Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stefanù ti alleni questa domenica?

Io e Nik tanto per cambiare abbiamo poco tempo e dalle 7.00 alle 10.30 andiamo vicino casa con le Dh su una pista di motocross. Prendiamo di mira un paio di salti con le giuste pendenze per poterci lanciare e via!
Speriamo di non trovarla occupata.....
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Stefanù ti alleni questa domenica?

uscire esco sicuro con quale mezzo dipende dall'eroe se lui anocra non ha pronta la bike allora via di giro velocissimo con la bdc e via a giocare con la figliola, se invece ha pronta la bike il discorso cambia e di molto :cucù:

Io e Nik tanto per cambiare abbiamo poco tempo e dalle 7.00 alle 10.30 andiamo vicino casa con le Dh su una pista di motocross. Prendiamo di mira un paio di salti con le giuste pendenze per poterci lanciare e via!
Speriamo di non trovarla occupata.....

si continua accussi 'ncuna vota vi trovamu o bar chi jocati a patruna e sutta ca birra :smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
uscire esco sicuro con quale mezzo dipende dall'eroe se lui anocra non ha pronta la bike allora via di giro velocissimo con la bdc e via a giocare con la figliola, se invece ha pronta la bike il discorso cambia e di molto :cucù:
Pure tu con impegni familiari!? Bene bene allenati :il-saggi:

si continua accussi 'ncuna vota vi trovamu o bar chi jocati a patruna e sutta ca birra :smile::smile:
:smile::smile:
No assolutamente, siamo comunque in bici ad allenarci. Non vedo l'ora di zompare!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
no nessun impegno particolare ma solo che mi 'ncrisciu mu nesciu sulu

Hai perfettamente ragione, poi con questo tempo diventa tutto più noioso.
Questa settimana avrei voluto fare qualche infra ma è stato impossibile: tempo da schifo e lavoro :arrabbiat:

Domenica invece col Nik accendiamo il bluetoot e voliamo :-?
Abbiamo talmente tante di quelle cose da imparare che ultimamente invidio tutti quei professionisti che si allenano ogni giorno :il-saggi:
che bellezza!

Ogni volta che lasciamo passare troppo tempo dobbiamo fare prima un ripasso di tutto l'ABC e poi tentare d'imparare qualcosa di nuovo. E' dura essere autodidatti.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Miiii cosa fanno!!!!! Velocità e trialistico insieme, fantastico.....

Comunque a giudicare dalla velocità del cane (a meno che gli abbiano messo un peperoncino....) ed anche da come il vento sposta rami e cespugli ho la sensazione che il video sia un po' accelerato.......e non sarebbe il primo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless:good news for me
domenica girello enduro con l'eroe che sarà pure senza una "guanta" ma ha le pasticche dei freni nuove :celopiùg:
speriamo mi muntau boni :medita:
:smile::smile: Faglieli controllare prima di una discesa

Divertitevi alla grande!
Io oggi pomeriggio alle 14.30 uscirò per un giretto tranquillo con i ragazzi di Lido, per le 17.00 dovrò rientrare.
Domani all'alba si va con le DH!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora, sarà quasi un mese che non la prendo :-?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grande Domenica dhiana, Super presto aggiornamenti.

Sui salti non te lo lascio dire: sei il n.1
Inserimenti in curva e percorrenza dovrai lavorare molto :celopiùg:

e bravi va cacciastivu a ruggia :celopiùg:
:spetteguless: anche noi ieri uscita breve ma intensa con l'eroe abbiamo ripristinato un saltino che seguito subito dopo da un droppino e da una discesa regala una bella dose di adrenalina :celopiùg:

Azz....ripristinato un saltino, grandi!

Sabato pomeriggio sono uscito coi ragazzi di Lido e siccome ne avevo le scatole piene di quei percorsini simil xcisti li ho costretti ad andare su Vallo.......hanno ancora il sorriso stampato sulla faccia :-? Mi sono giocato un paio di jolly su due chiazze di fango attraversate a velocità folle ma l'Enduro mi ha perdonato e poi salti, entrate in curva a derapare, un ripidone da panico ed ancora salti!

Ieri col Nik è stata una mattinata magnifica anche se ero un po' stanchino. Sulla pista di motocross c'eravamo stati con l'Enduro ma come si può comprendere con le Dh è tutta un'altra musica......ni scialammi!!!
Spero di riuscire ad inserire un paio di screen dei salti.......il Nik si è superato! :-?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Sui salti non te lo lascio dire: sei il n.1
Inserimenti in curva e percorrenza dovrai lavorare molto :celopiùg:

ahiahiahiaja mastro nicola quì c'è aria di sfida sento odore di bachettata sulle jirita :arrabbiat:


Sabato pomeriggio sono uscito coi ragazzi di Lido e siccome ne avevo le scatole piene di quei percorsini simil xcisti li ho costretti ad andare su Vallo.......hanno ancora il sorriso stampato sulla faccia :-? Mi sono giocato un paio di jolly su due chiazze di fango attraversate a velocità folle ma l'Enduro mi ha perdonato e poi salti, entrate in curva a derapare, un ripidone da panico ed ancora salti!

:spetteguless: sabato uscita con la bdc per mettere in cascina chilometri e la domenica concentrarsi meglio sulle discese :celopiùg:

Spero di riuscire ad inserire un paio di screen dei salti.......il Nik si è superato! :-?
azz siti a livello pro:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ahiahiahiaja mastro nicola quì c'è aria di sfida sento odore di bachettata sulle jirita :arrabbiat:

:smile::smile:

:spetteguless: sabato uscita con la bdc per mettere in cascina chilometri e la domenica concentrarsi meglio sulle discese :celopiùg:

La gamba è sempre importante, ricorda però di allenare pure la terza altrimenti perde tono pure quella.......ti ho dato il La :smile:

siti a livello pro:celopiùg:

Quale pro, abbiamo tanto ma tanto da imparare e fortunatamente col Nik viaggiamo sulla stessa frequenza.
Però posso confermare che dalle nostre parti ci sentiamo orgogliosamente i pionieri di questa disciplina :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ecco gli screen ricavati dalla GoPro:
Nik
nve00063.png

nve00065.png


Io
nve00064.png

nve00070p.png


Nik the style con ruota intraversata
nve00068.png


Un drop ben nascosto dall'erbacce

nve00073.png

nve00074.png
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
e bravi va cacciastivu a ruggia :celopiùg:
:spetteguless: anche noi ieri uscita breve ma intensa con l'eroe abbiamo ripristinato un saltino che seguito subito dopo da un droppino e da una discesa regala una bella dose di adrenalina :celopiùg:

Grandi ..... ascolta, leggevo che l'eroe ha perso un guanto .... pensavo avesse perso anche una scarpa .... n'dà trovavi una a Tiriolo .... on'è ccà è a sua?:smile:

....Sabato pomeriggio sono uscito coi ragazzi di Lido e siccome ne avevo le scatole piene di quei percorsini simil xcisti li ho costretti ad andare su Vallo.......hanno ancora il sorriso stampato sulla faccia :-? Mi sono giocato un paio di jolly su due chiazze di fango attraversate a velocità folle ma l'Enduro mi ha perdonato e poi salti, entrate in curva a derapare, un ripidone da panico ed ancora salti!

Ieri col Nik è stata una mattinata magnifica anche se ero un po' stanchino. Sulla pista di motocross c'eravamo stati con l'Enduro ma come si può comprendere con le Dh è tutta un'altra musica......ni scialammi!!!
Spero di riuscire ad inserire un paio di screen dei salti.......il Nik si è superato! :-?

Io sabato pomeriggio su Tiriolo, freddo micidiale e ancora tracce di neve, ma sebbene le condizioni climatiche non fossero delle migliori (ho ancora il muso gonfio dal gelo) divertimento da matti. La force sembra andare benone. Il dhx revisionato unito alla van la fanno letteralmente volare.
Stay tuned:cucù:

Ecco gli screen ricavati dalla GoPro:
Nik



Io



Nik the style con ruota intraversata


Un drop ben nascosto dall'erbacce

Che sballo:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grandi ..... ascolta, leggevo che l'eroe ha perso un guanto .... pensavo avesse perso anche una scarpa .... n'dà trovavi una a Tiriolo .... on'è ccà è a sua?:smile:

:smile::smile:

Io sabato pomeriggio su Tiriolo, freddo micidiale e ancora tracce di neve, ma sebbene le condizioni climatiche non fossero delle migliori (ho ancora il muso gonfio dal gelo) divertimento da matti. La force sembra andare benone. Il dhx revisionato unito alla van la fanno letteralmente volare.
Stay tuned:cucù:
Ottimo Luca :celopiùg:
Per caso sei sceso giù ai salti? In che condizioni versano?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:smile::smile:


Ottimo Luca :celopiùg:
Per caso sei sceso giù ai salti? In che condizioni versano?

Direi buone, quello che abbiamo fatto noi andrebbe sistemato, ma nulla di grave, giusto una pietra è venuta giù, ma è zompabile alla grande; il saltino dopo il castagno è fantastico e per quello che avete fatto tu e Nicola rischiereste l'arresto. Le tavole danno la sensazione di fare giacomo/giacomo. Se ci metti che sono inchiodate:arrabbiat: Penso che lavorando di terra, allungandolo allargandolo e alzandolo, pietrone e tronchi uscirebbe una roba fenomenale:cucù:
Dobbiamo preparare un piano Marshall per i salti di Tiriolo che, per quanto mi riguarda, resta sempre un parco giochi!
Per la cronaca, la sorgente perenne alimentata dalle piogge/nevicate degli utlimi mesi ha reso la zona un pantano. Mi renducivi nà schifezza:i-want-t:
PS: il super drop flattone va sistemato e segnalato:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Direi buone, quello che abbiamo fatto noi andrebbe sistemato, ma nulla di grave, giusto una pietra è venuta giù, ma è zompabile alla grande;
....e pensa che quando sono salito col Galli ne era caduta un'altra e l'ho rimessa a posto, bisogna intervenire altrimenti verrà giù.

il saltino dopo il castagno è fantastico e per quello che avete fatto tu e Nicola rischiereste l'arresto. Le tavole danno la sensazione di fare giacomo/giacomo. Se ci metti che sono inchiodate:arrabbiat: Penso che lavorando di terra, allungandolo allargandolo e alzandolo, pietrone e tronchi uscirebbe una roba fenomenale:cucù:
Cacchio hai ragione è un castagno, pensavo fosse una quercia, devo rinominarlo :smile:
Tranquillo ci siamo passati decine di volte ed è ok, le tavole sono state inserite nel terreno con la mazzetta e poi tieni presente che richiede ancora un po' di terra perché si è compattata. In questo caso le tavole hanno soprattutto il compito di contenere la terra che altrimenti scenderebbe a valle.
Tronchi od altro non conviene metterne, non dimenticare che da lì salgono delle auto e sulla strada è meglio evitare di esagerare.
Se ci fai caso l'abbiamo reso "saltabile" da due traiettorie, una verso il salto l'altra verso la rampa che dopo le feste andremo a migliorare.

Dobbiamo preparare un piano Marshall per i salti di Tiriolo che, per quanto mi riguarda, resta sempre un parco giochi!
Per la cronaca, la sorgente perenne alimentata dalle piogge/nevicate degli utlimi mesi ha reso la zona un pantano. Mi renducivi nà schifezza:i-want-t:
PS: il super drop flattone va sistemato e segnalato:spetteguless:

Quella sorgente è peggiorata ed anche in giornate asciutte come domenica scorsa scorre inesorabilmente rompendo non poco le balle :arrabbiat:
Il super drop andrebbe pulito, appena avremo un po' di tempo ci toccherà salire tutti assieme per fare un bel po' di lavoretti :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo