Che casco usate?

Quale casco usate

  • Casco integrale da MTB

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

krasto

Biker tremendus
Marco il Pazzo ha scritto:
Fischia! La Dainese fa sempre cose bellissime! é stra bello! ;-)

poi se conti che nn è verniciato e quando cadi nn si graffia nemmeno!!!!!:up: :up: io in due anni nn l'ho ancora rovinato!! e ti assicuro che di botte ne ha viste..... a mio parere soldi ben spesi ma c'è anche colorato tipo questi

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=6&nome=D-RAPTOR_HELMET_GRAPHIC&articolo=3869808

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=6&nome=D-RAPTOR_A-FIBER_HELMET&articolo=3869809:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io uso questo...integrale da bike
661 full comp 2006
devo dire ke alla mia prima uscita ci sono caduto 2 volte di faccia e 2 volte rotolando sulle pietre...le botte ke ho preso...il casco???neanche un graffio...SPETTACOLO!!!

6113-00.jpg


:up: :up: :up:
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Beppogatto ha scritto:
io ho un dainese d-raptor:leggero, aerato ecc ecc

se però ci mettiamo a guardare il materiale con cui è costruita l'imbottitura interna.....beh, ragazzi, non scherziamo: i caschi da mx son fatti in maniera completamente diversa! se picchi forte con uno da mtb magari ti va anche bene, ma con uno mx sei sicuramente più protetto.
chiaro che si parla di botte forti, altrimenti un casco vale l'altro per porteggersi dai graffi.
quotissimo
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
krasto ha scritto:
il mio casco tutt'altro che una calotta di polistirolo come anche i troy lee!!! dei signori caschi anzi forse meglio di quelli da mx

guarda ti posso dire che l'omolagazione per un casco da moto e molto severa e devono passare test molto severi...quando prendi un casco da mx 50 euro, 150 euro o 300 euro sei cmq tranquillo!
e poi già indossandolo per il modo in cui calza ti accorgi subito che hai in testa qualcosa di diverso, in piu dentro ci son materiali deformabili proprio per impatti ad alta velocità che hanno grosse capacità di assorbimento...e che sono i più pericolosi...se vai a sbattere a 50km/h su una roccia con la nuca e bene avere un bel casco, per non parlare del collarino, alcuni caschi da bici son semplici cinghiette/ghigliottine mentre negli mx hai l'imbottitura morbida...nn voglio fare il bastian contrario ma con la testa nn si scherza, nn ho mai avuto il dainese e nn lo conosco manco bene, e non ne discuto la qualità, ma quando uno mi dice che casco prendo? io gli dico subito "l'importante sia da moto, poi se hai soldi da spendere lo scegliamo bene assieme"
 

gabbo

Biker serius
29/7/05
157
0
0
43
Monaco di Baviera
Visita sito
hoibo83 ha scritto:
io uso questo...integrale da bike
661 full comp 2006
devo dire ke alla mia prima uscita ci sono caduto 2 volte di faccia e 2 volte rotolando sulle pietre...le botte ke ho preso...il casco???neanche un graffio...SPETTACOLO!!!


anch'io ho questo casco, l'ho preso al volo chè costava poco, poi leggendo qua sul forum non ho trovato uno che ne parlasse bene...mah...ancora lo devo testare, poi saprò...
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
io con l agv mi sono ribaltato a 50 all ora in discesa prendendo uno scalino, ho battuto di lato contro il muro di una casa e poi il primo oggetto che ha toccato per terra è stato il casco, non le mani..risultato non ho sentito niente mi sono rialzato e subito ripartito..graffi per lo sfregameno su lato del casco
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
IO ho un 661 ...mi ci trovo bene, ma non saprei dire se meglio o peggio di altri...anche perchè l'unica botta che diedi di testa fu con uno da xc spaccato a mezzo, poi passai ad un giro switchblade(INSULSO!!!) e poi all'integrale 661... :-)
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
krasto ha scritto:
questa è una tua opinione io di faccia ci sono caduto impuntandomi su delle radici in atterragio di un salto e ti assicuro che il naso me l'ha salvato e anche la testa e anche il collo cosa che uno da mx nn avrebbbe fatto perche l'aletta nn si è spezzata perche è rigida(uso un dainese) a differenza di quelle da motocross un'alettina di plastichina solo per bellezza. cmq ognuno ha le sue opinioni io rispetto le tue perche sicuramente un casco da mx protegga di piu di uno da dh mtb pero nn sono daccordo che si parli dei caschi da mtb come scodelle di polistirolo e perche ogni tipo di casco ha i suoi pro e i suoi contro!!!! :espulso!: :espulso!: :espulso!: :espulso!: !!! ciao


Non è una mia opinione....le scodelle da DH non devono superare alcun test o quasi....i caschi da MX per essere omologati hanno sicuramente superato molti test....per quanto riguarda cadere di faccia,ti dico che ti è andata bene,di solito se prendi una bella botta le scodelle da DH scivolano sulla testa fino a schiacciarsi contro il mento ed il naso,questo perchè non sono per niente sagomati per resistere allo scivolameto indietro.....cosa che non succede con i caschi da MX..!!:-?

Comunque possiamo stare a parlare ore ed ore di caschi,ognuno dira' la sua....ricorda pero' che fin quando la storia si puo' raccontare va' tutto bene,se invece le conseguenze di una caduta sono molto tragiche,non si potra' piu tornare indietro e indossare un casco serio,quindi io non rischio,e non voglio farmi male perchè il casco era uno schifo......allora dico:

MX per tutti........:sumo: :sumo: :sumo: :sumo:
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
danilodh ha scritto:
Non è una mia opinione....le scodelle da DH non devono superare alcun test o quasi....i caschi da MX per essere omologati hanno sicuramente superato molti test....per quanto riguarda cadere di faccia,ti dico che ti è andata bene,di solito se prendi una bella botta le scodelle da DH scivolano sulla testa fino a schiacciarsi contro il mento ed il naso,questo perchè non sono per niente sagomati per resistere allo scivolameto indietro.....cosa che non succede con i caschi da MX..!!:-?

Comunque possiamo stare a parlare ore ed ore di caschi,ognuno dira' la sua....ricorda pero' che fin quando la storia si puo' raccontare va' tutto bene,se invece le conseguenze di una caduta sono molto tragiche,non si potra' piu tornare indietro e indossare un casco serio,quindi io non rischio,e non voglio farmi male perchè il casco era uno schifo......allora dico:

MX per tutti........:sumo: :sumo: :sumo: :sumo:

Quoto quoto e riquoto...i test per l'omologazione sono roba seria e poi sinceramente prendetene uno per tipo e a occhi chiusi indossateli...sceglierete quello da cross ad occhi chiusi in quanto sentirete la vostra bella testolina protetta e non con un elmetto romano iper leggero si ma che serve sinceramente a poco...e poi basti gurdare cosa indossano i professionisti...un motivo ci sara'. E non parliamo dei prezzi!!!!!! guardate il listino della DAINESE.........Porcanna.......ma che oooOOOOOOHHH!!!:kiss-my-:
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
I test per l'omologazione vengono fatti anche sui caschi integrali da dh.. e in america tali test sono obbligatori e piuttosto severi!
anke se probabilmente sono meno restrittivi rispetto a quelli da mx

cmq i caschi da dh venduti in usa (es. Giro) devono essere provvisti di omologazione altrimenti non possono essere venduti!!
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
BOBBYES30 ha scritto:
quali sono i pro della DH o dei video freeride che usano un casco MX??

a me sembra che il 90% usino caschi dh, tipo Troylee o Dainese...

oink o-o
questo è vero, pero bisogna anche ricordare che alcuni caschi di sottomarche venduti con omologazione possono essere delle truffe , che in realta non hanno passato alcun test, ci sara un motivo se un casco della bieffe poi costa 35 euro ed uno di pari livello agv costa 90(oltre al marchio ovvio)

vi ricordo che su www.canellamoto.com (o .it) trovate abbigliamento e accessori moto scontatissimi anche se non ci sono tutte le novità, io ho preso l agv, 1 settimana ed arriva
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
giulio90kg ha scritto:
:loll: :loll:
GRANDE GERMANO MOSCONI!!!!!!:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Il test piu' severo per un qualsiasi casco è appunto il test MOSCONI. Infatti quando tira giu tutte quelle bestemmie per proteggersi ha provato entrambe le tipologie di caschi e alla fine ha scelto quelli da MX.
Ed è proprio per la sua professionalità che prima di acquistare il mio ho chiesto aiuto al grande germano...

"C'e scritto corti orco d..o, quando una volta la ghe da', metteghe e poi la tire' via subito, no!?"

FREEEEE RIIIDEEEEE:-P
 

krasto

Biker tremendus
F_CherryBomb ha scritto:
Quoto quoto e riquoto...i test per l'omologazione sono roba seria e poi sinceramente prendetene uno per tipo e a occhi chiusi indossateli...sceglierete quello da cross ad occhi chiusi in quanto sentirete la vostra bella testolina protetta e non con un elmetto romano iper leggero si ma che serve sinceramente a poco...e poi basti gurdare cosa indossano i professionisti...un motivo ci sara'. E non parliamo dei prezzi!!!!!! guardate il listino della DAINESE.........Porcanna.......ma che oooOOOOOOHHH!!!:kiss-my-:

non so proprio di che profesionisti tu stia parlando perche è vero il contrario la maggior parte circa il 90% cm dice bobbyes usano quelli ma dh mtb!!!! mi spiace proprio caro ma ti sei tirato la zappa sui piedi!!!!:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: !! cm beggin usa dainese!!!!! e i caschi redbull la maggio parte sn dainese!!:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo