:
Comunque io uso un AIROH da MX forse l'avevate capito....1000g........molto meno di una marea di scodelle da DH e costa quasi quanto un Troy Lee ed piu' sicuro il doppio....SOPRATTUTTO NELLE CADUTE FRONTALI,DOVE LE SCODELLE DA DH TI SI SFRACELLANO CONTRO IL MUSO ED IL NASO..........:scassat: .....
 

Allegati

  • SS29.jpg
    SS29.jpg
    18,5 KB · Visite: 4

krasto

Biker tremendus
danilodh ha scritto:
Se parliamo di caschi esistono solo quelli da MX......se poi vogliamo parlare di scodelle in testa,tanto per averne una(tanto l'una vale l'altra,compreso troy lee)allora esistono i caschi da DH......non so se mi sono spiegato.....:duello:
Comunque io uso un AIROH da MX forse l'avevate capito....1000g........molto meno di una marea di scodelle da DH e costa quasi quanto un Troy Lee ed piu' sicuro il doppio....SOPRATTUTTO NELLE CADUTE FRONTALI,DOVE LE SCODELLE DA DH TI SI SFRACELLANO CONTRO IL MUSO ED IL NASO..........:scassat: .....

questa è una tua opinione io di faccia ci sono caduto impuntandomi su delle radici in atterragio di un salto e ti assicuro che il naso me l'ha salvato e anche la testa e anche il collo cosa che uno da mx nn avrebbbe fatto perche l'aletta nn si è spezzata perche è rigida(uso un dainese) a differenza di quelle da motocross un'alettina di plastichina solo per bellezza. cmq ognuno ha le sue opinioni io rispetto le tue perche sicuramente un casco da mx protegga di piu di uno da dh mtb pero nn sono daccordo che si parli dei caschi da mtb come scodelle di polistirolo e perche ogni tipo di casco ha i suoi pro e i suoi contro!!!! :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: !!! ciao
 

krasto

Biker tremendus
1_fiber_b(1).jpg
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io ho un dainese d-raptor:leggero, aerato ecc ecc

se però ci mettiamo a guardare il materiale con cui è costruita l'imbottitura interna.....beh, ragazzi, non scherziamo: i caschi da mx son fatti in maniera completamente diversa! se picchi forte con uno da mtb magari ti va anche bene, ma con uno mx sei sicuramente più protetto.
chiaro che si parla di botte forti, altrimenti un casco vale l'altro per porteggersi dai graffi.
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...io uso un BELL BELLISTIC...:-?
...
...testato su cadute...
..."doppio carpiato con triplo avvitamento"...:azz-se-m:
...finora ha difeso egregiamente...
...la mia zuccona vuota...
...
...ma forse è il mio "amuleto"...:loll:
...a proteggermi...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Non facendo dh ma AM/Ligth freeride una ottima scelta è il Parachute della Met,
leggero areato e la mentoniera fa il suo porco lavoro, tanto la velocità è sicuramente inferiore a quella della dh......
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Salgomasudo ha scritto:
Non facendo dh ma AM/Ligth freeride una ottima scelta è il Parachute della Met,
leggero areato e la mentoniera fa il suo porco lavoro, tanto la velocità è sicuramente inferiore a quella della dh......

quel casco ce l'ho anch'io, ma sinceramente se dovessi farci un botto di faccia secondo me non protegge un tubo....non mi da una gran sensazione di sicurezza. Mi spiego: la mentoniera è rigida, troppo, o si spacca (con la tua faccia al seguito), o ti fa girare e probabilmente saltare via il casco (visto come è fissato alla testa), e forse è ancora peggio. Non so, non credo in questo tipo di caschi...infatti mi son preso un'integrale da DH e bona lè. Per i giri tranquilli pedalati ovvio che intriga, difatti uso il Met, ma senza mentoniera, per i motivi di cui sopra (basta non andare a fare robe da casco integrale e protezioni quando hai scodella e gomiti scoperti....). Buon senso docet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo