Champery

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
...............
Cmq sia dove girano soldi la sana competizione spesso viene messa da parte, se un team owner spende metti 150,000 € per una stagione, bhè qualche risultato lo pretenderà pure no?

Soldi, soldi soldi......

sempre solo soldi....

Allora siamo diventati proprio uguali a tutti gl'altri sport!!!!
bene bastava saperlo.... anche si intuiva già da un pò!!!
infatti ora hanno inventato il freeride per mascherare il tutto, cercando di ricreare l'ambiente di un pò di anni fa, ma anche lì si vede già come andrà a finire.....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
si intuiva? il downhill e' sempre stata una disciplina agonistica, e dove c'e' agonismo ci sono atleti che ci si dedicano interamente, e che per farlo hanno bisogno di uno stipendio, che viene dato da uno sponsor in cambio di un ritorno d'immagine...
non vedo cosa e' che prima non c'era e ora si... i soldi ci sono sempre stati, gli sponsor anche, e di conseguenza la necessita' di arrivare primi
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Boh, non capisco dove stia il problema, di soldi non ne girano tantissimi come negli altri sport quindi credo che roba come le tangenti ed intrallazzi vari siano ancora lontani... poi ognuno si fa la tattica che vuole, la Honda si gestirà gli atleti del team come preferisce, visto che li da il mezzo, li paga e li scarrozza a giro per le gare; i soldi che investe è giusto che un po'ritornino, sennò la dh era finita da chissà quanto... E poi in fin dei conti è una coppa del mondo di dh:ai massimi livelli, deve esserci l'agonismo, per chi non vuole gareggiare c'è il freeride, che è un'altra cosa dalla downhill...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Avete ragione senza soldi niente stipendi piloti quindi niente gare, niente gare niente campionato del mondo ect....
Sarà perchè ho sempre guardato le gare (come tutti d'altronde) solo per il gusto di vedere gente andare forte e fare numeri da circo....
ma visto che da sempre ho avuto uno spirito molto free, quando sento certi discorsi mi irrito.... pur sapendo che è inevitabile una determinata gestione delle cose!!!!
comunque stiamo andando :offtopic:
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Non mi pare proprio che esista questo accordo. So invece che i top 20, pur se con un tempo superiore a quello che consente l'accesso alle finali, sono comunque qualificati per suddette finali "d'ufficio", ma non scendono assolutamente tra i primi 20, altrimenti Minaar (che a Champery e' caduto in qualifica) non sarebbe cosi' presto.


Se non sei convinto di quello che ho scritto leggi pure qui http://www.transcendmagazine.com/archives/2007/06/world_cup_downh.html
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
come erano belli gli anni 80-90!!!!!!
che spirito da pionieri, ora.......

lo spirito da pioniere o lo hai o non lo hai, non basta far parte di un gruppo di pionieri per esserlo, un "avventura" ce la si può vivere anche a piedi con 20 euro in tasca e uno zainetto con cibaglie non capisco dove sia il problema, e naturale che uno sport non possa rimanere per sempre uguale, altrimenti non sarebbe mai nata la mtb, le cose si definiscono per fortuna con lati negativi e positivi, e la DH essendo una disciplina agonistica, è un contenitore di team, mezzi e piloti che hanno come obbiettivo la vittoria, e naturalmente sono focalizzati su quello...che male c'è ad usare il cervello? non e sempre e cmq una risorsa umana? Anzi potrebbe essere interessante come cosa...un aggiunta al puro gesto atletico che rimane tale e mantiene intatto il suo valore..
per il discorso che il freeride lo hanno fatto per mascherare il tutto....oddio chi lo ha fatto? Gli uomini cattivi? quelli del marcheting? figure scure e longimiranti che tramano nell'ombra e vivono per dannarci la vita e intrappolarci?
Mi spiace ma non credo sia un sano punto di vista, il mercato ha delle regole generali e universali, che accettiamo tutti ogni giorno, e non mi sembra una gran scoperta, ma la generalizzazione, il pessimismo e il disfattismo sono delle bende sugli occhi difficili da togliere, e che spesso ti impediscono di vedere che in ogni dove ci son solo essere umani, alcuni stronzi altri in gamba, si può sempre scegliere chi frequentare, imho sarebbe meglio non speculare troppo sulle proprie passioni, è un pò come portarsi il lavoro a casa...chi ce lo fa fare...

Imho, Ivan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo