C'era una volta lonebiker .....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ieri, da Grigno in Valsugana, salita allaCima della Caldiera e explo' del sentiero 842-242 che riporta in valle

Con inaspettata e bella sorpresa la salita e' tutta pedalabile fin su a 2100 a parte un paio di lunghe rampe a quota 1900 che per terreno dissestato non si riesce a rimanere in sella

Discesa per un 70% molto bella, peccato per il lungo tratto in falsopiano a quota 1800-1700 che causa pietroni fissi e grossi ti fa andare a piedi per 30min buoni e ti continua a spezzare il ritmo
Da quota 1600 parte un flow da far schifo fino a quota 1000, poi si fa un po' più tecnico con tornantini e fondo buono, gli ultimi 300mt son belli tecnici ma nel complesso poca roba

Se riuscissi a trovare una strada (ce ne sono a centinaia anche non segnate in carta) che tagliasse via quel tratto, verrebbe fuori un girone molto bello e neanche tanto impegnativo dal punto di vista tecnico mentre di gamba, sebbene la salita e' dolce, un po' ne serve visto che parliamo di 2100mt


Da affrontare possibilmente con l'asciutto, ieri sotto l'acqua mi son smaltato 3 volte causa parecchie lastre di pietra lisce anche se con l'acqua tutto diventa molto piu' divertente ;-)
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...beh è un po' riduttivo oltretutto l'unico passaggio degno di nota è stato spianato con una bella dose di cemento e scalini...il vero bello sarebbe prenderlo dal sasso dell'acquila e farsi tutto il 446 per parlare di tornantini su cui divertirsi come ben sai...come dal resto il buon leone avrebbe intenzione di fare....o-o...

Non mi dire Paolo che riuscivi a fare quel passaggio in mezzo alle rocce...se si tanto di cappello...è vero che è più gratificante percorrere tutto il 446 dal Sass dell'Aquila ma comunque devi ammettere che anche da Forte Fornas in giù è una buona palestra di allenamento...anzi avrai anche fatto la variante del 447B che dalla Malgheta con bel traverso scende sempre a Mattarello con altri bei tornantini. Con Marco, alla prossima uscita sulla Vigolana, si pensava anche di salire dai Prati Alti al Becco della Ceriola e fare la discesa integrale con i tornanti del Doredondo e Forte Fornas o Malgheta.
Ciao Loris...:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non mi dire Paolo che riuscivi a fare quel passaggio in mezzo alle rocce...se si tanto di cappello...è vero che è più gratificante percorrere tutto il 446 dal Sass dell'Aquila ma comunque devi ammettere che anche da Forte Fornas in giù è una buona palestra di allenamento...anzi avrai anche fatto la variante del 447B che dalla Malgheta con bel traverso scende sempre a Mattarello con altri bei tornantini. Con Marco, alla prossima uscita sulla Vigolana, si pensava anche di salire dai Prati Alti al Becco della Ceriola e fare la discesa integrale con i tornanti del Doredondo e Forte Fornas o Malgheta.
Ciao Loris...:celopiùg:
...no da li non ci passavo...ma era bello trovarselo davanti...sul becco forse ci si arriva pedalando dal 434B...anche il 447B è simpatico anche se l'ultima volta era sporchissimo...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
mi dispiace di non essere venuto ma mi sono svegliato alle 6.30 e preparami e partire in bike da Thiene non sei riuscito ad arrivare per le 9 a vigolo.
Ma a sto punto se Marco vorrà portarmi o Scratera mi impegno a partire ugualmente in bike da qui, ormai ne ho fatto un punto d'orgoglio :-)
Ti faccio sapere quando ritorneremo in Lagorai così magari giriamo li assieme e ci si conosce :celopiùg:

Prima o poi il giro della Vigolana lo rifacciamo non preoccuparti, anche perchè l'altra volta con il "nonno", oltre a Marco non c'era nessun altro della nostra compagnia...per la prossima del Lagorai seguo i post così se riesco a combinarmi e soprattutto a starvi dietro vengo ben volentieri...:prost:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...no da li non ci passavo...ma era bello trovarselo davanti...sul becco forse ci si arriva pedalando dal 434B...anche il 447B è simpatico anche se l'ultima volta era sporchissimo...

Forse il primo tratto del 434B si fa, ma dopo...guardando le curve di livello...auguri...ma no problem se dopo la discesa merita. Magari ci si prova la prossima volta e se non hai fretta si può fare assieme.:i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ieri, da Grigno in Valsugana, salita allaCima della Caldiera e explo' del sentiero 842-242 che riporta in valle

Con inaspettata e bella sorpresa la salita e' tutta pedalabile fin su a 2100 a parte un paio di lunghe rampe a quota 1900 che per terreno dissestato non si riesce a rimanere in sella

Discesa per un 70% molto bella, peccato per il lungo tratto in falsopiano a quota 1800-1700 che causa pietroni fissi e grossi ti fa andare a piedi per 30min buoni e ti continua a spezzare il ritmo
Da quota 1600 parte un flow da far schifo fino a quota 1000, poi si fa un po' più tecnico con tornantini e fondo buono, gli ultimi 300mt son belli tecnici ma nel complesso poca roba

Se riuscissi a trovare una strada (ce ne sono a centinaia anche non segnate in carta) che tagliasse via quel tratto, verrebbe fuori un girone molto bello e neanche tanto impegnativo dal punto di vista tecnico mentre di gamba, sebbene la salita e' dolce, un po' ne serve visto che parliamo di 2100mt


Da affrontare possibilmente con l'asciutto, ieri sotto l'acqua mi son smaltato 3 volte causa parecchie lastre di pietra lisce anche se con l'acqua tutto diventa molto piu' divertente ;-)


Bravo Bravo bell'explo Michele terremo buono per future escursioni :celopiùg: a parte le smaltature (de gustibus :smile: ) stavolta almeno la bike è intera?? :-)

mi dispiace di non essere venuto ma mi sono svegliato alle 6.30 e preparami e partire in bike da Thiene non sei riuscito ad arrivare per le 9 a vigolo.
Ma a sto punto se Marco vorrà portarmi o Scratera mi impegno a partire ugualmente in bike da qui, ormai ne ho fatto un punto d'orgoglio :-)
Ti faccio sapere quando ritorneremo in Lagorai così magari giriamo li assieme e ci si conosce :celopiùg:

Prima o poi il giro della Vigolana lo rifacciamo non preoccuparti, anche perchè l'altra volta con il "nonno", oltre a Marco non c'era nessun altro della nostra compagnia...per la prossima del Lagorai seguo i post così se riesco a combinarmi e soprattutto a starvi dietro vengo ben volentieri...:prost:

OK tengo presente per la prossima volta e ti tengo informato per i Lagorai ....starci dietro :nunsacci::nunsacci: a noi piace lo slow motion :-)

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per il weekend ancora nulla di definitivo ma io ho i tempi un po' ristretti soprattutto Domenica.

Vi butto già li che con gli amici Trentini [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e [MENTION=94795]SID65[/MENTION] si sta organizzando per Sabato 05 Ottobre il Tour della Vigolana circa 2100 di D+ se non erro.

Maggiori info nelle prossime settimane.

Se siete interessati il giro verrà postato qui per la parte Veneta

ciaoo

p.s.

oggi ho lavorato un po' sulla Bike :-) con l'amica [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] per 1900D+ ma vi racconterò domani.

ciaoo
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
oggi ho lavorato un po' sulla Bike :-) con l'amica @Crudelia per 1900D+ ma vi racconterò domani.

ciaoo

:nunsacci: secondo me sei tu...

IMG_5847.jpg


...avvicinati, un po'... vediamo...

IMG_5835.jpg


...adesso voltati...

IMG_5850.jpg


:cucù: beccato!!! Si può sapere che ci facevi sul Grappa di giovedì pomeriggio??!! :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ed ecco il mio Album del Grappa, bella giornata in Bike in compagnia di [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] .Molto molto afosa salendo, poi purtroppo, come spesso accade in grappa, nuvole e nuvole gli ultimi pezzi di salita al Rifugio Bassano avevamo una visibilità di 30 metri.
Siamo comunque riusciti a fare un po' di foto per il 3D dei sentieri veneti

image.php


image.php



[album]33965[/album]
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
ed ecco il mio Album del Grappa, bella giornata in Bike in compagnia di [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] .Molto molto afosa salendo, poi purtroppo, come spesso accade in grappa, nuvole e nuvole gli ultimi pezzi di salita al Rifugio Bassano avevamo una visibilità di 30 metri.
Siamo comunque riusciti a fare un po' di foto per il 3D dei sentieri veneti

[album]33965[/album]
Bravi, Bravi.:celopiùg:
Il 152 è sempre molto suggestivo.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
se domani non mi distruggo nell'explo probabilmente qualche cosa si fa anche Domenica. Domani sera spero di postare qualche cosa

ciaoo e buoni giri a tutti
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
tanto per capirci, questo è il personaggio con il quale sono andato via per cinque giorni intorno al monte Bianco..
ROBE DA MATTI!!:maremmac::maremmac::maremmac:
538901.jpg


però questo son mi!!

538903.jpg
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
tanto per capirci, questo è il personaggio con il quale sono andato via per cinque giorni intorno al monte Bianco..
ROBE DA MATTI!!:maremmac::maremmac::maremmac:

chi va con i matti ...... :-) (ovviamente scherso e ve vojo ben).
se dicessi MITICI sarebbe banale prendete i superlativi dal Vocabolario che più desiderate.

:hail::hail::hail:


SABATO 07 Super Mega Explo in Lagorai ....in Notturna senza fari

:smile::smile::smile:

ma no cosa avete capito è terminata in notturna :-) ci mancano 800 metri di discesa nel sentiero che dovremo tornare a fare :-) ma chi?? io [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] e colui che ha imbastito sta mega Explo [MENTION=22620]albert1978[/MENTION]. :}}}:

Per descrivere la giornata di ieri devo assolutamente preparare un Report troppo lunga e troppe cose da dire, per il momento oltre a ringraziare i miei 2 compagni d'uscita vi devo dire che è stato un intenso lungo e duro explo Giro ma FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie ragazzi
Per le foto portate pazienza spero in nottata


DOMENICA 08 e per la serie non si lasciano mai soli gli Amici (fatto molto volentieri) oggi bellissimo giro in Pasubio con [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] , dove ci siamo incontrati al Papa con gli amici BdB [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] [MENTION=12797]cascio[/MENTION] [MENTION=11308]dario88[/MENTION] [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION] , fantastiche persone e abbiamo proseguito con traversata verso il Lancia e poi bocchetta Foxi in discesa e rientro per me e Crudelia a Ponteverde con il sentierino dell'ossario.
Grazie agli amici BdB e naturalmente a Crudelia che molte volte mi permette di effettuare queste bellissime uscite in bike :bacetto:

image.php


oggi 4 foto 4 troppo bello pedalare in compagnia
[album]34069[/album]
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
chi va con i matti ...... :-) (ovviamente scherso e ve vojo ben).
se dicessi MITICI sarebbe banale prendete i superlativi dal Vocabolario che più desiderate.

:hail::hail::hail:


SABATO 07 Super Mega Explo in Lagorai ....in Notturna senza fari

:smile::smile::smile:

ma no cosa avete capito è terminata in notturna :-) ci mancano 800 metri di discesa nel sentiero che dovremo tornare a fare :-) ma chi?? io @PierVI e colui che ha imbastito sta mega Explo @albert1978. :}}}:

Per descrivere la giornata di ieri devo assolutamente preparare un Report troppo lunga e troppe cose da dire, per il momento oltre a ringraziare i miei 2 compagni d'uscita vi devo dire che è stato un intenso lungo e duro explo Giro ma FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie ragazzi
Per le foto portate pazienza spero in nottata


DOMENICA 08 e per la serie non si lasciano mai soli gli Amici (fatto molto volentieri) oggi bellissimo giro in Pasubio con @Crudelia , dove ci siamo incontrati al Papa con gli amici BdB @lisabike @cascio @dario88 @Wrangler66 , fantastiche persone e abbiamo proseguito con traversata verso il Lancia e poi bocchetta Foxi in discesa e rientro per me e Crudelia a Ponteverde con il sentierino dell'ossario.
Grazie agli amici BdB e naturalmente a Crudelia che molte volte mi permette di effettuare queste bellissime uscite in bike :bacetto:

oggi 4 foto 4 troppo bello pedalare in compagnia

Grazie Mauro, oggi ottimo girettino di "ripiego" :smile:
:spetteguless: e quando finirete le vostre esplo sui lagorai... a me la traccia!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie Mauro, oggi ottimo girettino di "ripiego" :smile:
:spetteguless: e quando finirete le vostre esplo sui lagorai... a me la traccia!!!

fossero sempre così i "ripieghi" :-)

x le tracce no problem per il momento guardati l'album delle foto di Sabato. Di tutto il giro mancano le foto del sentiero che dal passo della portela arriva fino a La Bassa.... un motivo ci sarà :-) :-) :-)

image.php


image.php


[album]34074[/album]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo