ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Alla fine il pacchetto mi è arrivato oggi.
20 gg !!!
Alla faccia dei 3/5 W.D. !
Che dire... di certo non ordinero' mai piu' nulla da CRC con consegna tramite Royal Mail
Salvo comunque offerte strepitose ed ultraconvenienti nonostante il notevole costo di dhl express, mi guardero' bene dal comprare nuovamente da loro.
 

CapitanMalva

Biker ultra
io non lavoro per CRC quindi non mi frega nulla di difenderlo... cmq se ricordo bene te perdesti due giorni perchè il pacco rimase fermo a gatwick durante il royal wedding e il bank holiday, il che riporta a 9 giorni lavorativi. Io per esempio che abito più distante di te da bg ho avuto il pacco in 4 giorni lavorativi...

per quanto ci ha messo CRC ha impacchettare l'ordine non so cosa dire, avevi ordinato delle ruote per caso?

Per il Bank Holiday comprendo benissimo, ma per il Royal Wedding le indicazioni di CRC dicevano che la filiale era perfettamente funzionante... Comunque DHL era nei termini...

Nel mio pacco c'erano delle ruote. Ricordo comunque alla perfezione che nel momento in cui ho fatto l'ordine c'era una bellissima frasetta che mi invogliava a terminare rapidamente in modo che la spedizione venisse inviata in giornata... Risparmiare quei 4 giorni mi avrebbe fatto evitare sia il Bank Holiday che il Royal wedding... Ma così non è stato...

Comunque non me la sto prendendo con te (ci mancherebbe), ma sul fatto che CRC non abbia una grandissima cura nei tempi di spedizione... Se solo ottimizzasse (magari prendendo in considerazione solo le spedizioni via corriere) risparmierebbe un sacco di tempo e denaro per via dei pacchi persi (e non sono pochi) e nei rimborsi. Tutto questo farebbe abbassare anche i prezzi che comunque si stanno alzando anche rispetto ad altri store...

Personalmente se non cambieranno non acquisterò più da loro...
Ciao
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
secondo me è ingannevole ciò che è dichiarato qui
[url]http://www.chainreactioncycles.com/PostageInformation.aspx[/URL]

da quanto dichiarato in 8 giorni lavorativi massimo dovrebbe arrivare il pacco concedendo il fatto di non stare nelle major destination.

io ho spettato + di 20 giorni per articoli tutti disponibili quindi nella peggiore delle ipotesi ordine fatto venerdì sera quindi evaso lunedì mattina, 13 gg solari, concediamogli altri 2 gg e facciamo 15...

scusa ma non riesco a capire con cosa ti hanno inviato la merce? Royal mail o DHL?

se è royal mail ci vuole parecchio, anche 15-20 giorni lavorativi,
se è dhl e hanno superato gli 8 giorni lavorativi puoi chiedere il rimborso spese e eventuali danni (ma non credo che questo sia il caso di chiedere i danni)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Nel mio pacco c'erano delle ruote. Ricordo comunque alla perfezione che nel momento in cui ho fatto l'ordine c'era una bellissima frasetta che mi invogliava a terminare rapidamente in modo che la spedizione venisse inviata in giornata...

la frase era questa?

Spedizione in giornata per tutti gli ordini contenenti tutti articoli disponibili che sono stati ricevuti prima delle ore 15.00 GMT Lun - Ven. Ciò non è garantito per bici e per ruote customizzate.


comunque anche io ho deciso di abbandonare crc fino a che non tornano a più miti consigli... ho fatto arrivare un paio di pacchi dalla germania con DHL in 3 giorni e per 5-6 euro...
è un peccato perchè l'assortimento di CRC è invidiabile...
 

CapitanMalva

Biker ultra
se è royal mail ci vuole parecchio, anche 15-20 giorni lavorativi,
se è dhl e hanno superato gli 8 giorni lavorativi puoi chiedere il rimborso spese e eventuali danni (ma non credo che questo sia il caso di chiedere i danni)

Allapagina del link c'è un bel grassetto rosso che dice che per ordini superiori alle 100£ le spedizioni sono gratuite e che in genere ci vogliono 3-4 giorni lavorativi...

"FREE SHIPPING on all orders over £100GBP [FONT=&quot] [/FONT]
... are pleased to offer FREE SHIPPING to any destination in Italy on orders over £100 GBP(approx 115 Euro)*. For orders under this value we also offer great value discounted shipping rates. Delivery is normally within 3-4 working days.
*Excluding complete Bicycles or similar sized large packages"
 

smilzon

Biker cesareus
Allapagina del link c'è un bel grassetto rosso che dice che per ordini superiori alle 100£ le spedizioni sono gratuite e che in genere ci vogliono 3-4 giorni lavorativi...

"FREE SHIPPING on all orders over £100GBP
... are pleased to offer FREE SHIPPING to any destination in Italy on orders over £100 GBP(approx 115 Euro)*. For orders under this value we also offer great value discounted shipping rates. Delivery is normally within 3-4 working days.
*Excluding complete Bicycles or similar sized large packages"

proprio quello che intendevo
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Allapagina del link c'è un bel grassetto rosso che dice che per ordini superiori alle 100£ le spedizioni sono gratuite e che in genere ci vogliono 3-4 giorni lavorativi...

"FREE SHIPPING on all orders over £100GBP [FONT=&quot] [/FONT]
... are pleased to offer FREE SHIPPING to any destination in Italy on orders over £100 GBP(approx 115 Euro)*. For orders under this value we also offer great value discounted shipping rates. Delivery is normally within 3-4 working days.
*Excluding complete Bicycles or similar sized large packages"

purtroppo lo so, il mio era un consiglio per smilzon, nel caso non fosse al corrente dei tempi di attesa di royal mail...
che quella frase in grassetto sia un insulto all'intelligenza sono il primo a dirlo e ho anche provato a farlo presente a ogni indirizzo mail di crc senza ottenere risposte o ottenendo risposte che mi hanno causato uno strano prurito alle mani :soffriba: :omertà:

la cosa strana è che, per esempio, superstar che consegna anche lei con royal mail ci ha messo 8 giorni lavorativi a farmi avere un pacco...:nunsacci:
misteri della fede :prega:
 

CapitanMalva

Biker ultra
la frase era questa?

Quella frase l'ho trovata poi anche io successivamente andando a ricercare nel sito... Quella che indicavo io era nella pagina dell'ordine.
Comunque confermo per la Germania... Alle volte in meno di 48 ore... A meno di 10€...

Anche a me dispiace per CRC perchè anche io trovo che la disponibilità di prodotti sia ineguagliabile. Speriamo che risolvano... Basterebbe poco in realtà...
- Eliminare la spedizione gratuita tramite Royal mail
- Abbassare un po' i costi delle spedizioni via corriere
- Sistemare il sistema di pagamento con CC
Esattamente come fanno altri e-store...
Ciao
 

smilzon

Biker cesareus
purtroppo lo so, il mio era un consiglio per smilzon, nel caso non fosse al corrente dei tempi di attesa di royal mail...
che quella frase in grassetto sia un insulto all'intelligenza sono il primo a dirlo e ho anche provato a farlo presente a ogni indirizzo mail di crc senza ottenere risposte o ottenendo risposte che mi hanno causato uno strano prurito alle mani :soffriba: :omertà:

la cosa strana è che, per esempio, superstar che consegna anche lei con royal mail ci ha messo 8 giorni lavorativi a farmi avere un pacco...:nunsacci:
misteri della fede :prega:


i ho detto che è forviante e illegittima
 

smilzon

Biker cesareus
Quella frase l'ho trovata poi anche io successivamente andando a ricercare nel sito... Quella che indicavo io era nella pagina dell'ordine.
Comunque confermo per la Germania... Alle volte in meno di 48 ore... A meno di 10€...

Anche a me dispiace per CRC perchè anche io trovo che la disponibilità di prodotti sia ineguagliabile. Speriamo che risolvano... Basterebbe poco in realtà...
- Eliminare la spedizione gratuita tramite Royal mail
- Abbassare un po' i costi delle spedizioni via corriere
- Sistemare il sistema di pagamento con CC
Esattamente come fanno altri e-store...
Ciao

pure io vado sempre in Germania :spetteguless:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io ho ordinato delle cose martedì 17 e domani dovrebbero consegnare, una settimana giusta giusta. Anzi come spedizione anche meno perchè hanno spedito giovedì dato che ci hanno messo un giorno in più a confezionare il tutto (penso perchè ho comprato un cerchio)
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
ordine fatto martedì 17, spedito con dhl economy giovedì 19, arrivato oggi martedì 24 alle h 15.20... non ce la fanno proprio a spedirmi tutto in un colpo...
mancava un set di luci e c'era questo al suo posto, chissà se è un dolce omaggio o un errore... magari s'illumina al buio!
 

Allegati

  • 2011-05-24 15.44.08.jpg
    2011-05-24 15.44.08.jpg
    46,6 KB · Visite: 6

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ordine fatto martedì 17, spedito con dhl economy giovedì 19, arrivato oggi martedì 24 alle h 15.20... non ce la fanno proprio a spedirmi tutto in un colpo...
mancava un set di luci e c'era questo al suo posto, chissà se è un dolce omaggio o un errore... magari s'illumina al buio!

:smile: così te magni qualcosa...invece di roderti il fegato:smile:perchè manca quello che ti serviva.....
ciauz
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Boh.. io ho ordinato un forcellino da Pilo (israele) e mi è giunto con posta ordinaria dopo 5 gg.
Oggi nel primo pomeriggio mi è stata invece consegnata una cassetta presa da Bike-discount.de , ordinata lunedì in tarda mattinata, con il loro servizio standard (dhl economy dal costo uguale a Royal Mail ). In pratica tra impacchettamento e consegna hanno impiegato poco + di 48 ore. Quando il corriere mi ha suonato al campanello gli ho chiesto cosa ci facevano già qui :-)
Considerato comunque che 2/3 settimane per consegne con Royal Mail e 7/10 gg con Dhl paiono essere quasi la norma, appare evidente che qualcosa in CRC non funziona. Magari hanno convenzioni con poste e dhl a costo bassissimo e a scapito dei tempi di consegna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo