come erano belli gli anni 80-90!!!!!!
che spirito da pionieri, ora.......
lo spirito da pioniere o lo hai o non lo hai, non basta far parte di un gruppo di pionieri per esserlo, un "avventura" ce la si può vivere anche a piedi con 20 euro in tasca e uno zainetto con cibaglie non capisco dove sia il problema, e naturale che uno sport non possa rimanere per sempre uguale, altrimenti non sarebbe mai nata la mtb, le cose si definiscono per fortuna con lati negativi e positivi, e la DH essendo una disciplina agonistica, è un contenitore di team, mezzi e piloti che hanno come obbiettivo la vittoria, e naturalmente sono focalizzati su quello...che male c'è ad usare il cervello? non e sempre e cmq una risorsa umana? Anzi potrebbe essere interessante come cosa...un aggiunta al puro gesto atletico che rimane tale e mantiene intatto il suo valore..
per il discorso che il freeride lo hanno fatto per mascherare il tutto....oddio chi lo ha fatto? Gli uomini cattivi? quelli del marcheting? figure scure e longimiranti che tramano nell'ombra e vivono per dannarci la vita e intrappolarci?
Mi spiace ma non credo sia un sano punto di vista, il mercato ha delle regole generali e universali, che accettiamo tutti ogni giorno, e non mi sembra una gran scoperta, ma la generalizzazione, il pessimismo e il disfattismo sono delle bende sugli occhi difficili da togliere, e che spesso ti impediscono di vedere che in ogni dove ci son solo essere umani, alcuni stronzi altri in gamba, si può sempre scegliere chi frequentare, imho sarebbe meglio non speculare troppo sulle proprie passioni, è un pò come portarsi il lavoro a casa...chi ce lo fa fare...
Imho, Ivan