cerchi dt swiss

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
No, non c'è un montaggio "migliore" di un altro,
ci sono montaggi adatti a certi utilizzi ed altri
ottimizzati per altri, come in tutte le cose.
Difficile che in Mtb possa essere utile la rigidità
di un radiale, a meno di Top Racer, pagandola con
una minore affidabilità e capacità di assorbimento.
Su una Hard FR và invece benissimo un montaggio
con 36 raggi in quarta che sarebbero assurdi su
una XC race.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
le extralite sembrano eccezionali...peccato che nn c'è la foto sul sito..ma mi fido :cool:
il vero problema è che nn sono tubeless :cry: !!!!
potrei adattarli come per i dt swiss....

Alla fine mi sa che prendo davvero i cerchi dt swiss R 4.1 + raggi e quando potrò permetterlo ci aggiungerò i rispettivi mozzi (perchè alla fine è li che il peso scende davvero :? )

ora vorrei sapere: bike planet me li può anche montare (nn penso e poi è un po lontano per me) quindi mi dite qualche altro rivenditore dt swiss, magari anche in svizzera :-?

grazzzie!!!
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Io tornerei a pensare di prendere le crossmax sl o meglio le xl (meno care ma altrettanto belle) e te la cavi con 430 euro acquistandole on line.
Io con le xl ci ho fatto 4000 km senza alcun problema, una manutenzione minima,la raggiatura è tosta e tiene a lungo la centratura.
Hai i cerchi ust e ci monti i tubeless senza tanti problemi di kit vari,
hai le piste in ceramica e ci puoi benissimo montare pattini normali,io monto quelli blu ritchey che frenano meglio di quelli xtr dedicati che son durissimi.
Per quanto riguarda la scalfitura delle piste, è una cosa che capita ma non pregiudica affatto la frenata visto la piccolissima porzione danneggiata.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
scusa la domanda ma,come mai hai tutta questa necessità di ridurre il peso delle ruote? Tra l' alto,dinamicamente, una riduzione di peso è meno avvertibile man mano che ci si avvicina ai mozzi e tu punti anche alla loro sostituzione.
Se puoi ,fatti prestare delle ruote più leggere delle tue,ci fai un giretto e valuti se realmente hai bisogno di lavorare sul peso.
non è che ti aspetti troppo?
rischi di rimanere delusa.
voglio dire ,le differenze ci sono,percarità, ma la vera differenza la fai tu.
riassumendo: che ce devi fa co ste ruote ? le prossime olimpiadi? ;-)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Si, certo, ma intendeva dire che l'alleggerimento è tanto più importante
quanto più ci si allontana dal centro di rotazione, il peso dell'asse del mozzo non conta nulla, il peso del copertone è importante.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Si, certo, ma intendeva dire che l'alleggerimento è tanto più importante
quanto più ci si allontana dal centro di rotazione, il peso dell'asse del mozzo non conta nulla, il peso del copertone è importante.

esattamente. lo volevo dire in due parole senza tirare in ballo velocità angolari e periferiche,forze centripede,momenti angolari,conservazioni della quantità di moto...... ;-)
:offtopic: Che fine hai fatto k41? Spero tutto bene. :offtopic:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
nn ho intenzioni di fare le olimpiadi :-x
ma adesso ho delle ruote alquanto pesanti e visto che le cambio preferirei averle più leggere (mi sembra ovvio, che male c'è? :cool:)
per alleggerire l'insieme della bike...a maggior ragione che mi chiamo Paola ma nn Pezzo :-? quando devo portarmi dietro o in spalla la mia kappatiemmina faccio una faticaccia... :???:

ps.tutti quelli che ho attorno nn hanno ruote molto leggere....anche perchè nn ce n'è uno sotto gli 80 kg:smile:

@pittarel....ma come proprio adesso che avevo escluso la pista ceramica me la ritiro fuori..ohi ohi :roll: che confusione...


spero che il we porti consiglio...
bye
Fausta
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
speedyfaustilla ha scritto:
nn ho intenzioni di fare le olimpiadi :-x
ma adesso ho delle ruote alquanto pesanti e visto che le cambio preferirei averle più leggere (mi sembra ovvio, che male c'è? :cool:)
per alleggerire l'insieme della bike...a maggior ragione che mi chiamo Paola ma nn Pezzo :-? quando devo portarmi dietro o in spalla la mia kappatiemmina faccio una faticaccia... :???:

ps.tutti quelli che ho attorno nn hanno ruote molto leggere....anche perchè nn ce n'è uno sotto gli 80 kg:smile:

@pittarel....ma come proprio adesso che avevo escluso la pista ceramica me la ritiro fuori..ohi ohi :roll: che confusione...


spero che il we porti consiglio...
bye
Fausta

è stato generoso di consigli, il we? :-o :prost:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
chicco85 ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
nn ho intenzioni di fare le olimpiadi :-x
ma adesso ho delle ruote alquanto pesanti e visto che le cambio preferirei averle più leggere (mi sembra ovvio, che male c'è? :cool:)
per alleggerire l'insieme della bike...a maggior ragione che mi chiamo Paola ma nn Pezzo :-? quando devo portarmi dietro o in spalla la mia kappatiemmina faccio una faticaccia... :???:

ps.tutti quelli che ho attorno nn hanno ruote molto leggere....anche perchè nn ce n'è uno sotto gli 80 kg:smile:

@pittarel....ma come proprio adesso che avevo escluso la pista ceramica me la ritiro fuori..ohi ohi :roll: che confusione...


spero che il we porti consiglio...
bye
Fausta

è stato generoso di consigli, il we? :-o :prost:


più che il we...lo è stato un nuovo amico biker :prost:

Cari amici e consiglieri,ho ricevuto un'interessante proposta avente come oggetto una coppia di crossmax xl..... :cool: a presto il verdetto 8-)
'notte
speedy
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Cari amici :prost:
nn ho più scitto, ma ho continuato la ricerca......
forse abbiamo trascurato qualcosa:
che ne dite di queste qui???? :-?
bye
Speedy


ps.le trasformerei in tubeless con il kit!
 

Allegati

  • spinergy1_196.jpg
    spinergy1_196.jpg
    54 KB · Visite: 8
  • spinergy2_101.jpg
    spinergy2_101.jpg
    47,4 KB · Visite: 7
  • spinergy3_121.jpg
    spinergy3_121.jpg
    46,8 KB · Visite: 10

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
te le sconsiglio.
le ha mio padre sulla bici da strada.
leggere e con pochi attriti...

ma ogni 500km strappa un raggio della ruota posteriore... :scassat:

le sue hanno un paio d'anni, ma io soprattutto per la mtb non le prenderei...

...poi la riparazione avviene in garanzia e gratis...
ma lo sbattimento se ti succede è alto...
 

sdg71

Biker velocissimus
Lampo 13 ha scritto:
Non mi vorrete far credere che preferireste due CrossMax
a due ruote assemblate con cerchi, raggi e mozzi TOP?

P.E.

Mozzi DT Swiss 240s (346 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi DT Swiss XR 4.1 Ceramic (860 grammi)

Totale 1.476 grammi di qualità pura

come anche

Mozzi Chris King Classic (380 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi Mavic XM 819 Ust (930 grammi)

Totale 1.580 grammi di qualità Ust.

saranno anche di qualità superiore quelle che dici te...sta di fatto che da quando ho le cross max i raggi non li tiro mai...mentre prima...raggi alpina o dt che fossero ogni tanto dovevo andare dal mecca a centrare la ruota.....
 
Io ti consiglio le DT, mozzi 240s e cerchi x4.1 Io le ho prese ad un prezzaccio sul mercatino dei negozzi complete anche di coperture. Tutto sommato il prezzo di bike discount non sembra male.
Le tue vecchie usale come ruote da allenamento. é un peccato usarle tanto queste perchè i V-brake, alla lunga, consumano il cerchio. I mozzi, oltre che leggerissimi, sono scorrevolissimi. Magari, cercando, trovi un offerta ancora più conveniente.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
sdg71 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Non mi vorrete far credere che preferireste due CrossMax
a due ruote assemblate con cerchi, raggi e mozzi TOP?

P.E.

Mozzi DT Swiss 240s (346 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi DT Swiss XR 4.1 Ceramic (860 grammi)

Totale 1.476 grammi di qualità pura

come anche

Mozzi Chris King Classic (380 grammi)
Raggi DT Swiss Revolution 2.0/1.5 o Sapim Cx-Ray (270 grammi)
Cerchi Mavic XM 819 Ust (930 grammi)

Totale 1.580 grammi di qualità Ust.

saranno anche di qualità superiore quelle che dici te...sta di fatto che da quando ho le cross max i raggi non li tiro mai...mentre prima...raggi alpina o dt che fossero ogni tanto dovevo andare dal mecca a centrare la ruota.....

Ma sei sicuro che fossero state assemblate come Dio comanda?
Le ruote fatte bene non si "mollano" così spesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo