cerchi dt swiss

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sdg71

Biker velocissimus
Lampo 13 ha scritto:
sdg71 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Non mi vorrete far credere che preferireste due CrossMax
a due ruote assemblate con cerchi, raggi e mozzi TOP?

P.E.

Mozzi DT Swiss 240s (346 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi DT Swiss XR 4.1 Ceramic (860 grammi)

Totale 1.476 grammi di qualità pura

come anche

Mozzi Chris King Classic (380 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi Mavic XM 819 Ust (930 grammi)

Totale 1.580 grammi di qualità Ust.

saranno anche di qualità superiore quelle che dici te...sta di fatto che da quando ho le cross max i raggi non li tiro mai...mentre prima...raggi alpina o dt che fossero ogni tanto dovevo andare dal mecca a centrare la ruota.....

Ma sei sicuro che fossero state assemblate come Dio comanda?
Le ruote fatte bene non si "mollano" così spesso!
Hai ragione non sono stato preciso; quando dico ogni tanto intendo dire ogni mese o comunque sempre dopo una gara impegnativa o una gran fondo lunga....quanto la qualità del montaggio beh...ti basti sapere come meccanico ho la fortuna di essere amico di un signore che, tra gli altri, ha seguito De Bertolis (Riccardo) Fruet, Bui, Janes......che ne dici...le saprà montare le ruote?
 

sdg71

Biker velocissimus
mrindy ha scritto:
Secondo me se non si trova un meccanico che ha l'apparecchietto per misurare la tensione dei raggi è difficile che ti montino bene le DT. Da queste parti, come avrà notato sdg, di bravi meccanici ce n'è pochi

...infatti ogni volta che ho problemi mi faccio i miei bravi 500 km e me ne torno su dal mio mitico mecca.....mi è bastata una sola esperienza qui a Roma....
Devo però dire a onor del vero che pure a Padova non è che ci sia tanto da scherzare, se non ci fosse il mio amico meccanico non saprei come fare nemmeno io......siamo alle solite... la gran parte dei negozi di bici ormai sono solo appunto negozi; vendono bici che costano migliaia di euro ma non hanno ne tempo, ne voglia, ne soldi da spendere in corsi etc....per fare un assistenza proporzionata all'esborso che uno fa....
 

sdg71

Biker velocissimus
Lampo 13 ha scritto:
Da quello che dici il tuo mecca dovrebbe essere perfettamente in grado
di assemblare delle ruote stabili, io conosco molti bikers che hanno ruote
assemblate e le centrano 1 o max 2 volte l'anno!

guarda....spero ci conosceremo di persona così vedrai con i tuoi occhi cosa è riuscito a fare il mio Mecca.....ti dico solo che seguiva contemporaneamente gare a livello mondiale contemporaneamente di xc e dh (in un giorno non si ricorda nemmeno lui quante ruote montava e rimontava perché ad ogni discesa quelli spaccavano tutto....)..quindi dubbi sulla sua competenza ne ho veramente pochi....sta di fatto che io, un pò per mania, un pò perché non sentivo la bike come volevo io..periodicamente (non posso essere + preciso dati gli anni passati) controllavo le ruote e dovevo ricorrere al tiraraggi....cosa che ho notato che, in epoca xmax, mi capita molto + di rado di fare.....
ps il telaio è lo stesso da anni, i percorsi pure....
 
sdg71 ha scritto:
mrindy ha scritto:
Secondo me se non si trova un meccanico che ha l'apparecchietto per misurare la tensione dei raggi è difficile che ti montino bene le DT. Da queste parti, come avrà notato sdg, di bravi meccanici ce n'è pochi

...infatti ogni volta che ho problemi mi faccio i miei bravi 500 km e me ne torno su dal mio mitico mecca.....mi è bastata una sola esperienza qui a Roma....
Devo però dire a onor del vero che pure a Padova non è che ci sia tanto da scherzare, se non ci fosse il mio amico meccanico non saprei come fare nemmeno io......siamo alle solite... la gran parte dei negozi di bici ormai sono solo appunto negozi; vendono bici che costano migliaia di euro ma non hanno ne tempo, ne voglia, ne soldi da spendere in corsi etc....per fare un assistenza proporzionata all'esborso che uno fa....

Infatti a me non me le ha mai centrate bene nessuno, neanche a Padova. Ed anche lì l'ho fatto fare in 3 posti diversi. Ora l'ho fatte centrare da Green Bike a Lariano e mi ha soddisfatto l'operazione. Ha il centra ruote elettronico che gli dice di quanto è fuori la ruota. Tra l'altro è risultato che avevo tutte le ruote non centrate, dritte ma non centrate, nonostante (o proprio perchè) fossero passate sotto svariati meccanici a svariate latitudini: Romania, Veneto, Lazio.
Perchè non mi dici che è il tuo Sior Meccanico? Così ci vado pure io.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
mrindy ha scritto:
ho l'impressione che le CMAX siano soprastimate, un po' una moda. Ho sentit un sacco di gente con problemi. Mai provate personalmente però


concordo :prost:
e quindi....i miei desideri si sono spostati decisamente su
Extralite modello Extraterra
leggere. eleganti, di alta qualità e italiane :-?
che ne dite???
 
speedyfaustilla ha scritto:
mrindy ha scritto:
ho l'impressione che le CMAX siano soprastimate, un po' una moda. Ho sentit un sacco di gente con problemi. Mai provate personalmente però


concordo :prost:
e quindi....i miei desideri si sono spostati decisamente su
Extralite modello Extraterra
leggere. eleganti, di alta qualità e italiane :-?
che ne dite???
Affascinanti, come tutti i pezzi extralite. Leggerissime senz'ombra di dubbio. Non conosco nessuno che le monti. Un po' di paura l'avrei a prenderle. Le ruote sono pezzi particolari, le lascerei fare a chi le sa fare.
Come prezzo penso che siano altine e, essendo un marchio di nicchia, è difficile trovare offerte.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
mrindy ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
mrindy ha scritto:
ho l'impressione che le CMAX siano soprastimate, un po' una moda. Ho sentit un sacco di gente con problemi. Mai provate personalmente però


concordo :prost:
e quindi....i miei desideri si sono spostati decisamente su
Extralite modello Extraterra
leggere. eleganti, di alta qualità e italiane :-?
che ne dite???
Affascinanti, come tutti i pezzi extralite. Leggerissime senz'ombra di dubbio. Non conosco nessuno che le monti. Un po' di paura l'avrei a prenderle. Le ruote sono pezzi particolari, le lascerei fare a chi le sa fare.
Come prezzo penso che siano altine e, essendo un marchio di nicchia, è difficile trovare offerte.


:roll:
io mi sono informata...pare che extralite utilizzi materiali ottimi e disponga di alta tecnologia...quindi le ruote nn sono solo leggere ma anche e soprattutto ben fatte, quindi anche resistenti ...insomma sembra che sappino fare il loro mestiere :-?
il prezzo in effetti è altino, giustamente, ma ho avuto una buonissima offerta (ed è anche per questo che le prendo seriamente in considerazione!!!! :sbavon:

purtroppo fatico a trovare qualcuno che le ha provate e che può darmi un'opinione 'vissuta' :prost:
 
Scapin dixit:
"Dille che se le deve prendere da Mauro, segua tranquillamente i suoi consigli: è uno che se ne intende veramente ed è anche una persona seria.
Dipende molto da quali ruote deve prendere. Le mie ad esempio sono una versione custom che monta i nuovi mozzi e sono molto esasperate a livello di peso (1225 gr.). Mi sembrano affidabili per ora (ho percorso circa 800 Km) però sono pur sempre delle ruote estreme non per un uso (ed abuso) quotidiano. Se le ruote che le sono state consigliate sono le Extraterra può andare tranquilla perchè sono stracollaudate e sono prodotte ormai uguali da anni con poche modifiche apportate."
Ergo, le extraterra sono approvate. :-?
Considera che lui ha una Mtb da 8 kg :!: . Ma non sono sicuro che quando faccia gare la usi in quell'assetto lì.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Carissimi,
vi annuncio con immensa gioia (e liberazione) che ho scelto i miei nuovi cerchi, anzi le mie nuove ruote:

AXTRATERRA by EXTRALITE!!!!

Ora tenetu d'occhio il futuro topic per la scelta delle gomme :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo