C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Si solo, a volte ha i suoi vantaggi...sveglia alle 9.20:smile:, alle 10 ho caricato la bici in macchina sotto il diluvio e alle 11 stavo pedalando con qualche raggio di sole, finito il giro asciutto e pulito:smile:

Per giovedi' il tempo sembra buono quindi o Eridium o Tremalzo(neve permettendo)

;-) hai anche tu le tue giuste ragioni :-) e tutto sommato mi sembra ti sia andata bene.

Parlavo con Laura in macchina x Tremalzo 2 cose mi farebbero propendere x il si
Luogo e Compagnia

ma ciò che mi fa propendere decisamente x il no e la neve sia up che down non ho + voglia di portare la bike su neve (penso molle)

x eridium sto pensando

p.s. Laura dovrebbe invece fare il tremalzo se decidi x farlo, solito discorso dell'MP precedente

A voi com'e' andata?

il segni del sole su gambe e braccia ce li ho :-) , non abbiamo fatto vette ma un buon dislivello complessivo circa 1500 (mi sembra devo ancora controllare) su una 30 di KM discese tutte su single trails vari dalla terra ai pezzi in bosco su rocce qualche cosa su tratti mossi pezzi su arenaria che ti teneva incollato al terreno molto filanti da mollate a tutta la Bike na figata

poi posto le foto
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sicuramente alla grande... ho moniterato meteolive su trieste e per tutto il giorno avevano il sole con il nuvolo e pioggia tutt'intorno ... quando se dise bus del c...

;-) Ti ghe Razon e in tutti i sensi in 19 Bikers con 3 Girls tutte toste solo 1 foratura quasi arrivati alle macchine
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Si mi trovi pienamente d'accordo, della neve non ne posso piu', se e'da perderci 10-20min su in cima li posso reggere ma di piu' no
Se le condizioni ci sono sarei anch'io per fare il Tremalzo
1 per la compagnia
2 perche' si sale in alto con ottime discese

L'eriudim e' piu' un giro "collinare" e possiamo farlo un altra volta...magari il sabato, la domenica o il primo maggio
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
;-) hai anche tu le tue giuste ragioni :-) e tutto sommato mi sembra ti sia andata bene.

Parlavo con Laura in macchina x Tremalzo 2 cose mi farebbero propendere x il si
Luogo e Compagnia

ma ciò che mi fa propendere decisamente x il no e la neve sia up che down non ho + voglia di portare la bike su neve (penso molle)

x eridium sto pensando

p.s. Laura dovrebbe invece fare il tremalzo se decidi x farlo, solito discorso dell'MP precedente

Si mi trovi pienamente d'accordo, della neve non ne posso piu', se e'da perderci 10-20min su in cima li posso reggere ma di piu' no
Se le condizioni ci sono sarei anch'io per fare il Tremalzo
1 per la compagnia
2 perche' si sale in alto con ottime discese

L'eriudim e' piu' un giro "collinare" e possiamo farlo un altra volta...magari il sabato, la domenica o il primo maggio
Questa foto risale al 1° maggio 2010 e siamo all'imbocco della galleria sul Tremalzo dal rif. Garda a li tutto su neve a spinta. E quell'inverno aveva fatto molta meno neve.
63x35v.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si mi trovi pienamente d'accordo, della neve non ne posso piu', se e'da perderci 10-20min su in cima li posso reggere ma di piu' no
Se le condizioni ci sono sarei anch'io per fare il Tremalzo
1 per la compagnia
2 perche' si sale in alto con ottime discese

L'eriudim e' piu' un giro "collinare" e possiamo farlo un altra volta...magari il sabato, la domenica o il primo maggio

oggi ho visto le foto di milzo scattate in cima e la situazione è laaaaargamente migliore dello scorso anno e ripeto che la prima edizione è stata una figata!!!
i presupposti fanno pensare che si camminerà moooolto meno dello scorso anno se non adirittura per niente!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questa foto risale al 1° maggio 2010 e siamo all'imbocco della galleria sul Tremalzo dal rif. Garda a li tutto su neve a spinta. E quell'inverno aveva fatto molta meno neve.
63x35v.jpg

:nunsacci: il 1° maggio 2010 pure io sono salito sul tremalzo e la situazione era questa:
un po' di neve in questo punto prima della grande galleria che non ha comportato un "all smountain"
image.php


qui una panoramica della situazione in cima
image.php


questo è stato l'unico punto in cui sono sceso dalla bike per un solo metro
image.php


e questo è l'esatto punto della tua foto... :nunsacci:
image.php


qui puoi vedere le informazioni relative alla data dello scatto
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=425420[/URL]#

qualcosa non quadra :nunsacci:...
o tra me e voi c'era uno sbaglio temporale di qualche ora e la neve nel frattempo s'è sciolta

o la tua foto non è del 1° maggio 2010

o avete fatto apposta a impallare l'unico lembo di terra visibile per far vedere che avete fatto l'impresa :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene ed ecco qui tutte le foto di ieri nel Carso Triestino, eravamo in 19, 15 Locals + Io LAcek [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] e [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION], giornata molto bella e soleggiata conclusa con una gustosissima abbuffata in Slovenia.

UN GIRO AL BACIO

dscn5188z.jpg


dscn5249t.jpg


dscn5325f.jpg


dscn5146k.jpg


dscn5359i.jpg


QUI ALBUM 1

QUI ALBUM 2
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
:nunsacci: il 1° maggio 2010 pure io sono salito sul tremalzo e la situazione era questa:
un po' di neve in questo punto prima della grande galleria che non ha comportato un "all smountain"

qualcosa non quadra :nunsacci:...
o tra me e voi c'era uno sbaglio temporale di qualche ora e la neve nel frattempo s'è sciolta

o la tua foto non è del 1° maggio 2010

o avete fatto apposta a impallare l'unico lembo di terra visibile per far vedere che avete fatto l'impresa :smile::smile::smile:

No, no niente di taroccato,questo è il post originale. Come vedi dalla data riporta 02 maggio 2010.

Se ricordo bene anche dopo la galleria ci siamo portati le bici per un bel tratto su neve marcia.

Effettivamente qualcosa non quadra..... :nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bravi
Bella l'ultima foto

sarà, ma le foto con le rode par aria non le me pjase no!...tutte uguali, vista una viste tutte!!! :smile::smile::smile:

la seconda invece è stupenda: inquadratura, luce, colori, definizione e soggetto ;-)

Grazie ragazzi, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, dico solo che fare il report l'è un duro lavoro, soprattutto quando c'è un gruppone così numeroso.
E' anche un lavoro pericoloso 3 passaggi dopo quello con la ruota alta ho sperimentato le tanto famose ginocchiere fotografando però visto che un biker non mi aveva visto ed è arrivato in derapata con sasso partito appena sotto al ginocchio FANTASTICHE PROTEZIONI :smile::smile:

Come ben sai Bobo l'è più facile quando hai un soggetto come Laura già il sorriso fa guadagnare punti alla foto (anche perchè non so se Lei conosce il Non Sorriso Grande Laura ).

Però non so se hai notato la finezza per far acquistare più fascino a queste foto presentate, 4 foto su 5 hanno Laura presente :-)

ciaoo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
sarà, ma le foto con le rode par aria non le me pjase no!...tutte uguali, vista una viste tutte!!! :smile::smile::smile:

la seconda invece è stupenda: inquadratura, luce, colori, definizione e soggetto ;-)

Beh gusti son gusti, pero' visto che stiamo fotografando un gesto atletico (andare in mtb) nella foto questo gesto atletico dovrebbe esserci...tutte le foto con il biker statico, con un bel panorama alla spalle possono anche passare ma se ci fosse il senso del movimento sarebbe meglio
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Beh gusti son gusti, pero' visto che stiamo fotografando un gesto atletico (andare in mtb) nella foto questo gesto atletico dovrebbe esserci...tutte le foto con il biker statico, con un bel panorama alla spalle possono anche passare ma se ci fosse il senso del movimento sarebbe meglio

apparte il fatto che ci ho messo 3 faccine verdi che ridono... quindi niente di serio ;-)

comunque se vuoi sentire la mia opinione è questa: una foto è una foto e per essere una bella foto deve avere in primus le caratteristiche di una bella foto, colore, taglio, luce, nitidezza e un bel soggetto che in questo caso di una foto in bike l'azione è molto importante ma non determinante...

spiego meglio: è l'insieme di queste cose che fanno si che si possa considerare una foto bella ma se il biker è bravo a fare evoluzioni e il resto è insulso, sfocato, con pessimi colori e senza luce rimane una foto scadente che raffigura un bravo biker, per contro una foto luminosa, bella cromaticamente e nitida ma senza l'azione non è il massimo ma rimane comunque guardabile! La gioconda del leonardo è un gran dipinto non perchè raffigura la monnalisa!!!
vai a vederti la FdG di oggi e noterai che il soggetto vola in alto più di un'angelo ma la foto è una vera schifezza!!!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
apparte il fatto che ci ho messo 3 faccine verdi che ridono... quindi niente di serio ;-)

comunque se vuoi sentire la mia opinione è questa: una foto è una foto e per essere una bella foto deve avere in primus le caratteristiche di una bella foto, colore, taglio, luce, nitidezza e un bel soggetto che in questo caso di una foto in bike l'azione è molto importante ma non determinante...

spiego meglio: è l'insieme di queste cose che fanno si che si possa considerare una foto bella ma se il biker è bravo a fare evoluzioni e il resto è insulso, sfocato, con pessimi colori e senza luce rimane una foto scadente che raffigura un bravo biker, per contro una foto luminosa, bella cromaticamente e nitida ma senza l'azione non è il massimo ma rimane comunque guardabile! La gioconda del leonardo è un gran dipinto non perchè raffigura la monnalisa!!!
vai a vederti la FdG di oggi e noterai che il soggetto vola in alto più di un'angelo ma la foto è una vera schifezza!!!

No niente di serio era per discutere;-)
Comunque mi trovi pienamente d'accordo, una foto e' fatta di varie caratteristiche e piu' ne ha piu' la rendono bella, ovvio che una bella evoluzione scattata male fa di una foto una foto del ca@@@
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
No, no niente di taroccato,questo è il post originale. Come vedi dalla data riporta 02 maggio 2010.

Se ricordo bene anche dopo la galleria ci siamo portati le bici per un bel tratto su neve marcia.

Effettivamente qualcosa non quadra..... :nunsacci:
gianfry, non metto minimamente in dubbio la veridicità della data ;-)

infatti ingrandendo la tua foto si nota lo dtesso lembo di neve sulla destra e l'assenza di neve sulla sinistra ce l'ha anche la tua, solo che è impallato dai bikers e la neve abbondante che vedi nella tua è solo perchè hai fotografato una decina di metri in più dove, probabilmente, anzi sicuramente, c'era!
che si è camminato per un pezzo dopo la galleria forse hai ragione tu... io sinceramente non ricordo... comunque sia, come tu hai scritto nel report, la giornata era splendidamente piena di gnocca d'oltralpe :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo