C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Ecco qua alcune foto mie, dall'album FOLGORIA.
FOTO1: direzione Campiluzzi.
483549.jpg

FOTO2: 1900 mD+ all'attivo, pendenza del 17%, fondo smosso. E [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] PEDALA..
483550.jpg

FOTO3: dopo tanti mughi vediamo un segno che la civiltà è passata anche per di qua.. e che contenti de vederlo!! o-o
483552.jpg

FOTO4: autoscatto sulla cima del Cornetto
483553.jpg

FOTO5: che contenti de essere rivà!!
483554.jpg

FOTO6: lone sul trail che corre giù dalla cima
483555.jpg

FOTO7: idem c.s. (varda quanti mughi!!)
483556.jpg

FOTO8: uno dei tanti bei passaggi
483557.jpg

FOTO9: varda che sentierin coi fiocchi!!
483558.jpg

FOTO10: lone sul gradone. Via liscio..
483561.jpg

FOTO11: scura ma bella
483564.jpg

FOTO12: si va verso la parte nel bosco e il sentiero si fa più flow
483562.jpg

Ringrazio Lone per il bellissimo giro. Ricordo di mio sarei andato sul Cengio, però che soddisfazione..

Ciao!!
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
[MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Che figata ragazzi, complimenti ;-)

Grazie spa! O_o
Però si ha in mente un gran girone da quelle parti: Cornetto, cime di mezzo che non mi ricordo come si chiamano, becco di filadonna e vigolana, tutto in cresta. Stupendo.
Bisogna solo capire da dove partire..
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
No perchè si salta il cornetto.

ma che stai a dir!!!?

l'unica cima che si salta è la 5^ visto che il gruppo ne ha solo 4!!! :nunsacci:

da besenello via scanuppia si raggiunge passando da pozza arionda la deviazione per i vasconi a quota 1800 m. tutto in sella poi per sentiero N° 453 a tratti in piano si arriva ai 1970 m. dell'ultimo strappeetto sul 425 prima dei 2010 della cima cornetto! Dal cornetto sempre per il 425 percorrendo le creste si arriva al becco 2100, alla vigolana 2110 ed infine il 4° ed ultimo monte che è il becco della zeriola a quota 1900 per poi scendere in direzione sasso dell'aquila da dove si prende il 446 prima e il 447 poi per finire in val d'adige a mattarello da dove si rientra a besenello in pochi km di ciclabile

image.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ve li lascio fare tutti...visto che dalla cima del cornetto al becco di filadonna ...vigolana...bocca lavinella...cima lavinella....non ce nulla di ciclabile...
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
..ve li lascio fare tutti...visto che dalla cima del cornetto al becco di filadonna ...vigolana...bocca lavinella...cima lavinella....non ce nulla di ciclabile...

Beh, dal cornetto fino all'imbocco del 439 era ciclabile quasi tutto.
Poi peggiora molto?

ma che stai a dir!!!?

l'unica cima che si salta è la 5^ visto che il gruppo ne ha solo 4!!! :nunsacci:

da besenello via scanuppia si raggiunge passando da pozza arionda la deviazione per i vasconi a quota 1800 m. tutto in sella poi per sentiero N° 453 a tratti in piano si arriva ai 1970 m. dell'ultimo strappeetto sul 425 prima dei 2010 della cima cornetto! Dal cornetto sempre per il 425 percorrendo le creste si arriva al becco 2100, alla vigolana 2110 ed infine il 4° ed ultimo monte che è il becco della zeriola a quota 1900 per poi scendere in direzione sasso dell'aquila da dove si prende il 446 prima e il 447 poi per finire in val d'adige a mattarello da dove si rientra a besenello in pochi km di ciclabile

Bobo, con tutto il rispetto, la Scanuppia, visto che la conosco, la evito!! :il-saggi:
Poi vabbè, se c'è qualcuno a cui piace soffrire lo seguirò soffrendo anch'io. Tra l'altro il 453 non pensavo fosse pedalabile e deve essere anche bello.

Le cime che ho nella cartina sono:
1)cornetto
2)seconda cima
3)terza cima
4)becco di filadonna
5)vigolana

Io avevo in mente un bel giro da Vigolo Vattaro.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=126192]Geep[/MENTION] bravo belle foto forte el nome dell'album :smile:

Appena arrivato a vipiteno, quando torno butto giu na traccia x fare il giro completo con tutte le cime rimanendo pero sempre su i 2000 2500 max avrei gia 1/2 idea
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh, dal cornetto fino all'imbocco del 439 era ciclabile quasi tutto.
Poi peggiora molto?
...altri 10 minuti e poi
Ma perché lancio sempre queste idee sabato …e soprattutto bisogna fare attenzione alle modifiche che si apportano sul posto…
Andiamo con ordine …è sabato mattina e alle 6 parto con una giornata limpida e una temperatura ideale …seguo la ciclabile fino all’abitato di Calliano e qua imbocco la statale 350 per Folgaria e comincio a salire…e già perché anche stamattina sono solo ma poi so che rinomania si aggrega una volta arrivato al passo Sommo….salgo e poco sopra l’abitato di Dietro Beseno abbandono la statale e comincio a salire in puro stile mtb…tutto sterrato e sentieri fino all’abitato di Folgaria con un paio di brevissimi tratti a spinta, in tutto si o no 100m …

24787.jpg


ed alcuni tratti sono una vera favola da fare in bici

24788.jpg


in ogni caso su molti tratti la pendenza è veramente impegnativa e ci si può scordare tranquillamente a casa tutte le volantine e i rapporti...ne basta uno il classico rapporto da muri...:specc:.....:smile::smile:
Ore 8 e sono già a Folgaria…pensavo di metterci qualcosina di più e allora niente di meglio che entrare in panificio e mangiarsi due bei bomboloni alla crema…lo so non sono proprio l’ideale…ma sono buoni…
Ore 8.30 sono al passo Sommo dove mi unisco a rinomania che nel frattempo era salito in macchina…beato lui…e cominciamo a salire lo sterrato per il rifugio Paradiso per poi abbandonarlo e seguire il segnavia 451

24789.jpg


che con pendenze ostiche

24790.jpg


ma panorama da mozzare il fiato ci porterà verso la sommità del Cornetto di Folgaria dove rinomania mi convince a prendere il sentiero Gentilini….a sentirlo dire lo aveva già percorso anni fa …ma ora comincio a rendermi conto che quando dice così è da prendere con le pinze…

24791.jpg


Alcuni tratti attrezzati avrebbero dovuti farmi pensare ma più avanti è bello e pedalabile

24792.jpg


finché….sotto al Becco di Filadonna

24793.jpg


siamo obbligati a caricarci la bici in spalla e li praticamente ci resterà per i prossimi 120 minuti che ci portano prima sotto il Becco di Filadonna, dove si riesce a fare 10m in bike...:smile::smile:
24794.jpg


24795.jpg


24796.jpg


e poi sulla cima della Vigolana

24797.jpg


24798.jpg


stupendo panorama e poi alla Bocca Lavinella dopo essere scesi con l’ausilio di un paio di funi di sicurezza poste sul sentiero…e poco dopo al bivio con il segnavia 431 che ci porterà nei pressi di Malga Palazzo e poi Malga Imprec…
Ore 13.40finalmente giungiamo nei pressi del mitico cancelletto da cui inizia un fantastico traverso e poi un godurioso sentiero in terra che con i sui 107 tornanti…si li ho contati tutti mentre li facevamo…da fare con varie tecniche…tra cui un paio di sollevamenti della bici per cambiargli la direzione…ci porta a Mattarello…dove esiste una splendida gelateria e poi ciclabile fino a casa…
In poche parole non ho mai camminato così tanto con la bici in spalla ma ne è valsa la pena…panorami da urlo sulla Valsugana…sulla val d’Adige e sul gruppo del brenta ed altro…


...il mio consiglio è scendere un attimino e prendere il 453 che fatto in questo verso [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] è quanto di meglio la mtb predilige...o-o..
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Per tutti quelli che vogliono aggregarsi, domani il Monte Novegno da nord, dalla valle di Posina salendo per la Valle dell'Aralta, per arrivare a forte Rione e discesa per il 401 fino al colletto di Posina. Poi decidiamo da dove scendere in base all'ora e alla gamba.

Partenza piazzale del comune di Arsiero ore 08.15.

Per chi è interessato ricordo che lungo la salita non troviamo acqua è opportuno avere una buona scorta.

Partecipanti:

Paolo
[MENTION=100603]POL VESPA[/MENTION]
[MENTION=118940]i.f.[/MENTION]
Gianfry:prega:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...altri 10 minuti e poi


...il mio consiglio è scendere un attimino e prendere il 453 che fatto in questo verso @Nomad 42 è quanto di meglio la mtb predilige...o-o..

OSTREGA PAOLO CHE BEL GIRO CHE TE GA FATO!!!
quello che ho abbozzato io è dato da delle supposizioni sulla carta, niente di sicuro: su open cicling maps dallo scanuppia è ciclabile fino ai vasconi e poi il 453 qualcuno l'ha inserito come fatto ed inoltre le isobale lo danno quasi in piano, per il resto... boh!!!:nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per tutti quelli che vogliono aggregarsi, domani il Monte Novegno da nord, dalla valle di Posina salendo per la Valle dell'Aralta, per arrivare a forte Rione e discesa per il 401 fino al colletto di Posina. Poi decidiamo da dove scendere in base all'ora e alla gamba.

Partenza piazzale del comune di Arsiero ore 08.15.

Per chi è interessato ricordo che lungo la salita non troviamo acqua è opportuno avere una buona scorta.

Partecipanti:

Paolo
[MENTION=100603]POL VESPA[/MENTION]
[MENTION=118940]i.f.[/MENTION]
Gianfry:prega:
Gianfry a quota 870circa trovi 2 cartelli a sx della sterrata e 1scritta nel sasso indicanti acqua (guarda l album delle mie foto di metcoledi scorso) segui il sentiero pet 30 metri e trovi una ottima sorgente d'acqua freschissima.

Una cortesia quando arrivi al coletto di posina, di fronte dovresti vedere in leggera salita un sentiero che in costa arriva a paszo xomo puoi vedere la ciclabilita? Serve come info a [MENTION=17764]Perse[/MENTION]

ciaoo e buon giro a tutti mi vado a pestar neve fra poco come sempre :-)
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ieri bella giornata sul Novegno salendo per Valle dell'Aralta
In compagnia di Paolo, POL VESPA e i.f.
Molto bella la salita da questo versante che non avevo mai fatto. Molto bello il sigle trail che gira tutto in torno al pria forà.

POL VESPA
n2iaf9.jpg


Stupenda fioritura del maggiociondolo forse un po’ in ritardo.
dd2r1x.jpg


2wgc2ms.jpg


Ieri sul Novegno rievocazione storica in costume.
2qs4ewj.jpg


Ieri era San Pitero e Paolo non potevano mancare i ns. Paoli.
64mcfo.jpg


5jvh8n.jpg


2u6irdw.jpg


Oggi in solitaria forte Spitz Verle al Pizzo Vezzena giornata metereologica fantastica.
jgh5zn.jpg


dpyb1c.jpg


2z7pqbn.jpg


ruobdi.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
[MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] guarito alla grande ah, quanto bella è la visuale dallo spitz.....
oggi io son salito al colletto di velo e da s.rocco al colletto il Capo, sergio un mio
amico vero navigatore umano, ha scovato nun sentiero che ti fa salire molto
velocemente ed evitando la strada. Scendendo dalle greste del novegno è
l'ideale per raccordarsi col summano.
note
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo