Che casco usate?

Quale casco usate

  • Casco integrale da MTB

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ok......non posto piu' in questo 3D.....questo è l'ultimo messaggio......sto solo esprimendo un mia opinione...!!!krasto mi accusa di essere poco coerente,e poi fa esempi che fanno :$$$: ......è ovvio che nessuna protezione in generale,casco,cintura di sicurezza,pettorine e potrei continuare a lungo danno la sicurezza al 100x100......sono incidenti e puo' succedere di tutto......!!!!
Fate come volete la testa(vita) è la vostra,sbattetela dove volete e quando volete........io quando decidero' di sbattere la mia sara' rinchiusa in un casco da MX,bagnata e puzzolente di sudore..........!!!!!!!o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
krasto ha scritto:
........ il casco da MX (non mtb dh MX) nn aveva protetto una sega e al ragazzo si era spaccato il cranio e il casco nn faceva altro che tenere unite le due parti....................
si,e se il casco era da mtb,non si sarebbe rialzato neanke la prima volta....e direi di non citare più quest'episodio ke mi sembra parekkio macabro.
per il discorso pro,tu dici ke non sono così stupidi da giocarsi la vita assecondando i desideri degli sponsor,ma sono così "inteligenti" da scendere senza protezioni......:wink:
a questo punto cito danilodh e top,i caski da mx sono più pesanti ma moooolto più protettivi,i caski da mtb sono leggeri ma moooolto meno protettivi e questo penso possa kiudere le mie discussioni in questo 3do-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per motivi di dindin più che di grafica... ho preso il casco della Specy quand'era appena uscito, quello nero/rosso/bianco/argento. Per proteggere... devo dire che l'ho TESTATO duramente, e protegge... sarebbe meglio cambiarlo anche se non ha nemmeno un graffio. Ah.. quando sono atterrato di testa da un drop di un paio di metri... che bei ricordi... d'oh!

aerato come una pentola a pressione, ma leggero e robusto.


PS: per legarlo allo zaino ho riesumato delle bretelle di quando avevo 3 anni... fighissime ovviamente...LOL...sono perfette per bloccare il casco sullo zaino!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mikael33 ha scritto:
si,e se il casco era da mtb,non si sarebbe rialzato neanke la prima volta....e direi di non citare più quest'episodio ke mi sembra parekkio macabro.
per il discorso pro,tu dici ke non sono così stupidi da giocarsi la vita assecondando i desideri degli sponsor,ma sono così "inteligenti" da scendere senza protezioni......:wink:
a questo punto cito danilodh e top,i caski da mx sono più pesanti ma moooolto più protettivi,i caski da mtb sono leggeri ma moooolto meno protettivi e questo penso possa kiudere le mie discussioni in questo 3do-o
sì sì chiude le discussioni... ma trovo diseducativo che i pro vadano senza protezioni.. perché poi ci sono gli aspiranti pro... che li imitano e si spaccano tutto, "perché i pro vanno senza, quindi io son krasto e vado senza"... poi krash!

Quando vedo certi video (più o meno tutti), mentre rimango a bocca aperta per i numeri che combinano, penso anche quanto siano incoscienti a far parecchie cose davvero rischiose, senza guanti, paraschiena e casco. E penso che chi va grosso, senza proteggersi è più pirla che bravo. Abbracciandosi le @@, bisogna ammettere che non può andar sempre bene!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao vinzzz,
sono ANdrea da Cremona e siccome ho letto che hai un casco della 661 volevo chiederti una consiglio e un parere a riguardo delle taglie dei caschi della 661.
mi sto comprando un casco della 661. E ho un piccolo dilemma.
Io come misura della testa ho poco più di 57 che corrisponde alla taglia M.
Poco tempo fa mi è capitato di poter provare 2 caschi della 661: una taglia M e una taglia L. La M mi stava un pochino stretto. Mentre la L si muove abbastanza...sopratutto se giro la testa a destra o a sinistra.
Tu hai riscontrato questo tipo di situazione tra taglia specificata dalla casa prodruttrice e la calzata?
Grazie
 

Geppo

Biker ultra
MX13_g.jpg
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
dSaint ha scritto:
Ciao vinzzz,
sono ANdrea da Cremona e siccome ho letto che hai un casco della 661 volevo chiederti una consiglio e un parere a riguardo delle taglie dei caschi della 661.
mi sto comprando un casco della 661. E ho un piccolo dilemma.
Io come misura della testa ho poco più di 57 che corrisponde alla taglia M.
Poco tempo fa mi è capitato di poter provare 2 caschi della 661: una taglia M e una taglia L. La M mi stava un pochino stretto. Mentre la L si muove abbastanza...sopratutto se giro la testa a destra o a sinistra.
Tu hai riscontrato questo tipo di situazione tra taglia specificata dalla casa prodruttrice e la calzata?
Grazie


...opsss...doveva essere un MP...vabbhò...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
dSaint ha scritto:
Ciao vinzzz,
sono ANdrea da Cremona e siccome ho letto che hai un casco della 661 volevo chiederti una consiglio e un parere a riguardo delle taglie dei caschi della 661.
mi sto comprando un casco della 661. E ho un piccolo dilemma.
Io come misura della testa ho poco più di 57 che corrisponde alla taglia M.
Poco tempo fa mi è capitato di poter provare 2 caschi della 661: una taglia M e una taglia L. La M mi stava un pochino stretto. Mentre la L si muove abbastanza...sopratutto se giro la testa a destra o a sinistra.
Tu hai riscontrato questo tipo di situazione tra taglia specificata dalla casa prodruttrice e la calzata?
Grazie

...ciao, mi intrometto...anche io ho un 661 Full Comp...la mia capoccia misura 57.5cm e la taglia che ho preso è una M...
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Bom basta chiuse le discussioni...ho trovato il casco per eccellenza e qua non si discute...!!!inserite poi nel telaio un tubetto di dentifricio iodosan e il gioco è fatto...sperate solo poi di non trovarvi E.T. sotto ad un DROP che vi fa il dito medio!!!!:rock-it: :rock-it: :fatti-so:
iradvd.jpg
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
F_CherryBomb ha scritto:
Bom basta chiuse le discussioni...ho trovato il casco per eccellenza e qua non si discute...!!!inserite poi nel telaio un tubetto di dentifricio iodosan e il gioco è fatto...sperate solo poi di non trovarvi E.T. sotto ad un DROP che vi fa il dito medio!!!!:rock-it: :rock-it: :fatti-so:
iradvd.jpg


Anche io vosglio questo casco!!! :prost:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
A me c'è solo una cosa che non mi convince ma Troy Lee non era il tizio che disegnava i caschi?...mica li produce?

Per quanto riguarda le omologazioni ci sono stati degli scandali tempo fa per caschi omologati che testati non superavano le prove :-(

In ogni caso se volete il casco per eccellenza o ARAI o SHOEI ma preparatevi ad un esborso pari ad almeno 300/350 euro.

Ciao

PS tanto per non parlare a caso sul sito della Snell www.smf.org ci sono gli standard per i caschi da moto, bici, snow e sci ecc. ecc. sono interessanti da leggere :-)
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
gdelconte ha scritto:
A me c'è solo una cosa che non mi convince ma Troy Lee non era il tizio che disegnava i caschi?...mica li produce?

Per quanto riguarda le omologazioni ci sono stati degli scandali tempo fa per caschi omologati che testati non superavano le prove :-(

In ogni caso se volete il casco per eccellenza o ARAI o SHOEI ma preparatevi ad un esborso pari ad almeno 300/350 euro.

Ciao
troylee produce caschi e protezioni..in più li aerografa su commissione del cliente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo