C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
fatto in bici no, ma ho fatto delle ricerche e sembra quasi tutto fattibile; il "quasi" è riferito al passaggio tra i bastioni che sarà sicuramente pedonale (poco), probabilmente sarà stretto e ripido ... alcune pubblicazioni parlano di "canalino franoso" ... :celopiùg:

fatto. la prima parte è un simpatico singletrak nel bosco abbastanza flow ... che poi diventa un sentiero molto più largo. poi arriva il canalino franoso ... :paur:100m di dislivello praticamente verticali !!:OOO: franosissimi! ci ho messo 20 minuti a percorrerli con il culo a terra e lanciando davanti a me la (povera) bike :cry:. Sicuramente mi è servito per migliorare il mio autocontrollo alla PAURA !!! il resto è un singletrak molto pendente e sporco (foglie, rami, ecc) per nulla divertente! un sentiero che sconsiglio vivamente.
è la prima volta che la discesa è durata come la salita! :smile:

ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
fatto. la prima parte è un simpatico singletrak nel bosco abbastanza flow ... che poi diventa un sentiero molto più largo. poi arriva il canalino franoso ... :paur:100m di dislivello praticamente verticali !!:OOO: franosissimi! ci ho messo 20 minuti a percorrerli con il culo a terra e lanciando davanti a me la (povera) bike :cry:. Sicuramente mi è servito per migliorare il mio autocontrollo alla PAURA !!! il resto è un singletrak molto pendente e sporco (foglie, rami, ecc) per nulla divertente! un sentiero che sconsiglio vivamente.
è la prima volta che la discesa è durata come la salita! :smile:

ciao :prost:

ho capito, sentiero cancellato passando la bianchina sulla cartina! :smile::smile::smile:

grazie e ciao! :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
il sentiero cai 547 che parte dal monte Cimone e arriva a Scalini ...
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] : se vuoi provarne uno di meno terrificante, ti consiglio il 561: inizia qui:

schermatadel20130514194.png


purtroppo non è segnato sulle openstreetmap, e, alla fine, comunque ti tocca un bel pò di asfalto per ritornare alla macchina :-(, ma, secondo me, merita :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] : se vuoi provarne uno di meno terrificante, ti consiglio il 561: inizia qui:


purtroppo non è segnato sulle openstreetmap, e, alla fine, comunque ti tocca un bel pò di asfalto per ritornare alla macchina :-(, ma, secondo me, merita :-)

ma com'è da [MENTION=12807]Gerry[/MENTION] [MENTION=18869]Spa[/MENTION] e Co. o anche da bikers + umani :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
:smile::smile::smile::smile:

Allora tu consigli il 561 vorresti che ti facessi il sopralluogo del 605 e magari sapere anche se la strada del Rumor è tutta libera :-)
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::omertà:

uno stoneman come te potrebbe salire per la cingella, scendere per il 605 salire per il 547 e scendere per il 561 ...ma la strada del rumor è tutta libera! :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao Ragazzi allora per sabato è abbastanza definito e per Domenica siamo a 3/4 dunque:

SABATO 18

Su invito di LAcek, di cui sotto riporto l'annuncio e dove trovate tutte le info, io vado la mattina nei Berici per aprire 1/2 sentieri e nel pomeriggio si gira li

Carissimi amici biker ed escusionisti, ci troviamo SABATO 18 alle ore 9,00 per riaprire un vecchio sentiero (con acune diramazioni) parzialmente intransitabile che dalla dorsale berica zona Zanchi (Arcugnano) scende a Fimon zona Buzzolati.
E' strategico perchè collega off-road e direttamente S. Agostino con Fimon!

Il ritrovo è alle ore 9,00 QUI
Parcheggiare l'auto dove si trova lungo la dorsale oppure alla Chiesa di Perarolo.
Chi invece volesse partire in bike da S. Agostino mi avvisi.

Alle ore 12 lauto spuntino con sopressa e birra.

Poi, per chi vuole rimanere, si inaugura il sentiero con un bel giro berico in bike (e a piedi se gli escursionisti vogliono organizzarsi).

Portare i "ferri" del mestiere tra cui: guanti, cesoia, accetta, piccone, decespugliatore a lama, motosega... e quello che di utile vi viene in mente.

Grazieeee!!!!

(In caso di pioggia si rinvia)


PARTECIPANTI

1) LAcek + altri Berici Biker e escursionisti
2) lonebiker
3) [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]

DOMENICA 19

L'idea su proposta di [MENTION=126192]Geep[/MENTION] è di partire da Piovene andare al Novegno Malga Campedello su fino alla Pria Forà poi giù per le Creste Summano e discesa la prima metà su Tracciato Summano FR di [MENTION=12807]Gerry[/MENTION] poi novità di Geep.
Il percorso nel tratto Malga Campedello Pria Forà è completamente Esplo dunque ci si può aspettare di tutto (anche se sembra che la ciclabilità in salita sia quasi totale). In cima si deciderà se scendere dalla stessa o fare altro sentiero.

Ulteriori info come traccia orari e luogo di ritrovo verranno comunicati domani sera.

PARTECIPANTI

1) Geep
2) lonebiker
3) [MENTION=18869]Spa[/MENTION]


image.php
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
@Gerry : se vuoi provarne uno di meno terrificante, ti consiglio il 561: inizia qui:



purtroppo non è segnato sulle openstreetmap, e, alla fine, comunque ti tocca un bel pò di asfalto per ritornare alla macchina :-(, ma, secondo me, merita :-)
Il 561, che parte dalla chiesetta di Restele e arriva a Montepiano, confermo che non è per niente male. E' una sfacchinata incredibile su asfalto per tornare alla macchina, ma è un bel sentierino tranquillo e dai bei panorami.

DOMENICA 19

L'idea su proposta di @Geep è di partire da Piovene andare al Novegno Malga Campedello su fino alla Pria Forà poi giù per le Creste Summano e discesa la prima metà su Tracciato Summano FR di @Gerry poi novità di Geep.
Il percorso nel tratto Malga Campedello Pria Forà è completamente Esplo dunque ci si può aspettare di tutto (anche se sembra che la ciclabilità in salita sia quasi totale). In cima si deciderà se scendere dalla stessa o fare altro sentiero.

Ulteriori info come traccia orari e luogo di ritrovo verranno comunicati domani sera.

PARTECIPANTI

1) Geep
2) lonebiker
3) @Spa
Speriamo di riuscire a fare tutto.

L'unica incognita è la discesa dal priaforà, ma vedremo in loco..
anticipo solo che si perdono 400 metri di quota in neanche 1000 metri di sentiero.. ma quali 1000 metri?! meno!! pendenza media quindi.. :omertà:, lasciamo perdere..
[MENTION=18869]Spa[/MENTION] : te vedarè che la discesa dal summan te la apprezzarè molto..

de novo: speren de farghela!! intanto serco de allenarme :i-want-t::i-want-t:
notte a tutti!!
 

AAATTILA

Biker serius
11/7/12
112
0
0
Trieste
Visita sito
Domenica [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] ed io ci siamo fatti un bel giretto partendo da Santorso siamo arrivati in cima al Novegno e poi, non contenti di esserci pippati 22 KM di salita, ci siamo sciroppati pure le rampe del Summano, per poi farci una discesa superlativa.

[VIDEO=3553]Novegno-Summanom4v[/VIDEO]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo