CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho fatto un ordine ormai più di 2 settimane fa,dalla mail di spedizione sono passati 11 giorni lavorativi e la spedizione è gratuita non tracciabile dato che sono pochi articoli...secondo voi posso aspettare altri 3/4 giorni o è meglio che scrivo a Crc?
Quelle volte che ho usato la spedizione gratuita mi è arrivato in massimo 6 giorni lavorativi,stavolta mi è andata male a quanto pare :arrabbiat:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ho fatto un ordine ormai più di 2 settimane fa,dalla mail di spedizione sono passati 11 giorni lavorativi e la spedizione è gratuita non tracciabile dato che sono pochi articoli...secondo voi posso aspettare altri 3/4 giorni o è meglio che scrivo a Crc?
Quelle volte che ho usato la spedizione gratuita mi è arrivato in massimo 6 giorni lavorativi,stavolta mi è andata male a quanto pare :arrabbiat:

mi sa che li devi contattare
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io diffido sempre sulle spedizioni non tracciabili, anche se gratuite. L'ultimo ordine che ho fatto a Wiggle, ho preferito pagare anche se per l'articolo era previsto un porto franco.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Con la differenza che una hai una speranza di trovarla, l'altra te la puoi dimenticare (insieme ai soldi spesi per quello che conteneva) ...

non è vero, se non trovi la prioritaria non trovi neanche la raccomandata, la raccomandata ha un semplice codice a barre stampato sopra, non è un segnalatore GPS.
E comunque royal mail offre la compensation gratuita sulle prioritarie fino a 25 €, e comunque se fai l'acquisto da un venditore inglese conosciuto puoi stare sicuro che rispediscono la merce che non hai ricevuto.
Se proprio vuoi ancora più garanzie allora paga con paypal, ma non è necessario pagare in più per avere la raccomandata, sarà una cosa psicologica, non stai in pensiero nell'attesa che arrivi il pacco perché riesci a vedere dove si trova, e invece la prioritaria non sai mai dove si trova ed è per quel motivo che forse rifiuti quel tipo di spedizione, però ti dico che è una scelta irrazionale non motivata.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non è vero, se non trovi la prioritaria non trovi neanche la raccomandata, la raccomandata ha un semplice codice a barre stampato sopra, non è un segnalatore GPS.
E comunque royal mail offre la compensation gratuita sulle prioritarie fino a 25 €, e comunque se fai l'acquisto da un venditore inglese conosciuto puoi stare sicuro che rispediscono la merce che non hai ricevuto.
Se proprio vuoi ancora più garanzie allora paga con paypal, ma non è necessario pagare in più per avere la raccomandata, sarà una cosa psicologica, non stai in pensiero nell'attesa che arrivi il pacco perché riesci a vedere dove si trova, e invece la prioritaria non sai mai dove si trova ed è per quel motivo che forse rifiuti quel tipo di spedizione, però ti dico che è una scelta irrazionale non motivata.


Sara' come dici, ma quando compro qualcosa on-line faccio di tutto perche' mi arrivi. Non saranno certo 5/6 euro in piu' a mandarmi in malora. Allora preferisco sempre un corriere alla spedizione postale. Poi saro' irrazionale, ma fin'ora (mi tocco) ho comprato parecchio on line e tutto quello ordinato mi e' arrivato. Come si dice: squadra che vince, non si tocca ....
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Sara' come dici, ma quando compro qualcosa on-line faccio di tutto perche' mi arrivi. Non saranno certo 5/6 euro in piu' a mandarmi in malora. Allora preferisco sempre un corriere alla spedizione postale. Poi saro' irrazionale, ma fin'ora (mi tocco) ho comprato parecchio on line e tutto quello ordinato mi e' arrivato. Come si dice: squadra che vince, non si tocca ....

no 6 € di certo no, però se come me fai tanti acquisti online, se ogni volta che acquisto dovessi scegliere una spedizione più costosa, bè, minimo minimo un 100-150 € all'anno li spenderei in più solo di spedizione.
E non sto parlando solo di roba da bici, ma anche di tutte quelle cose che mi faccio arrivare da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Cina, Australia, e pago quasi sempre con paypal, poi se per caso un oggetto non mi dovesse arrivare, e non vinco la contestazione paypal, pazienza, accuserò una perdita, però intanto avrò risparmiato scegliendo la spedizione prioritaria per tutti quegli articoli che ho effettivamente ricevuto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
no 6 € di certo no, però se come me fai tanti acquisti online, se ogni volta che acquisto dovessi scegliere una spedizione più costosa, bè, minimo minimo un 100 € all'anno li spendo in più solo di spedizione.


E' vero, magari li spendo, a parte che bisogna vedere questi 100 euro in che percentuale incidono sul netto in fattura.... ma minimizzo le probabilita' di perdere la merce e "assicuro" la spesa effettuata.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
si li ho contattati..spediti. e mi hanno detto di aspettare il 15 gg lavorativo( era venerdi) per compilare il form di smarrimento .
ma a me Sembra tutto Molto strano. ...1 ordine lo potevo capire ...ma due...


Il problema allora non dipende da Crc ma dalle poste o corriere, a seconda di cosa ti hanno indicato nella mail di avvenuta spedizione.. Può essere che i pacchi siano fermi in qualche deposito in attesa di chi sa cosa.. A volte succede anche se a me i pacchi sono arrivati sempre in 5 o 7 gg lavorativi, sia tramite corriere, sia tramite posta..
Fai attenzione, 15 gg lavorativi sono 3 settimane..

Ultimamente Crc è quello con la spedizione più lenta tra tutti gli e-shop
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Il problema allora non dipende da Crc ma dalle poste o corriere, a seconda di cosa ti hanno indicato nella mail di avvenuta spedizione.. Può essere che i pacchi siano fermi in qualche deposito in attesa di chi sa cosa.. A volte succede anche se a me i pacchi sono arrivati sempre in 5 o 7 gg lavorativi, sia tramite corriere, sia tramite posta..
Fai attenzione, 15 gg lavorativi sono 3 settimane..

Ultimamente Crc è quello con la spedizione più lenta tra tutti gli e-shop
si infatti il primo e' stato spedito il 1 marzo..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
e comunque più di 20 gg di spedizione sono ridicoli al gg d' oggi

Su questo sono d'accordo ma spesso i disguidi, come già detto, non dipendono da Crc ma da fattori estranei.. E questo vale per tutti gli e-shop.
Se i pacchi non ti arrivano nel tempo indicato da loro dei 20gg compila il form di smarrimento. Ti re-invieranno gli ordine o immagino che sia anche possibile chiedere il rimborso di quanto speso. I soldi non li perdi, rimane solo il disagio per la lunga attesa ..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ordinato con spedizione gratuita il 20/03 mi hanno mandato comunque un cod tracking royalmail/parcelforce e il pacco ad oggi è già in italia.....secondo me varia caso per caso!!!

:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo