Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ok
Ma si all'avventura!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
intanto lo staff di canyon italia e a lucca al bike fest e non risponderanno a mail o telefonate fino al 7 ....
non posso neanche chiamarli per maledirli
in tutte le lingue del mondo
Dai che settimana prossima è quella buona!

Tranquillo che tanto per metà Luglio non ti arriva! Non ti illudere, ti fai solo del male!

Menomale che ci sono gli amici....

se continua così tra un pò esce il modello nuovo
Come al solito sei proprio bastard inside!
 

Nutshell

Biker tremendus
Questi...

Hope Mono Mini/M4 disco dentato attacco a 6 fori flottante.

Ok, i tuoi hanno la pista da 13mm.. i miei originali hanno la pista da 14mm mentre gli M6 da 17mm. La dimensione del disco è quella indicata nella misura, quindi eventualmente la pista si sviluppa verso l'interno.. Che faccio? Prendo il mini M4 che ha 1mm in meno di pista frenante (Non so però se la mia pinza sfrutta tutti i 14mm del disco originale.. in caso negativo sarebbero solo seghe mentali) oppure abbondo con gli M6 dei quali sfrutterò 3mm in meno di pista frenante?

E poi.. visto che non fanno il 185mm ma solo il 183mm dovrebbe essere sufficiente togliere due rondelline dall'adattatore della pinza.. tu come ti sei regolato?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Non avete idea di cosa mi abbia risposto il meccanico in questione...
"I cuscinetti Specialized non l'haiu (questo lo sapevo str...) quindi accattatilli tu e si non i sai muntara veni ccà.."

Voi bikers esposti fortunatamente sul lato tirrenico e che assorbite il benevolo influsso della Sicilia (moooolto più avanti di noi calabresi in tutto) non avete idea in che acque ci troviamo noi ionici quando si parla di mtb......

E' una cosa indecente!!!!!!
 

Nutshell

Biker tremendus

Sinceramente la mia bici non la tocca nessuno se non io. Non mi fido di nessuno. Per fortuna so fare tutto a regola d'arte.
 

Nutshell

Biker tremendus
Nut come si tolgono i cuscinetti dal perno passante....con che attrezzo?

Ti riferisci ai cuscinetti del mozzo immagino.. Per prima cosa controlla che non ci sia un anello seager di battuta, e se c'è toglilo. Poi devi usare un estrattore per tirar fuori i cuscinetti, perchè sono messi a pressione. Considera che il problema non è tanto toglierli, perchè male che va li distruggi, tanto devi cambiarli. Io non avendo l'estrattore giusto ho dato alcuni punti di saldatura sulla pista interna in modo da restringere il buco. A questo punto ho inserito dalla parte opposta un tondino di metallo della stessa sezione del perno passante, che arrivando al cuscinetto in questione non riusciva più a passare a causa della strozzatura creata con la saldatura. A questo punto qualche colpo di martello su questo tondino, tenendo fermo il mozzo, e il cuscinetto è venuto via. Fai attenzione poi quando devi mettere il nuovo, perchè è importante battere sulla pista ESTERNA (Quella che va a contatto diretto col mozzo) e non su quella interna, perchè altrimenti distruggi il cuscinetto. Io ho usato in questo caso un pezzo di legno piatto poggiato sul cuscinetto e colpivo poi su di esso per distribuire la forza uniformemente.

Comunque sono sicuro che sulla bici le forze in questione siano molto minori che sulla moto e che basterà molto meno per fare il lavoro.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
mica tanto duilio, a vibo non sanno neanche cosa è il lattice, quindi stò influsso non è arrivato o almeno ci ha saltati, l'unico posto dove mi sono scialato e si respira aria di mtb è da barbarosport a palmi, poi basta fare il nome di donmicu e salvatore si illumina e dispensa consigli a palla (c'era il video dell'uscita che ha fatto don a nicotera)
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Duilio ciao se vuoi te li posso fare avere tramite tuo cugino... Vicino casa sua cè un rivenditore specialazed..
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie per le dritte, da quel che leggo ci sai fare. Credo non sia una cosa che riuscirei a fare....rischierei di far danni

Allora l'influsso arriva solo dalle parti di Reggio e Comuni limitrofi....

Duilio ciao se vuoi te li posso fare avere tramite tuo cugino... Vicino casa sua cè un rivenditore specialazed..
Grazie Maxi, fortunatamente oggi li ho trovati....alla modica cifra di 50 euro la coppia ma mi va benissimo comunque, già è un miracolo averli a casa.
Domani mattina ho l'appuntamento con un tornitore vicino casa il quale ha avendo gli estrattori di cui parlava Nutshell ha detto che ci vogliono 5 minuti. Al meccanico non gliela porto, vafff........(e quello della faccina non è un "no" ma un dito medio)

Cazzucazzu... a disposizione! Super fammi sapere, io scendo sabato 11!
p.s. per le prossime 2 settimane non posso uscire in bici, l'altro giorno mi hanno tamponato (a lavoro) e sono col collare
Grazie lo stesso Fede, azz... bel periodo di Mmmm...da!!!

Comunque ragazzi è un periodo che con le due ruote ho a che fare con gente indegna: stamattina l'autodiagnosi dell'R1 indicava la valvola allo scarico (ex up) bloccata. E' una lubrificazione che si deve fare ogni 3/4 anni quindi sono andato alla Yamaha e dopo aver comprato l'olio ed il filtro per il tagliando chiedo del grasso dedicato che deve reggere temperatura elevatissime, mi hanno risposto: "il grasso è questo però non te lo possiamo vendere perchè devi farlo fare ai nostri meccanici....!!!!!"
Sono sceso a CZ Lido da un rivenditore presso il quale settimana scorsa avevo comprato il casco nuovo e me ne ha regalato una confezione.......bah!!! FINE OT
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

multi mi hai letto nel pensiero
stavo pensando esattamente la stessa cosa

 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
p.s. per le prossime 2 settimane non posso uscire in bici, l'altro giorno mi hanno tamponato (a lavoro) e sono col collare
cu stu caddu ti sciali
Allora l'influsso arriva solo dalle parti di Reggio e Comuni limitrofi....
super da quì non è proprio passato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo