Perdonami, ma prima hai scritto che certi formati "non sono stati capiti"; poi che "molti (della maggioranza) sono imbranati ed inesperti".
Non mi pare il modo migliore per dare l'impressione di volere vedere anche la visione delle cose degli altri.
Io ho una
gravel, l'ho comperata perchè per le mie esigenze complessive (possibilità di essere usata con coperture stradali come una bdc, zona dove vivo ricchissima di sterrate, progressivo slittamento verso giri meno "adrenalinici" per vari motivi non ultimo quello dell'età, etc.) è una bici che trovo valida. Per ME e per le MIE esigenze, e mai mi permetterei di dire che sia "la bici totale" con la quale "ci si può fare tutto", meno che mai che chi ha esigenze o interessi diversi dai miei sia uno che "non capisce la gravel".
SI e no. Prima di dire che una certa geometria funziona o non funziona occorre provarla, ma che un "concetto" a me serva o interessi posso ben saperlo anche a prescindere. Che a me gomme da 2,7 non servono o che l'ebike non interessa posso saperlo senza averne provata una. Ma siccome son curioso ho provato proprio una ebike 27,5 plus, e guarda caso la prova ha confermato esattamente quello che pensavo prima.
Ripeto, PER ME e PER LE MIE ESIGENZE, senza che questo significhi nulla per il resto dei biker. Del resto io continuo a trovarmi benissimo con la doppia, ma non mi permetto di suggerire che chi ha abbandonato questa soluzione l'abbia fatto perchè "non l'ha capita" o "perchè è un incapace a cambiare"-