chain reaction cycles

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
spesso i negozi on-line con molto catalogo, non tengono nel proprio magazzino i prodotti piu costosi, se gli rimangono è capitale investito che non vendono, sfruttando i "rifornimenti" veloci, dal produttore al negozio on-line, quindi puo capitare che se c'è un ritardo su uno spedizioniere, tutto venga ritardato di conseguenza. per questo, come CRC, riesce ad abbattere molti costi di prodotti costosi. è marketing, è logistica, che puo venire a meno se un anello della catena si spezza, diciamo che puo capitare 1 volta su 1000 spedizioni...
ora non voglio assolutamente prendere le difese di CRC ma puo capitare che o una svista o anche un inceppo dei software dei DB dei magazzini o degli spedizionieri. oltre al fatto, come evidenzia Hero, che le mail possono essere riconosciute dei sistemi anti spamming, spam. non credo che un azienda come CRC spenda ore ore e ore a guardarsi le caselle spam... io stesso prendo e cancello ogni bene a meno che non stia aspettando una mail ben precisa.
guarda che tutto quello che è segnato in stock lo hanno disponibile.soprattutto perché chainreaction è anche un negozio vero e proprio
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beh allora è un altro discorso... conosco shop che sono semplicissimi garage con un buon PC e un minuscolo magazzino...
meglio cosi....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ora non voglio assolutamente prendere le difese di CRC ma puo capitare che o una svista o anche un inceppo dei software dei DB dei magazzini o degli spedizionieri. oltre al fatto, come evidenzia Hero, che le mail possono essere riconosciute dei sistemi anti spamming, spam. non credo che un azienda come CRC spenda ore ore e ore a guardarsi le caselle spam... io stesso prendo e cancello ogni bene a meno che non stia aspettando una mail ben precisa.
per far un esempio a riguardo,le caselle yahoo e gmail ogni tanto bloccano i messaggi delle notifiche del forum nonostante il 99% delle volte arrivino tranquillamente.

tra l'altro con l'indirizzo poste.it i messaggi spesso a loro non arrivavano.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
volevo solo precisare che l'oggetto è una forcella da mtb rigida e la danno disponibile in stock.il pagamento è già tra i movimenti della mia visa ma lo stato dell' ordine è processing.che dire forse il software di gestione ordini si è inceppato con il mio ma perchè non rispondono alle mie mail ?dopotutto gli sto chiedendo/suggerendo se hanno problemi con la mia pratica.
pazienza apetterò

Non per prendere le difese di CRC perchè non ne ha proprio bbisogno io ho fatto più di 30 ordini: sempre puntuali. Ho avuto anche una sostituzione in garanzia dopo un anno di uso (guarnitura Crank Brothers) senza alcun problema (che ho invece avuto per un analogo problema con una guranitura FRM comperata in negozio). Però la settimana scorsa mi è capitato come ate ho fatto un ordine che è restato in processing troppo a a lungo (circa 5 giorni), poi ho mandato una email e in giornata (era martedì) hanno spedito e chiuso l'ordine scusandosi oggi è in consegna.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Non per prendere le difese di CRC perchè non ne ha proprio bbisogno io ho fatto più di 30 ordini: sempre puntuali. Ho avuto anche una sostituzione in garanzia dopo un anno di uso (guarnitura Crank Brothers) senza alcun problema (che ho invece avuto per un analogo problema con una guranitura FRM comperata in negozio). Però la settimana scorsa mi è capitato come ate ho fatto un ordine che è restato in processing troppo a a lungo (circa 5 giorni), poi ho mandato una email e in giornata (era martedì) hanno spedito e chiuso l'ordine scusandosi oggi è in consegna.

stranissimo...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
per far un esempio a riguardo,le caselle yahoo e gmail ogni tanto bloccano i messaggi delle notifiche del forum nonostante il 99% delle volte arrivino tranquillamente.

tra l'altro con l'indirizzo poste.it i messaggi spesso a loro non arrivavano.
è verissimo!! sai quante volte mi vado a spilucciare lo spam perché aspetto mail e trovo notifiche di MP nello spam?? va beh, le notifiche degli MP li ovvio semplicemente loggandomi sul forum, nulla toglie che anche alle caselle mail di CRC possono andare nello spam.
 

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
dopo aver acquistato la mia Specy FSR Epic Expert, ho avuto la brillante idea di acquistare degli accessori da ChainReactionCycles.
L oridne e' stato fatto il 12 di questo mese, la merce e' arrivata il 21....e vabbe'.Ma lo scandalo e' relativo al tipo di imballo usato: una comune busta imbottita con pluribolla!!Sia per il contenuto sia per il tragitto mi sarei ovviamente aspettato una scatola ben imbottita, considerando anche che all interno c'era anche un portaborraccia in carbonio che e' piuttosto delicato.La ciliegina sulla torta poi c'e' stata quando aperto il pacco, non ho trovato la borraccia termica (regolarmente ordinata e pagata)!! :rosik:.Desumendo che, essendo :hahaha:la "busta" integra, o almeno sembrava,il corriere non penso c'entri nulla, quindi si sono sicuramente "dimenticati?" di inserire la borraccia all'interno della busta (che non ci sarebbe entrata xche' era troppo piccola per contenere anche la borraccia (non era meglio una scalota di cartone?)
Sono molto deluso,indipendentemente dall'esito, visto che ho scritto sia a loro che allo spedizioniere.Professionalita'=zero.Non so', magari sono stato sfortunato io, ma non mi si venga a dire che "puo' capitare".Ma puo' capitare cosa??Che ti dimentichi di inserire un pezzo che fa' parte della spedizione??Che usi una busta anziche' un normale scatolotto di cartone?Forse avrebbero speso troppo di spedizione??
Vi assicuro che in passato ho effettuato diversi acquisti, anche da privati, ma questo non mi era mai capitato.Spero solo che mi rispediscano il pezzo che manca, e poi.... goodbye ChainReactionCycles!!:mavadaviaiciapp:
ciao
 

kaio

Biker assatanatus
Salve a tutti,
dopo aver acquistato la mia Specy FSR Epic Expert, ho avuto la brillante idea di acquistare degli accessori da ChainReactionCycles.
L oridne e' stato fatto il 12 di questo mese, la merce e' arrivata il 21....e vabbe'.Ma lo scandalo e' relativo al tipo di imballo usato: una comune busta imbottita con pluribolla!!Sia per il contenuto sia per il tragitto mi sarei ovviamente aspettato una scatola ben imbottita, considerando anche che all interno c'era anche un portaborraccia in carbonio che e' piuttosto delicato.La ciliegina sulla torta poi c'e' stata quando aperto il pacco, non ho trovato la borraccia termica (regolarmente ordinata e pagata)!! :rosik:.Desumendo che, essendo :hahaha:la "busta" integra, o almeno sembrava,il corriere non penso c'entri nulla, quindi si sono sicuramente "dimenticati?" di inserire la borraccia all'interno della busta (che non ci sarebbe entrata xche' era troppo piccola per contenere anche la borraccia (non era meglio una scalota di cartone?)
Sono molto deluso,indipendentemente dall'esito, visto che ho scritto sia a loro che allo spedizioniere.Professionalita'=zero.Non so', magari sono stato sfortunato io, ma non mi si venga a dire che "puo' capitare".Ma puo' capitare cosa??Che ti dimentichi di inserire un pezzo che fa' parte della spedizione??Che usi una busta anziche' un normale scatolotto di cartone?Forse avrebbero speso troppo di spedizione??
Vi assicuro che in passato ho effettuato diversi acquisti, anche da privati, ma questo non mi era mai capitato.Spero solo che mi rispediscano il pezzo che manca, e poi.... goodbye ChainReactionCycles!!:mavadaviaiciapp:
ciao

Riguardo ai tempi mi pare tutto nella norma, se guardi il calendario sono 7 giorni lavorativi, che + o - è la tempistica media di CRC (poi ci sono i fortunelli che ricevono tutto in 3 giorni ;-) ma quelli non fanno testo...)

Riguardo all'imballo devo ammettere che anche i pezzi che ho ricevuto io non erano imballati proprio "ad arte"...
la mia era sì una scatola di cartone... ma di dimensioni giuste al micron per ospitare, tra le altre cose, una coppia di dischi freno che solo per miracolo non si sono piegati o rotti.

Rimane il fatto che scelta di materiale e prezzo fanno di CRC uno dei miei punti di riferimento!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Salve a tutti,
dopo aver acquistato la mia Specy FSR Epic Expert, ho avuto la brillante idea di acquistare degli accessori da ChainReactionCycles.
L oridne e' stato fatto il 12 di questo mese, la merce e' arrivata il 21....e vabbe'.Ma lo scandalo e' relativo al tipo di imballo usato: una comune busta imbottita con pluribolla!!Sia per il contenuto sia per il tragitto mi sarei ovviamente aspettato una scatola ben imbottita, considerando anche che all interno c'era anche un portaborraccia in carbonio che e' piuttosto delicato.La ciliegina sulla torta poi c'e' stata quando aperto il pacco, non ho trovato la borraccia termica (regolarmente ordinata e pagata)!! :rosik:.Desumendo che, essendo :hahaha:la "busta" integra, o almeno sembrava,il corriere non penso c'entri nulla, quindi si sono sicuramente "dimenticati?" di inserire la borraccia all'interno della busta (che non ci sarebbe entrata xche' era troppo piccola per contenere anche la borraccia (non era meglio una scalota di cartone?)
Sono molto deluso,indipendentemente dall'esito, visto che ho scritto sia a loro che allo spedizioniere.Professionalita'=zero.Non so', magari sono stato sfortunato io, ma non mi si venga a dire che "puo' capitare".Ma puo' capitare cosa??Che ti dimentichi di inserire un pezzo che fa' parte della spedizione??Che usi una busta anziche' un normale scatolotto di cartone?Forse avrebbero speso troppo di spedizione??
Vi assicuro che in passato ho effettuato diversi acquisti, anche da privati, ma questo non mi era mai capitato.Spero solo che mi rispediscano il pezzo che manca, e poi.... goodbye ChainReactionCycles!!:mavadaviaiciapp:
ciao


di solito quando ordino a CRC all'interno dl pacco c'è una bolla su cui sono spuntate a biro tutte la merce inviata controlla che sulla bolla sia presente la borraccia
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Salve a tutti,
dopo aver acquistato la mia Specy FSR Epic Expert, ho avuto la brillante idea di acquistare degli accessori da ChainReactionCycles.
L oridne e' stato fatto il 12 di questo mese, la merce e' arrivata il 21....e vabbe'.Ma lo scandalo e' relativo al tipo di imballo usato: una comune busta imbottita con pluribolla!!Sia per il contenuto sia per il tragitto mi sarei ovviamente aspettato una scatola ben imbottita, considerando anche che all interno c'era anche un portaborraccia in carbonio che e' piuttosto delicato.La ciliegina sulla torta poi c'e' stata quando aperto il pacco, non ho trovato la borraccia termica (regolarmente ordinata e pagata)!! :rosik:.Desumendo che, essendo :hahaha:la "busta" integra, o almeno sembrava,il corriere non penso c'entri nulla, quindi si sono sicuramente "dimenticati?" di inserire la borraccia all'interno della busta (che non ci sarebbe entrata xche' era troppo piccola per contenere anche la borraccia (non era meglio una scalota di cartone?)
Sono molto deluso,indipendentemente dall'esito, visto che ho scritto sia a loro che allo spedizioniere.Professionalita'=zero.Non so', magari sono stato sfortunato io, ma non mi si venga a dire che "puo' capitare".Ma puo' capitare cosa??Che ti dimentichi di inserire un pezzo che fa' parte della spedizione??Che usi una busta anziche' un normale scatolotto di cartone?Forse avrebbero speso troppo di spedizione??
Vi assicuro che in passato ho effettuato diversi acquisti, anche da privati, ma questo non mi era mai capitato.Spero solo che mi rispediscano il pezzo che manca, e poi.... goodbye ChainReactionCycles!!:mavadaviaiciapp:
ciao

Scusa, capisco l'indispettimento (ma esiste come parola? :mrgreen:), ma che bisogno c'era di postare lo stesso identico messaggio in due thread diversi ? Il cross-posting non e' una gran bella cosa...

Comunque, riguardo al tuo caso, spero ti inviino la borraccia, e che tutto si risolva in fretta. Per quanto riguarda i tempi di spedizione, come altri hanno gia' detto, mi sembrano nella norma...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
continuo a sostenere che fanno schifo. ordinato l'8, pagato con bonifico il 12, mandato varie mail e, a parte la prima volta non mi hanno più cagato. ieri gli ho inviato l'ennesima mail con anche la ricevuta di pagamento EFFETTUATO E CON VALUTA 12-02, ma non mi hanno risposto.spero che il mio ordine arrivi, comunque..mtbikers.com consegna dal belgio in 48 ore e costa pure meno. go-cycle.de in 4 con bonifico...per quel che mi riguarda, per me CRC non esiste più, ora lo tolgo anche dalla lista dei preferiti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
anche a me l'ultimo pacco era fatto da un foglio di cartone arrotolato ricoperto da nailon tipo sacco dell'immondizia....l'estetica faceva schifo ma l'importante è che nulla fosse rotto.ho ordinato i comando sram trigger x0 il sx è il tipo 2007 e ildx è 2008 in poche parole cambia il registro del cavo....cambiox0 un manubrio e altre cosette...

il fatto che non rispondano a disguidi non lo sò ,io quelle volte che ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto in massimo2 giorni..e sempre in modo molto cordiale e disponibile....fortuna? non sò..
sicuro è + grave che manchi delle cose nell'ordine che speriamo si possa risolvere,al + presto!! x il resto ci son tanti negozi al mondo ....
ah...dimenticavo da un si vende dalle mie parti 3 settimane fà ho ordinato una coppia di mavic slr xchè come prezzo era + competitivo che in giro via internet....conclusioni?
io ho anticipato 180€ lui tutte le volte che son andato da lui....mi ha detto:
mi dispiace non son arrivate...
mi dispiace un disguido con mavic che non consegna passa tra 5 giorni
mi dispiace....oh il corriere non è ...oh ....in poche parole son3 settimane che ho speso 180€ e non sò il perchè......quindi..la morale ..se c'è?....ci vuol del C....
 

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
di solito quando ordino a CRC all'interno dl pacco c'è una bolla su cui sono spuntate a biro tutte la merce inviata controlla che sulla bolla sia presente la borraccia

Ciao,
nella bolla la borraccia c'era ed era pure spuntata (ordinata e pagata:azz-se-m:).
Ma non è per i soldi, e che mi rode la presa per il c..., a giudicare anche da altri che come ho letto sono rimasti delusi.Non è pensabile spedire in busta!Punto!Non sono seri.Me ne sbatto del risparmio.Cmq vada, ripeto che non mi vedranno più.Pensano che noi Italiani siamo così cogl...?Da me non prendono più un euro.:duello:
 

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Scusa, capisco l'indispettimento (ma esiste come parola? :mrgreen:), ma che bisogno c'era di postare lo stesso identico messaggio in due thread diversi ? Il cross-posting non e' una gran bella cosa...

Comunque, riguardo al tuo caso, spero ti inviino la borraccia, e che tutto si risolva in fretta. Per quanto riguarda i tempi di spedizione, come altri hanno gia' detto, mi sembrano nella norma...
Ciao,
hai perfettamente ragione e mi scuso per il doppio post,ma sul momento ero veramente nero!!:medita:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao,
nella bolla la borraccia c'era ed era pure spuntata (ordinata e pagata:azz-se-m:).
Ma non è per i soldi, e che mi rode la presa per il c..., a giudicare anche da altri che come ho letto sono rimasti delusi.Non è pensabile spedire in busta!Punto!Non sono seri.Me ne sbatto del risparmio.Cmq vada, ripeto che non mi vedranno più.Pensano che noi Italiani siamo così cogl...?Da me non prendono più un euro.:duello:
perché non è pensabile scusa?
la roba ti è arrivata danneggiata?non mi pare.
nel caso fosse danneggiata,te la cambiano.
se mandi la mail la borraccia te la mandano.
sbagliare è umano.considera che ha un volume di ordine nettamente superiore a qualsiasi altro negozio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo