Io qua con le fat vedo solo i bambini che la usano in strada e quasi tutti hanno difficoltà a fare le curve
Io vedo più bambini fat che bici fat!!! E non va bene per niente, non sto scherzando!Io qua con le fat vedo solo i bambini che la usano in strada e quasi tutti hanno difficoltà a fare le curve
prova ad andare nei negozi a dare dentro una fat...Questo
E' chiaro che poi il mondo è bello perchè vario. Non è vietato che una cosa assurda piaccia e soddisfi.
C'e' gente che compra il defender e ci va al mare in autostrada ad es.
Ci sta anche che piaccia girare con le ruotone.
A 10 anni anche io sarei impazzito per una fat.
Vado di privato, anche una 29 in un negozio te la svalutano, figurati una fat...prova ad andare nei negozi a dare dentro una fat...
Io non sono nessuno, ne come doti atletiche, ne come gamba, ma mi piace l'essenzialità, il sentire la bici.questo tipo di sport ha molti aspetti ludici, appunto.
Poi, se la platea, è altamente qualificata e con una gamba della madonna e l'obiettivo principe è la prestazione, posso capire che le fat o semi fat non siano così apprezzate.
Non tutti ma la maggior parte si....la mtb è un mercato dove si sperperano migliaia di euro per bici utilizzate al 2 percento del loro potenziale da gente che non sa nemmeno cambiare le pastiglie dei freni..Rimane poi una minoranza che SA quello che compra e per COSA vada usato realmente e che sa portare una mtb vicina al limite.. .. In fondo come per tutti gli altri sport dove si utilizza un mezzo meccanico..cosa devo dirgli?
io ho risposto a chi ha detto che se le fat non hanno avuto successo è perchè siamo tutti imbranati e inesperti.
Beh le geometrie delle 29 negli ultimi anni sono migliorate e non di poco...Non tutti ma la maggior parte si....la mtb è un mercato dove si sperperano migliaia di euro per bici utilizzate al 2 percento del loro potenziale da gente che non sa nemmeno cambiare le pastiglie dei freni..Rimane poi una minoranza che SA quello che compra e per COSA vada usato realmente e che sa portare una mtb vicina al limite.. .. In fondo come per tutti gli altri sport dove si utilizza un mezzo meccanico..
Io non dico siano meglio..ci sono in vendita full spaziali che vanno benissimo..ma credo che se le plus non siano mai partite davvero non è certo perché siano tecnicamente limitate . Ti ricordo che le 29 ci hanno messo una vita per essere approvate da più.. Dicono ora.."si ma prima le 29 erano dei treni che non giravano, ora sono diverse, .. bla bla bla.. " tutte minkiate..erano semplicemente viste come bici "strane " e la gente non le digeriva... La vera motivazione per non comprarle era: " eh, ma sai..son troppo brutte.. "
Altro che tecnica.
Sempre come esempio : ultimamente YT ha presentato la sua versione top di gamma della Capra , la Elite , solo in versione 29 e non anche in 27,5 (che rimane disponibile sugli altri allestimenti); anche questo vorrà dire qualcosa ?Solo a titolo di mero esempio: la Santa Cruz ha a listino 5 modelli 27.5 ; 5 modelli da 29 ; 2 modelli mullet ; 1 modello con formati sia da 29 che 27.5 plus (oltre a 1 gravel ed una da cazzeggio..).
Qualcosa vorrà dire no?!
DON
Beh dai, le 29 recenti sono bellissime e vanno da dio, quelle dei primi anni scontavano molto gli errori di gioventù. Non erano solo brutte, erano anche tutt'altro che performanti nella guida, specie quelle dei marchi che andavano al traino senza aver fatto un minimo di investimento in ricerca e studi.Non tutti ma la maggior parte si....la mtb è un mercato dove si sperperano migliaia di euro per bici utilizzate al 2 percento del loro potenziale da gente che non sa nemmeno cambiare le pastiglie dei freni..Rimane poi una minoranza che SA quello che compra e per COSA vada usato realmente e che sa portare una mtb vicina al limite.. .. In fondo come per tutti gli altri sport dove si utilizza un mezzo meccanico..
Io non dico siano meglio..ci sono in vendita full spaziali che vanno benissimo..ma credo che se le plus non siano mai partite davvero non è certo perché siano tecnicamente limitate . Ti ricordo che le 29 ci hanno messo una vita per essere approvate da più.. Dicono ora.."si ma prima le 29 erano dei treni che non giravano, ora sono diverse, .. bla bla bla.. " tutte minkiate..erano semplicemente viste come bici "strane " e la gente non le digeriva... La vera motivazione per non comprarle era: " eh, ma sai..son troppo brutte.. "
Altro che tecnica.
Aggiungo anche le ruote sono migliorate, comunque è questione di gusti c'è chi preferisce il divano e chi l'amacaBeh le geometrie delle 29 negli ultimi anni sono migliorate e non di poco...
se secondo te tra una 29" di 10 anni fa e una di adesso non è cambiato nulla non credo serva continuare a ragionare.Non tutti ma la maggior parte si....la mtb è un mercato dove si sperperano migliaia di euro per bici utilizzate al 2 percento del loro potenziale da gente che non sa nemmeno cambiare le pastiglie dei freni..Rimane poi una minoranza che SA quello che compra e per COSA vada usato realmente e che sa portare una mtb vicina al limite.. .. In fondo come per tutti gli altri sport dove si utilizza un mezzo meccanico..
Altro che tecnica.
Bè Lollo... ti sei risposto da solo: il modello Top di gamma.Sempre come esempio : ultimamente YT ha presentato la sua versione top di gamma della Capra , la Elite , solo in versione 29 e non anche in 27,5 (che rimane disponibile sugli altri allestimenti); anche questo vorrà dire qualcosa ?
Più che la scelta da catalogo ( la quale mi auguro possa essere sempre la più vasta possibile ) bisognerebbe verificare i numeri delle vendite in base all'offerta proposta dalla casa . Presumo che @marco prima di decretare il funerale delle 27,5+ oltre ad averle provate , avrà valutato anche qualche dato di mercato ?
Personalmente mi auguro che non "muoia" nessuno , mi piacerebbe potessimo convivere tutti serenamente e rispettosamente
Non tutti ma la maggior parte si....la mtb è un mercato dove si sperperano migliaia di euro per bici utilizzate al 2 percento del loro potenziale da gente che non sa nemmeno cambiare le pastiglie dei freni..Rimane poi una minoranza che SA quello che compra e per COSA vada usato realmente e che sa portare una mtb vicina al limite.. .. In fondo come per tutti gli altri sport dove si utilizza un mezzo meccanico..
Altro che tecnica.
Le 2.6 sono definite semiplus. Le plus sarebbero dai 2.8 in suVisto che sono state correttamente tirate in ballo nell'articolo: da 1 mese giro su una nuova scott da 29 che monta maxxis da 2,60.
Non so se rientrano nella categoria plus ma per me lo sono dato che sulla Cube precedente al massimo montavo il 27,5x2.5 (anche se il WTB Breakout 2,5 al post. era enorme ). Insomma le mie prime impressioni sono ovviamente una buona trazione in salita e una tenuta maggiore in curva. Come precisione di guida non ho avvertito grandi differenze. Certamente c'è da sperimentare parecchio con le pressioni.
Comunque sono gomme da asciutto e quindi in autunno le cambierò sicuramente e per delle 2,5 o meno al post.
Le 2.6 sono definite semiplus. Le plus sarebbero dai 2.8 in su