Cercasi Meccanico MTB zona Catania

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
Non credo che sia un problema di pinza non centrata bene, in quanto e' stata centrata parecchie volte ma senza risultati apprezzabili. Cmq ho gia parlato con Enzo Laviano la porto da lui e speriamo bene... obiettivamente non e' bello comprare una bici da 1800 Euro ed avere tutti questi problemi fin dall'inizio.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non credo che sia un problema di pinza non centrata bene, in quanto e' stata centrata parecchie volte ma senza risultati apprezzabili. Cmq ho gia parlato con Enzo Laviano la porto da lui e speriamo bene... obiettivamente non e' bello comprare una bici da 1800 Euro ed avere tutti questi problemi fin dall'inizio.....
forse il disco storto o un pistoncino pigro che non rientra come dovrebbe...
questo è il prezzo da pagare quando si acquista online...
resto sempre più convinto che gli acquistii online siano veramente convenienti per chi è in grado poi di farsi quasi tutti gli interventi da solo, altrimenti nel giro di un anno tutto il risparmio rischia di essere reinvestito in interventi meccanici...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
......questo è il prezzo da pagare quando si acquista online...
resto sempre più convinto che gli acquistii online siano veramente convenienti per chi è in grado poi di farsi quasi tutti gli interventi da solo, altrimenti nel giro di un anno tutto il risparmio rischia di essere reinvestito in interventi meccanici...

Quoto e straquoto !!!!
Comunque Enzo Laviano è un ottimo meccanico , vedrai che il problema te lo risolve .
 

Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
Pienamente d'accordo con Tacito, purtroppo alle volte si acquista on line perche nelle nostre zone quando si va da un negoziante o, non ti considerano o se ti considerano ti sparano prezzi non certo confrontabili a quelli che trovi su internet, ovviamente parlo per la mia esperienza personale.... certamente la prossima volta ci pensero molte volte prima di fare un acquisto del genere on line....
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
quoto Tacito nel considerare Buda (o chi per lui) tra i migliori meccanici della zona. Resta comunque anche Laviano un bravissimo meccanico, il quale per eventuali ricambi si serve sempre da Buda.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Pienamente d'accordo con Tacito, purtroppo alle volte si acquista on line perche nelle nostre zone quando si va da un negoziante o, non ti considerano o se ti considerano ti sparano prezzi non certo confrontabili a quelli che trovi su internet, ovviamente parlo per la mia esperienza personale.... certamente la prossima volta ci pensero molte volte prima di fare un acquisto del genere on line....
la differenza dei prezzi (che cmq va sempre fatta a parità di prodotto e con Canyon non esiste termine di paragone dal momento che vende solo online) tra un negozio online e fisico è spiegabile proprio dalla tua esperienza...
un negozio online spesso opera sul venduto... tu ordini, il negoizio online si approvigiona e poi spedisce... ciò comporta ridurre quasi a zero il rischio di rimanenze che la stagione dopo deve svendere...
il negozio online può operare anche da un garage, cosa che abbassa all'inverosimile i costi...
un negozio online vende il prodotto e saluti e baci (tranne casi di guasto a parti importanti e costose per cui opera in garanzia)...
nel tuo caso, per esempio, se è storto un disco o un pistoncino non rientra correttamente tu, ovviamente, non rispedisci la bici a Canyon ma cerchi di risolvere in loco il problema e ciò vale per un problema al cambio, ai comandi etc etc...
Se invece la bici la compri nel negozio fisico ti fiondi al primo problema pretendendo giustamente che il problema venga risolto e gratuitamente...
tutto ciò ha per il negoziante un costo molto alto che da qualche parte deve recuperare...
ripeto l'acquisto online, a mio avviso, è giustificato per chi ha conoscenze tecniche che gli consentono di operare personalmente o per parti o accessori che non necesuitano di alcuna conoscenza tecnica (copertoni, sella, colarini, tubi reggisella, pastiglie...).
Ultima considerazione... io ho mandato due volte il cerchio xt a riparare in garanzia e in entrambi i casi il negoziante mi ha dato un cerchio in sostituzione... se avessi acquistato on line sarei rimasto fermo...
alla fine si ha quello per cui si spende...
 

Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
Concordo pienamente con il tuo commento, purtroppo come ti dicevo, avevo provato a non comprare on line, ma mi sono subito scoraggiato dopo che qualche negoziante ( evitiamo i nomi ) non mi ha nemmeno considerato, e sinceramente il mio budget non era 100 euro ma bensi circa 2000, per cui ti lascio immaginare. Alle volte quando entri in certi negozi sembra che ti facciano un favore .... purtroppo non riesco a comprendere questa mentalita, io che compro una bici da 2000 euro gradirei almeno un minimo di attenzione e consiglio.. Cmq ormai il danno e' fatto, spero che Laviano mi aiuti, ovviamente il tutto a spese mie e non certo di Canyon che ringrazio di cuore...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Concordo pienamente con il tuo commento, purtroppo come ti dicevo, avevo provato a non comprare on line, ma mi sono subito scoraggiato dopo che qualche negoziante ( evitiamo i nomi ) non mi ha nemmeno considerato, e sinceramente il mio budget non era 100 euro ma bensi circa 2000, per cui ti lascio immaginare. Alle volte quando entri in certi negozi sembra che ti facciano un favore .... purtroppo non riesco a comprendere questa mentalita, io che compro una bici da 2000 euro gradirei almeno un minimo di attenzione e consiglio.. Cmq ormai il danno e' fatto, spero che Laviano mi aiuti, ovviamente il tutto a spese mie e non certo di Canyon che ringrazio di cuore...
considera che cmq hai una gran bella bici e Laviano sicuramente ti risolverà il piccolo problema...
i negozi di bici spesso si trasformano in piccoli club dove molti si fermano anche solo a chiacchierare il che porta spesso i titolari ad essere colpevolmente "poco attenti" ai nuovi e potenziali clienti...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
i negozi di bici spesso si trasformano in piccoli club dove molti si fermano anche solo a chiacchierare il che porta spesso i titolari ad essere colpevolmente "poco attenti" ai nuovi e potenziali clienti...

A confermare questa tua giustissima tesi, qualche tempo fà mi capito che mentre ero in un negozio ben conosciuto della zona per comprare delle cose, entro un tale ed iniziò:
Il tale"Senta, ha un casco bianco per la bici da corsa?"
Il commesso glielo prese, ed il tale: "Si ma questo quanto costa?"
il commesso: "cifra x" che al momento non ricordo
il tale: "ma non ci sarebbe più chiaro"
il commesso: "abbiamo quest'altro, ma costa di più"
il tale: " ma io lo volevo di un'altra marca"
il commesso: "oppure abbiamo questo"........e ne mostra un altro
il tale: "ma non mi piace"

comunque, per farla breve, la cosa durò almeno 15 minuti tra: prove, richieste, recupero materiale etc........ fino a quando da fuori il negozio la gente si lamentava del fatto che il tale avesse lasciato la macchina in doppia fila con il motore acceso (e la famiglia dentro)
il tale esordì: "si, ma n'attimo che sto uscendo, un pò di pazienza!!!!"
allorché il commesso dopo tutto sta storia, giustamente rispose:
" Senta, un attimo na cippa, Lei è qui da un bel pò che mi fà prendere caschi: uno è troppo chiaro, uno è troppo scuro, poi vuole un'altra marca, poi non le piace, poi è per MTB, etc. mi sta facendo perdere del tempo, ha intasato il traffico e tanto Lei non comprerà mai niente!"

Vabbè che il cliente ha sempre ragione, ma se in primis noi fossimo meno strafottenti, il sivende forse potrebbe anche essere più cortese, io sinceramente non sò se avrei avuto tutta la pazienza del commesso :nunsacci:

Da premettere che anche io sono entrato in negozio della zona ed ho girovagato tra le bici per 10 minuti abbondanti fino a quando ho visto che nessuno si degnava di dedicarmi 5 secondi e, nello stesso modo di come sono entrato, sono uscito nuovamente!!!
smiles%20(654).gif
 

Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
sinceramente avevo solo chiesto al negoziante di propormi qualche bella MTB, possibilmente Specialized, con il mio budget, ma sfortunatamente non ha avuto nemmeno 5 minuti....cmq capisco bene i problemi dei negozianti e purtroppo alcuni clieti sono anche troppo rompi c... pero alle volte dovrebbero cercare di trattare leggermente meglio la clientela...
Cmq sono d'accordo la bici mi piace molto e spero che oggi il gentile e sicuramente professionale Enzo Laviano mi risolva tutti i problemi.... mi autofaccio un in bocca al lupo.. e giusto per curiosita vi faro sapere come andra... a proposito c'e qualcuno ineterssato ad escusrioni in zona Milo ???
 

bruno1978

Biker novus
scusate, ritorno un attimo sull'argomento per dire la mia sulla questione...visto che neanche a farlo apposta proprio nei giorni scorsi mi è successo un inconveniente con un negoziante di cui vorrei tanto dire il nome (perchè sarebbe giusto indicare chi cerca di fregarci).
Per farla breve gli ho portato la mtb perchè il cambio posteriore si era bloccato, a primo acchitto mi dice che il cavetto forse è rotto (ma non lo era),gli lascio la bici e quando vado a riprendermela mi dice che il carrello era storto, che l'ha raddrizzato e che ormai che c'era (ormai me l'aveva detto) ha cambiato anche il cavetto, ok...che problema c'è...fossero questi i problemi in questo mondo balordo...pago e vado via. Appena provo la bici mi rendo conto che gli innesti non sono precisi e che la catena non riusciva ad andare in nona (l'ingranaggio più piccolo)...provo a regolarlo io il cambio e a tentativi lo miglioro...ma sempre lo stesso problema: non mi andava in nona,soprattutto se mettevo entrambe le corone più piccole. Gli riporto la mtb e (nonostante so che non si pedala con tutte e due le corone piccole) gli faccio notare che fin'ora comunque il cambio andava in TUTTE le posizioni qualora avessi voluto. E lui naturalmente sempre di frettissima, inizia: ma tu lo devi pulire sto cambio..ma tu non puoi mettere prima con prima..ma tu qua...ma tu là...Io me ne sono andato arrabbiato, lui comunque si è pagato in pieno senza risolvermi al 100% il problema...io di sicuro non ci torno più. Soprattutto per la fretta e l'indifferenza che ha usato
 
Salve vi informo che ha da poco aperto un nuovo negozio si chiama RuoteGrasse e si trova a Camporotondo Etneo CT, in pratica si tratta del mio , sono specializzato nel settore fuoristrada ed ho prezzi molto abbordabbili.
Mettetemi alla prova!
Bruona giornata a tutti.....
 

Classifica mensile dislivello positivo