• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
All'ora di pranzo bella uscitina sulle colline dietro casa, trail costituito da una strada battuta dalla jeep del vaccaro e diversi singlet "creati" dalle mucche. Alla fine del giro ho preso di mira un piccolo drop di 40cm con atterraggio in flat e lì ho fatto un po' di pratica nel "pompare" la bike prima dello stacco in quanto ho notato di NON saperlo fare quando non c'è una rampa che sale bensì un drop.
Grazie alle foto postate da Luca su quel famoso drop che ha battuto l'eroe ho notato che, dopo lo stacco, la mia bike e quella di Mauro puntano la ruota anteriore verso il basso mentre quella del bravo Luchettino è perfettamente orizzontale.







Mi son tornate in mente le sue parole dette proprio domenica scorsa in cui spiegava l'importanza dello sguardo in fase di stacco che dev'essere proiettato più in avanti e NON subito dopo la ruota (che automaticamente comporta anche una posizione di guida prima dello stacco più seduta anziché troppo carica sul manubrio), tenendo bene a mente tutto ciò in fase di "pompaggio" la ruota anteriore anziché puntare in basso è rimasta sospesa lasciando la bike orizzontale.....
Tale manovra in questi casi non andrebbe eseguita specie se ci si trovasse difronte a drop dal metro in su con landing in discesa (com'è giusto che sia) perché si atterrerebbe con la sola ruota post. però eseguirla su un drop basso è un ottimo allenamento per migliorare il controllo del mezzo.
Grazie Luca!!!
 

Nutshell

Biker tremendus

Peccato che le foto siano un pò piccole..
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
alla grande ti scialasti cu stà jornatuna
un grande anche al re del pump "lucky u molleggiato"
oggi ho capito perchè mr Salvatore si nascondeva e non rispondeva al telefono o alle mail, hanno spostato la consegna delle slash a maggio
un esempio di professionalità la trek ed i suoi rivenditori
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Il video dell' enduro della Costa Viola in video!!
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1964/h[/URL]

Complimenti per il video, si vede che c'è tanta passione verso questo sport e tanto amore verso il terriorio.
Dal video sembra che il tracciato prediligga il pedalato. Puoi confermare?

nut u filosofu



alla grande paolo se mi arriva la bike nuova in tempo ci sono se no al momento ho smontato tutti i gadget oliato i componenti e sono appiedato

Un amico ha montato la 160 sulla Remedy .... a breve commenti

.... Grazie Luca!!!

Troppo buono


Clamoroso .... verosimilmente potrebbe accadere che consegnino quasi in concomitanza con l'uscita dei nuovi modelli .... mah "ala faccia dà crisi"

Sté, la Slash è "indubbiamente" una pogna, ma, a questo punto, mi sarei orientato su altro. Dollari permettendo
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Un amico ha montato la 160 sulla Remedy .... a breve commenti

come operazione è costosa, oltre all'esborso della forcella devi cambiare mozzo anteriore


lucarè il problema non è solo l'esborso monetario, ma che mica mi posso tenere due bike in casa della stessa tipologia, quindi devo permutare la mia e quindi c'è bisogno di un negozio fisico per questo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Peccato che le foto siano un pò piccole..


...qui sopra c'è Luca che pompa bene e mette la bike orizzontale atterrando quindi più lontano....


...e questo sono io che picchio verso il basso perché troppo carico in avanti.
Ripeto, in questi casi è meglio droppare e mettere subito le ruote a terra al fine di essere più veloci ma siccome non siamo in gara ritengo sia più bello il gesto di Luca
alla grande ti scialasti cu stà jornatuna
un grande anche al re del pump "lucky u molleggiato"
Il problema è che le giornate saranno sempre più belle e la voglia di lavorare sarà sempre meno se poi ci metti che questa domenica non pedalerò e forse nemmeno domani.......

oggi ho capito perchè mr Salvatore si nascondeva e non rispondeva al telefono o alle mail, hanno spostato la consegna delle slash a maggio
un esempio di professionalità la trek ed i suoi rivenditori
Ti capisco, tutti questi ritardi ti fanno montare una rabbia...


E' un po' difficile doversi "accontentare" quando in testa hai quel modello, quelle linee sulle quali hai sbavato mesi .
Un amico di CZ Lido ha ordinato la sua Strive a gennaio con la consapevolezza che arriverà a fine aprile.
Comunque ha ragione Mauro, acquistiamo bici che costano un botto ma praticamente "vecchie" di un anno.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunicazione di servizio: scoperta nuova miniera di trails!!!! Spaventosi, veloci, infiniti, tecnici e a picco sul mare (0 mt - 1000 mt / 1000 mt - 0 mt). A Duilio avevo parlato di un nuovo Eldorado ....... Siamo sulla buona strada!!!!

PS: non appena si mollano i freni sembra di dare gas a una moto!!!!
PPS: l'amico Raf è tornato a casa con un gran sorriso!!!!
 

Nutshell

Biker tremendus
Annuncio importante: Il 25 Marzo oltre alla gara sarà possibile partecipare fuori gara senza essere tesserati ad alcun ente, usufruendo degli stessi servizi di chi partecipa alla gara, con una quota di iscrizione di 20 euro o 15 euro in preiscrizione. Inoltre per motivi tecnici abbiamo limitato le iscrizioni a 50, carpe diem!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Amico sono contento ti sia divertito con Raf (bravo Raf, la stagione sciistica è finita....allenati che si va in Sila sui singletrack ).
Cosa mi dici della tenuta delle gomme su quel terreno?

Mi dispiace ma mia moglie è tornata alle 14.20 ed ho avuto il tempo di fare un giro coi ragazzi di Lido.....ma niente FR "solo" una bella pedalata.


Sei il solito trovatore di trails!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
oggi Greg Minnaar (RSA) e Tracey Hannah (AUS)


hanno vinto la prima gara dei mondiali di dh in sud africa


che garona


non è che vanno forte


sono supereroi


il nostro suding (unico italiano qualificato per la finale)

ha concluso 33° bravo (con sti mostri)
 
Reactions: SuperDuilio

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Tenuta? Ci vuole il pelo sullo stomaco!!! Giusto il tempo di prendere confidenza ..... e poi a palla
Considera che ieri scendevamo con caschetto e senza protezioni. E, su quei trail, integrale e protezioni sono fondamentali. Ripeto, non appena si mollano i freni, la bici prende velocità come una moto ....
La libidine è data dal fatto che si arriva fino a 1000 mt e si scende fino alla spiaggia. Ieri ne abbiamo fatto solo un pezzo. Moltissimi tratti a spinta. Pendenze al 30 / 35%. Salendo in cima cambia il fondo e arrivano una miriade di curve in appoggio
ASSOLUTAMENTE DA REPLICARE!!!
PS: TRAILS E SINGLE TRACK NON SI CONTANO
NB: Lo sai che ti tocca una trasferta


Un vero cronista


Mi piacerebbe esserci!

e bravi quindi domenica sabbatica
super oggi reventino a palla col ducatone che non ne voleva sapere di stare dritta sempre in piega a fine giro ero stanchissimo

Novità dal fronte neve?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Un paio di scatti ... peccato che non rendano giustizia al luogo!!!

PS: Notare lo stoppie del RaF .... il mago dell'anteriore
 

Allegati

  • foto 11.jpg
    52,4 KB · Visite: 7
  • foto 22.jpg
    60,5 KB · Visite: 8
  • foto 2.jpg
    59,6 KB · Visite: 8
  • foto 4.jpg
    61,3 KB · Visite: 7
  • foto 3.jpg
    60 KB · Visite: 8

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

....e tu ti sei eccitato ed hai preso la tedesca per farle fare cose da pazzi.....
Mauro ogni promessa è debito, ho aggiunto rep. per il consiglio sulla falsamaglia.....era dall'estate 2010(praticamente da quando l'ho assemblata) che non riuscivo a rimuovere la catena dalla 29er ma sabato grazie a te è stato possibile

e bravi quindi domenica sabbatica
super oggi reventino a palla col ducatone che non ne voleva sapere di stare dritta sempre in piega a fine giro ero stanchissimo
Grande, con queste giornate una sgasata in moto ci vuole davvero!!!
Novità del nostro Eroe?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Il fondo mi sembra davvero inconsistente specie se si pretende di fare le curve in velocità, forse renderebbe meglio dopo una piovuta....
Comunque è da fare

P.S. Complimenti al Raf per lo stoppie.....sarà una mia impressione ma sembra che ogni qualvolta non ci si organizza tutti insieme lui c'è....


NB: Lo sai che ti tocca una trasferta
Trasferta....dove?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
....e tu ti sei eccitato ed hai preso la tedesca per farle fare cose da pazzi.....
almeno le giovani donzelle palmesi sono salve

Grande, con queste giornate una sgasata in moto ci vuole davvero!!!
Novità del nostro Eroe?

ancora ha il fianco gonfio vaci a tri, mi sa che non lo rivredremo tanto a breve

Tenuta? Ci vuole il pelo sullo stomaco!!!
mu dici tu chi si scatenatu immagino chi inferno


Novità dal fronte neve?
si guglia du caddu atru ca nivi siamo anche passati dal passo di aquabona

grande raf si nu spettaculu
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
P.S. Complimenti al Raf per lo stoppie.....sarà una mia impressione ma sembra che ogni qualvolta non ci si organizzi tutti insieme lui c'è....

AHAHA....ma che vai a pensare?!?!E' un caso...!!!
Questo w.e. mi sono messo d'impegno ven-sab e dom. Alcuni fattori che hanno fatto la differenza in questi giorni sono:il clima assolutamente di mio gradimento rispetto ad alcune uscite precedenti su Tiriolo ed orari con Luc un po' più alla mia portata!

ps. ieri ho avuto il coraggio di chiedere a Luc di farmi provare il suo MIG...wow ha ragione Luc, spiana ogni cosa... e se me la facessi pure io una Sanction?!?!?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
almeno le giovani donzelle palmesi sono salve


ancora ha il fianco gonfio vaci a tri, mi sa che non lo rivredremo tanto a breve
Mi dispiace, spero non gli sia passata la voglia di uscire in mtb.....




Ma possibile che se non si esce dopo le undici tu non ci sei???
Qualche giorno veniamo sotto casa tua alle sei del mattino con lo stereo a palla in stile zingaro mbriaco e poi vidi si t'azi...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo