cercasi gruppo per pedalate in quel di Torino e dintorni

eddiatala

Biker novus
Ciao ragazzi, ieri mattina dalle 9 alle 12 circa ho scorrazzato in solitaria direzione Pralormo, Lago Spina, da li parte un bello sterrato che , tra boschetti e frutteti, arriva fino a S. Vito, da li poi ho proseguito fino alle porte di Monta', poi il ritorno. Ho evitato dove possibile gli stradoni trafficati per arrivare a Pralormo da Poirino, da li poi e' stato piacevole.
Sullo smartphone ho installato il sw Osmand che mi segnalava sulle mappe anche svariati percorsi non asfaltati, quindi c'e' da sbizzarrirsi .
Ciao
 

eddiatala

Biker novus
Finalmente sono tornato in sella dopo un inverno di solo jogging.
Domani mattina strada da poirino- Trofarello- Revigliasco e su ancora. Purtroppo non conosco i sentieri della collina, ho cercato info sul forum e altrove ma non so cosa trovero', devo provare qualche cosa.
Parto da solo come sempre, poi se lungo la strada incontro qualcuno paziente, beh meglio

Eddi



Con la primavera che si avvicina, rispolvero la bici. Domani mattina uscita. Percorso da definire..
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se fai jogging
Ti consiglio di infilarci delle ripetute
Acceleri come un pazzo 4 volte X 100 metri...
Io le sto inserendo da 4-5 volte.
Ti ammazzano, stancano più 4 ripetute di 10 km
Ma nel tempo ti farai polpacci e gambe alla dinamite.
Chi fa un po' di corsa sente nettamente il vantaggio a pedalare
sopratutto in salita . Non mollare la corsa
Se riesci a correre 2/3 volte a settimana vedrai.....
Sam cerchi gente?
Facciamo un giro proprio cortino
Alle 3 poi. All1 dovevamo incontrarci...
 

eddiatala

Biker novus
Ciao Katarruso, si faccio jogging ormai da 20 anni circa, sempre al weekend e durante la settimana a giorni alterni.
Pero' quando arriva la bella stagione amo di piu' la bici nei fine settimana.
Stamattina uscita di oltre 1 ora, Poirino-Riva Chieri- Madonna della Fontana- sterrato vicino al campo volo-e poi borgate alla fine si arriva a Villanova Asti e rientro a Poirino, asfalto e sterrati alternati. Circa 27 Km. Molto bello. Pensavo di fare la collina Torino, ma conoscendo poco o nulla i sentieri lassu', ho lasciato perdere.
Ciao a tutti,

Eddi


 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
27 chilometri non è piu jogging....
è corsa.
in bici li hai fatti....
guarda io piu o meno faccio 10 km di corsa in un'ora.
dalla collina di torino c'è praticamente lungo il fiume
una ciclabile o sentiero che va da crescentino fino a stupinigi....
ore ore ore oer ore e ore.....
poi se scavalli la collina verso trofarello ce n'è
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
[MENTION=111115]eddiatala[/MENTION] oh buongiorno, pensavo che questo topic fosse morto. [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] seguivo questo topic prima che aprisse l'altro. poi ieri voi avete fatto chiesetta e io madonna della bassa come già sapevi dall'altro topic. poi per il vostro giro è necessario una full, non cominciamo a superare il livello principiante :)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Shhh c'erano anche front a Maddalena....
Alcune normali
Alcune raffazzonate.... Orbea con 180 davanti
Comunque la questione era in giro per collina
E corsa. Se si corre con un minimo di costanza
Verrete ripagati
 

eddiatala

Biker novus
Ciao, 27 Km li ho fatti in bici. Di corsa faccio anche io circa 10 km +o- in un'ora.
Per i sentieri della collina torinese, io sono a Poirino quindi dal lato est, verso Chieri. Strade c'e' ne' a volonta' e anche sentieri, ma non li conosco quindi alla fine faccio sempre asfalto...



 

Sponge

Biker serius
ahuahua l'orbea con 170 davanti è di un amico,che avendo la full in riparazione e per non rimanere con il frontino e la forcellina, ha fatto un "esperimento"
Comunque mi farebbe piacere se qualcuno sale da torino sino in cima alla maddalena, pedalando tranquillo, unirmi a lui/al gruppo..ci sono nei week e ogni tanto in settimana...
 

fedemc2

Biker popularis
15/11/11
76
0
0
Torino
Visita sito
si lo so e onestamente anch'io lo volevo provare però non mi sentivo ancora pronto. magari ora con freni nuovi e più tecnica un giorno provo


Mirko, non ti sentivi ancora pronto??? Ma se l'ultima volta che siamo scesi giù dalla collina andavi giù a cannone

Se ci sono vie di fuga giuste io proporrei magari già questo sabato... Meteo permettendo... Che ne dici?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Mirko, non ti sentivi ancora pronto??? Ma se l'ultima volta che siamo scesi giù dalla collina andavi giù a cannone

Se ci sono vie di fuga giuste io proporrei magari già questo sabato... Meteo permettendo... Che ne dici?
ma se io vado lento in discesa. a parte tagliafuoco. si volevo proporvelo. domani però piove. io proverò cmnq la prox sett.
Sam: hai upgradato i freni?allora sei pronto alle discese tecniche
si ste, ero stufo che quello dietro fosse sempre da regolare, anche se ora che è nuovo fa un po' i capricci
 

Leon72

Biker novus
24/10/10
5
0
0
torino
Visita sito
ciao sono di Santena...sono rimasto fermo per dei mesi per problemi di salute e avrei piacere di ricominciare....di solito tserrato ma non disdegno anche asfalto piuttosto che niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo