ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaio

Biker assatanatus
grazie!!!fatto!ma l'ultimo evento nella lista dei movimenti sul tracking è :

07-01-2010 00:29 International Hub EMERGENCY DATA CAPTURE 07-01-2010 00:29 International Hub Export item accepted into network 07-01-2010 00:22 International Hub Arrived at outward Office of Exchange 06-01-2010 13:17 National Hub Sorted in hub 05-01-2010 00:00 WDM Online
Emergency data capture????:nunsacci:


Significa che il tuo pacco è stato ricoverato in Emergenza e che stanno cercando di captare i dati.

Dovresti mandare una mail a CRC con il tuo numero di tessera sanitaria ;-)

tutto normale per il 13/14 dovresti averlo a casa :prost:
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
:nunsacci:boh, probabilmente sono io un po tarato...
ma se seguo la "procedura" di Adexu(che nn metto assolutamente in dubbio) leggo che è come se non abbia fatto alcun ordine e tantomeno ne ho la traccia, la stessa cosa era successa il mese scorso, poi la merce regolarmente arrivata con spedizione Royal, stavolta fatta con Parcel Force...

Prova allora a fare il tracking con Gls-Holding anziché con ParcelForce...

Ma la spedizione, è stata fatta con Royal Mail o con Parcel Force appunto?
 
Z

ziobike

Ospite
Prova allora a fare il tracking con Gls-Holding anziché con ParcelForce...

Ma la spedizione, è stata fatta con Royal Mail o con Parcel Force appunto?

Allora, dopo che mi son loggato, mi appare la finestra con scritto:

" You currently have 0 orders "

come peraltro se vado a sx nella finestra: My Account se clicco su recent orders and order history
mi da lo stesso risultato

praticamente figura che non ho acquistato nulla, sebbene al pagamento ho stampato la notifica in automatico dell'avvenuto acquisto:
order successfully completed

e sotto you order is: 3416ecc ecc...

x la spedizione ho cliccato sulla finestra: Parcel Force

il problema che non riesco a trovare il codice di tracciabilità
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.333
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e sotto you order is: 3416ecc ecc...

x la spedizione ho cliccato sulla finestra: Parcel Force

il problema che non riesco a trovare il codice di tracciabilità
Se vai al dettaglio del tuo ordine dovresti trovarlo.
Dovrebbe essere sulla destra appena più in alto del riepilogo del tuo acquisto, adesso non posso collegarmi al sito, sono a lavoro, per darti indicazioni più precise sulla base del mio ultimo acquisto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.333
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@ZioBike: Il corriere GLS di cui si serve ChainReaction ha una sede a Carvico, 2 passi da casa tua, in via Donizetti 11 tel.035 4380498.
Prova a chiamare ed avere notizie, magari l'indirizzo é inesatto o non l'hanno trovato come é successo a me.
Buona fortuna!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
@ZioBike: Il corriere GLS di cui si serve ChainReaction ha una sede a Carvico, 2 passi da casa tua, in via Donizetti 11 tel.035 4380498.
Prova a chiamare ed avere notizie, magari l'indirizzo é inesatto o non l'hanno trovato come é successo a me.
Buona fortuna!:celopiùg:

sul sito Crc proprio tabula rasa....ho tel al corriere, devo richiamare + tardi e verificano

grazie x la info!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Se volete potete far arrivare anche il pacco al vostro centro più vicino, invece che farlo arrivare a casa...

io in genere faccio così e basta indicare come indirizzo di spedizione:

PAOLINO PAPERINO
FERMO DEPOSITO GLS ROVERETO
38068 ROVERETO (TRENTO)
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
questa la mia esperienza natalizia del 2009 :


-ordine fatto il : 19/12/2009

-addebito su carta di credito : 20/12

-con la "posta della regina", previsione consegna ordine : 21/12

-arrivo effettivo : 8/1/2010

-il pacco era ben confezionato in una scatola di cartone robusta e correttamente dimensionata
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io ed un mio amico abbiamo un pacco che dal 02/12/2009 ancora deve arrivare!!
L'unica risposta dalla CRC che ha ricevuto indietro il pacco, da quel che si vede dal tracciato, il 18/12/2009 : EFFETTUEREMO UNA NUOVA SPEDIZIONE QUANTO PRIMA POSSIBILE

Ad oggi ancora non hanno effettuato nuova spedizione...

Tutta questa efficenza non la vedo:spetteguless:
Non credo effettueremo altri acquisti presso di loro.
Posso capire l'errore, posso capire ( fino ad un certo punto il fatto che non hanno voluto effettuare una seconda spedizione prima di accertarsi che il pacco non rientrava alla loro sede)

Ma non è accettabile che una volta ricevuto il pacco indietro non abbiano fatto una nuova spedizione il giorno stessooo!!!:nunsacci:

Volete sapere come procede la nostra avventura con crc???

dal 2/12/2009 il pacco è arrivato ieri pomeriggio 8/01/2010 ammazza che celerità nel rispedire ma va bhè con le feste ci può stare...
Arriva il pacco con il nostro indirizzo sopra fatto al quanto male, apriamo ed esce suori un sacco dell'immondizia (quelli neri per intenderci) avvolto con nastro crc :medita: , continuiamo a scartare e sotto il sacchetto c'è un altro pezzo di cartone che avvolge la merce, (:nunsacci:ammazza che cura nell'imballo abbiamo pensato). Apriamo questo oultimo pezzo di cartone, ed eccoti la sorpresa!! la merce che ci è arrivata non ci azzecca un bel niente con quello che abbiamo ordinato:omertà::omertà: dischi da 203 invece che 160 una svista naaa, pinze freni con tubi più corti di 10 cm rispetto a quelli ordinati, seconda svista naaaa:omertà::omertà: , pinza posteriore senza adattatore quanto in una mail era stato specificatamente chiesto se era compreso o no:medita:!!!
Il tutto senza alcuna scatola originale del produttore e imballato veramente da schifo.
Ammazza che efficenza di lavorazione degli ordini:medita:

IO NON CI COMPREREI NEMMENO UN AGO DA LORO....:il-saggi:
Da questa esperienza posso solo che dare un valore totalmente negativo all'operato di crc, nella parte iniziale del rapporto (prima dell'acquisto) risposte esaustive ed immediate max 12 ore, una volta effettuato l'acquisto, risposte in automatico, e dopo minimo 4 solleciti e 4 gg di attesa...
Adesso dopo più di un mese dall'inizio dell'odissea vediamo cosa rispondono all'ennesima cazzata che hanno fatto... Vi terrò aggiornati..
Intanto abbiamo aperto la contestazione su paypal così non hanno la possibilità di prendere i soldi, questo forse li fanno svegliare un pò:il-saggi:
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
@ Mc_Freddy

1) per quanto riguarda l'imballo quello è il loro standard : sacco nero, nastro da pacchi oppure scatola di cartone, talvolta c'è anche l'imballo originale del produttore ( ma solo se non impiccia con l'imballo per la spedizione )

2) risposte alle mail ?!??....ma quando mai ?

3) i tempi di consegna di questo periodo non sono statisticamente validi ( feste, maltempo, aereoporti chiusi per neve )

però .....

l'idea che io mi son fatto è che CRC è un'azienda che in un mese gira 40-50 mila ordini e il profitto è il loro unico e vero "ombellico".....sta al cliente trovare nelle loro proposte qualcosa che gli sia utile.

...per la merce che ti hanno consegnato non conforme, un modo lecito, previsto, consentito ed efficace con una così grossa organizzazione, è proprio quello che stai facendo.......BLOCCARE , CONTESTARE o DISCONOSCERE GLI ADDEBITI ed / o i pagamenti.


......da qualche tempo io mi sto sforzando di diversificare i miei "approvvigionamenti", ho già provato HIBIKE e mi sono trovato benissimo, hai poi la sicurezza di risposte veloci e competenti in lingua italiana tramite Lorenzo Fei, arcinoto nel forum come persona molto corretta. La mia esperienza è stata quella di un acquisto di un telaio Surly introvabile in italia...sconto, trasporto, consegna....tutto perfetto.
 

.:PiNo:.

Biker popularis
11/10/09
47
0
0
Abruzzo
Visita sito
fino ad oggi 2 ordini su crc, tutti e 2 arrivati e conformi alla descrizione (anche se 1 ci ha messo 20gg, non per colpa loro credo).
Ho sempre pagato con bonifico che mi ha fatto perdere del tempo per la spedizione e ora vorrei pagare con carta di credito... è sicura?? nel senso che non l'ho mai usata per acquisti sul web e non so come fare...

Accetto consigli!!! :loll:
 

DH957

Biker popularis
4/1/09
59
-1
0
Caiman Island
Visita sito
fino ad oggi 2 ordini su crc, tutti e 2 arrivati e conformi alla descrizione (anche se 1 ci ha messo 20gg, non per colpa loro credo).
Ho sempre pagato con bonifico che mi ha fatto perdere del tempo per la spedizione e ora vorrei pagare con carta di credito... è sicura?? nel senso che non l'ho mai usata per acquisti sul web e non so come fare...

Accetto consigli!!! :loll:

Carta Postepay. Ricaricabile quindi versi sempre la cifra giusta dell'ordine
 

Alex :-)

Biker popularis
28/12/09
49
0
0
Milano Citta'
Visita sito
Anchio aspetto da Crc un pacco ordinato il 14/12/2009 .....
Va be' è la prima volta che compro o le feste ma aspetto fiducioso...
Approfitto x chiedere consiglio a qualche Biker di Milano e dintorni :
Un negozio fornito di protezioni poiche Crc ha parecchia scelta
e credo anche buoni prezzi ma comprare senza provare non mi fido :nunsacci:!?!

Grazie
 

ducams4r

Redazione
Ho fatto negl'ultimi 8 mesi 5 ordini a CRC, senza avere mai nussun problema: merce perfetta nel proprio imballo originale, consegna in circa 10gg dall'ordine e pagamenti con carta di credito senza nessun problema. I miei ordini sono sempre arrivati al porto franco, quindi senza spese di trasporto.

Attualmente ho un ordine effettuato il 27/12 che risulta ancora Processing, effettivamente ho già mandato 3 e-mail per chiedere notizie e non ho ricevuto nessuna risposta, ritengo questo atteggiamento poco professionale.

Un altra cosa che non digerisco molto, è che l'addebito sulla carta di credito viene fatto al momento dell'ordine e non al momento della spedizione (come fa HIBIKE); attualmente mi ritrovo addebitato sulla carta di credito l'importo di un ordine che non è nemmeno ancora partito!
 

Classifica mensile dislivello positivo