Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ma il danno è quello che avevamo visto all'inizio?

alla red bull rampage montano ammo a molla con 200mm e più si corsa (la gran aparte degli atleti) :medita:

valuta che gli ammortizzatori che hai menzionato tu sono
tutti senza piattaforma stabile (pro pedal)
e pesano un bel po.

per un uso più "gravoso" potresti cercare un Fox DHX Air 5.0 o 4.0
(che sono sempre senza pro pedal mi pare) :il-saggi:

oltre all'interasse devi controllare che sia uguale
anche la corsa dell'ammo :spetteguless:
e che non ci siano interferenze del corpo dell'ammo cion in telaio
la trek comunque e montata anche a molla


Non proprio, DHX 5.0 e 4.0 ha il propedal inseribile a piacimento; il DHX 3.0 ha il propedal permanente :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
ma il danno è quello che avevamo visto all'inizio?

alla red bull rampage montano ammo a molla con 200mm e più si corsa (la gran aparte degli atleti) :medita:

valuta che gli ammortizzatori che hai menzionato tu sono
tutti senza piattaforma stabile (pro pedal)
e pesano un bel po.

per un uso più "gravoso" potresti cercare un Fox DHX Air 5.0 o 4.0
(che sono sempre senza pro pedal mi pare) :il-saggi:

oltre all'interasse devi controllare che sia uguale
anche la corsa dell'ammo :spetteguless:
e che non ci siano interferenze del corpo dell'ammo cion in telaio
la trek comunque e montata anche a molla

Si il danno è proprio quello che abbiamo notato prima del giro e sembrava niente di importante. Quindi vuol dire che il problema si è presentato prima di maltrattare la bici. Comunque non mi importa del peso, mi importa avere una sospensione che regga anche un uso leggermente gravoso. Non mi pare di aver chiesto troppo con il giro che abbiamo fatto no?! :arrabbiat::arrabbiat: Anche perchè in salita andavo come un treno se ricordi! Devo cambiare solo le gomme che ste bontrager fanno proprio cagare. :arrabbiat::arrabbiat: Comunque il dhx5 monta sicuro, come anche il vanilla (mi sa che prendo quello per ora per non rimanere a piedi). Il problema è che l'ammo a molla ha bisogno di essere montato con la molla su misura per il mio peso, quindi devo spendere altri soldi per quest'ultima. Uff che palle. Ma si può comprare mai una cosa che non dia problemi? Ti fanno vedere i video in cui con queste bici fanno cose da mettersi le mani ai capelli e poi in un giretto del cavolo uno resta a piedi. Io Sabato e Domenica esco lo stesso e me ne fotto. Peggio di così non può andare.
 

Nutshell

Biker tremendus
secondo me è meglio uno di questi
con la molla poi balli sempre il bob en roll :omertà:
(certo per scendere è sicuramente meglio)

Ma il DHX air ha il registro di compressione? Perchè quello aiuterebbe a evitare il fondo corsa. Io pensavo di far riparare l'RP2 e tenerlo sempre montato e prendere quello a molla da montare prima di un giro solo quando so che farò un giro più freeride del solito. Sostituirlo è un'operazione di 1 minuto (Verificato oggi stesso!).
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma il danno è quello che avevamo visto all'inizio?

alla red bull rampage montano ammo a molla con 200mm e più si corsa (la gran aparte degli atleti) :medita:

valuta che gli ammortizzatori che hai menzionato tu sono
tutti senza piattaforma stabile (pro pedal)
e pesano un bel po.


per un uso più "gravoso" potresti cercare un Fox DHX Air 5.0 o 4.0
(che sono sempre senza pro pedal mi pare) :il-saggi:

oltre all'interasse devi controllare che sia uguale
anche la corsa dell'ammo :spetteguless:
e che non ci siano interferenze del corpo dell'ammo cion in telaio
la trek comunque e montata anche a molla

Mauro ha perfettamente ragione, con ammo a molla la bike bobberebbe troppo vanificando il bello di avere un AM pedalabile. Senza propedal ti sembrerà di pedalare una sedia a dondolo.
Per quello che vuoi dalla tua bike conveniva che prendessi la versione a molla.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma si può comprare mai una cosa che non dia problemi? Ti fanno vedere i video in cui con queste bici fanno cose da mettersi le mani ai capelli e poi in un giretto del cavolo uno resta a piedi.

Novembre 2007, appena finito di montare la mia Enduro credevo di poter fare anch'io qualsiasi cosa anche perchè venivo da una bike da xc che avevo spremuto a dovere quindi una volta approdato nel regno delle prime vere full pensavo di poter permettermi anche di volare ma in molti sul forum hanno raffreddato giustamente i miei istinti downhillistici ricordandomi che NON E' una bike con la quale si possono fare salti allucinanti e sopratutto un metro o due oppure tre non sono indicativi quanto lo è un atterraggio morbido in flat (come detto prima).
Qualche post fa ho scritto di un salto in discesa situato in una pineta a CZ che anche se non è molto alto (1,2/1,50) presenta un atterraggio troppo piatto per cui, a meno di essere Brumotti, aprirei la mia bici come una cozza perchè non costruita per un tale impatto.
I miei sono solamente consigli che riporto e che ho positivamente riscontrato per quel po' che so fare anche perchè nel gravity non sono bravo affatto. ;-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
comunque visto il poco uso ed il punto in cui si è rotto l'ammortizzatore di nut, doveva esserci già qualche microfrattura nel metallo che con l'uso si è aperta.
:spetteguless: p.s. oggi è arrivato il viper mx :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
comunque visto il poco uso ed il punto in cui si è rotto l'ammortizzatore di nut, doveva esserci già qualche microfrattura nel metallo che con l'uso si è aperta.
:spetteguless: p.s. oggi è arrivato il viper mx :celopiùg:

Sicuramente, menomale che ha acquistato la bici presso un negozio e non online altrimenti sai che palle a spedire.

Quindi domenica ti avremo col nuovo casco? :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi l'ammo per ora l'ho rattoppato, l'ho gonfiato a una pressione superiore a quella della tabella e sembra tenere e dopo alcuni test ho verificato che non va a fondo corsa così tarato. Sabato e Domenica esco così.. tra l'altro ho finalmente montato i pedali nuovi (pesati.. 300gr in meno incredibile!!) e il KS 900R da 125mm di escursione. Sono indeciso se cambiare le gomme con le altre che ho sulla front o aspettare di consumare queste bontrager. Magari le cambio il mese prossimo, in modo da fare poi la gara del 12 Giugno con le gomme nuove.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ragazzi l'ammo per ora l'ho rattoppato, l'ho gonfiato a una pressione superiore a quella della tabella e sembra tenere e dopo alcuni test ho verificato che non va a fondo corsa così tarato. Sabato e Domenica esco così.. tra l'altro ho finalmente montato i pedali nuovi (pesati.. 300gr in meno incredibile!!) e il KS 900R da 125mm di escursione. Sono indeciso se cambiare le gomme con le altre che ho sulla front o aspettare di consumare queste bontrager. Magari le cambio il mese prossimo, in modo da fare poi la gara del 12 Giugno con le gomme nuove.
wow alla grande nut super modifiche:celopiùg:, per la bici almeno tamponi e non fermi la trekkona questo week, le bontrager non sono il massimo come gomma essendo di spalla morbida vanno tenute almeno a 2 atm sotto non danno nessuna sicurezza
Quindi domenica ti avremo col nuovo casco? :celopiùg:
certo lo ho aspettato un mese (un altro po arrivava prima la bici di mauro:smile:)
 

Nutshell

Biker tremendus
wow alla grande nut super modifiche:celopiùg:, per la bici almeno tamponi e non fermi la trekkona questo week, le bontrager non sono il massimo come gomma essendo di spalla morbida vanno tenute almeno a 2 atm sotto non danno nessuna sicurezza

certo lo ho aspettato un mese (un altro po arrivava prima la bici di mauro:smile:)


Sono d'accordo con te sulle bontrager, comunque io tengo le gomme sempre a 3 atm. Sotto questa soglia le sento muoversi troppo. Non mi ci trovo. Proverò qualche volta ad abbassare la pressione ma dubito di portarle a 1.8 come molti mi consigliano.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Sono d'accordo con te sulle bontrager, comunque io tengo le gomme sempre a 3 atm. Sotto questa soglia le sento muoversi troppo. Non mi ci trovo. Proverò qualche volta ad abbassare la pressione ma dubito di portarle a 1.8 come molti mi consigliano.
di sicuro è la stessa persona che lo consigliò anche a me :rosik:
3atm le hai proprio di sasso:help:stile quelle dei fleenstone:omertà:, una sola volta le ho scese sotto le 2.0 atm in un singletrack molto bello e sicurezza zero la spalla si fletteva troppo e non dava sicurezza

sento un non so che di ironico e gufesco 8-)

attenzione che sono sensibile :fatti-so:
:smile::smile:
in effetti si
:smile::smile:
:spetteguless: ci vuole un bel corno da portare sempre dietro
 

Nutshell

Biker tremendus
Stamattina ho fatto un bel giro a Reggio Calabria con gli autoctoni locali, tra cui l'elegantissimo DonMicu! Mi sono divertito moltissimo sia in salita che in discesa, questa scratch spacca tutto, anche se l'ammortizzatore non si è spaccato! :smile:
 

Allegati

  • IMG_0541.jpg
    IMG_0541.jpg
    60,2 KB · Visite: 6
  • IMG_0542.jpg
    IMG_0542.jpg
    57 KB · Visite: 6
  • IMG_0543.jpg
    IMG_0543.jpg
    57 KB · Visite: 8
  • IMG_0544.jpg
    IMG_0544.jpg
    57,5 KB · Visite: 8

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sento un non so che di ironico e gufesco 8-)

attenzione che sono sensibile :fatti-so:

Casomai dovrei riferirlo a me stesso visto che la mia bike (telaio e forca) l'ho presa online da un rivenditore di Cuneo e tutto il resto da Gambacicli......ogni volta che si è rotto qualcosina di diverso dal solito dado da 10mm i negozianti del luogo mi hanno detto che il pezzo che cercavo non esisteva sulla Terra :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stamattina ho fatto un bel giro a Reggio Calabria con gli autoctoni locali, tra cui l'elegantissimo DonMicu! Mi sono divertito moltissimo sia in salita che in discesa, questa scratch spacca tutto, anche se l'ammortizzatore non si è spaccato! :smile:
Benissimo Nutshell!!! Io la prossima settimana sono in forse quindi fra due domeniche il buon Don potrebbe organizzare un'altra di queste uscite.....vero Don?!? :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi allora per domani mattina ci siete?

Io e Luchettino siamo sicuri e vi aspetteremo per le 8.30 allo svincolo di Settingiano.
Forse verrà Nik che come detto andrà via prima per impegni familiari e proprio adesso ho inviato un sms a Cristiano che abita a Tiriolo e potrebbe unirsi a noi..... impegni familiari permettendo.
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi allora per domani mattina ci siete?

Io e Luchettino siamo sicuri e vi aspetteremo per le 8.30 allo svincolo di Settingiano.
Forse verrà Nik che come detto andrà via prima per impegni familiari e proprio adesso ho inviato un sms a Cristiano che abita a Tiriolo e potrebbe unirsi a noi..... impegni familiari permettendo.

Io ci sarò insieme a Mauron. Sono stanchissimo perchè sono uscito Oggi e Giovedì, ma stasera vedo di coricarmi presto per alzarmi alle 6 e venire in forma a Tiriolo.. Spero si asciughino i pantaloni perchè li ho lavati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo