Cercasi Meccanico MTB zona Catania

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se è quello il senso, se io ho acquistato da un rivenditore, nel corso degli anni, 3 o 4 bici, accessori, abbigliamento è normale che sia trattato allo stesso modo di chi ha acquistato una bici da paseggio oppure un copertone e una camera d'aria?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
con la politica commerciale fatta fino ad adesso da Pepi è proprio l'ultimo a cui manderei una mia forcella...
il mio giudizio esula dalla competenze tecniche che sono indiscutibili...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
io sono dirprizzato ormai di tutto, ogni settore.
Centri assistenza che fanno ridere.... passano i mesi e non sanno niente cmq, porto una gelatiera nuova in garanzia perchè il cestello in acciaio si scrosta e si ossida.... a parte che non avere un cacciavite torx mi fa ridere ma cmq sapete che mettono nel cestello per fare il gelato ? :smile::smile::smile::smile:

gli appiccicano una specie di nastro d'alluminio che dovrebbe essere quello che si usava in impiantistica non mi ricordo per cosa, forse per la condensa nei raccordi ????
Ormai fanno tutti tutto e mbrastiano tutti, quando ho qualcosa di rotto ormai passo al nuovo. La serietà non esiste più gente che ti da una data e poi un'altra ancora e poi ancora... tutti che abbiamo ragione siamo ?
 

Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
grazie a tutti per i consigli, cmq io devo fare solo una messa a punto sui freni e sul cambio. SIcuramente contattero uno dei nomi che mi avete dato, a proposito qualcuno su Giarre lo conoscete ? Grazie ancora
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ce ne sono 2, forzisi in via callipoli ? cmq la via principale dopo il semaforo e la piazza vicino all'oviesse e un'altro vicino i campetti di calcetto a piazza carmine.
Cmq specialmente che sarai cliente per la prima volta, uno proverà a incularti alle spalle in tutti i modi o quasi
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Triste discorso quello dei meccanici di mbt a Catania e dintorni.
Li ho girati un pò tutti e non riesco più a consigliarne nessuno.
Uno con cui mi sono sempre trovato molto bene, cortese, puntuale e non dispendioso, nell'arco di una settimana me ne ha combinate di tutti i colori compresa la sostituzione delle pastiglie con altre della stessa casa, ma di un modello diverso, con consequenziale cottura del disco e problemi enormi di frenata (nella bike da dh...per di più)....l'altro dei più noti da cui vado comunque perchè ha materiale e prezzi buoni, mi ha montato una intera guarnitura xtr, comprata nuova da lui, in maniera completamente errata con relativo (lieve) danneggiamento del carro (per sfregamento del deragliatore montato male) nonchè con improvvisa caduta a terra della pedivella appena montata a oltre 25 km dalla partenza e ovviamente di domenica.....
Che dire? Credo che bisogna armarsi di tanta, ma davvero tanta, pazienza....e stare sempre a controllare il lavoro fatto...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
quando sono triste e devo riprendermi mi collego al sito della park tool e mi metto a ridere, quando poi vedo strumenti come il tensiometro, il tool per estrare la pista inferiore della ss dal canotto forcella o gli strumenti per la ss sto male. Pista inferiore della ss infilata nel canotto forcella a colpi di giravite e martello con conseguente intaccamento...
Cmq farsi le proprie cose nella bici è una minchiata, se hai quei 4 ferri standard che abbiamo un pò tutti (o quasi) o cmq che si usano un pò per tutto, ti prendi quelle 4 chiavi per la tua bici (alcune pure per tutte le bici) e fai da te. L'unica.... perchè ci vuole esperienza,bravura e soldi è il centrarsi la ruota perchè anche avendo lo strumento....
Oh vado per comprare delle cose.... poi vediamo... torna un'altra volta... adesso non lo so... quello non c'è, torno a casa metto in moto il cervello e compro on line come dico io, quello che voglio io e a minor prezzo. Ora mi serve una ruota, prima mi informo qua ma mi sa che vado a cascare sempre on line.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente, per quanto riguarda l'aspetto ciclistico della mia vita, sono nato sotto una stella molto fortunata...
mi servo al 90% da Massimo Buda, (con il quale ho avuto solo un "malinteso" poi ampiamente chiarito con mia grande soddisfazione) e devo dire che, a livello di officina, non ho mai avuto problemi di una qualche entità...
con Massimo ho avuto solo diciamo un malinteso poi ampiamente chiarito
è successo di trovare il cambio regolato non perfettamente o qualche altra inesattezza ma tutte piccolezze che ci possono stare...
stessa cosa, seppur mi sono servito da lui raramente, da Giovanni Due Ruote...
avessi sta fortuna anche quando gioco al lotto sarei molto ma molto ricco...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
la mia è una critica a livello comportamentale o assistenza post acquisto, diciamo la garanzia sotto certi aspetti e non solo cmq.... non mi puoi vendere una cosa che ha problemi, te la porto pretendi anche i soldi, te li do, te la lascio, mi prendi per il culo e non hai fatto nulla.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
cmq ci tengo a precisare, come ho già fatto, che è questione generale che tutto va male.
Con un meccanico d'auto mi sono acchiappato perchè per lui la garanzia non è due anni e udite udite non mi voleva fare la fattura perchè dice che glielo dovevo dire prima perchè lui non se l'era fatta fare doveva aveva preso i pezzi ? ma che cazzo vuol dire..... io ti lascio l'auto e quando torno ti pago e ti dico se mi serve la fattura o meno, che cazzo mi conti.... siamo ancora alla preistoria qua in mezzo ai zulù
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la mia è una critica a livello comportamentale o assistenza post acquisto, diciamo la garanzia sotto certi aspetti e non solo cmq.... non mi puoi vendere una cosa che ha problemi, te la porto pretendi anche i soldi, te li do, te la lascio, mi prendi per il culo e non hai fatto nulla.

cmq ci tengo a precisare, come ho già fatto, che è questione generale che tutto va male.
Con un meccanico d'auto mi sono acchiappato perchè per lui la garanzia non è due anni e udite udite non mi voleva fare la fattura perchè dice che glielo dovevo dire prima perchè lui non se l'era fatta fare doveva aveva preso i pezzi ? ma che cazzo vuol dire..... io ti lascio l'auto e quando torno ti pago e ti dico se mi serve la fattura o meno, che cazzo mi conti.... siamo ancora alla preistoria qua in mezzo ai zulù
gli strumenti legali esistono e funzionano anche... perchè, in questi casi, non servirsene?
Ripeto dire che tutto va male non serve assolutamente a nulla...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
anche se funzionassero non sarebbe il caso per cosi poco, tanto ormai siamo cosi abituati a ste cose.
Nella situazione descritta un paio di post prima lo strumento legale è stato usato ma...... come si dice passa il pititto di tutto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche se funzionassero non sarebbe il caso per cosi poco, tanto ormai siamo cosi abituati a ste cose.
Nella situazione descritta un paio di post prima lo strumento legale è stato usato ma...... come si dice passa il pititto di tutto.
una raccomandata a/r costa € 3,90 e una fila di 20 minuti alla posta...
dopo ci si può rivolgere alle varie asociazioni di consumatori e alle categorie di appartenenza dei rivenditori...
gli strumenti legali esistono proprio perchè c'è la necessità di regolamentare le transazioni commerciali...
non si può pensare/sperare che tutti si comporteranno in modo limpido e specchiato e, soprattutto, conformemente alle regole...
io personalmente ancora faccio molta fatica ad abituarmi a queste cose...
e cmq la colpa non sta tutta dalla parte del commerciante...
un conto è rivolgersi ad una officina autorizzata e riconosciuta (con costi ovviamente più alti) un conto è rivolgersi ad una officina tradizionale e non autorizzata...
a prescindere dalle competenze tecniche, che, a mio avviso, difficilmente possono essere valutate dal singolo utente, l'officina autorizza da una maggiore garanzia, non sulla qualità del lavoro che attiene alla coscienza di ogni singolo, ma sulla efficacia di eventuali reclami e successivi interventi in garanzia o risarcimenti del danno...
spesso l'utente vuole risparmiare e si affida alla officina non autorizzata... e questo discorso vale in ogni campo e in ogni dove...
 

Classifica mensile dislivello positivo