CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
E' l'evoluzione dei sistemi che si aggiorna ,sono diverso tempo che intrattengo dialoghi con un referente Italiano di CRC ,ed a dire il vero ,ho dovuto riconoscergli ampia ragione quando mi ha evidenziato che diverse persone ci marciano speculando falsita' di spedizioni non pervenute.
Viste le ripetitivita' hanno adottato tecniche che a talune persone appaiono fantascientifiche per sapere dove e' stata recapitata la spedizione .
Purtroppo chi ha disonestamente carpito la loro buona fede ora si trova inserito in una lista diciamo nera .
Non crederci? E' Possibile ,ma non diciamo che sia improbabile .
Poi tra l'altro ,non dimentichiamoci anche che c'e' stato anche il furto a monte ma furbi come postini,spedizionieri,e altro hanno avuto vita breve ,alcuni di essi in piena flagranza avendogli ritrovato il materiale in casa hanno subìto il licenziamento in tronco e vistosi configurare il reato di furto con le dovute conseguenze.
Io dico : se ricevi fiducia ripagala con onesta'!!!



Spiacente ,ma al momento vista la situazione in pieno sviluppo preferisco evitare il rendere pubblico particolari che invece possono essere determinanti allo smascherare altre persone dedite a truffare e/o derubare sottraendo o negando spedizioni di CRC .

Poi vige il fatto che chi e' onesto poco gli frega delle misure cautelative che attua CRC .............
ad esempio io personalmente rinuncio da lungo tempo alle spedizioni gratuite e preferisco quelle con corriere tracciato a pagamento.


Scusa Francesco , sarei davvero contentissimo se potresti dirmi come risolvere il mio caso, che ho ben sopiegato nelle risposte sopra.
Sono davvero amareggiatoper quanto accaduto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.528
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sicuramente avrai già provato a telefonare......

io posso solo dirti che tutti i componenti che ho preso da crc,me li hanno inviati in bustine trasparenti.a differenza di BD che li invia nelle scatole originali corredate di tutto(idem per l'xx1 preso da Hibike)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusa Francesco , sarei davvero contentissimo se potresti dirmi come risolvere il mio caso, che ho ben sopiegato nelle risposte sopra.
Sono davvero amareggiatoper quanto accaduto

In primo luogo : hai pagato con Paypal? Se cosi' attiva il contenzioso chiedendo il rimborso per merce non conforme a quella ordinata ,fotografa la pagina con gli articoli da te ordinati innanzitutto,poi dovrai rispedire la merce e lo dovrai fare in maniera Assicurata ,poi invia loro a mezzo mail la scansione della ricevuta di spedizione con l'importo pagato e chiedi di rimborsarti la spedizione sostenuta unitamente a quello della merce pagata .
Tra una cosa e l'altra ti passeranno non meno di 20 giorni per riavere riaccreditati i tuoi soldi.
Per guadagnare tempo dovrai spedire con GLS consegna in 24/48h.
Prima di tutto cio' nei contatti e' segnalato il loro n° di telefono ,li chiami e ti risponderanno collaboratori in lingua Italiana ,alla quale spiegherai il tutto .
Ovviamente se non hai pagato con Paypal dovrai seguire l'iter senza aprire il contenzioso per il tramite di Paypal.
Ad ogni buon conto chiederai il rimborso per merce non conforme all'ordine.
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Sono nel tuo stesso caso, ma molto peggio, xchè ho speso molto di +
Ho acquistato un gruppo quasi completo XTR per un totale di 731,19€, e a parte il fatto che ci hanno messo 12gg per inviarmelo (bike-discount, anchespendendo molto meno, non ne ha mai messi + di 3), aprendo lo scatolo, l'amara sorpresa: tutti componenti senza l'imballo originale shimano, ma incellofanati molto posticciamente e in alcuni mancavano anche distanziali ed anellini che shimano mette sempre!
Inoltre la guarnitura, una XTR 985 doppia, venuta 300€ solo quella, era fortemente maneggiata ed infilata in una scatoletta ridicola, marchiata febbraio 2012 (quindi era 26 mesi!!! che era nei loro magazzini)
Sono stato attentissimo a non ordinare i pezzi definiti da loro RECYCLED, ma me li hanno rifilati lo stesso.

SONO DELUSISSIMO E AMAREGGIATO, si aiutoproclamano il sito di spedizioni pezzzi bici n°1 al mondo, è probabile, quindi possono anche permettersi di prendere x il c... qualche cliente.....


CHIEDO AIUTO SE QUALCUNO Sà DIRMI COME ESATTAMENTE FARE X CHIEDERE IL RIBMBORSO, gli ho scritto ad ora 4 mail (una in inglese) ma non ho ricevuto la minima risposta, non mi stanno cacando!!

Aiuto per favore se qualcuno sà dirmi come comportarmi!
Sarei davvero grato


Ma chiamali, vedrai che al telefono si risolve in un attimo.
Io ho sempre comprato da loro e ne sono contentissimo!!!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
In primo luogo : hai pagato con Paypal? Se cosi' attiva il contenzioso chiedendo il rimborso per merce non conforme a quella ordinata ,fotografa la pagina con gli articoli da te ordinati innanzitutto,poi dovrai rispedire la merce e lo dovrai fare in maniera Assicurata ,poi invia loro a mezzo mail la scansione della ricevuta di spedizione con l'importo pagato e chiedi di rimborsarti la spedizione sostenuta unitamente a quello della merce pagata .
Tra una cosa e l'altra ti passeranno non meno di 20 giorni per riavere riaccreditati i tuoi soldi.
Per guadagnare tempo dovrai spedire con GLS consegna in 24/48h.
Prima di tutto cio' nei contatti e' segnalato il loro n° di telefono ,li chiami e ti risponderanno collaboratori in lingua Italiana ,alla quale spiegherai il tutto .
Ovviamente se non hai pagato con Paypal dovrai seguire l'iter senza aprire il contenzioso per il tramite di Paypal.
Ad ogni buon conto chiederai il rimborso per merce non conforme all'ordine.

Si, ho usato paypal.
Ti ringrazio davvero Francesco, sei stato gentilissimo e molto chiaro, provero x filo e x segno ciò che mi hai indicaro

GRAZIE DAVVERO, ci tengo a risolvere la storia
Una sola ultima cosa: il bonifico, se me lo faranno, comprenderà anche le spedizioni che pagherò x rispedirgli il tutto?
O quelle ce le rimetto, dato che penso circa 30€ mi partiranno

Mi sai anche dare il numero telefonico dove trovo operatori italiani, che li contatto anche domattina?

NO SO' davvero COME RINGRAZIARTI!
sono sconfortatissimo, ma ci provo
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Ma chiamali, vedrai che al telefono si risolve in un attimo.
Io ho sempre comprato da loro e ne sono contentissimo!!!

Quanto spero che hai ragione!!
Non ti dico la sensazione che hò provato all'apertura del pacco da euforia alle stelle a incazz.... e superdelusione totale.......

Sapete indicarmi il numero?
Li chiamerò quantoprima

Grazie davvero x i consigli
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
sicuramente avrai già provato a telefonare......

io posso solo dirti che tutti i componenti che ho preso da crc,me li hanno inviati in bustine trasparenti.a differenza di BD che li invia nelle scatole originali corredate di tutto(idem per l'xx1 preso da Hibike)

Beh, da bustine trasparenti caserecce alle scatole originali corredate di tutto e perdipiù spedite (gratuitamente oltre i 250€, range che ho sempre superato) in un quarto del tempo (x esperienza diretta) ce ne passa di acqua sotto i ponti
E' sinonimo indiscusso di serietà e professionalità
X non parlare della succitata guarnitura XTR difettosa e tutta maneggiata......
Non ci sono minimamente scuse.
Soprattutto dpo quanto ho speso!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si, ho usato paypal.
Ti ringrazio davvero Francesco, sei stato gentilissimo e molto chiaro, provero x filo e x segno ciò che mi hai indicaro

GRAZIE DAVVERO, ci tengo a risolvere la storia
Una sola ultima cosa: il bonifico, se me lo faranno, comprenderà anche le spedizioni che pagherò x rispedirgli il tutto?
O quelle ce le rimetto, dato che penso circa 30€ mi partiranno

Mi sai anche dare il numero telefonico dove trovo operatori italiani, che li contatto anche domattina?

NO SO' davvero COME RINGRAZIARTI!
sono sconfortatissimo, ma ci provo


http://www.chainreactioncycles.com/it/it

In fondo alla pagina trovi:Servizio Clienti e poi Telefonaci ci clicchi sopra e :

Telefonaci: 0044 28 93343750
Il team CRC é disponibile dalle ore 08.00 alle 16.30 (ora di CRC) Lun - Ven per aiutarvi con i vostri acquisti.
Potrebbe risponderti Matteo,oppure Angela ............eVedrai che risolvi .
Ti chiederanno di fare delle foto alla merce .Entrambi gentilissimi .
P.S. se avresti letto con piu' attenzione il mio precedente post avresti notato che le spese di rispedizione che tu anticipi le avrai rimborsate per intere purche' gli invio la ricevuta di spedizione allo scanner in allegato mail.

Parlano Italiano e paghi la telefonata a tariffa Nazionale Italiana del tuo Gestore senza Roaming (se hai Tim con opzione Estero che e' gratuito ed attivabile dal 119 in 2 minuti).
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/it/it

In fondo alla pagina trovi:Servizio Clienti e poi Telefonaci ci clicchi sopra e :

Telefonaci: 0044 28 93343750
Il team CRC é disponibile dalle ore 08.00 alle 16.30 (ora di CRC) Lun - Ven per aiutarvi con i vostri acquisti.
Potrebbe risponderti Matteo,oppure Angela ............eVedrai che risolvi .
Ti chiederanno di fare delle foto alla merce .Entrambi gentilissimi .
P.S. se avresti letto con piu' attenzione il mio precedente post avresti notato che le spese di rispedizione che tu anticipi le avrai rimborsate per intere purche' gli invio la ricevuta di spedizione allo scanner in allegato mail.

Parlano Italiano e paghi la telefonata a tariffa Nazionale Italiana del tuo Gestore senza Roaming (se hai Tim con opzione Estero che e' gratuito ed attivabile dal 119 in 2 minuti).

SUPERGRAZIE FRANCESCO!!!!

SEGUIRO' ALLA LETTERA, e speriamo davvero che risolvano
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
SUPERGRAZIE FRANCESCO!!!!

SEGUIRO' ALLA LETTERA, e speriamo davvero che risolvano

Mi permetto di darti un ulteriore consiglio........... al telefono , flemme e cortesie ...........il savoir faire e' d'obbligo perche' meritano .... almeno io non sono mai stato deluso...............
non per niente quelli di CRC sono Inglesi...............
Dovresti solo avere la sfortuna che ti risponda la sede Irlandese dopo una sconfitta di Rugby .............ed allora ,.............botte da orbi........:)))))
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Mi permetto di darti un ulteriore consiglio........... al telefono , flemme e cortesie ...........il savoir faire e' d'obbligo perche' meritano .... almeno io non sono mai stato deluso...............
non per niente quelli di CRC sono Inglesi...............
Dovresti solo avere la sfortuna che ti risponda la sede Irlandese dopo una sconfitta di Rugby .............ed allora ,.............botte da orbi........:)))))


Nooooo!!!!
Ma a quel numero, quindi non è detto che mi rispondano in italiano??
In inglese sono una superfrana!
Spero era solo una battuta!

Comunque davvero grazie, se l'italia fosse piena di persone così, saremmo sicuramente un paese + efficiente!!!

Se và tutto bene, ti prego di dirmi come posso sdebitarmi, xchè se và a buon fine, il merito è solo tuo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nooooo!!!!
Ma a quel numero, quindi non è detto che mi rispondano in italiano??
In inglese sono una superfrana!
Spero era solo una battuta!

Comunque davvero grazie, se l'italia fosse piena di persone così, saremmo sicuramente un paese + efficiente!!!

Se và tutto bene, ti prego di dirmi come posso sdebitarmi, xchè se và a buon fine, il merito è solo tuo

............che leggi con piu' attenzione...............:)
ti ho scritto che sono Italiani i corrispondenti..............
per il resto era una battuta di Inglesi-Irlandesi,gli storici club .............:)
Farai sapere l'esito anche a solo di titolo di curiosita'.......
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
............che leggi con piu' attenzione...............:)
ti ho scritto che sono Italiani i corrispondenti..............
per il resto era una battuta di Inglesi-Irlandesi,gli storici club .............:)
Farai sapere l'esito anche a solo di titolo di curiosita'.......

Ciao Francescomtb, dopo decine di mail sono ancora e dopo contatto telefonico con una loro operatrice, sono molto + deluso di prima, mon mi sostituiscono la guarnitura difettosa, e soprattutto hanno voluto essere spiegati 4 volte il problema, che come detto è una evidente squilibratura, ma non lo capiscono!!!!
Gli ho anche mandato le foto dopo la richiesta della operatrice al telefono, ma è ovvio che la squilibratura non si vede dalla foto!!!!
Sono esausto, procederò ad un contensioso tramite PYPAL per rimborso t9otale e acquisto da bike-discount, che x esperienza di un acquisto effettuato circa 3 mesi fà, sono un'altro livello di serietà e precisione.
mai + crc
Ti aggiornerò

E RINNOVO DAVVERO MOLTISSIMO LA MIA GRATITUDINE X LE TUE SPIEGAZIONI MOLTO ESAUSTIVE
Grazie Ancora
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Francescomtb, dopo decine di mail sono ancora e dopo contatto telefonico con una loro operatrice, sono molto + deluso di prima, mon mi sostituiscono la guarnitura difettosa, e soprattutto hanno voluto essere spiegati 4 volte il problema, che come detto è una evidente squilibratura, ma non lo capiscono!!!!
Gli ho anche mandato le foto dopo la richiesta della operatrice al telefono, ma è ovvio che la squilibratura non si vede dalla foto!!!!
Sono esausto, procederò ad un contensioso tramite PYPAL per rimborso t9otale e acquisto da bike-discount, che x esperienza di un acquisto effettuato circa 3 mesi fà, sono un'altro livello di serietà e precisione.
mai + crc
Ti aggiornerò

E RINNOVO DAVVERO MOLTISSIMO LA MIA GRATITUDINE X LE TUE SPIEGAZIONI MOLTO ESAUSTIVE
Grazie Ancora

Allora viste le cose ,.....puoi avvalerti anche della clausola di CRC e cioe' che puoi restituire la merce entro un anno e sarai rimborsato.
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Kéo;7007386 ha scritto:
Io compro sempre da loro.. Ottima esperienza

Beato te, x me è un incubo ancora da risolvere, di gran lunga la + brutta e snervante esperienza d'acquisto della mia vita (e ci ho lasciato 713,19€!!!), la "lotta" va avanti da 10gg circa oramai, e dopo ripetute risposte da parte loro a dir poco grottesche ed a volte comiche vi posto l'ultima, che ha del ridicolo
(premetto che oramai ho avviato un reclamo paypal dato che SI SONO RIFIUTATI DI RIMBORSARMI DOPO CONTATTO TELEFONICO):

Gentile cliente,

Siamo spiacenti ma il reparto garanzia avrebbe bisogno di vedere un video che mostri il problema che ha riscontrato con la guarnitura. Le chiediamo cortesemente se le é possibile inviarci un video. Se non le é possibile, la preghiamo di rispedirci l'articolo per permetterci di ispezionarlo.

Si prega di restituirlo con il modulo per la restituzione completamente compilato. In basso il link con il modulo per la garanzia:

http://chainreactioncycles.scene7.com/is/content/ChainReactionCycles/warrantyform_itpdf

Per ulteriori dettagli sulla nostra política sulla garanzia visiti il seguente link:

http://www.chainreactioncycles.com/Help.aspx?HelpTopicID=7

Una volta che riceveremo l’articolo sarà nostra cura informarLa sui successivi provvedimenti che prenderemo per risolvere il problema.

Possiamo offrirle una spedizione convenzionata con DHL e le poste italiane ad un costo fisso di 15 Euro. Se desidera procedere in questo modo la preghiamo di darci conferma e procederemo all'addebito di 15Euro sul suo account PayPal e le invieremo un etichetta speciale da incollare sul pacco. Il servizio é offerto dalla DHL ma é convenzionato con le poste italiane, quindi potrá consegnare il pacco all'ufficio postale piú vicino a lei.

E GIA' DIVERSE MAIL PRIMA GLI AVEVO DETTO CHE IL DIFETTO (GUARNITURA MOLTO SQUILIBRATA) NON ERA VISIBILE IN FOTO, MA ME LE HANNO CHIESTE UGUALMENTE, DOPODICHE, INVIATEGLIELE MI CHIEDONO IL VIDEO XCHE' DALLE FOTO NON SI VEDE!!!!

E CHIAMI QUESTA OTTIMA ESPERIENZA?!?!?
quanto ti invidio!


E TUTTO QUESTO DOPO CIRCA 15 MAIL DI CONTINUE E PRESSANTI RICHIESTE DI RIMBORSO!!!

SONO PROFONDAMENTE DELUSO E AMAREGGIATO
 

rocksolid

Biker novus
3/4/14
42
0
0
Torino
Visita sito
Riporto anche io la mia esperienza con CRC. A fronte di un ordine di circa 60 euro con spedizione gratuita e pagato con Paypal, la merce è stata spedita il 23 aprile e, ad oggi, non è ancora arrivata. Ho scritto a CRC giovedì 15-05, dopo i fatidici 15 giorni lavorativi, ieri mi hanno risposto inviandomi il modulo da compilare con tutti i miei dati per poter ottenere un'altra spedizione degli articoli. Prima di farlo però, ho riscritto un'altra mail nella quale chiedo se sia possibile spedire la merce non con Royal Mail, ma con corriere in modo da poter tracciare il tutto on-line, pagando a mie spese. Altre tre settimane senza pezzi, non sarebbero proprio il massimo.
Ovviamente, riceverò risposta credo nella giornata di lunedì.
Spero che a sto punto il pacco arrivi, lunedì o martedì, prima che magari loro lo rispediscano.
Che dire, è il mio secondo acquisto su CRC. La prima volta la merce ci aveva messo un pò ad arrivare, ma tutto sommato ne ero rimasto soddisfatto, anche per come era stata imballata.
Attendiamo gli eventi...:nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Possiamo offrirle una spedizione convenzionata con DHL e le poste italiane ad un costo fisso di 15 Euro. Se desidera procedere in questo modo la preghiamo di darci conferma e procederemo all'addebito di 15Euro sul suo account PayPal e le invieremo un etichetta speciale da incollare sul pacco. Il servizio é offerto dalla DHL ma é convenzionato con le poste italiane, quindi potrá consegnare il pacco all'ufficio postale piú vicino a lei.

Ma alla fine cos'ha sta guarnitura??? comunque non ti conviene inviargliela con questa procedura e se dopo quando ce l'hanno in mano vedono il difetto ti rimoborsano e bona?
A me è arrivato un telaio ammaccato sulla serie sterzo e quindi inutilizzabile,dopo tutte le comunicazioni del caso mi hanno mandato il corriere dhl a casa e quando hanno ricevuto il telaio mi hanno rimborsato.

Riporto anche io la mia esperienza con CRC. A fronte di un ordine di circa 60 euro con spedizione gratuita e pagato con Paypal, la merce è stata spedita il 23 aprile e, ad oggi, non è ancora arrivata. Ho scritto a CRC giovedì 15-05, dopo i fatidici 15 giorni lavorativi, ieri mi hanno risposto inviandomi il modulo da compilare con tutti i miei dati per poter ottenere un'altra spedizione degli articoli. Prima di farlo però, ho riscritto un'altra mail nella quale chiedo se sia possibile spedire la merce non con Royal Mail, ma con corriere in modo da poter tracciare il tutto on-line, pagando a mie spese. Altre tre settimane senza pezzi, non sarebbero proprio il massimo.
Ovviamente, riceverò risposta credo nella giornata di lunedì.
Spero che a sto punto il pacco arrivi, lunedì o martedì, prima che magari loro lo rispediscano.
Che dire, è il mio secondo acquisto su CRC. La prima volta la merce ci aveva messo un pò ad arrivare, ma tutto sommato ne ero rimasto soddisfatto, anche per come era stata imballata.
Attendiamo gli eventi...:nunsacci:

Mi è successa la stessa cosa il mese scorso,ben 2 ordini con spedizioni gratuite che non sono mai arrivate! mai più spedizione gratuita,penso che qualcuno si imbosca i pacchi o se li perde...assurdo,mi hanno comunque rispedito tutto con corriere tracciabile a loro spese ed è andato tutto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo