C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ecco le mie foto

[album]23561[/album]


Questa foto, in particolare, la dedico al mio grande amico e compagno di avventure [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], in arte Dumbocchio, detto anche Lo Gnomo Malefico ma ora che si sta "carbonizzando" diventerà presto con tutti gli onori Scarbonasso.
Ah sì, dimenticavo, si chiama anche Mauro :smile:

Grazie Laura per gli apprezzamenti che contraccambio di cuore, è sempre un piacere uscire con Te, porti Grinta, Serenita e tanta Simpatia senza dimenticare la competenza Alpina.

Le foto sono molto molto belle complimenti:celopiùg:


Scarbonasso...... LOL!!!!

Per me è bellissima, Laura: avessi scentrato a sinistra per dare più baratro e cielo avresti tagliato a destra togliendo il senso del percorso ergo.... stupenda.

Quanto allo scarbonasso: ma sei proprio sicura che sia lui quello lì ingrugnato in stile DH? Lui che scende come un folletto etereo senza rumore per non disturbare i ghiri nel sentiero? :D

Guarda Gionc di Venerdi e Sabato devo dire che sono molto contento di come sono andato in bike soprattutto nelle discese, spero non siano state solo 2 giornate fortunate ma che tutte le uscite estive fatte con Voi abbiano servito a migliorare almeno un po il mio stile di Guida.

e anche per questo vi ringrazio tutti

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Erminio, ieri ho pubblicato 5 foto del nostro giro sul mio facebook, ho ricevuto questo commento da una persona che conosco:

Complimenti voglio chiedervi se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari andante in MTB. Forse non lo sapete ma il monte Cengio è considerata Zona Sacra anzi zona Monumentale dall'Onorcaduti, poi ci chiediamo perchè in Italia mancano i valori della Patria ecco la risposta.

Io ho risposto così:

Caro xxxxxxx,
1: non è stato avvistato nessun cartello di divieto di accesso a mezzi ciclistici in zona, nel qual caso avremmo naturalmente deviato il nostro percorso e saremmo passati per delle altre meravigliose località presenti in zona, ovviamente non vietate.
2: durante la nostra permanenza abbiamo rispettato i luoghi, senza arrecare danno alle strutture, anzi interessandoci alle scritte nelle lapidi, e ammirando il lavoro duro dei nostri fratelli Italiani e Austriaci che in condizioni oggi impensabili hanno combattuto, sofferto e sono morti assieme.
3: potresti farti promotore di iniziative atte a proibire la percorrenza in bici dell' altopiano di Asiago, del Pasubio, del Carso, delle Dolomiti, delle Alpi, e di ogni altro luogo teatro di tragedie umane, ne troverai tanti, ma credi veramente che ciò contribuirà a far conoscere queste catastrofi, a farle comprendere e ad avvicinare le persone a codesti luoghi?
Io non sono di questa opinione, secondo me ogni pensiero mandato a quei ragazzi che hanno avuto solo la sfortuna di nascere negli ultimi anni dell' 800 e di trovarsi gli uni contro gli altri, è un piccolo mattone, un alzare l'asticella della Sensibilità e del Ricordo, affinché il loro sacrificio sia valso almeno qualcosa.
E in questo caso un pensiero espresso in bici, in minigonna, in skateboard, in alta uniforme, ha solo un significato, ringraziare quegli eroici ragazzi.
Pensaci, ciao.

Scusa dello sfogo, se tu o qualche altro forumendolo volete commentare, ed esprimere la vostra opinione, chiedetemi l'amicizia...
Davide Fanton, ciao a tutti e.... Avanti così!!

o-o
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Erminio, ieri ho pubblicato 5 foto del nostro giro sul mio facebook, ho ricevuto questo commento da una persona che conosco:

Complimenti voglio chiedervi se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari andante in MTB. Forse non lo sapete ma il monte Cengio è considerata Zona Sacra anzi zona Monumentale dall'Onorcaduti, poi ci chiediamo perchè in Italia mancano i valori della Patria ecco la risposta.

Io ho risposto così:

Caro xxxxxxx,
1: non è stato avvistato nessun cartello di divieto di accesso a mezzi ciclistici in zona, nel qual caso avremmo naturalmente deviato il nostro percorso e saremmo passati per delle altre meravigliose località presenti in zona, ovviamente non vietate.
2: durante la nostra permanenza abbiamo rispettato i luoghi, senza arrecare danno alle strutture, anzi interessandoci alle scritte nelle lapidi, e ammirando il lavoro duro dei nostri fratelli Italiani e Austriaci che in condizioni oggi impensabili hanno combattuto, sofferto e sono morti assieme.
3: potresti farti promotore di iniziative atte a proibire la percorrenza in bici dell' altopiano di Asiago, del Pasubio, del Carso, delle Dolomiti, delle Alpi, e di ogni altro luogo teatro di tragedie umane, ne troverai tanti, ma credi veramente che ciò contribuirà a far conoscere queste catastrofi, a farle comprendere e ad avvicinare le persone a codesti luoghi?
Io non sono di questa opinione, secondo me ogni pensiero mandato a quei ragazzi che hanno avuto solo la sfortuna di nascere negli ultimi anni dell' 800 e di trovarsi gli uni contro gli altri, è un piccolo mattone, un alzare l'asticella della Sensibilità e del Ricordo, affinché il loro sacrificio sia valso almeno qualcosa.
E in questo caso un pensiero espresso in bici, in minigonna, in skateboard, in alta uniforme, ha solo un significato, ringraziare quegli eroici ragazzi.
Pensaci, ciao.

Scusa dello sfogo, se tu o qualche altro forumendolo volete commentare, ed esprimere la vostra opinione, chiedetemi l'amicizia...
Davide Fanton, ciao a tutti e.... Avanti così!!
Davide non potevi rispondere in maniera migliore, io non sono su faccialibro ma credimi te lo dice uno che quando sale sull'ortigara (in bici e tra l'altro non vedo la differenza tra calpestare la TERRA a piedi o in bici) gli viene la pelle d'oca e suona la campana votiva
sperando che ovunque siano quei ragazzi, italiani austriaci bosniaci serbi o ungheresi
sappiano che nel mio (nostro) piccolo non ci siamo dimenticati del tutto che hanno
sacrificato la vita, per cosa poi non si sa visto che adesso italia austria ecc fanno parte
della stessa cosa l'Europa.
Piccolo inciso per il patriota di fb, vai a visitare il cimitero di guerra austriaco tra
cortina e dobbiaco e vedrai che il "nemico" era forse + moderno di noi troverai lapidi
con la croce, la stella di davide, la mezzaluna......
@ davide fammi sapere come ti ha risposto il "patriota"
note
selvadego alias erminio
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
[MENTION=66759]gionc[/MENTION] varda che el folletto, etereo? se ghe xera na scianta de vento lo catavimo i sima ala crose del suman, el se ga fato praticamente tuti o quasi i tornanti che vien zo
da m Sunio ghe se stà un colpo che el me ga fat vegner voia de darme al golf....:smile:
e no te digo lacek che xe vegnesta zo dapartuto
a son drio vegner vecio son mauro* par el tresete.....
note


*mauro=maturo
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
:spetteguless: c'è...c'è...anche quella con il baratro
vara qua

image.php


l'è lù, l'è lù....:prost:
Foto del giorno, foto del giorno, come se fassa no lo so ma: foto delgiorno
foto del giorno foto del giorno foto del giorno.......
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
maùro!!!!!!!!!
diria parfin fiàpo :D

vecio come la metèmo sta setimana che vien?
doman dopo mesodi faria un salto fin al sent dell'alpin cossa dito...
prima che nevega slavaia brosema tempesta invasion dele cavalete
teremoti profesia dei maia....:smile:
[MENTION=1481]Davide[/MENTION] sa te disi verso le do dopo pranso ghea feto tanto son in ferie
anca doman.
note
 
doman dopo mesodi faria un salto fin al sent dell'alpin cossa dito...
prima che nevega slavaia brosema tempesta invasion dele cavalete
teremoti profesia dei maia....:smile:
[MENTION=1481]Davide[/MENTION] sa te disi verso le do dopo pranso ghea feto tanto son in ferie
anca doman.
note

digo ben vardavo desso..... ghe voe el bocajo e l amuta le do setimane che vien.....

ghe la faria doman, ma sembra che sia bruto: se sentimo par tel verso pranzo?
 
quella dell'8 vero?

quanto materiale che xe da portare su e in quanti volemo essere max ?

no no scusa maùro, parlavo col selvaego de le nostre tetteatette infrasetimanali

pal WE se sentimo ma le previsioni sconsijaria de impisar foghi se non col kerosene rento un bandòn..... sembraria come che vegnesse xò do giosse...

Cmkq in linea di max 10-12 max 15? Diria de spetare el belo anche se con temp miti: vedemo i primi de dicembre come la va: partiria by PM col grupeto "storico" par alargare in modo da no superare 15 persone, credo che xà 15 sia dureta...

Come meta, visto lo stile super-gogliardico e magari fasendola mascia senza supporto logistico (senò che gusto ghe xè? voio veder la foto de uno che parte da thiene co la gradea in spala...) per me il monte enna è il top: poco D+ (800, 1000 con una risalitina digestiva) superpanoramico in cima (soto la siaresara gigante de fianco ai rotami de malga), in linea di max partenza verso le 18.30, arrivo in cima verso le 20 scarse (aperitivo a santa) quindi fattibile durante la settimana, discesa fattibile in notturna per l'S4 (se ciama così?), ritorno..... co chi xè in machina ghe passa la balòta....ma sono aperto a tutte le possibilità

insoma na roba pa omani e done duri
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
no no scusa maùro, parlavo col selvaego de le nostre tetteatette infrasetimanali

pal WE se sentimo ma le previsioni sconsijaria de impisar foghi se non col kerosene rento un bandòn..... sembraria come che vegnesse xò do giosse...

Cmkq in linea di max 10-12 max 15? Diria de spetare el belo anche se con temp miti: vedemo i primi de dicembre come la va: partiria by PM col grupeto "storico" par alargare in modo da no superare 15 persone, credo che xà 15 sia dureta...

Come meta, visto lo stile super-gogliardico e magari fasendola mascia senza supporto logistico (senò che gusto ghe xè? voio veder la foto de uno che parte da thiene co la gradea in spala...) per me il monte enna è il top: poco D+ (800, 1000 con una risalitina digestiva) superpanoramico in cima (soto la siaresara gigante de fianco ai rotami de malga), in linea di max partenza verso le 18.30, arrivo verso le 20 scarse (aperitivo a santa) quindi fattibile durante la settimana, discesa fattibile in notturna per l'S4 (se ciama così?), ma sono aperto a tutte le possibilità

insoma na roba pa omani e done duri

OK tenemo de ocio le prevision e via de MP
 
L

LAcek

Ospite
male!!! non lo sai che le candidate non diventano mai FdG anche se meritano!?

Colpa di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che doveva stare più sul bordo per far vedere bene la bike :smile:

:spetteguless: non è proprio così, Bobo. Semplicemente la foto del giorno dipende da come gli gira al grande capo. Decide lui, punto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Colpa di @lonebiker che doveva stare più sul bordo per far vedere bene la bike :smile:

:spetteguless: non è proprio così, Bobo. Semplicemente la foto del giorno dipende da come gli gira al grande capo. Decide lui, punto.
appunto! se non la candidavi davi la possibilità al boss di sceglierla e taaac... te la trovavi FdG!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo