Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Luchettì ieri siamo usciti con Nik fra Parco dell'agraria e Siano, abbiamo saltato diversi drop per non dire a quale velocità abbiamo percorso una parte del percorso......adrenalina a fiumi... ma quando stavamo per uscire dalla pineta di Siano allenandoci su un paio di salti di quasi un metro Nik ha notato un drop di circa 1,20/1,50m tanto bello quanto difficile perchè abbastanza ripido, situato fra gli alberi, con radice che spunta al momento dello stacco...unico problema è l'atterraggio in flat anzichè in leggera pendenza che se fatto male aprirebbe la bici in due come le cozze....:smile:
Devi vederlo, stiamo scoprendo con piacere che quella pinetina ne nasconde diversi.....:prost:
Arieccolo.... ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per me non c'è problema vanno bene tutti e due i posti,

Allora accontentiamo Luchettino a patto però che gonfi quelle c@zzo di Nevegal a 3,5 bar :smile:

Mauron tu sei d'accordo?

E' possibile che si unisca alla combriccola anche Nik che però verso le 11.00 prenderà la via del ritorno causa impegni familiari ed anche Salvatore ovvero la nostra guida lametina.

Sapete se la strada di Marcellinara che sale a Tiriolo l'hanno riaperta?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Allora accontentiamo Luchettino a patto però che gonfi quelle c@zzo di Nevegal a 3,5 bar :smile:

Mauron tu sei d'accordo?

E' possibile che si unisca alla combriccola anche Nik che però verso le 11.00 prenderà la via del ritorno causa impegni familiari ed anche Salvatore ovvero la nostra guida lametina.

Sapete se la strada di Marcellinara che sale a Tiriolo l'hanno riaperta?

certo tiriolo mi gusta :up:

dammi coordinate ed orario che mi paracaduto prontamente :-)

:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
certo tiriolo mi gusta :up:

dammi coordinate ed orario che mi paracaduto prontamente :-)

:celopiùg:

Ok allora ci vediamo alle 8:00 al bivio per entrare a Marcellinara.
Avete presente il cementificio CALME? ebbene meno di un km più avanti c'è l'intersezione sulla destra......prima di arrivare alle tre gallerie.
Mi rendo conto che l'appuntamento è un po' prestino ma così facendo daremmo l'opportunità a Nik di fare un paio d'ore piene con noi.
Se poi volete fare alle 8:30 fatemi sapere......:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ragassi io ci metto un ora ad arrivare all'uscita di lamezia . . :spetteguless:
da li ci vuole molto?
devo andare verso cz giusto?
se mi fate partire alle 7 per me è un po meglio :hail:

attendo nuove :celopiùg:

ps
duilio secondo voci di corridoio il paragone tra strive e enduro
ci starebbe :artista:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragassi io ci metto un ora ad arrivare all'uscita di lamezia . . :spetteguless:
da li ci vuole molto?
devo andare verso cz giusto?
se mi fate partire alle 7 per me è un po meglio :hail:

attendo nuove :celopiùg:

ps
duilio secondo voci di corridoio il paragone tra strive e enduro
ci starebbe :artista:

Allora mettiti d'accordo con Multistesco e ci vediamo al bivio di Settingiano (Marcellinara mi sa che è ancora chiusa) che lui sa dov'è alle 8.30

Strive ed Enduro (nuova) hanno sicuramente la medesima destinazione d'uso anche se i possessori di quest'ultima dicono che è moooolto votata alla discesa rispetto a tutte le altre bici da AM.
La Strive penso sia da "meno" solo a livello discesistico ma comunque una gran bici :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Strive ed Enduro (nuova) hanno sicuramente la medesima destinazione d'uso anche se i possessori di quest'ultima dicono che è moooolto votata alla discesa rispetto a tutte le altre bici da AM.
La Strive penso sia da "meno" solo a livello discesistico ma comunque una gran bici :celopiùg:

stessa destinazione certo
per quanto rigurda la votazione discesistica
dalle quote geometriche non si direbbe questa differenza :spetteguless:
certo la sicurezza la darà solo la prova sul "campo":il-saggi:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Arieccolo.... ;-)


Confermo, Siano e agraria sono molto interessanti. E si trovano in città.

Allora accontentiamo Luchettino a patto però che gonfi quelle c@zzo di Nevegal a 3,5 bar :smile:

Mauron tu sei d'accordo?

E' possibile che si unisca alla combriccola anche Nik che però verso le 11.00 prenderà la via del ritorno causa impegni familiari ed anche Salvatore ovvero la nostra guida lametina.

Sapete se la strada di Marcellinara che sale a Tiriolo l'hanno riaperta?


Grazie boyz:celopiùg:
Prometto di gonfiare le gomme cosi tanto da spaccare le pietre:smile:
Se poi dovessero arrivare le nuove ruote, non sarebbe necessario. Semplicemente perché non avrei più bisogno delle camere d'aria:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se al manico ci aggiungi un aiutino da parte della bici non fa male! Io l'ho scoperto da poco!

Ciò che tu hai riscontrato è dovuto dal passaggio da front a full AM, in quel caso non c'è storia, ma in quello sollevato da Mauron ci si riferiva a due bike con identiche escursioni e geometrie simili, le differenze sono quindi minime e la VERA differenza la fa chi guida.:i-want-t:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Allora mettiti d'accordo con Multistesco e ci vediamo al bivio di Settingiano (Marcellinara mi sa che è ancora chiusa) che lui sa dov'è alle 8.30

multi fammi sapere :i-want-t:
mauro scusa se ti rispondo solo ora, ci possiamo incontrare o allo svincolo di pizzo o alla stazione di servizio di pizzo decidi dove ti viene più facile e fare strada insieme, ho contattato compare daniele ma ancora non sò se è libero da impegni di pilu si stà sciugnado a furia u ...........:spetteguless:(bunga bunga)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciò che tu hai riscontrato è dovuto dal passaggio da front a full AM, in quel caso non c'è storia, ma in quello sollevato da Mauron ci si riferiva a due bike con identiche escursioni e geometrie simili, le differenze sono quindi minime e la VERA differenza la fa chi guida.:i-want-t:

in questo caso sono sicuro che ti dovrò guardare da lontano
anche con la strivona :hail:

mauro scusa se ti rispondo solo ora, ci possiamo incontrare o allo svincolo di pizzo o alla stazione di servizio di pizzo decidi dove ti viene più facile e fare strada insieme, ho contattato compare daniele ma ancora non sò se è libero da impegni di pilu si stà sciugnado a furia u ...........:spetteguless:(bunga bunga)

buon per lui :romeo: :-)

multi per me va benissimo alla stazione di servizio
(quella alla fine della discesa vero? venendo da rc prima dell'uscita di pizzo)
a che ora facciamo? :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
i
multi per me va benissimo alla stazione di servizio
(quella alla fine della discesa vero? venendo da rc prima dell'uscita di pizzo)
a che ora facciamo? :celopiùg:
scusa mauro sono un pirlone perchè nell'autostrada entro da pizzo:rosik:
ti aspetto alla prima piazzola dopo l'entrata pizzo per l'orario vedi tu tieni conto che da li ad arrivare all'incontro con duilio e luchettino e nik ci stanno na quarantina di minuti :il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
scusa mauro sono un pirlone perchè nell'autostrada entro da pizzo:rosik:
ti aspetto alla prima piazzola dopo l'entrata pizzo per l'orario vedi tu tieni conto che da li ad arrivare all'incontro con duilio e luchettino e nik ci stanno na quarantina di minuti :il-saggi:

facciamo 7.40 alla prima piazzola dopo pizzo
partenza per me alle 7:cry:

speriamo in una bella giornata (supersgrat) :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
certo. . .:celopiùg:

io oggi lavo la belva e vado a sistemare il problemino :spetteguless:

magari potremmo fare un giro pomeridiano se ti va :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
in questo caso sono sicuro che ti dovrò guardare da lontano anche con la strivona

No no, anche tu stai passando dalla frontina ad una belva AM quindi non appena riuscirai a cucirtela addosso (due/tre mesi) farai faville!!! In discesa vai già alla grande e noterai che tante cose che prima non potevi neanche sognare adesso saranno fin troppo facili................ovviamente in modo graduale :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo