C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
DOMENICA 19

L'idea su proposta di [MENTION=126192]Geep[/MENTION] è di partire da Piovene andare al Novegno Malga Campedello su fino alla Pria Forà poi giù per le Creste Summano e discesa la prima metà su Tracciato Summano FR di [MENTION=12807]Gerry[/MENTION] poi novità di Geep.
Il percorso nel tratto Malga Campedello Pria Forà è completamente Esplo dunque ci si può aspettare di tutto (anche se sembra che la ciclabilità in salita sia quasi totale). In cima si deciderà se scendere dalla stessa o fare altro sentiero.

Ulteriori info come traccia orari e luogo di ritrovo verranno comunicati domani sera.

PARTECIPANTI

1) Geep
2) lonebiker
3) [MENTION=18869]Spa[/MENTION]
4) PierVI

Da passo Campedello al priafora l'ho fatta un paio di volte, si prende una sterrata in mezzo al bosco che sale dolcemente(ci passano anche le auto) quindi assolutamente ciclabile, arrivati sotto il "buso" per raggiungerlo ci si arrampica su un sentiero.. assolutamente non ciclabile ma sono neanche 10 minuti.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Mi dispiace per sabato ma il supermegafrirrraider selvadego cioè mì
ieri si è steso di brutto sulla famosa dh detta ciclabile de schio......
ebbene si ci stavo per rimettere un spalla nell'unico pezzo sconnesso
della rete ciclabile di schio forte contusiìone alla spalla sx svariati "rassoni"
ecc ecc
mi raccomando usate le protezioni nelle ciclabili:-) che non si sa mai....
ah dimenticavo il casco mi ha probabilmente salvato da guai peggiori.
note
selvadego alias distrattoerminio
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Appena la carico sul pc te la passo. Comunque in quelle zone è stracolmo di itinerari belli. Potresti perderci degli anni a girarci!

Bel Video complimenti molto ben fatto

eh si non dirlo troppo forte, è capitato e capiterà ancora che al Summano ci si perda e non si riesca purtroppo a ritornare :-( .

4) PierVI

Da passo Campedello al priafora l'ho fatta un paio di volte, si prende una sterrata in mezzo al bosco che sale dolcemente(ci passano anche le auto) quindi assolutamente ciclabile, arrivati sotto il "buso" per raggiungerlo ci si arrampica su un sentiero.. assolutamente non ciclabile ma sono neanche 10 minuti.

Auto :nunsacci::nunsacci: noi volevamo andar su dalla pozza di Campedello non la ricordo così larga o sbaglio :nunsacci:

SABATO 18

Su invito di LAcek, di cui sotto riporto l'annuncio e dove trovate tutte le info, io vado la mattina nei Berici per aprire 1/2 sentieri e nel pomeriggio si gira li

Carissimi amici biker ed escusionisti, ci troviamo SABATO 18 alle ore 9,00 per riaprire un vecchio sentiero (con acune diramazioni) parzialmente intransitabile che dalla dorsale berica zona Zanchi (Arcugnano) scende a Fimon zona Buzzolati.
E' strategico perchè collega off-road e direttamente S. Agostino con Fimon!

Il ritrovo è alle ore 9,00 QUI
Parcheggiare l'auto dove si trova lungo la dorsale oppure alla Chiesa di Perarolo.
Chi invece volesse partire in bike da S. Agostino mi avvisi.

Alle ore 12 lauto spuntino con sopressa e birra.

Poi, per chi vuole rimanere, si inaugura il sentiero con un bel giro berico in bike (e a piedi se gli escursionisti vogliono organizzarsi).

Portare i "ferri" del mestiere tra cui: guanti, cesoia, accetta, piccone, decespugliatore a lama, motosega... e quello che di utile vi viene in mente.

Grazieeee!!!!

(In caso di pioggia si rinvia)


PARTECIPANTI

1) LAcek + altri Berici Biker e escursionisti
2) lonebiker
3) PierVI

DOMENICA 19

L'idea su proposta di Geep è di partire da Piovene andare al Novegno Malga Campedello su fino alla Pria Forà poi giù per le Creste Summano e discesa la prima metà su Tracciato Summano FR di Gerry poi novità di Geep.
Il percorso nel tratto Malga Campedello Pria Forà è completamente Esplo dunque ci si può aspettare di tutto (anche se sembra che la ciclabilità in salita sia quasi totale). In cima si deciderà se scendere dalla stessa o fare altro sentiero molto vertical e breve con successiva lieve risalita in single track nel bosco.

Ritrovo al Bar della Rotonda Grande di Piovene Rocchette ore 8.30 QUI

KM. circa 50
D+ da 2000 a 2200

QUI la traccia senza il pezzo finale inedito di [MENTION=126192]Geep[/MENTION]

Visto il probabile spallaggio con la bike consigliate calzature adeguate

PARTECIPANTI

1) Geep
2) lonebiker
3) Spa
4) PierVI
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Mi dispiace per sabato ma il supermegafrirrraider selvadego cioè mì
ieri si è steso di brutto sulla famosa dh detta ciclabile de schio......
ebbene si ci stavo per rimettere un spalla nell'unico pezzo sconnesso
della rete ciclabile di schio forte contusiìone alla spalla sx svariati "rassoni"
ecc ecc
mi raccomando usate le protezioni nelle ciclabili:-) che non si sa mai....
ah dimenticavo il casco mi ha probabilmente salvato da guai peggiori.
note
selvadego alias distrattoerminio

azzo mi dispiace selvy, beh fin che è una contusione passa :-) è proprio vero che si cade sul facile :-).

Ti ringrazio per l'osservazione sul casco io lo metto anche per far la spesa a 200 metri da casa mia.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Mi dispiace per sabato ma il supermegafrirrraider selvadego cioè mì
ieri si è steso di brutto sulla famosa dh detta ciclabile de schio......
ebbene si ci stavo per rimettere un spalla nell'unico pezzo sconnesso
della rete ciclabile di schio forte contusiìone alla spalla sx svariati "rassoni"
ecc ecc
mi raccomando usate le protezioni nelle ciclabili:-) che non si sa mai....
ah dimenticavo il casco mi ha probabilmente salvato da guai peggiori.
note
selvadego alias distrattoerminio

Mi dispiace Erminio.
Spero che siano cose da poco e di rivederci presto in sella.
Auguri:celopiùg:

P.S.

Ma quel "selvadego" del [MENTION=66759]gionc[/MENTION] e la so rosina xelo spario dala circolazion ?
Pi sentio, Pi visto. Non scrive pi. Elo mala ?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Mi dispiace Erminio.
Spero che siano cose da poco e di rivederci presto in sella.
Auguri:celopiùg:

P.S.

Ma quel "selvadego" del [MENTION=66759]gionc[/MENTION] e la so rosina xelo spario dala circolazion ?
Pi sentio, Pi visto. Non scrive pi. Elo mala ?

io sapevo che era incasinato con il Lavoro.

Ma le maglie non le hai ancora?

dai dimmelo che cerco di passare io da Lui
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Auto :nunsacci::nunsacci: noi volevamo andar su dalla pozza di Campedello non la ricordo così larga o sbaglio :nunsacci:

stiamo parlando della stessa strada, è bella larga, ricordo di averci visto una panda una volta, non ricordo fino a dove è larga,(forse in su si restringe) so che è sicuramente pedalabile fino al punto che si prende il sentiero sulla destra che sale al priafora e alla cima.. bello ripido.



ah comunque... previsioni brutte per Domenica.. ovviamente :medita:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
stiamo parlando della stessa strada, è bella larga, ricordo di averci visto una panda una volta, non ricordo fino a dove è larga,(forse in su si restringe) so che è sicuramente pedalabile fino al punto che si prende il sentiero sulla destra che sale al priafora e alla cima.. bello ripido.



ah comunque... previsioni brutte per Domenica.. ovviamente :medita:

Ok allora evidentemente non ho bene presente io la larghezza.

Beh ovvio che fa brutto siamo al momento i 4 pazzi invernali , ma se vogliamo essere sicuri della pioggia speriamo venga anche [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] :smile:

P.s.
Alberto meglio avvisare Folgaria per la prossima settimana che ci saranno rischio alluvioni :smile::smile:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
[MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] confermo queo che dise el lone lè incasinà col
lavoro, lavoro?:smile::smile:
so che el gavea anca la mostra dei modellini che organisa el so cleb....
l'ultima volta che lo go visto serimo davanti a na bira e a dire el ver
el xera un peo impigrio.....
bisogna ca ricominsia a ciamarlo prima o dopo la tiro fora......
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ok allora evidentemente non ho bene presente io la larghezza.

Beh ovvio che fa brutto siamo al momento i 4 pazzi invernali , ma se vogliamo essere sicuri della pioggia speriamo venga anche [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] :smile:

P.s.
Alberto meglio avvisare Folgaria per la prossima settimana che ci saranno rischio alluvioni :smile::smile:

Vediamo per domenica, tra l'altro la compagnia è veramente ottima, ma ultimamente le domeniche vado a piedi per sentieri con la compagna (così sono anche in esplorazione per vedere la possibile ciclabilità).
PS: per Folgaria prevedo giorni di tuono !!!!!!!
 
@Gianfry confermo queo che dise el lone lè incasinà col
lavoro, lavoro?:smile::smile:
so che el gavea anca la mostra dei modellini che organisa el so cleb....
l'ultima volta che lo go visto serimo davanti a na bira e a dire el ver
el xera un peo impigrio.....
bisogna ca ricominsia a ciamarlo prima o dopo la tiro fora......

grassie cara :)

Si Gianfry son ciapà de bruto col concorso de modeismo de Thiene, ghemo dovudo in pratica fare un capanon..... cmq continuo a pedalare de frodo in BDC ovviamente vestio da friraid :)

domenega son a Torin nisba ninte Novegno, gaveo ocià la discusion e me intorbidiva dare un ocio al pria forà.... intanto imparè la strada :)

Pae maje Gianfry te ciamo una de ste sere co te termini el laoro che bevemo na bireta

a presto, speremo col gnù
gio
 

MARCO+

Biker tremendus
non ho idea se corrisponde al giro che hanno fatto loro ma posso indicarti questa traccia fatta il 25 aprile in compagnia di @Gianfry e ti posso garantire che è un giro fantastico

Il giro è uguale...tranne l'ultima discesa:
salita al novegno...bella lunga...poi...discesa delle creste...(prima parte del video) quella del minuto 2.41...poi risalita al summano....discesa prima parte uguale...poi invece di seguire la discesa del grumello fatta dai brothers abbiamo seguito questa:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4689[/URL]
40 km e 1700 mt D+....
Cmq nel video c'è un collage...le due discese sono lunghissime soprattutto la seconda...e cmq più che fattibili in sella...divertimento assicurato!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
4) PierVI

Da passo Campedello al priafora l'ho fatta un paio di volte, si prende una sterrata in mezzo al bosco che sale dolcemente(ci passano anche le auto) quindi assolutamente ciclabile, arrivati sotto il "buso" per raggiungerlo ci si arrampica su un sentiero.. assolutamente non ciclabile ma sono neanche 10 minuti.

io due anni fa avevo fatto una risalita del priafora...dovrei cercare la traccia...ma cmq la ricordo come ultra pedalabile la prima parte su sterrata poi qualche rampa un po' più acida...e poi diventa singletracks con qualche tratto da fare a piedi...cmq piacevoli...tutto nel bosco...poi ad un certo punto inizia la discesa sulla sx...e dopo un primo tratto nel bosco si ricongiunge con il sentiero delle creste che arriva dal novegno...poi verso la fine o scegli di andare sul summano oppure scendi ancora su un trail cmq bello e verso il finale un po' smosso qui la traccia con il video...di due anni fa...:
[url]http://www.padovamtb.com/monte-priafora/[/URL]
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
stiamo parlando della stessa strada, è bella larga, ricordo di averci visto una panda una volta, non ricordo fino a dove è larga,(forse in su si restringe) so che è sicuramente pedalabile fino al punto che si prende il sentiero sulla destra che sale al priafora e alla cima.. bello ripido.


ah comunque... previsioni brutte per Domenica.. ovviamente :medita:
Una panda?! Robe da matti.. ma da dove è salita? il sentiero è bello pedalabile, almeno all'inizio, ma con la macchina la vedo dura.. boh
El meteo mete sul variabile. Speremo in ben..

Vediamo per domenica, tra l'altro la compagnia è veramente ottima, ma ultimamente le domeniche vado a piedi per sentieri con la compagna (così sono anche in esplorazione per vedere la possibile ciclabilità).
PS: per Folgaria prevedo giorni di tuono !!!!!!!
Dei nemo che faen un bel giro.
Ciama anca quel pazzo scatenato de to cognà!!

non ho idea se corrisponde al giro che hanno fatto loro ma posso indicarti questa traccia fatta il 25 aprile in compagnia di @Gianfry e ti posso garantire che è un giro fantastico

Il giro è uguale...tranne l'ultima discesa:
salita al novegno...bella lunga...poi...discesa delle creste...(prima parte del video) quella del minuto 2.41...poi risalita al summano....discesa prima parte uguale...poi invece di seguire la discesa del grumello fatta dai brothers abbiamo seguito questa:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4689[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4689[/URL]
40 km e 1700 mt D+....
Cmq nel video c'è un collage...le due discese sono lunghissime soprattutto la seconda...e cmq più che fattibili in sella...divertimento assicurato!!!!
Il giro proposto nella traccia di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] è lo stesso di quello fatto il 25 aprile per gran parte.

In realtà però ho in mente un po' di varianti, come la salita da Formalalta, tutta su sterrato che arriva fino al Cerbaro. Poi come ascesa al Novegno pensavo di prendere quella dal Cerbaro piuttosto che quella dai Rossi, perchè è molto più panoramica.

Variante Priaforà a parte, la prima discesa è la classica sul 455 con taglio per malga Brazome su 454 e successivo ricongiungimento con 455.

Dal Summano infine, la discesa proposta è tra le migliori, fino alla tagliafuoco bassa. Arrivati lì però, facendo un altro po' di salita (non molta..) si prende un godurioso sentierino che porta fino a Piovene che nella traccia non è segnato.

Insomma, nel complesso il giro è quello, con qualche variante però!!
 
Se volete una variante sterrata per il cerbaro più suggestiva della formalaita che è diventata una autostrada per cacciatori c'è il zig-zag che sale da contrà Paladini (appena sopra poleo dopo il drittone di asfalto, tenendo la destra della valle: l'asfalto che si fa in discesa scendendo dopo le prove enduro), passata la contrada a destra c'è una fontana e una bella traccia che sale verso destra: pedalabile e tutta a tornanti arriva sopra al poggio dei cacciatori, resta da fare l'ultimo tratto comune con la formalaita e si è al Cerbaro: tutto bosco....
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
io due anni fa avevo fatto una risalita del priafora...dovrei cercare la traccia...ma cmq la ricordo come ultra pedalabile la prima parte su sterrata poi qualche rampa un po' più acida...e poi diventa singletracks con qualche tratto da fare a piedi...cmq piacevoli...tutto nel bosco...poi ad un certo punto inizia la discesa sulla sx...e dopo un primo tratto nel bosco si ricongiunge con il sentiero delle creste che arriva dal novegno...poi verso la fine o scegli di andare sul summano oppure scendi ancora su un trail cmq bello e verso il finale un po' smosso qui la traccia con il video...di due anni fa...:
[url]http://www.padovamtb.com/monte-priafora/[/URL]
Probabilmente Marco tu intendi la strada dell'Aralta che parte dal ponte della Strenta nella strada tra Arsiero e Posina, che è effettivamente na bella salita con 2 rampe prima del Single track nel Bosco (molto single in alcuni punti :-) ), però questa arriva sotto a Priaforà circa 250 di D+ . Se da li prosegui verso malga Campedello prima della pozza parte l'altro sentiero/strada che sale fino al "Buso". Nel single track del Bosco circa 500 metri lineari prima del bivio che hai preso tu per fare il sentiero che poi si ricongiunge con le creste invece arriva/parte il breve sentiero 466 proprio dal Buso, sarebbe quello che Geep vorrebbe provare in discesa, mi sa tanto che non è molto diverso da quel piccolo pezzo tecnico del Civillina che hai fatto anche Tu :smile:

Il giro proposto nella traccia di lonebikerè lo stesso di quello fatto il 25 aprile per gran parte.

In realtà però ho in mente un po' di varianti, come la salita da Formalalta, tutta su sterrato che arriva fino al Cerbaro. Poi come ascesa al Novegno pensavo di prendere quella dal Cerbaro piuttosto che quella dai Rossi, perchè è molto più panoramica.

Cavolo mi son dimenticato di modificare la traccia con la salita da Formalaita (quella che ho postato è diversa da quella che ti ho segnalato in MP e ha già la salita dal Cerbaro).

Geep ocio però a non mettere tanta carne al fuoco ;-) :-)

Se volete una variante sterrata per il cerbaro più suggestiva della formalaita che è diventata una autostrada per cacciatori c'è il zig-zag che sale da contrà Paladini (appena sopra poleo dopo il drittone di asfalto, tenendo la destra della valle: l'asfalto che si fa in discesa scendendo dopo le prove enduro), passata la contrada a destra c'è una fontana e una bella traccia che sale verso destra: pedalabile e tutta a tornanti arriva sopra al poggio dei cacciatori, resta da fare l'ultimo tratto comune con la formalaita e si è al Cerbaro: tutto bosco....

ho un dubbio di averla fatta 1/ 2 volte ma non conoscendo i nomi non ti so dire.
Io 2 volte son salito fino al Cerbaro per il 90% su sterrato (da S.Ulderico / Tretto) ricongiungendomi all'asfato per gli ultimi 2 tornanti prima del Camping (lato Santorso) ma anche li non ricordo i nomi. Devo ritrovare la traccia.
 
ho un dubbio di averla fatta 1/ 2 volte ma non conoscendo i nomi non ti so dire.
Io 2 volte son salito fino al Cerbaro per il 90% su sterrato (da S.Ulderico / Tretto) ricongiungendomi all'asfato per gli ultimi 2 tornanti prima del Camping (lato Santorso) ma anche li non ricordo i nomi. Devo ritrovare la traccia.

Mmm non credo Lone: è tutta nel versante sopra Poleo, in pratica il costone dell'incendio, non verso i Tretti: probabilmente te da S.Ulderico (via Pozzani-val Orco?) sei salito per il giro delle contrade (S.Ulderico a SX) che arriva proprio nel pianoro con i tavoli tra le due salite tra Bosco e Cerbaro, ora come ora non ricordo i nomi delle contrade, posti molto suggestivi cmq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo