Cercasi compagni x Uscite - zona Roma EST

angelogreco

Biker popularis
io arriverei in macchina direttamente all'entrata della tenuta del cavaliere, c'è un parcheggetto li... la collatina in bici non mi attira tanto :-(
direi verso le 9.30 può andar bene????
se posso unirmi l'dea mi piace anche per conoscere persone nuove.io giro spesso a villa Ada ma dopo un pò è noia,poi quasi sempre da solo.
aggiornatemi e datemi indicazioni per arrivare il piu'possibile vicino al punto di partenza in macchina(arrivo da prati fiscali):prost:
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
se posso unirmi l'dea mi piace anche per conoscere persone nuove.io giro spesso a villa Ada ma dopo un pò è noia,poi quasi sempre da solo.
aggiornatemi e datemi indicazioni per arrivare il piu'possibile vicino al punto di partenza in macchina(arrivo da prati fiscali):prost:


ok, ci vediamo sabato mattina alle 9.30 qui ok???
41.931002,12.659018


inserite queste coordinate su google maps
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ok, ci vediamo sabato mattina alle 9.30 qui ok???
41.931002,12.659018

inserite queste coordinate su google maps


Ed io che pensavo fosse un nuovo tipo di link.... :nunsacci:

Cmq... ci tengo a precisare per chi pensa di fare del vero FR o duro DH che la tenuta del Cavaliere è un percorso tranquillo, da passeggio; non vi aspettate salti, Ponti Tibetani :smile: e fossi con i coccodrilli... Si sta all'aria aperta in campagna; poi se volete divertirvi un po vicino c'è un posticino che offre qualche ostacolo naturale ed artificiale ( è un cantiere aperto con bei dossi, montagnette di terra e bei dislivelli per qualche salto... ). Mi sembra che presso la Tenuta del Cavaleriere una fonte per l'acqua ci sia; per l'abbigliamento il caschetto leggero è sempre d'obbligo. Poi se ci inventiamo qualche salto decente e si hanno le protezioni.... Bè... la sicurezza non è mai troppa. ;-) Per il tempo del giro dipende da quanto vogliamo sudare... da 1 ora a 2; se poi ci si vuole divertire con un po di saltini anche 3 ore... credo.
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Ed io che pensavo fosse un nuovo tipo di link.... :nunsacci:

Cmq... ci tengo a precisare per chi pensa di fare del vero FR o duro DH che la tenuta del Cavaliere è un percorso tranquillo, da passeggio; non vi aspettate salti, Ponti Tibetani :smile: e fossi con i coccodrilli... Si sta all'aria aperta in campagna; poi se volete divertirvi un po vicino c'è un posticino che offre qualche ostacolo naturale ed artificiale ( è un cantiere aperto con bei dossi, montagnette di terra e bei dislivelli per qualche salto... ). Mi sembra che presso la Tenuta del Cavaleriere una fonte per l'acqua ci sia; per l'abbigliamento il caschetto leggero è sempre d'obbligo. Poi se ci inventiamo qualche salto decente e si hanno le protezioni.... Bè... la sicurezza non è mai troppa. ;-) Per il tempo del giro dipende da quanto vogliamo sudare... da 1 ora a 2; se poi ci si vuole divertire con un po di saltini anche 3 ore... credo.

io vengo inguainato e con la bici da xc, vorrei trovare un percorsetto vicino casa per allenarmi considera che l'alternativa sarebbe stata andare al tuscolo con la bici da corsa. per fare FR o DH ci si deve spostare di un bel po.
:-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
" inguainato e con la bici da xc "

Non è che mi potresti mettere la traduzione sotto?:nunsacci:
Scusami ma non ho ancora appreso tutti i termini tecnici, le abbreviazioni e le sigle :-(
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
hai ragione, scusa. fra l'altro credo che sia un lessico usato solo nell'ambiente DH.
allora:
inguainato= con la guaina, cioè i calzoncini aderenti tipici del ciclista da strada.
xc= cross-country come FR=freeride e DH= downhill.
:-)


" inguainato e con la bici da xc "

Non è che mi potresti mettere la traduzione sotto?:nunsacci:
Scusami ma non ho ancora appreso tutti i termini tecnici, le abbreviazioni e le sigle :-(
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Off-topic....
hai ragione, scusa. fra l'altro credo che sia un lessico usato solo nell'ambiente DH.
allora:
inguainato= con la guaina, cioè i calzoncini aderenti tipici del ciclista da strada.
xc= cross-country come FR=freeride e DH= downhill.
:-)

Off-topic....

Bè sai... FR=freeride e DH= downhill ci ero arrivato, anche se temevo qualche gaffe....
cmq Approfitto...
cosa si intende con " singletrack" ? ( Ho letto spesso single track nel bosco... un single track tremendo.... ecc. ecc.)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Questo è un single track:
cocaina.jpg


Questo un double:

cocaina1.jpg


:medita:
 

angelogreco

Biker popularis
Ragazzi la butto lì.Dato che io tutti i giorni pedalo vi proporrei una uscita veramente allmountain in un posto bellissimo e vi scarrozzo io con la mia macchina(4 +4bici)
vorrei andare a Fosso Fioio a Carsoli 3/4 ora di macchina giro per tutti tratti tecnici da enduro, bosco strepitoso, prima salita tranquilla 1 oretta e poi discesa divertente da provare.
Ditemi voi
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi la butto lì.Dato che io tutti i giorni pedalo vi proporrei una uscita veramente allmountain in un posto bellissimo e vi scarrozzo io con la mia macchina(4 +4bici)
vorrei andare a Fosso Fioio a Carsoli 3/4 ora di macchina giro per tutti tratti tecnici da enduro, bosco strepitoso, prima salita tranquilla 1 oretta e poi discesa divertente da provare.
Ditemi voi


Mica male l'idea!!!! Ma per quando? Sabato?

p.s. Speriamo comunque che il tempo cambi, perchè le previsioni su Meteo.it non promettono nulla di buono purtroppo!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io devo stare a casa a pranzo, ma nessun problema, se riuscite a fare un bel giro in abbruzzo, sono contento per voi. resto sintonizzato :-)

Io, viste le previsioni, proporrei di mantenere confermato il giro alla Tenuta del Cavaliere, ( h. 09.30 al punto stabilito ) di fare le presentazioni, una pedalata in compagnia e organizzare il giro proposto da Angelo per tempi migliori.

p.s. Per chi viene in auto - escluso Marcello - e non conosce bene il posto, possiamo vederci presso il Centro Commerciale di Roma EST. Io parto in bici da li'.
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Io, viste le previsioni, proporrei di mantenere confermato il giro alla Tenuta del Cavaliere, ( h. 09.30 al punto stabilito ) di fare le presentazioni, una pedalata in compagnia e organizzare il giro proposto da Angelo per tempi migliori.

p.s. Per chi viene in auto - escluso Marcello - e non conosce bene il posto, possiamo vederci presso il Centro Commerciale di Roma EST. Io parto in bici da li'.

ok, d'accordissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo