Cercasi Meccanico MTB zona Catania

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
il discorso di tacito è condivisibile da un punto di vista politico un pò meno da quello commerciale. la tassa sui rifiuti è assurda cosi come è descritta. daltr'onde è anche vero che lo stato italiano non fa distinzione tra l'abitazione occupata da un single e la stessa per estensione occupata da una famiglia di quattro persone. per i rifiuti speciali, quelli si scaricano sul cliente che se deve cambiare l'olio pagherà lo smaltimento del rifiuto speciale. il lavoro si paga ad ore e questo dovrebbe essere 'ovvio'. il cliente paga i pezzi di ricambio, i prodotti e la manodopera ad ore. mi pare una cosa normale in un paese normale. se poi come al solito si vuole risparmiare e si paga senza fattura e sfruttando un ragazzino pagandolo per un giorno quanto dovrebbe guadagnare in un'ora allora il discorso non vale manco la pena di farlo. sappiamo tutti in che stato si trova l'Italia. certo è che se voi per primi cercate un buon meccanico allora sono convinto che siete anche pronti a pagare 30 euro in più ma non dover fare avanti e indietro con la bile che vi esce dall'orecchie, per sempre ostaggio dei soliti quattro ciarlatani.

se io sapessi di dover spendere 70 euro per un servizio di manutenzione base alla mia bici che ne vale 2500, e che questo servizio lo faccio una volta all'anno e che è ben fatto, perchè non dovrei pagare questi 70 euro?

se poi l'officina mi conosce telefono e prenoto il giorno per il servizio, vado il giorno stabilito o magari il pomeriggio prima, e in meno di otto ore la bici è pronta.

Si sono d'accordo con te , io ne spenderei anche 100 di euro all'anno ed anche per la mia bici il cui valore non è certo così alto . Lo farei per la mia sicurezza e per cercare di evitare di restare in panne in situazioni difficili . Ma dovrebbe essere un centro serio , i ciarlatani e coloro che se ne fregano della qualità non devono mettere piede li dentro , che vadano altrove . Ma tutto questo è utopistico a Catania .
Si sa che quando si risparmia tutto va a discapito della qualità e qui ha ragione Tacito , la gente spesso se ne frega perchè vuole spendere poco , i rivenditori a loro volta si abituano purtroppo a questi bassi standard di qualità e poi succedono i disastri .
 

rescoout

Biker popularis
6/4/07
66
0
0
Provincia (CT)
Visita sito
cioè ti ha aperto il corpetto ruota libera ? cmq dal gamba xt nuovo costa sulle 25 euro, ma che c'entra la frenata col corpetto ?


cioè ti hanno cambiato le pastiche senza dirlo o ti hanno detto che ne avevano messe altre rispetto a quelle montate o te le hanno messe usate ?.... facci capire

X i freni hanno visto che erano nuovi e sene sono appropriati . Ho dato a loro solo incarico di cambiare il mozzo invece hanno ritenuto riparabile , e dopo sé rotto e mi è ho perso 20 duro , tempo, altri 20euro di benzina azz... Cmq mi hanno rubato una coppia di misere pasticche :(
 

rescoout

Biker popularis
6/4/07
66
0
0
Provincia (CT)
Visita sito
cioè ti ha aperto il corpetto ruota libera ? cmq dal gamba xt nuovo costa sulle 25 euro, ma che c'entra la frenata col corpetto ?


cioè ti hanno cambiato le pastiche senza dirlo o ti hanno detto che ne avevano messe altre rispetto a quelle montate o te le hanno messe usate ?.... facci capire

X i freni hanno visto che erano nuovi e sene sono appropriati . Ho dato a loro solo incarico di cambiare il mozzo invece hanno ritenuto riparabile , e dopo sé rotto e mi è ho perso 20 duro , tempo, altri 20euro di benzina azz... Cmq mi hanno rubato una coppia di misere pasticche :(
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
i modi di fare, i comportamenti e l'esser furbi non c'entra nulla con la voglia di risparmiare da parte del cliente.
Poi cosa significa, se io porto la bici per far cambiare i freni, per far montare un qualcosa e il biciclettaro sbaglia o lo fa a porco che c'entra con la mia voglia di risparmiare ? tutt'al più se io sono un cliente con la tendenza a risparmire posso subire un trattamente diverso in piccole cose... che sò meno attenzione nel montaggio, meno grasso, se c'è una parte da pulire minuziosamente non viene pulita e viene ingrassata/montata direttamente... piccole minchiate che portano via del tempo.

e chi ha detto che è il cliente ad vere sempre torto?????

è vero hai detto che non è il biciclettaro ad avere sempre torto
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Ve ne dico un'altra per farvi capire che io sono molto magnanimo ed accondiscendente nonostante tutte le mie sventure.
Compro una cosa, la ordino, lascio l'acconto dopo aver concordato su tutto quando la vado a prendere il prezzo cambia con un'aumento del 50%
Ognuno faccia e vada come meglio crede, ma la verità è che tutti, non solo i biclettari, stanno bene e hanno il culo pieno. Siamo assai e quindi sono assai anche i clienti.

edit:

ah poi non posso dimenticarmi circa un 4 anni fa quando presi la forca ad aria, ero alla ricerca della pompa, stessa pompa com'è che altrove costava 70 e io la presi sulle 30 euro.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Comunque non se ne esce da questa discussione possiamo andare avanti all'infinito a raccontare storie e fatti personali .E' anche sbagliato generalizzare e dire che i biciclettari sono tutti antipatici oppure che tutti i clienti pretendono di spendere poco ed avere molto .
La verità è che vuoi o non vuoi , fai da te o non fai da te , alla fine si ha sempre la necessità di rivolgersi a questa categoria di persone . Forse non siamo noi ciclisti ad essere in tanti , forse sono loro in pochi per le nostre esigenze e per questo motivo non mi dispiacerebbe che aprisse un grosso centro di assistenza per le biciclette di qualsiasi tipo e marca a Catania . (lo spero tanto)
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
X i freni hanno visto che erano nuovi e sene sono appropriati . Ho dato a loro solo incarico di cambiare il mozzo invece hanno ritenuto riparabile , e dopo sé rotto e mi è ho perso 20 duro , tempo, altri 20euro di benzina azz... Cmq mi hanno rubato una coppia di misere pasticche :(

ma tu sei strasicuro che ti hanno rubato le pasticche ?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ognuno faccia e vada come meglio crede, ma la verità è che tutti, non solo i biclettari, stanno bene e hanno il culo pieno. Siamo assai e quindi sono assai anche i clienti.

edit:

ah poi non posso dimenticarmi circa un 4 anni fa quando presi la forca ad aria, ero alla ricerca della pompa, stessa pompa com'è che altrove costava 70 e io la presi sulle 30 euro.
io non comprendo come in un momento economicamente e socialmente così difficle si possa sostenere una cosa del genere...
è una cosa fuori dalla realtà...
un negoziante può proporre una camera d'aria anche a 122 euro... non importa... resta il fatto che nessuno la comprerà... così come chi vendeva la pompa a 70 euro... se qualcuno la comprerà è un suo problema...
.E' anche sbagliato generalizzare e dire che i biciclettari sono tutti antipatici oppure che tutti i clienti pretendono di spendere poco ed avere molto .
infatti io ho parlato di mercato immaturo dandone la responsabilità ad ogni sua componente...
dopotutto la tiritera che gli idraulici sono tutti ricchi e vogliono 80 euro per cambiare un rubinetto, che gli avvocati sono tutti ricchi, che gli elettricisti sono dei nababbi, che i meccanici sono tutti ricchi, non porta a nulla anche perchè se così fosse non capisco perchè la stragrande maggioranza delle persone cerca il posto fsso meglio ancora se statale...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...................dopotutto la tiritera che gli idraulici sono tutti ricchi e vogliono 80 euro per cambiare un rubinetto, che gli avvocati sono tutti ricchi, che gli elettricisti sono dei nababbi, che i meccanici sono tutti ricchi, non porta a nulla anche perchè se così fosse non capisco perchè la stragrande maggioranza delle persone cerca il posto fsso meglio ancora se statale...

Sante parole, non ho altro da aggiungere o-o

:}}}: Tacito for president :}}}:


P.S. Se non si era capito.....sono uno statale :smile::smile::smile::smile:
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Ragazzi! I consigli si danno senza tirare in ballo la reputazione delle persone. Citate pure le vostre buone/cattive esperienze ma senza essere diffamatori. Grazie :sumo:
Ritengo che si stia perdendo un'occasione di sviluppare una discussione che si possa rivelare utile sia a noi utilizzatori, sia ai meccanici che si vedranno giudicati in base alla qualità dei loro interventi. Dunque, senza essere "diffamatori"; ma riportando le proprie esperienze, bisognerà pur fare i nomi delle officine recensite. Quando ero ragazzo e portavo il motorino dal meccanico, alcune volte avevo la "sensazione" che me lo ritornassero un pò "alleggerito" di benzina: se alla mia "sensazione" se ne fossero aggiunte altre avrei avuto più consapevolezza.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ritengo che si stia perdendo un'occasione di sviluppare una discussione che si possa rivelare utile sia a noi utilizzatori, sia ai meccanici che si vedranno giudicati in base alla qualità dei loro interventi. Dunque, senza essere "diffamatori"; ma riportando le proprie esperienze, bisognerà pur fare i nomi delle officine recensite. Quando ero ragazzo e portavo il motorino dal meccanico, alcune volte avevo la "sensazione" che me lo ritornassero un pò "alleggerito" di benzina: se alla mia "sensazione" se ne fossero aggiunte altre avrei avuto più consapevolezza.
quello del prelievo della benzina era un classico... non so oggi (si guastano così raramente...)...
amici miei si lamentavano e il meccanico diceva sempre che la benzina gli serviva per lavare il carburatore...
evidentemente aveva allestito una piccola jacuzzi per i carburatori...:smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
quello del prelievo della benzina era un classico.......

Ecco, sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto con l'auto a metano!!!! :smile::smile: se provano o fottersi questo...........sicuramente non ci può essere una seconda volta
icon10.gif
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Ero sicuro di rievocare ricordi con la storia della benzina dal meccanico. Ma della mia proposta di valutare i meccanici che ve ne pare?
Comincio io.
Buda:
1)Sia sulla mia che su altre mtb, le guaine sono state passate senza seguire una curvatura logica; col risultato che io le ho riposizionate.
2) Mi ha venduto (ero alle prime armi) una Olympia troppa piccola per le mie misure.
3) Chiesto il preventivo per una Specialized, lui mi fa un prezzo, la moglie un'altro!
VOTO: 3--
Gianni 2 Ruote:
1) Mi vende una Olympia usata per mia moglie facendomela pagare una enormità (ero sempre alle prime armi)
2) Mi monta un freno a disco meccanico che non frenava una mazza!
VOTO: 3
Enzo Laviano:
Gli porto la Olympia di mia moglie, lui me la sistema e mi cambia anche pila del computerino! E' sempre puntuale nelle consegne e quando ho avuto un problema ha preso la mia Canyon anche di domenica.
VOTO: 9
Queste sono le mie esperienze: ora che mi sono trasferito ho comprato gli attrezzi e faccio da solo: ho montato di sana pianta la bici nuova di mia moglie, vi assicuro che è un divertimento! Che sia questa la soluzione??
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
io non comprendo come in un momento economicamente e socialmente così difficle si possa sostenere una cosa del genere...
è una cosa fuori dalla realtà...
un negoziante può proporre una camera d'aria anche a 122 euro... non importa... resta il fatto che nessuno la comprerà... così come chi vendeva la pompa a 70 euro... se qualcuno la comprerà è un suo problema...

qualcuno la comprerà o l'avrà comprata cmq se sostengo quella tesi è per via di ciò che accade anchè perchè altrimenti si comporterebbero in altra maniera e poi piccolo OT i locali son sempre pieni ma quello che è assurdo è il non trovare posti liberi negli hotel... chiamala crisi, non per tutti, non per molti....


infatti io ho parlato di mercato immaturo dandone la responsabilità ad ogni sua componente...
dopotutto la tiritera che gli idraulici sono tutti ricchi e vogliono 80 euro per cambiare un rubinetto, che gli avvocati sono tutti ricchi, che gli elettricisti sono dei nababbi, che i meccanici sono tutti ricchi, non porta a nulla anche perchè se così fosse non capisco perchè la stragrande maggioranza delle persone cerca il posto fsso meglio ancora se statale...

non penso che i biciclettari siano ricchi.
 
Ritengo che si stia perdendo un'occasione di sviluppare una discussione che si possa rivelare utile sia a noi utilizzatori, sia ai meccanici che si vedranno giudicati in base alla qualità dei loro interventi. Dunque, senza essere "diffamatori"; ma riportando le proprie esperienze, bisognerà pur fare i nomi delle officine recensite. Quando ero ragazzo e portavo il motorino dal meccanico, alcune volte avevo la "sensazione" che me lo ritornassero un pò "alleggerito" di benzina: se alla mia "sensazione" se ne fossero aggiunte altre avrei avuto più consapevolezza.

ovviamente non voglio imporre alcun bavaglio (per rimanere in armonia con la situazione italiana del momento) ma soltanto anticipare affermazioni del genere "quel ladro cornuto di tizio". se volete fare una graduatoria dei negozi di zona che sia obiettiva e non diffamatoria
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Che sia questa la soluzione??

si e poi prendersene il buono quando non se ne può fare a meno.
Voglio raccontarvi una cosa alla faccia della crisi sostenuta da qualcuno..
Torno adesso da giarre per delle mie cose e in una stradina noto un biciclettaio che non sapevo e mai visto... (capite che ovviamente non parlo dei 2 + blasonati di giarre) sembra carino, leggo di fuori bottecchia, campagnolo, shimano, ricambi di quest'ultimi... abbigliamento ecc... allora mi dico "perchè no, entriamo e proviamo" visto che mi serve un mozzo o una ruota nuova.
Entro, sempre molto educato e in punta di piedi, chiedo permesso e dico buonasera (è quasi tutto al buio) e dico: "chiedo scusa posso avere un'informazione se è possibile ?"
lui: "si o qualcosa del genere" io: "un mozzo del deore cosa viene a costare", il deore per me va bene e non vorrei spendere molto e onestamente mi aspettavo qualcosa del tipo "non ce l'ho oppure ho questo o ancora si deve ordinare" ma lui probabilmente non sa nemmeno cosa sia deore e lui risponde: "di preciso non lo so non è che li monto tutti i giorni" io dico: "ah ok daccordo, buonaserata grazie".
Questa è la crisi dei loro culi pieni e se oggi mi compravo un mozzo o la ruota nuova domani mi compravo un'altra cosa ma pazienza mi troverò costretto a supportare l'economia tedesca con grande vantaggio del mio portafoglio.

Ahh... come avevo già scritto altrove, il fatto che si irritino perchè a me non va bene una valvola da 36 in quanto ho i cerchi a doppia camera, ormai standard e il bello è che me l'aveva data per valvola lunga (avevo portato il campione per contraddirli quando mi avrebbero detto non ne esistono) menomale che prima di pagare ho aperto lo scatolo. Questi sono comportamenti da culo pieno e voglia di non fare un cazzo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
qualcuno la comprerà o l'avrà comprata cmq se sostengo quella tesi è per via di ciò che accade anchè perchè altrimenti si comporterebbero in altra maniera e poi piccolo OT i locali son sempre pieni ma quello che è assurdo è il non trovare posti liberi negli hotel... chiamala crisi, non per tutti, non per molti....

non penso che i biciclettari siano ricchi.
di crisi non ne parlo io ... lo dicono i numeri... oggi sono stati pubblicati i dati sulla disoccupazione... per non parlare dei precari della scuola... il più alto numero di tavoli di trattative aperti per le crisi di grandi aziende (ben otto... praticamente tutte)... il più alto numero di ore di cassa integrazione da quando è stata istituita, un aumento esponenziale delle procedure esecutive immobiliari (famiglie che non pagano i mutui...), forse dovrebbero farsi un giro negli alberghi...
vedi le nostre percezioni sono estremamente ridotte e limitate e ci portano ad errate considerazioni...
avere come indice di crisi o di benessere il fatto che gli hotel sono tutti pieni è fuorviante... se vado la settimana di ferragosto a Taormina ho la sensazione che siamo tutti petrolieri arabi ma ahimè non è così...

e gli idraulici invece???
 

Classifica mensile dislivello positivo