C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
se non fosse per le poche foto che ho fatto (visto la bellezza del percorso) avrei dovuto scrivere un Report su questa magnifica Giornata che Laura ( LAcek) mi ha confezionato e che le previsioni non davano particolarmente bella.
E invece sole sole sole fino al mio ritorno a Thiene e caldo (era ora :-) )
Per me un bel giro di 55Km + 50 di trasferimento e 1650 D+ Laura un po' di D+ in più per tornare a casa

ecco qui le Foto

dscn5081m.jpg


dscn5082q.jpg


dscn5085dv.jpg


dscn5088u.jpg


dscn5095h.jpg


dscn5096v.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se non fosse per le poche foto che ho fatto (visto la bellezza del percorso) avrei dovuto scrivere un Report su questa magnifica Giornata che Laura ( LAcek) mi ha confezionato e che le previsioni non davano particolarmente bella.
E invece sole sole sole fino al mio ritorno a Thiene e caldo (era ora :-) )
Per me un bel giro di 55Km + 50 di trasferimento e 1650 D+ Laura un po' di D+ in più per tornare a casa

ecco qui le Foto

spettacolo lone! oggi pomeriggio alle 17 ero ancora fuori in BdC ed ancora il sole capeggiava anche nel veronese... ho telefonato a Laura per dirgli che mi dispiace di non essermi preso la responsabilità di organizzare un giro con l'incertezza e giro le scuse ora anche a te... però, casso, vedo che vi siete consolati per bene!!! :smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
spettacolo lone! oggi pomeriggio alle 17 ero ancora fuori in BdC ed ancora il sole capeggiava anche nel veronese... ho telefonato a Laura per dirgli che mi dispiace di non essermi preso la responsabilità di organizzare un giro con l'incertezza e giro le scuse ora anche a te... però, casso, vedo che vi siete consolati per bene!!! :smile:

Non c'è problema Bobo, avevo chiesto anch'io a Laura ieri se eravamo sicuri di venire da Te viste "le Pessimistiche previsioni Meteo di tutti i siti" poi invece meglio così e siamo usciti tutti :celopiùg:

Si si mi ha preparato veramente un bel giro pedalato tutti bellissimi i sentieri fatti.

Dai alla prossima ci si ritrova :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domenica 21 aprile, giro panoramico lungo il confine triestino, ritrovo e partenza ore 9:30 bagnoli in rosandra, ritrovo ore 9 alla fine del autostrada barriera lisert, subito dopo c'e' un autogrill , ci si vede la alle 9..giro lungo panoramico non difficile tecnicamente.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Il 111 e' un gran bel sentiero ma credo sia troppo presto per affrontarlo, siamo a quota 1600 e la neve e' troppa e marcia (ora ci sta piovendo sopra)
Piuttosto proverei un giro da Caprino veronese, mlga valfredda 656-660 tutto esposto a sud. Oppure se conosci altre discese che vengono giu' da li ben venga
Cosa dici?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
scusa francy ma credo che ci sia stato un fraintendimento, quando ho detto che non c'era nemmeno un report decente sul carso non mi riferivo ne ai numeri dell'escursione ne alla qualità delle foto ma solamente che vedevo nei vostri report poca carne al fuoco riferendomi ai sentieri ultragoduriosi, agli scorci suggestivi e ai panorami che scarseggiavano in tutte le foto, almeno a memoria. Nei report non trapelava il quid del Carso che "forse" invece ha! Questo per dire che un giro sul carso per dei veneziani ha a che esistere ma per indurre a muovere il culo a chi si deve sobbarcare almeno 5 ore d'auto la location deve essere decisamente fotonica!!!

ultimo OT

guarda che non me la sono mica presa per il tuo post, anzi se leggi bene le mie prime righe confermo quanto tu dicevi circa la mancanza di spunti per foto spettacolari che tu sei abituato a fare nelle tue uscite.
E' quindi più che giustificata la tua poca voglia a fare 500 km sopratutto avendo un posto come il Garda/Baldo praticamente fuori casa.

L'unica cosa che mi sono sentito di precisare è che secondo me le foto devono essere un valore aggiunto al giro in bici ma non il fattore principale.
Ma ognuno ha il proprio modo di interpretare e vivere la mtb e non pretendo che tutti la pensino come me anzi, le idee e le opinioni diverse fanno crescere le persone.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ultimo OT

guarda che non me la sono mica presa per il tuo post, anzi se leggi bene le mie prime righe confermo quanto tu dicevi circa la mancanza di spunti per foto spettacolari che tu sei abituato a fare nelle tue uscite.
E' quindi più che giustificata la tua poca voglia a fare 500 km sopratutto avendo un posto come il Garda/Baldo praticamente fuori casa.

L'unica cosa che mi sono sentito di precisare è che secondo me le foto devono essere un valore aggiunto al giro in bici ma non il fattore principale.
Ma ognuno ha il proprio modo di interpretare e vivere la mtb e non pretendo che tutti la pensino come me anzi, le idee e le opinioni diverse fanno crescere le persone.
non credo che siamo in OT visto che si discute su una mia decisione di aggregarsi al lone e laura per trieste ;-)
le foto mi servono per valutare un percorso che non conosco, per quanto possano essere veritiere, per farmi un'idea generica della reale morfologia del terreno e relativa panoramicità ma questo solo se ho problemi logistici. Andare sui berici per girare in buona compagnia non mi pone dubbi di sorta perche il viaggio è breve... diciamo che, semplicemente, per me le foto non vengono ne in primo ne in secondo piano, anzi, direi non contano un casso!!!
io spesso prima di aggregarmi ad un giro che mi comporta un certo sacrificio, vedi km in auto e costi relativi, vado su google immagini e guardo una panoramica del sito e se mi entusiasma decido per tentare l'avventura altrimenti rinuncio anche se poi magari vengo buggerato e me ne pento!
Ad onor del vero, le vostre foto duino-trieste lungo la costa non sono per niente male e sebbene il terreno sembra un'autostrada mi indurrebbero ad una sortita in terra trestina ;-)... il problema è che le località toccate dal giro di domenica su google sono visivamente insulse!

Comunque per chiudere qui la discussione ricordati che tutti i miei discorsi fin qui avuti sono solamente su un mio personale combattimento sul desiderio di andare a trieste con voi e i 540 km che mi dovrei sobbarcare!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Nomad 42
Il 111 e' un gran bel sentiero ma credo sia troppo presto per affrontarlo, siamo a quota 1600 e la neve e' troppa e marcia (ora ci sta piovendo sopra)
Piuttosto proverei un giro da Caprino veronese, mlga valfredda 656-660 tutto esposto a sud. Oppure se conosci altre discese che vengono giu' da li ben venga
Cosa dici?
castelberto sta a 1700 m. e forse forse potresti avere ragione per i primi metri di discesa mentre per la salita non dovrebbero esserci problemi visto che si sfrutterebbero le piste battute dello sci da fondo

il 660 presenta molti legni e pietre di traverso e con il bagnato per me sono un forte handicap... sarebbe meglio stare a ovest del baldo sui sentieri esposti ma purtroppo le previsioni non sono buone :nunsacci:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
castelberto sta a 1700 m. e forse forse potresti avere ragione per i primi metri di discesa mentre per la salita non dovrebbero esserci problemi visto che si sfrutterebbero le piste battute dello sci da fondo

il 660 presenta molti legni e pietre di traverso e con il bagnato per me sono un forte handicap... sarebbe meglio stare a ovest del baldo sui sentieri esposti ma purtroppo le previsioni non sono buone :nunsacci:

Per quello dicevo il 660, gia' fatto sotto l'acqua...molto divertente:smile:
A parte gli scherzi, le previsioni per domani sono brutte, specie il mattino tu giri lo stesso?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Comunque per chiudere qui la discussione ricordati che tutti i miei discorsi fin qui avuti sono solamente su un mio personale combattimento sul desiderio di andare a trieste con voi e i 540 km che mi dovrei sobbarcare!!!

ok, allora cerco di complicarti la decisione..... da come ti ho capito io, dalle foto che vuoi fare, dai tuoi report, da come sai andare in bici, da che tipo di sentieri preferisci .... secondo me il sacrificio non vale la candela, ma se domani si decide di andare (perchè ancora non ho capito se si va o meno) e ci sei anche tu mi fa molto ma molto piacere o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ok, allora cerco di complicarti la decisione..... da come ti ho capito io, dalle foto che vuoi fare, dai tuoi report, da come sai andare in bici, da che tipo di sentieri preferisci .... secondo me il sacrificio non vale la candela, ma se domani si decide di andare (perchè ancora non ho capito se si va o meno) e ci sei anche tu mi fa molto ma molto piacere o-o

Io ho già preso il Furgone (non vado giù con l'acqua a Vicenza con la bike anche domani :-) ) mi trovo con Laura e si parte assieme in auto. Altri dalle nostre parti non vengono.
Partiamo alle 07.00 da Vicenza.

ciaoo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io ho già preso il Furgone (non vado giù con l'acqua a Vicenza con la bike anche domani :-) ) mi trovo con Laura e si parte assieme in auto. Altri dalle nostre parti non vengono.
Partiamo alle 07.00 da Vicenza.

ciaoo

sento mio fratello e ti richiamo .... magari possiamo trovarci in autostrada e fare il viaggio insieme.... Matteo non viene.
ho controllato il meteo e domani è discreto in quella zona fino a metà pomeriggio
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sento mio fratello e ti richiamo .... magari possiamo trovarci in autostrada e fare il viaggio insieme.... Matteo non viene.
ho controllato il meteo e domani è discreto in quella zona fino a metà pomeriggio

OK chiama pure che io mi metto all'ingrasso intanto :smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma il 660 è quello cha abbiamo fatto assieme sotto il diluvio? :omertà::omertà:

si quello:smile:

Oggi giro sul grappa
salita sul sentiero 95 poi asfalto fin sopra baita camol, la neve e' a quota 1350-1400. Si vedeva la cima ed e' coperta a chiazze, se continua cosi' in una settimana sparisce tutto
Discesa sul 100-97 poi 95 e infine breve risalita per prendere il tratto finale del 90
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
si quello:smile:

Oggi giro sul grappa
salita sul sentiero 95 poi asfalto fin sopra baita camol, la neve e' a quota 1350-1400. Si vedeva la cima ed e' coperta a chiazze, se continua cosi' in una settimana sparisce tutto
Discesa sul 100-97 poi 95 e infine breve risalita per prendere il tratto finale del 90

Bravo Michele vedo che non ti ferma nessuno :-) sei andato solo?

ciaoo

Domani ti faccio sapere che fo' giovedi

ciaoo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Bravo Michele vedo che non ti ferma nessuno :-) sei andato solo?

ciaoo

Domani ti faccio sapere che fo' giovedi

ciaoo

Si solo, a volte ha i suoi vantaggi...sveglia alle 9.20:smile:, alle 10 ho caricato la bici in macchina sotto il diluvio e alle 11 stavo pedalando con qualche raggio di sole, finito il giro asciutto e pulito:smile:

Per giovedi' il tempo sembra buono quindi o Eridium o Tremalzo(neve permettendo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo