Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Veramente io il Reventino lo faccio ogni fine settimana e per fortuna sinora non mi ha portato male ma tanto divertimento!...

Mi sono avvicinato da poco a questo sport... e non conoscevo questo topic dove ci siete un bel gruppetto di calabresi tosti...
Solitamente esco solo o con un amico... facendo sentieri come quelli che vedo dai vostri video che piacciono molto anche a voi...

Ma mi interesserebbe molto conoscere nuovi percorsi tipo quelli che fate in sila... Il mio problema è che per ora mi debbo arranciare con un mezzo decisamente poco adatto, in attesa di prenderne a breve uno più serio...
benvenuto Ugo... in realtà a febbraio abbiamo fatto il reventino e parte la nebbia con visibilità 10 metri (duilio ne sa qualcosa....) e tanta umidità il divertimento c'è stato eccome...per la sila aspetto anche io novità. Attrezzati bene non solo come bici ma anche come protezioni... sono indispensabili!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Veramente io il Reventino lo faccio ogni fine settimana e per fortuna sinora non mi ha portato male ma tanto divertimento!...

Mi sono avvicinato da poco a questo sport... e non conoscevo questo topic dove ci siete un bel gruppetto di calabresi tosti...
Solitamente esco solo o con un amico... facendo sentieri come quelli che vedo dai vostri video che piacciono molto anche a voi...

Ma mi interesserebbe molto conoscere nuovi percorsi tipo quelli che fate in sila... Il mio problema è che per ora mi debbo arranciare con un mezzo decisamente poco adatto, in attesa di prenderne a breve uno più serio...

Ciao Ugo, con Multistesco diciamo che porta sfiga solo perchè nelle ultime due volte che avremmo voluto riorganizzare sul Reventino (bellissima discesa) alla fine è sempre saltato tutto. Una volta il tempo, adesso impegni lavorativi, febbri ecc...:rosik:

Ci rifaremo :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Veramente io il Reventino lo faccio ogni fine settimana e per fortuna sinora non mi ha portato male ma tanto divertimento!...
:smile::smile:
grande ugo mi pizzicasti, la mia battuta era dovuta la fatto che tra sabato e domenica avrei dovuto fare due uscite sul reventino moto+bici e invece nulla sono un estimatore delle strade del reventino dove risiede il mio motopark preferito la pista della castagna dove con quel cantero di metz100kg (chi a furia mu fati dieta naviga 'nta tuta:smile:) tuo quasi-compaesano (pianopolitano) facciamo in moto quando non mi da buca :rosik: per il giardinaggio e la meditazione zen :nunsacci:
Mi sono avvicinato da poco a questo sport... e non conoscevo questo topic dove ci siete un bel gruppetto di calabresi tosti...
Solitamente esco solo o con un amico... facendo sentieri come quelli che vedo dai vostri video che piacciono molto anche a voi...
perfetto molti siamo alle prime armi con le discese ardite e il mondo dell full ti aspettiamo il 5 in sila e, niente scusa per la bici don daniele cavalca una atala con 75 mm di escursione e freni col pilorcio (come dice duilio un eroe:smile:)
Ma mi interesserebbe molto conoscere nuovi percorsi tipo quelli che fate in sila... Il mio problema è che per ora mi debbo arranciare con un mezzo decisamente poco adatto, in attesa di prenderne a breve uno più serio...
all'inizio è così per tutti gioca speranzoso al super enalotto che non si sa mai na botta di tubo senza sellino ti può sempre capitare :hahaha:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
perfetto molti siamo alle prime armi con le discese ardite e il mondo dell full ti aspettiamo il 5 in sila e, niente scusa per la bici don daniele cavalca una atala con 75 mm di escursione e freni col pilorcio (come dice duilio un eroe:smile:)
Freni col pilorcio è bellissima!!! :smile:


Cosa posso dire davanti a queste parole?...
Fatemi sapere ed il 5 provo ad essere con voi!

AAAHHHH!!! l'hai capito finalmente.....:smile:
Allora, l'appuntamento è semplice alle 8.30 al Benny Hotel a CZ, da lì avremo quasi un'altra ora di auto per arrivare in Sila. Ovviamente scordatevi che riusciremo a tornare per pranzo perchè torneremo alle auto per le 14.00 credo.
Non impressionatevi per le ore di bici perchè, Multi lo sa, i km saranno al massimo 35 ma faremo quante soste ci sentiremo di fare. :celopiùg:
 

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
Freni col pilorcio è bellissima!!! :smile:




AAAHHHH!!! l'hai capito finalmente.....:smile:
Allora, l'appuntamento è semplice alle 8.30 al Benny Hotel a CZ, da lì avremo quasi un'altra ora di auto per arrivare in Sila. Ovviamente scordatevi che riusciremo a tornare per pranzo perchè torneremo alle auto per le 14.00 credo.
Non impressionatevi per le ore di bici perchè, Multi lo sa, i km saranno al massimo 35 ma faremo quante soste ci sentiremo di fare. :celopiùg:

Il 5 in Sila???
Posso venire anche io???
:-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Il 5 in Sila???
Posso venire anche io???
:-)
benvenuto peppo
non ti spaventare per il chilometragio e le salite del percorso, c'è il segreto alla partenza si fa il biglietto, portamu na corda e 'ndi 'ttaccamu a superduilio che attacca il super motorino e pedala per tutti :spetteguless:
p.s. unico appunto bisogna ricordarsi di mollare la corda in discesa che super parte e non perdona na volta chi parti cu teni :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
benvenuto peppo
non ti spaventare per il chilometragio e le salite del percorso, c'è il segreto alla partenza si fa il biglietto, portamu na corda e 'ndi 'ttaccamu a superduilio che attacca il super motorino e pedala per tutti :spetteguless:
p.s. unico appunto bisogna ricordarsi di mollare la corda in discesa che super parte e non perdona na volta chi parti cu teni :i-want-t:

:smile::smile:

Poco fa sono andato a rispurgare per benino il freno post. che dopo l'utilizzo in Bike park era diventato un po' spugnoso e mentre spostavo l'Enduro ho notato che il gioco che avevo al perno passante anteriore, dovuto all'usura dei cuscinetti in questi ultimi tre anni e mezzo....quindi legittima, è aumentato di brutto (causa BP) quindi ho smontato tutto e stasera la porto all'unico meccanico della nostra zona capace di fare un lavoretto del genere......se non c'è in giro il figlio (io lo chiamo Cerès:-P).
E' un lavoro da 20 minuti e spero che entro sabato sera me lo faccia, altrimenti verrò con la 29".
 

Nutshell

Biker tremendus
:smile::smile:

Poco fa sono andato a rispurgare per benino il freno post. che dopo l'utilizzo in Bike park era diventato un po' spugnoso e mentre spostavo l'Enduro ho notato che il gioco che avevo al perno passante anteriore, dovuto all'usura dei cuscinetti in questi ultimi tre anni e mezzo....quindi legittima, è aumentato di brutto (causa BP) quindi ho smontato tutto e stasera la porto all'unico meccanico della nostra zona capace di fare un lavoretto del genere......se non c'è in giro il figlio (io lo chiamo Cerès:-P).
E' un lavoro da 20 minuti e spero che entro sabato sera me lo faccia, altrimenti verrò con la 29".

A proposito dei tuoi freni.. tu monti gli hope flottanti? Ho questo vago ricordo dello spider rosso sui tuoi dischi.. Come ti trovi? Io vorrei montare solo i dischi sulla mia..

Intanto oggi ho ricentrato la ruota posteriore che era combinata troppo male!
 

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
Il risveglio dal lungo "letargo invernale" è stato mooolto lento (anche x colpa di un albero silano che mi ha attraversato la strada distruggendo la macchina con me dentro), ma sto cercando di fare + km possibili x nn essere sperduto lungo la strada :-)
Ma l'uscita è stata posticipata a sabato?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A proposito dei tuoi freni.. tu monti gli hope flottanti? Ho questo vago ricordo dello spider rosso sui tuoi dischi.. Come ti trovi? Io vorrei montare solo i dischi sulla mia..

Intanto oggi ho ricentrato la ruota posteriore che era combinata troppo male!


Monto gli Hope ma solo i dischi e sono fantastici e li ho abbinati agli Avid Code anch'essi ottimi sopratutto come modulabilità.
L'impianto intero Hope lo monta l'amico Nik (l'altro endurista che quella volta è andato via prima) e si trova da dio, consigliatissimi.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il risveglio dal lungo "letargo invernale" è stato mooolto lento (anche x colpa di un albero silano che mi ha attraversato la strada distruggendo la macchina con me dentro), ma sto cercando di fare + km possibili x nn essere sperduto lungo la strada :-)
Ma l'uscita è stata posticipata a sabato?

Azzzzz......lo dico sempre che questi alberi silani dovrebbero stare al loro posto, guarda che mi ha combinato questo durante un giro in Sila....
1906.jpg
:smile:

L'uscita è confermata per domenica, 8.30 al Benny.
Fatemi sapere tutti :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
confermo la mia presenza per domenica al 100% :celopiùg:
sono appena rientrato da un girazzo nella pineta di maierato allspinen mi sono infilati in un percorso chi c'erano spini ogni latu all'uscita paria santo rocco mancava sulu u cani :soffriba: per poi scoprire che il percorso era franato nel punto dove iniziava la discesa fino a pizzo:omertà:, ho incontrato un bel gruppo di xcisti tra cui se non mi sono sbagliato pino dibetta
 

Nutshell

Biker tremendus
Monto gli Hope ma solo i dischi e sono fantastici e li ho abbinati agli Avid Code anch'essi ottimi sopratutto come modulabilità.
L'impianto intero Hope lo monta l'amico Nik (l'altro endurista che quella volta è andato via prima) e si trova da dio, consigliatissimi.

E quale modello hai tu? M4, M6 o V2? Io penso di ordinare gli M6 che hanno la pista da 17mm..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
L'uscita è confermata per domenica, 8.30 al Benny.
Fatemi sapere tutti :celopiùg:

secondo forfait consecutico per me
causa secondo turno domenicale consecutivo :soffriba:


raga sono sotto un treno :cry::cry::cry::cry::cry:
stanno consegnando le prime strive
a gente che l'ha ordinata ad ottobre come me
ma (naturalmente) a me non sta arrivando nessuna lieta novella
e la settimana di consegna prevista per la mia era questa (la 22)
che finirà domenica

intanto lo staff di canyon italia e a lucca al bike fest
e non risponderanno a mail o telefonate fino al 7 ....

non posso neanche chiamarli per maledirli
in tutte le lingue del mondo:arrabbiat:
 

Nutshell

Biker tremendus
secondo forfait consecutico per me
causa secondo turno domenicale consecutivo :soffriba:


raga sono sotto un treno :cry::cry::cry::cry::cry:
stanno consegnando le prime strive
a gente che l'ha ordinata ad ottobre come me
ma (naturalmente) a me non sta arrivando nessuna lieta novella
e la settimana di consegna prevista per la mia era questa (la 22)
che finirà domenica

intanto lo staff di canyon italia e a lucca al bike fest
e non risponderanno a mail o telefonate fino al 7 ....

non posso neanche chiamarli per maledirli
in tutte le lingue del mondo:arrabbiat:

Tranquillo che tanto per metà Luglio non ti arriva! Non ti illudere, ti fai solo del male! :smile::smile::smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
secondo forfait consecutico per me
causa secondo turno domenicale consecutivo :soffriba:


raga sono sotto un treno :cry::cry::cry::cry::cry:
stanno consegnando le prime strive
a gente che l'ha ordinata ad ottobre come me
ma (naturalmente) a me non sta arrivando nessuna lieta novella
e la settimana di consegna prevista per la mia era questa (la 22)
che finirà domenica

intanto lo staff di canyon italia e a lucca al bike fest
e non risponderanno a mail o telefonate fino al 7 ....

non posso neanche chiamarli per maledirli
in tutte le lingue del mondo:arrabbiat:
mi permetta un consiglio dal profondo del cuore sig. mauro prenda il treno e vadi a lucca si presenti al box della canyon e usi il vecchio e sano rimedio del nonno "u nerbu" dopo le prime nerbate assestate tra capo e collo veda come spunta fuori la bici
p.s. se continua così tra un pò esce il modello nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo