ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
no, non sono minimo....23€!! sono 23€ e basta...son tanti,ma come già detto certe comodità purtroppo si pagano!!
ciauz


Sono d'accordo che la comodità di avere il pacco a casa il giorno dopo si debba pagare, soprattutto se costo oggetto + SS rendono comunque conveniente la cosa.
Non sono affatto d'accordo pero' , quando i 3/5 gg. dichiarati per la consegna con Royal Mail, diventano di norma 20 e piu'.
Forse farebbero bene ad eliminare questa opzione, o ad avvertire a chiare lettere che con le poste inglesi, non è possibile preventivare i tempi di consegna .
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono d'accordo che la comodità di avere il pacco a casa il giorno dopo si debba pagare, soprattutto se costo oggetto + SS rendono comunque conveniente la cosa.
Non sono affatto d'accordo pero' , quando i 3/5 gg. dichiarati per la consegna con Royal Mail, diventano di norma 20 e piu'.
Forse farebbero bene ad eliminare questa opzione, o ad avvertire a chiare lettere che con le poste inglesi, non è possibile preventivare i tempi di consegna .

hai ragione, ma non si sà poi mica se questo ritardo è tutta colpa della posta inglese...o se la colpa è di quella italiana...
comunque a me più che altro mi altera il fatto che non sia tracciabile...quindi al di là del fatto di metterci un culo di tempo ad arrivare, non sai nemmeno dove è!!
ciauz
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
hai ragione, ma non si sà poi mica se questo ritardo è tutta colpa della posta inglese...o se la colpa è di quella italiana...
comunque a me più che altro mi altera il fatto che non sia tracciabile...quindi al di là del fatto di metterci un culo di tempo ad arrivare, non sai nemmeno dove è!!
ciauz

OT.
Sul servizio delle poste italiane io, debbo dire che ho veramente poco di cui lamentarmi.
Vi racconto una cosa...giusto per sdrammatizzare un po'
Io ho un cugino, figlio di zii emigranti che vive in Francia sin da quando era bambino. Come tutti i francesi, naturalizzati e non, è convinto che noi italiani, che li abbiamo fatti scendere dagli alberi, dobbiamo imparare a vivere da loro...
Tempo fa gli ho spedito un pacco di viveri (perche' i nostri salami loro se li sognano) con le nostre poste ... passa 3 gg, passa una settimana.. e il pacco non gli arriva.
Ovviamente lui, con mio enorme scorno ha dato la colpa alle poste italiane... dicendo che da noi non funziona un ca@@o
Peccato che quando, dopo 25 gg., gli hanno consegnato il pacco, si è scoperto che lo stesso era in giacenza non si sa bene pèerchè da 23 gg. all'ufficio postale del suo paesello. Il contenuto ovviamente si è deteriorato ed era da buttare...
Da allora , lui e la sua "grandeur" hanno finito di vivere perche' io, bastard inside, ogni volta che lo sento gli chiedo, oltre alla salute della sorella di Zidane, come stanno le poste francesi...
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
SAlve!

Ragazzi ho bisogno un aiuto. Ho comprato un casco integrale su Chain reaction cycles ma ho scoperto che è grande per me. Vorrei sistituirlo con uno più piccolo. Mi potete dire come mandare il pacco indietro in modo migliore o il modo come si fa. Ho letto qualcosa sul sito ma non sono sicuro.
Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
SAlve!

Ragazzi ho bisogno un aiuto. Ho comprato un casco integrale su Chain reaction cycles ma ho scoperto che è grande per me. Vorrei sistituirlo con uno più piccolo. Mi potete dire come mandare il pacco indietro in modo migliore o il modo come si fa. Ho letto qualcosa sul sito ma non sono sicuro.
Grazie

c'è da compilar l'apposito modulo che trovi qui:

http://www.chainreactioncycles.com/Information.aspx?TranslationLargeID=4#fasttrack

ed inserirlo nel pacco quando lo spedisci...a chain!
la raccomandata internazionale...è quella più economica e in 4-5 giorni è sù da loro! calcola che se l'errore l'hai fatto tu, NON ti risarciscono la spedizione...

sul modulo puoi poi segliere se, riavere indietro i soldi...ed acquistare poi in un secondo tempo...oppure sostituire con un'altro prodotto che devi in questo caso specificare direttamente sul modulo nell'area specifica...

calcola che io ho reso un pacco del peso di 1kg....e mi è costato 19€...nel mio caso,l'errore è stato mio! vedi tu se ne val la pena o se non ti conviene vender il casco sul mercatino!
ciuaz
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
scusa cispugliaio, ma come fai a dire non male con 16 giorni di spedizione??!! ma secondo voi è normale??!!
Per me è assurdo 16 giorni per una spedizione. Non siamo mica più nel medioevo.
Non capisco tutta questa difesa per CRC. E' assurdo che un on-line store ci metta tutto questo tempo sia per evadere che per spedire il materiale.
e non venitemi a dire che per la mole di lavoro che ha CRC questo tempo ci può stare, perchè ci sono 350 persone nel sistema, e il numero di personale va in base alle dimensione-vendite.
Questo però non deve giustificare ritardi.
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
c'è da compilar l'apposito modulo che trovi qui:

http://www.chainreactioncycles.com/Information.aspx?TranslationLargeID=4#fasttrack

ed inserirlo nel pacco quando lo spedisci...a chain!
la raccomandata internazionale...è quella più economica e in 4-5 giorni è sù da loro! calcola che se l'errore l'hai fatto tu, NON ti risarciscono la spedizione...

sul modulo puoi poi segliere se, riavere indietro i soldi...ed acquistare poi in un secondo tempo...oppure sostituire con un'altro prodotto che devi in questo caso specificare direttamente sul modulo nell'area specifica...

calcola che io ho reso un pacco del peso di 1kg....e mi è costato 19€...nel mio caso,l'errore è stato mio! vedi tu se ne val la pena o se non ti conviene vender il casco sul mercatino!
ciuaz

Ciao. Grazie per la risposta. La procedura conosco. Volevo sostituire casco comprato con lo stesso modello ma la misura più piccola. Ma non sapevo come mandare il pacco. La raccomandata internazionale con Poste Italiane o con qualche corriere? Ho provato anche venderlo sul mercato ma fin ora niente. Per questo comincio pensare di sostituirlo.
Ciao
Grazie
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
scusa cispugliaio, ma come fai a dire non male con 16 giorni di spedizione??!! ma secondo voi è normale??!!
Per me è assurdo 16 giorni per una spedizione. Non siamo mica più nel medioevo.
Non capisco tutta questa difesa per CRC. E' assurdo che un on-line store ci metta tutto questo tempo sia per evadere che per spedire il materiale.
e non venitemi a dire che per la mole di lavoro che ha CRC questo tempo ci può stare, perchè ci sono 350 persone nel sistema, e il numero di personale va in base alle dimensione-vendite.
Questo però non deve giustificare ritardi.

Credo che l'affermazione che non gli era andata male fosse ironica e riiferita soprattutto al fatto che pare che un' attessa di oltre 20 gg. sia ormai la norma.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao. Grazie per la risposta. La procedura conosco. Volevo sostituire casco comprato con lo stesso modello ma la misura più piccola. Ma non sapevo come mandare il pacco. La raccomandata internazionale con Poste Italiane o con qualche corriere? Ho provato anche venderlo sul mercato ma fin ora niente. Per questo comincio pensare di sostituirlo.
Ciao
Grazie

con la posta......io l'ho spedita con la posta...il corriere a meno che tu non abbia qualche agevolazione...mi sà che è più caro!!
ciauz
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
anche oggi niente di niente.
Ordine fatto e pagato il 23
materiale spedito il 3
oggi 16 materiale non ancora arrivato

Dai, siamo in due, anche a me hanno spedito il 3 Maggio...una sella e due portaborraccia, tutto meno di un kilo! Il brutto è che la bici nuova domani sarà pronta!!!
Speriamo bene...dimenticavo che sono di Milano, e non abito in zone remote!

Ciao ciao:medita:
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Dai, siamo in due, anche a me hanno spedito il 3 Maggio...una sella e due portaborraccia, tutto meno di un kilo! Il brutto è che la bici nuova domani sarà pronta!!!
Speriamo bene...dimenticavo che sono di Milano, e non abito in zone remote!

Ciao ciao:medita:

Nono.. siamo in 3 !
Anche io aspetto da oltre due settimane un pacchetto da popchi etti. E abito a Udine città ...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
è una cosa indecente, non è nemmeno da dire che il problema nasce da un errore isolato.
Sicuramente dopo tante mail di protesta sapranno anche che il servizio catena royal mail-poste italiane fa schifo!
Quindi mi chiedo perchè insistere su questo servizio inefficente.
Scusate ma mi sfogo un po'.
 

2micol

Biker popularis
21/1/07
54
2
0
ancona
Visita sito
Ormai gli inglesi si sono fatti furbi e la spedizione gratuita è solo uno specchietto per allodole, infatti se si vuole una spedizione rapida come una volta, bisogna affidarsi a un corriere tipo parcelforce naturalmente pagando!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo