Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
DH . . .
auguroni per il neo acquisto al superD :celopiùg:

Tanti auguri Duilio per il nuovo acquisto... anche se non ho ancora capito cosa hai deciso di prendere.

Grazie grazie ma frenate un po', prima deve andare in porto.....ma arriverà fidatevi!
La bike l'ho inserita in firma, è la Trek Session 8 2012.

Io monto pneumatici UST ma purtroppo (credo a causa del mio peso) mi succede quello che ho scritto, le gomme fanno uscire aria perdendo pressione durante i salti e poi arriva il momento in cui sono talmente sgonfie da deformarsi....e tenete presente che ho pure il lattice. Luca e Nik possono confermare che la stessa cosa mi è accaduta a Tiriolo dopo il drop da un metro e trenta, in questo caso la gomma aveva pure imbarcato foglie secche ed una pietra si era incastrata fra spalla e cerchio.

Ho chiesto il parere a due fratelli (gran manici) su a Pierfaone e mi hanno detto che la maggior parte di loro, proprio per questo motivo, usa camere da dh. L'unica cosa che non bisogna sbagliare fin dall'inizio è la pressione con cui girare in bp per evitare di pizzicare e poi sono ok.

ps
domani mattina si parte per pierfa1 :yeah!::yeah!::yeah!:
Bastard...ehm, ma che bravo! Vai girare e poi vedi la gara? Grande :prost:

Ad ogni modo io mi trovo da dio con pneumatici lust e camere da 120gr. E neanche si buca!
Ignoravo quanto fosse importante la camera in bp!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
si parte con paolo :i-want-t:

per le foto non so :specc:

io quando vado sono in estasi da adrenalina
e alle foto non ci penso :cucù:

ps

azz mi fai ca:omertà::omertà:re sotto
con sto fatto delle camere
io vado tubeless . . . :cry:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
si parte con paolo :i-want-t:

per le foto non so :specc:

io quando vado sono in estasi da adrenalina
e alle foto non ci penso :cucù:

ps

azz mi fai ca:omertà::omertà:re sotto
con sto fatto delle camere
io vado tubeless . . . :cry:

Allora dì all'esperto Paolo di scattartene qualcuna!:celopiùg:

Mauro tu sei molto più leggero di me di almeno 15kg ;-) , comunque ogni tanto controlla se sulle spalle delle gomme trovi degli schizzi di lattice il che vorrebbe dire che qualche volta anche le tue si aprono, Se è così basta che dai un 'occhiata dopo ogni discesa e ripristini la pressione.

Adesso vado a chiudere lo studio e poi si torna a casa.
Divertitevi e chiedetegli se domenica 16 sono aperti.......fammi sto favore ti prego!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
spero di ricordarmi . . .

ma la mia memoria va come me in salita :spetteguless:

:duello:

Chiamando al numero scritto sul sito del bp non risponde nessuno.....:arrabbiat:

CHE INVIDIA....(POSITIVA) :smile:Divertitevi e LIBERATE LE FORCELLE:duello:
Nik domenica ci sei???
Multi ci aspetta

Se hai problemi di auto passo a prenderti io....a meno che gli amici non organizzino di nuovo al mare.:rosik:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ok per le 07.15 giù:duello:
hihi io mi spagnerei più dell bici cu chiddi rumuri chi faci:smile:
scialativi guaglincelle:celopiùg:

Ste' perdonami per oggi ma tu pensa che stamattina ho fatto l'opeario fino alle 11.00 e poi siamom andati al mare per tornare in questo preciso istante!!!:medita:
Ieri ho cercato di chiamarti ma come al solito non rispondi....e poi ti ho inviato l'sms.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
MAURO!!!!!
Aspettiamo un tuo reportage completo sulla tua esperienza in bike park..........chi meglio del nostro discesista giornalista può farlo?!?!?!? :-?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ieri ho cercato di chiamarti ma come al solito non rispondi....e poi ti ho inviato l'sms.
:spetteguless: non ti ho risposto perchè ho letto il tuo messaggio alle 23.00 quando stavo mettendo la sveglia e preparando la "roba" per il giro
alla fine 60km in bici da corsa con salita fino a drapia insieme a Pino Nirta 1.60per 50kg di muscoli, con ritorno tropea-vibo alla media di 35/40km causa ingarellamento coi vibonesi che in salita avevano fatto lo scatto e pino chi partiu a rota pemmi vrucia e da li via a tirare con le pulsazioni a palla e acido lattico a fiumi ma l'adrenalina ha coperto il tutto l'importante è che i perdimmu di bruttu :duello:
:spetteguless: noi nati e cresciuti alla marina l'odio per il vibonese è inculcato dalla tenera età :arrabbiat:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
MAURO!!!!!
Aspettiamo un tuo reportage completo sulla tua esperienza in bike park..........chi meglio del nostro discesista giornalista può farlo?!?!?!? :-?
:spetteguless: purtroppo ho letto sul libro dei fessi che paolo si è rotto il malleolo poggiando male il piede in discesa colgo l'occasione per fargli gli auguri di una pronta guarigione :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:spetteguless: non ti ho risposto perchè ho letto il tuo messaggio alle 23.00 quando stavo mettendo la sveglia e preparando la "roba" per il giro
alla fine 60km in bici da corsa con salita fino a drapia insieme a Pino Nirta 1.60per 50kg di muscoli, con ritorno tropea-vibo alla media di 35/40km causa ingarellamento coi vibonesi che in salita avevano fatto lo scatto e pino chi partiu a rota pemmi vrucia e da li via a tirare con le pulsazioni a palla e acido lattico a fiumi ma l'adrenalina ha coperto il tutto l'importante è che i perdimmu di bruttu :duello:
:spetteguless: noi nati e cresciuti alla marina l'odio per il vibonese è inculcato dalla tenera età :arrabbiat:

Tranquillo, piuttosto mi è dispiaciuto molto non esserci rivisti per il nostro solito ritrovo :celopiùg:
Visto che la mattina era saltato tutto avevo preso contatti con Luca per una tarda uscita pomeridiana ma quando torni dal mare alle 18.30 è finita ed ho dovuto dire di no anche a lui. :il-saggi:

:spetteguless: purtroppo ho letto sul libro dei fessi che paolo si è rotto il malleolo poggiando male il piede in discesa colgo l'occasione per fargli gli auguri di una pronta guarigione :celopiùg:

Caspita mi dispiace, che sfiga! Paolo auguri anche da parte mia.....a presto in sella!:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
pierfaone . . .

fantastico

belle tracce (tantro scassate)
e bella gente

purtroppo dopo 5 (solo 5) discese
ero alla frutta :vecio:

dal video di duilio (e in generale comunque)
non si capisce la difficolta
e la fatica che si fa a scendere

sicuramente un posto da frequentare di più
nonostante le 4 ore di macchina che ci vogliono ad andare su

gente simpaticissima che merita il nostro sostegno

ho cercato di fare il massimo
tra salti e guida
ma ancora devo mangiare tanta polvere

purtroppo siamo dovuti venire giù domenica
per vare vicissitudini non belle
(non per l'infortunio di paolo)

il nostro quando si è fatto male stava dietro (attaccato) ai dhiller
sul trail numero 2 dove ieri si è disputata la gara di DH

tanti rider veloci e simpatici

tra cui due amici siculi
che scendevano a velocità fotonica :freeride:

putroppo uno di questi si è lussato la spalla in prova
ed ha dovuto saltare la gara

ps
a me ieri sera è scoppiato un super mal di schiena
e stamattina mi sono svegliato
praticamente tutto rotto
mi fa male ogni muscolo . . .

ormai sono un rottamone

ma non molloooooooo :-|:-|:-|
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grande Mauro, mi fa piacere ti sia divertito.
In effetti è difficile spiegare quanto siano ripidi e scassati alcuni tratti di percorso che in video sembrano piatti e facili da chiudere.....lo devi prima provare! :celopiùg:

Dove hai trovato più difficoltà?
Sei riuscito a capire come fare bene i drop?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Grande Mauro, mi fa piacere ti sia divertito.
In effetti è difficile spiegare quanto siano ripidi e scassati alcuni tratti di percorso che in video sembrano piatti e facili da chiudere.....lo devi prima provare! :celopiùg:

Dove hai trovato più difficoltà?
Sei riuscito a capire come fare bene i drop?

come ti dicevo al telefono
difficoltà soprattutto nei salti con rampa che ti spara in alto
(difficoltà in volo ed atterraggio)
sulla guida devo dire che mi sono trovato bene
e finalmente ho feeling con l'anteriore
quindi curvo bene (per le mie capacità naturalmente)

purtroppo come ho scritto domenica siamo venuti via
quindi non ho girato :medita:
per migliorare dovrò tornare su prima della neve :-)

magari si potrebbe organizzare dopo il 20
(che prendo lo stipendio:spetteguless:)

nel thread della basilicata
c'è un post di pierfaone
dove c'è un forumendolo dell'organizzazione
con un numero di cell che funziona :il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
come ti dicevo al telefono
difficoltà soprattutto nei salti con rampa che ti spara in alto
(difficoltà in volo ed atterraggio)
sulla guida devo dire che mi sono trovato bene
e finalmente ho feeling con l'anteriore
quindi curvo bene (per le mie capacità naturalmente)

Con i salti anch'io ho ancora qualche problema di bilanciamento nella fase aerea specialmente se le rampe sono corte ma come in ogni cosa ci vuole molta pratica.
Le tue capacità sono quelle di tutti noi ovvero comuni mortali che vogliono migliorarsi sempre più e divertirsi alla grande!:celopiùg:


purtroppo come ho scritto domenica siamo venuti via
quindi non ho girato :medita:
per migliorare dovrò tornare su prima della neve :-)
magari si potrebbe organizzare dopo il 20
(che prendo lo stipendio:spetteguless:)

Con Nik vorremmo salire questa domenica (impegni e meteo permettendo) per l'altra domenica ancora io sono impegnato per il compleanno di mia moglie :spetteguless:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
:celopiùg:Grande Mauro, mi fà piacere sentire parlare "onestamene" dell'esperienza Pierfaone dove nei video tutto sembra semplice, quasi in pianura, ma dal vivo:maremmac:, per noi pivellini (perchè questo siamo) abituati a raidare sui sentieri calabri, ci rendiamo conto di quanto ancora dobbiamo imparare.
Auguri a Paolo spero di poter vedere presto i video delle sue ultime uscite.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:celopiùg:Grande Mauro, mi fà piacere sentire parlare "onestamene" dell'esperienza Pierfaone dove nei video tutto sembra semplice, quasi in pianura, ma dal vivo:maremmac:, per noi pivellini (perchè questo siamo) abituati a raidare sui sentieri calabri, ci rendiamo conto di quanto ancora dobbiamo imparare.
Auguri a Paolo spero di poter vedere presto i video delle sue ultime uscite.

Allenati Ragazzo, ricorda che devi mantenere la gamba.....:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Nel frattempo incrementiamo il topic restando in tema, due screen con la GoPro su Tiriolo.
Riders: Luchettino e Nik:

nve00009x.png


nve00010z.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo