CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Acquistato deragliatore Sram X5, merce arrivata tardi e per giunta errata!!!
Cosa peggiore che ora rispedirlo mi costa più del deragliatore e neanche me li rimborsano :azz-se-m:
Tanto valeva comprarlo nel negozio ...Na sola :cry:

qua c'è qualcosa che non torna, come è possibile che chainreactioncycles non ti rimborsi il costo della rispedizione del deragliatore ?
i casi sono 2, o non stai dicendo la verità, oppure ci sono stati dei problemi di comunicazione, perché fino ad adesso nei casi in cui chainreactioncycles sbagliava era pure troppo zelante, non richiedeva la rispedizione dell'oggetto e ne mandava uno nuovo.
 

evil3x

Biker novus
2/2/14
12
0
0
Rende
Visita sito
qua c'è qualcosa che non torna, come è possibile che chainreactioncycles non ti rimborsi il costo della rispedizione del deragliatore ?
i casi sono 2, o non stai dicendo la verità, oppure ci sono stati dei problemi di comunicazione, perché fino ad adesso nei casi in cui chainreactioncycles sbagliava era pure troppo zelante, non richiedeva la rispedizione dell'oggetto e ne mandava uno nuovo.

Per ora la situazione è questa, ma spero proprio che sia come dici TU! Vi faro sapere come va appena risponderanno alle mie ultime email e credo ci vorrà lunedì...Perché francamente se non mi confermano il rimborso sarebbe molto sgradevole...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Funziona rispettando un loro protocollo:
rispedisci anticipando le spese ,loro chiedono a mezzo raccomandata ,tranne se il valore e' considerevole ed allora fai un paccocelere internazionale .La ricevuta la passi allo scanner e la invii loro in allegato ad una mail che ti mandano con richiesta di rispedizione alla quale attribuiranno un numero di pratica.Poi nei loro tempi ti chiedono se vuoi il riaccredito paypal oppure un buono spesa (a riguardo delle spese postali da rimborsare).
Se il valore di un articolo non giustifica il costo di spedizione ,sono loro stessi che rispediscono un nuovo articolo.
Ma la valutazione e' da cliente a cliente ,in quanto vi sono persone che conoscendo questa politica ne ha approfittato.
Ora poi con i nuovi sistemi di lettura code delle poste ,anche una spedizione ordinaria sanno se si e' o no persa ,quindi fine per chi ci marciava.
 

evil3x

Biker novus
2/2/14
12
0
0
Rende
Visita sito
Funziona rispettando un loro protocollo:
rispedisci anticipando le spese ,loro chiedono a mezzo raccomandata ,tranne se il valore e' considerevole ed allora fai un paccocelere internazionale .La ricevuta la passi allo scanner e la invii loro in allegato ad una mail che ti mandano con richiesta di rispedizione alla quale attribuiranno un numero di pratica.Poi nei loro tempi ti chiedono se vuoi il riaccredito paypal oppure un buono spesa (a riguardo delle spese postali da rimborsare).
Se il valore di un articolo non giustifica il costo di spedizione ,sono loro stessi che rispediscono un nuovo articolo.
Ma la valutazione e' da cliente a cliente ,in quanto vi sono persone che conoscendo questa politica ne ha approfittato.
Ora poi con i nuovi sistemi di lettura code delle poste ,anche una spedizione ordinaria sanno se si e' o no persa ,quindi fine per chi ci marciava.

Grazie Francesco aspetto la loro risposta è poi procedo come da te indicato. Vedo che tutti ne parla bene quindi spero mi facciano cambiare idea presto quelli della CRC. Perché nella fattura la merce è corretta ma non il contenuto. Spero si risolva presto...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ora poi con i nuovi sistemi di lettura code delle poste ,anche una spedizione ordinaria sanno se si e' o no persa ,quindi fine per chi ci marciava.

Cos'è questo nuovo sistema? dici che da CRC riescono a sapere se una spedizione internazionale con royal airmail è stata consegnata e dove si trova? mi sembra improbabile... se non altro perchè non c'è la firma alla consegna quindi come lo dimostri che è stata consegnata davvero al destinatario?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Funziona rispettando un loro protocollo:
rispedisci anticipando le spese ,loro chiedono a mezzo raccomandata ,tranne se il valore e' considerevole ed allora fai un paccocelere internazionale .La ricevuta la passi allo scanner e la invii loro in allegato ad una mail che ti mandano con richiesta di rispedizione alla quale attribuiranno un numero di pratica.Poi nei loro tempi ti chiedono se vuoi il riaccredito paypal oppure un buono spesa (a riguardo delle spese postali da rimborsare).
Se il valore di un articolo non giustifica il costo di spedizione ,sono loro stessi che rispediscono un nuovo articolo.
Ma la valutazione e' da cliente a cliente ,in quanto vi sono persone che conoscendo questa politica ne ha approfittato.
Ora poi con i nuovi sistemi di lettura code delle poste ,anche una spedizione ordinaria sanno se si e' o no persa ,quindi fine per chi ci marciava.

che figata ! non lo sapevo, ti andrebbe di approfondire la questione di questa nuova posta prioritaria tracciabile ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cos'è questo nuovo sistema? dici che da CRC riescono a sapere se una spedizione internazionale con royal airmail è stata consegnata e dove si trova? mi sembra improbabile... se non altro perchè non c'è la firma alla consegna quindi come lo dimostri che è stata consegnata davvero al destinatario?

E' l'evoluzione dei sistemi che si aggiorna ,sono diverso tempo che intrattengo dialoghi con un referente Italiano di CRC ,ed a dire il vero ,ho dovuto riconoscergli ampia ragione quando mi ha evidenziato che diverse persone ci marciano speculando falsita' di spedizioni non pervenute.
Viste le ripetitivita' hanno adottato tecniche che a talune persone appaiono fantascientifiche per sapere dove e' stata recapitata la spedizione .
Purtroppo chi ha disonestamente carpito la loro buona fede ora si trova inserito in una lista diciamo nera .
Non crederci? E' Possibile ,ma non diciamo che sia improbabile .
Poi tra l'altro ,non dimentichiamoci anche che c'e' stato anche il furto a monte ma furbi come postini,spedizionieri,e altro hanno avuto vita breve ,alcuni di essi in piena flagranza avendogli ritrovato il materiale in casa hanno subìto il licenziamento in tronco e vistosi configurare il reato di furto con le dovute conseguenze.
Io dico : se ricevi fiducia ripagala con onesta'!!!

che figata ! non lo sapevo, ti andrebbe di approfondire la questione di questa nuova posta prioritaria tracciabile ?

Spiacente ,ma al momento vista la situazione in pieno sviluppo preferisco evitare il rendere pubblico particolari che invece possono essere determinanti allo smascherare altre persone dedite a truffare e/o derubare sottraendo o negando spedizioni di CRC .

Poi vige il fatto che chi e' onesto poco gli frega delle misure cautelative che attua CRC .............
ad esempio io personalmente rinuncio da lungo tempo alle spedizioni gratuite e preferisco quelle con corriere tracciato a pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
E' l'evoluzione dei sistemi che si aggiorna ,sono diverso tempo che intrattengo dialoghi con un referente Italiano di CRC ,ed a dire il vero ,ho dovuto riconoscergli ampia ragione quando mi ha evidenziato che diverse persone ci marciano speculando falsita' di spedizioni non pervenute.
Viste le ripetitivita' hanno adottato tecniche che a talune persone appaiono fantascientifiche per sapere dove e' stata recapitata la spedizione .
Purtroppo chi ha disonestamente carpito la loro buona fede ora si trova inserito in una lista diciamo nera .
Non crederci? E' Possibile ,ma non diciamo che sia improbabile .
Poi tra l'altro ,non dimentichiamoci anche che c'e' stato anche il furto a monte ma furbi come postini,spedizionieri,e altro hanno avuto vita breve ,alcuni di essi in piena flagranza avendogli ritrovato il materiale in casa hanno subìto il licenziamento in tronco e vistosi configurare il reato di furto con le dovute conseguenze.
Io dico : se ricevi fiducia ripagala con onesta'!!!

Lungi da me negare le tue affermazioni, immagino che tutte le spedizioni siano tracciate internamente alle poste, che questo servizio venga offerto ai consumatori o meno. Dicevo improbabile per un preciso motivo, ho visto personalmente pacchi letteralmente lanciati in giardino e buste (di carta) lasciate sotto la pioggia sul muretto di cinta senza nemmeno suonare il campanello. Senza firma alla consegna ci sono tanti modi in cui un pacco può sparire o venire recapitato alla persona sbagliata.

Poi se trovano un modo per beccare i furbi ben venga! Anche perché se tanti se ne approfittano poi sono diffidenti anche verso chi davvero non riceve la merce.
 

evil3x

Biker novus
2/2/14
12
0
0
Rende
Visita sito
Ragazzi vedo che tutti parlate CRC come il negozio dei balocchi, ma sono l'unico a cui hanno sbagliato la merce e non riceve risposta alcuno dall'assistenza vendite???
Qualcuno sa dirmi quanto impiegano solitamente a rispondere alle email di reclamo???
 

evil3x

Biker novus
2/2/14
12
0
0
Rende
Visita sito
Raga ho appena ricevuto la risposta dal centro vendite e dicono che mi spediranno l'oggetto corretto è visto che l'errore e stato loro si scusano e dicono di tenere come omaggio quello ricevuto precedentemente!!!??? Possibile???

Be a questo punto se arriverà sul serio la merce che dire...CRC 30eLode... e ora capisco perché se ne parlate cosi bene...

Ritiro le accuse e ne confermo la totale fiducia!!! :OOO:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Raga ho appena ricevuto la risposta dal centro vendite e dicono che mi spediranno l'oggetto corretto è visto che l'errore e stato loro si scusano e dicono di tenere come omaggio quello ricevuto precedentemente!!!??? Possibile???

Be a questo punto se arriverà sul serio la merce che dire...CRC 30eLode... e ora capisco perché se ne parlate cosi bene...

Ritiro le accuse e ne confermo la totale fiducia!!! :OOO:

ma quindi tu avevi ricevuto due comunicazioni, una dove ti dicevano che ti attaccavi al tram e una dove ti dicono che ti rispediscono l'oggetto e non devi nemmeno restituire quello sbagliato ?
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
comincio a preoccuparmi? o è ancora troppo presto?

fatto un ordine domenica 30 scelta la spedizione tracciabile, solite mail pacco in preparazione e poi pacco spedito con numero tracking...

ad oggi a quel numero di tracking tutti i siti dei corrieri coinvolti (parcelforce, gls, royalmail) dicono che la spedizione è stata richiesta ma il ritiro non è stato ancora fatto...

per non saper leggere e scrivere, intanto ho mandato una mail a levendite@... con richiesta di spiegazioni, chissà!!!!

Ma la cosa più bella di tutte è che questo ordine l'avevo fatto la settimana scorsa su bike discount:
faccio l'ordine,
i sistema mi manda la mail di conferma,
si puppano i soldi dalla carta di credito,
il sistema mi dice che c'è un errore e di contattarli,
li contatto,
una signorina gentile mi risponde che è il sistema nuovo che da problemi ma in realtà è tutto ok,
non faccio in tempo a rispondere con i ringraziamenti,
che arriva da "sistema" una nuova mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato annullato,
riscrivo alla signorina pre chiedere spiegazioni,
nessuna risposta,
ri-riscrivo alla signorina per ri-richiedere spiegazioni,
mi risponde che in effetti aveva sbagliato e che l'ordine non era stato evaso sempre per i problemi del nuovo sistema e che mi avrebbero rimborsato...

quindi, crocione su bike-discount (che era il mio preferito) e faccio lo stesso ordine su CRC... ora anche loro sembra, ma incrocio le dita, che siano impallati... CHE SIA IL MATERIALE CHE ORDINO IMPOSSESSATO? CHE FACCIO CHIAMO L'ESORCISTA?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
idem..
primo ordine perso, dopo 15 gg lavorativi,inviato il form e dopo circa 5/6 giorni arrivato il nuovo ordine ..so che è il nuovo perchè nel frattempo gli shorts che avevo scelto nel primo erano andati esauriti,,va beh.
 

evil3x

Biker novus
2/2/14
12
0
0
Rende
Visita sito
ma quindi tu avevi ricevuto due comunicazioni, una dove ti dicevano che ti attaccavi al tram e una dove ti dicono che ti rispediscono l'oggetto e non devi nemmeno restituire quello sbagliato ?

Vista la mancanza di risposta dall'assistenza, letto il regolamento dove dicevano che rimborsavano solo una spedizione economica dopo che avevi compilato il foglio di reso spedito indietro ecc... non era molto promettente il regolamento poi dopo una settimana e qualcosa arriva... la risposta!!! scusandosi e dicendo che mi sarebbe stata recapita la merce CORRETTA e tenere l'errore come Omaggio!!! Grandioso no???...

E BE CRC 30 e lodo pochi giorni fa merce arrivata con tanto di scuse, e anche una barretta energetica e un Voucher di 5 euro... be che dire "Mea culpa" per l'impazienza...

Confermo CRC affidabilissimo...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io ho fatto 2 ordini da 50 euro per avere spedizione gratuita ed entrambi arrivati in pochi giorni con tracking di Parcelforce....tutto ok!
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Lunedì a mezzogiorno ho ordinato una coppia di pedali da mtb xt a prezzo favoloso.. La cosa incredibile é che sono arrivati stamattina.. Giovedì spediti con posta ordinaria.. A dir poco fantastici x me é il miglior negozio
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Ebbene si, dopo anni (e sono davvero tanti) di acquisti sul famoso sito Chain Reaction Cycles sempre andati a buon fine, ho avuto un'esperienza che ha dell'incredibile!

Ho comprato 3 mesi fa un freno a disco (avid elixir 7 mod. 2012) che fin da subito dava problemi ad un pistoncino. Contatto CRC e lo invio in garanzia il quale mi viene sostituito senza problemi arrivandomi a casa in un mese esatto da quando l'ho spedito io a loro.

Ma il vero incubo inizia ora: apro il pacco arrivatomi col freno sostituito e....

- il freno non è il modello che avevo comprato (il mio era con la leva in carbonio mentre quello reinviatomi è in alluminio)
- l'adattatore del disco è da 180 mentre in disco da 160...
- manca del tutto il collarino che serve a fissare la leva al manubrio, senza il quale è inutilizzabile

Caspita, 3 errori (e grossi) non sono una piccola distrazione, qua è perseverare! Mi domando come lavorano nel reparto garanzia di CRC?!?

Beh, del resto non posso farci nulla, ricontatto il reparto garanzia il quale, riconoscendo l'errore commesso, mi chiede se gentilmente gli mandassi delle foto del prodotto, promettendomi che si sarebbero mossi celermente.
Ma aimè non è così. Dopo 2 settimane di attesa mi riscrivono dicendomi che avevano visionato le foto e che potevo reinviare il prodotto (2 settimane per vedere le foto?!?!? e poi non mi potevano dire subito di reinviarlo???).
Scopro anche che non faranno nulla per velocizzare la situazione in quanto mi dicono che il reparto garanzia deve prima occuparsi della merce che è arrivata prima di me (ma io la 'fila' non l'ho già fatta la prima volta? se questo è stato un loro errore non dovrebbero trattarmi in maniera diversa e darmi la precedenza?).
Oggi, dopo altre 2 settimane dall'invio del freno, scrivo per avere notizie e mi rispondono (è sempre la stessa persona con la quale sono in contatto, un certo Daniele) di avere pazienza che il freno mi è stato inviato il 14 marzo (oggi è il 20 aprile, non si è fatto qualche domanda?)...MA IL 14 MARZO ERA IL GIORNO DEL PRIMO INVIO, QUELLO GIA' ARRIVATO E SBAGLIATO CHE HO RIMANDATO INDIETRO!!!

Quindi ora le mie preoccupazioni sono:
- il mio freno è andato perso del tutto dopo questi innumerevoli avanti e indietro?
- se mai mi arriverà sarà giusto o avranno sbagliato ancora qualche cosa?
- è normale un comportamento, ma soprattutto un trattamento, del genere dopo che l'errore è stato loro?
- quanto dovrò ancora aspettare prima di poter tornare in sella ad una bici col freno?

Sono ESTREMAMENTE deluso dal comportamento di Chain Reaction Cycles, un sito del genere e in tempi come questi dove uno prima di spendere soldi ci pensa parecchio, non mi sarei mai aspettato un trattamento e una superficialità del genere.


Sono nel tuo stesso caso, ma molto peggio, xchè ho speso molto di +
Ho acquistato un gruppo quasi completo XTR per un totale di 731,19€, e a parte il fatto che ci hanno messo 12gg per inviarmelo (bike-discount, anchespendendo molto meno, non ne ha mai messi + di 3), aprendo lo scatolo, l'amara sorpresa: tutti componenti senza l'imballo originale shimano, ma incellofanati molto posticciamente e in alcuni mancavano anche distanziali ed anellini che shimano mette sempre!
Inoltre la guarnitura, una XTR 985 doppia, venuta 300€ solo quella, era fortemente maneggiata ed infilata in una scatoletta ridicola, marchiata febbraio 2012 (quindi era 26 mesi!!! che era nei loro magazzini)
Sono stato attentissimo a non ordinare i pezzi definiti da loro RECYCLED, ma me li hanno rifilati lo stesso.

SONO DELUSISSIMO E AMAREGGIATO, si aiutoproclamano il sito di spedizioni pezzzi bici n°1 al mondo, è probabile, quindi possono anche permettersi di prendere x il c... qualche cliente.....


CHIEDO AIUTO SE QUALCUNO Sà DIRMI COME ESATTAMENTE FARE X CHIEDERE IL RIBMBORSO, gli ho scritto ad ora 4 mail (una in inglese) ma non ho ricevuto la minima risposta, non mi stanno cacando!!

Aiuto per favore se qualcuno sà dirmi come comportarmi!
Sarei davvero grato
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Raga ho appena ricevuto la risposta dal centro vendite e dicono che mi spediranno l'oggetto corretto è visto che l'errore e stato loro si scusano e dicono di tenere come omaggio quello ricevuto precedentemente!!!??? Possibile???

Be a questo punto se arriverà sul serio la merce che dire...CRC 30eLode... e ora capisco perché se ne parlate cosi bene...

Ritiro le accuse e ne confermo la totale fiducia!!! :OOO:

Beato tè, a me non mi stanno minimamente prendendo in considerazione!!!
E ho speso 731,19 euro di fregature!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo