Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi bella uscita ma caratterizzata dalla caduta rovinosa del nostro eroe :maremmac: alle prese con un drop.
Forza Daniele, le ferite passano in fretta ma la prossima volta ti vogliamo più protetto.....aspettiamo che arrivi sto benedetto corriere con le tue ginocchiere. :arrabbiat:
Giornata un po' strana, a me sè rotta una maglia della catena, provvidenziale l'intervento di Gianluca (Knight) che aveva smagliacatena e falsamaglia:celopiùg: mentre io le avevo lasciate in macchina :sculacci:, Luca anch'egli alle prese con la catena incastrata :nunsacci:.....insomma alla fine è andata bene.
Mauro sempre più bravo in sella alla sua bellissima bike....un binomio che cresce ;-)
Conoscevo Gianluca da quella volta a Reggio con Don Micu, bravissimo nel trialistico e gran brava persona :celopiùg:

Cacchio hai ragione, che giornata. La caduta di Daniele mi ha "sconvolto". Ha preso una vajana impressionante, vedere le foto rende "quasi" l'idea della legnata. Atterra con l'anteriore e si spara uno stoppie di 2 mt su un landing non proprio "dolcissimo". Quando l'ho visto cadere mi sono letteralmente cacato sotto :paur: .... tantu do scantu mi vinna u dulura da capu. Rimettiti presto Daniele!!!

Concordo su quanto dici di Mauro, fortissimo in ogni situazione :celopiùg:
Gianluca, una bellissima persona. Davvero un piacere averlo conosciuto:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
La sequenza del misfatto:
 

Allegati

  • P1000976.jpg
    P1000976.jpg
    67,3 KB · Visite: 7
  • P1000977.jpg
    P1000977.jpg
    67,1 KB · Visite: 6
  • P1000978.jpg
    P1000978.jpg
    67,8 KB · Visite: 6
  • P1000979.jpg
    P1000979.jpg
    67,7 KB · Visite: 8

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
e ancora ....

Edit: Da notare lo stoppie e la forca a pacco.
 

Allegati

  • P1000980.jpg
    P1000980.jpg
    67,8 KB · Visite: 12
  • P1000981.jpg
    P1000981.jpg
    67,7 KB · Visite: 14
  • P1000982.jpg
    P1000982.jpg
    67,6 KB · Visite: 15
  • P1000983.jpg
    P1000983.jpg
    67,2 KB · Visite: 15

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Miiiinch... la penultima foto è da panico! :medita:
Ha rischiato un mega coppottone.....
Comunque a mio parere hanno inciso entrambi i fattori di cui discutevamo ieri: bike inadatta e sella non abbassata del tutto.
Una bike dalle geometrie più aperte lo avrebbe perdonato....


Luca appena puoi mandami via mail la mia foto, thanks!
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Miiiinch... la penultima foto è da panico! :medita:
Ha rischiato un mega coppottone.....
Comunque a mio parere hanno inciso entrambi i fattori di cui discutevamo ieri: bike inadatta e sella non abbassata del tutto.
Una bike dalle geometrie più aperte lo avrebbe perdonato....


Luca appena puoi mandami via mail la mia foto, thanks!

No Dui, permettimi di correggerti! Il fattore principale che incide è che scendere - ancor di più saltare - è tutt'altro sport! (sottolineato e grassettato)

In salita si fa uno sport in discesa se ne fa un altro, e non tutti sono portati tantomeno adatti!
Non è certo il mezzo che ti fa diventare un mago della discesa se non si è portati! E cmq si sa' cadendo e prendendo botte si impara!!

Ovviamente parlo anche per me stesso!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
marò i chi pellarazzu :omertà:
l'espressione del volto nell'ultima foto è da paura, ma le altre foto?:arrabbiat:

Eccole, posto lo stacco
PS: Stè, mio malgrado, tu non ci sei ..... non so per quale motivo GL non l'abbia scattata:spetteguless:
Forse lo avrebbe fatto dopo il fattaccio:nunsacci:
 

Allegati

  • P1000953.jpg
    P1000953.jpg
    66,4 KB · Visite: 36
  • P1000961.jpg
    P1000961.jpg
    65,5 KB · Visite: 12
  • P1000968.jpg
    P1000968.jpg
    66,1 KB · Visite: 36

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
No Dui, permettimi di correggerti! Il fattore principale che incide è che scendere - ancor di più saltare - è tutt'altro sport! (sottolineato e grassettato)

In salita si fa uno sport in discesa se ne fa un altro, e non tutti sono portati tantomeno adatti!
Non è certo il mezzo che ti fa diventare un mago della discesa se non si è portati! E cmq si sa' cadendo e prendendo botte si impara!!

Ovviamente parlo anche per me stesso!

Ragazzuoli, stante il fatto che, di certo, una bici da enduro (vera) ti possa perdonare qualche cazzata in più, concordo con quanto dice Raf. Se sono al mio primo salto non scelgo di battezzare il mio nuovo andar per monti affrontando il drop di ieri. Le foto non rendono giustizia al saltino assassino.
Intanto per affrontarlo parti da un sentierino che non brilla per scorrevolezza e pulizia; il salto stesso è ricavato da un dente largo circa 30 cm (questo impone attenzione a dove metti l'anteriore); il landing che segue mette un pelino a disagio (almeno me, e infatti atterro in posteriore); lo stesso landing non è uniforme, per intenderci è in contropendenza. Chi mi conosce sa qual è il mio motto: MAI STRAFARE!!!
Ah dimenticavo, se poi, prima di farlo, hai pensato se farlo o meno 5 minuti, il rischio di fracomarsi aumenta in maniera esponenzialee.
La scioltezza aiuta e la scioltezza si acquisisce con la pratica!!!
Daniele aveva (secondo me) già esagerato a scendere a razzo dal km lanciato, il pecorarotrail, per intenderci.


yes . . . ieri bell'andare sui trail tiriolesi

forza eroe :up:

@luca

attediamo il resto del servizio fortografico :celopiùg:

Contento che vi siano piaciuti i trail TIRiOLESI, anche le nuove varianti meritano:celopiùg:
Eccoti le foto, ho preferito postare lo stacco molto plastico in tutti e tre i casi:celopiùg:

Edit: Bella la Strive .... solo le ruote ... uhmm ... me le aspettavo meglio .... minchia sono inchiodate!!!!:smile::smile::smile:
Edit: Potevi fare bella figura e mettere la Sanction nella TOP 5 .... per quale motivo pensi che te l'abbia fatta provare???:smile::smile::smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
No Dui, permettimi di correggerti! Il fattore principale che incide è che scendere - ancor di più saltare - è tutt'altro sport! (sottolineato e grassettato)

In salita si fa uno sport in discesa se ne fa un altro, e non tutti sono portati tantomeno adatti!
Non è certo il mezzo che ti fa diventare un mago della discesa se non si è portati! E cmq si sa' cadendo e prendendo botte si impara!!

Ovviamente parlo anche per me stesso!

verissimo ho notato che già rispetto alla precedente volta siamo andati con maggiore disinvoltura, il mezzo aiuta ma se mentalmente non ti senti o hai paura a mollare i freni è meglio desistere

yes . . . ieri bell'andare sui trail tiriolesi

un bel volare il posto merita il livello è sempre più alto :celopiùg: piano piano stamu criscendu

Eccole, posto lo stacco
PS: Stè, mio malgrado, tu non ci sei ..... non so per quale motivo GL non l'abbia scattata:spetteguless:
Forse lo avrebbe fatto dopo il fattaccio:nunsacci:
sarà per la prossima :celopiùg:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
cogliu nu bellu pellaruni ma è tostu era sul letto col ghiaccio deambulava casa casa con la borsa del ghiaccio ma per fortuna la bici non si è rotta se no chi lo sentiva :omertà:

Stè, porta i miei auguroni e saluti a Daniele!
Le ultime due foto sono veramente impressionanti... :paur:

A parte questo vedo dalle foto che in quel di tiriolo cresce una squadra di veri enduristi... Bello! :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Contento che vi siano piaciuti i trail TIRiOLESI, anche le nuove varianti meritano:celopiùg:
Eccoti le foto, ho preferito postare lo stacco molto plastico in tutti e tre i casi:celopiùg:

Edit: Bella la Strive .... solo le ruote ... uhmm ... me le aspettavo meglio .... minchia sono inchiodate!!!!:smile::smile::smile:
Edit: Potevi fare bella figura e mettere la Sanction nella TOP 5 .... per quale motivo pensi che te l'abbia fatta provare???:smile::smile::smile:

capisco il tuo immenso dispiacere :cry:
(che ti inibisce il dono dell'obiettività)
nel vedere la divina scorrevolezza
delle mie ruotine :-|

sulla top five . . .
be ero po in debito di ossigeno . . .
sai sono abituato alla mia leggiadra teutonica
:smile::smile::smile::smile:

comunque la californiana la metto fuori classifica
a fianco alla mia bella :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Edit: Bella la Strive .... solo le ruote ... uhmm ... me le aspettavo meglio .... minchia sono inchiodate!!!!:smile::smile::smile:

capisco il tuo immenso dispiacere :cry:
(che ti inibisce il dono dell'obiettività)
nel vedere la divina scorrevolezza
delle mie ruotine :-|

Quanta foga nel litigare per la seconda piazza :rosik::smile:


:hail:
crank-brothers-iodine-2-2011-wheelset.jpg
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
un bel volare il posto merita il livello è sempre più alto :celopiùg: piano piano stamu criscendu


sarà per la prossima :celopiùg:

Grande Stefanuzzu:celopiùg:
La prossima volta "ti fazzu nu serviziu e matrimoniu":cucù:

Stè, porta i miei auguroni e saluti a Daniele!
Le ultime due foto sono veramente impressionanti... :paur:

A parte questo vedo dalle foto che in quel di tiriolo cresce una squadra di veri enduristi... Bello! :celopiùg:

Vogliamo anche te, tanto la comunità montana è sempre la stessa: "Monti Tiriolo, Reventino e Mancuso". Giochi (quasi) in casa:celopiùg:

capisco il tuo immenso dispiacere :cry:
(che ti inibisce il dono dell'obiettività)
nel vedere la divina scorrevolezza
delle mie ruotine :-|

sulla top five . . .
be ero po in debito di ossigeno . . .
sai sono abituato alla mia leggiadra teutonica
:smile::smile::smile::smile:

comunque la californiana la metto fuori classifica
a fianco alla mia bella :celopiùg:

Grazie Mauro sei un amico, la prossima volta te la faccio provare in discesa:sborone:
Quanta foga nel litigare per la seconda piazza :rosik::smile:


:hail:

Maledetto:rosik::rosik::rosik:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grande Stefanuzzu:celopiùg:
La prossima volta "ti fazzu nu serviziu e matrimoniu":cucù:
:smile::smile:


Vogliamo anche te, tanto la comunità montana è sempre la stessa: "Monti Tiriolo, Reventino e Mancuso". Giochi (quasi) in casa:celopiùg:

CONCORDO!!!
Antò, ovviamente impegni permettendo, ti faccio notare che da Palmi sono saliti su a Tiriolo......alla prossima non hai scuse :celopiùg:
Lo so che sono ragazzuoli spensierati e liberi da impegni familiari ma ci piacerebbe averti con noi!

@Mauro: dì a Gianluca che quando organizzeremo in Sila gli farò assaggiare il famoso singletrack "delle fate" .....
ae23ce5e75533343756888e3db1256a3.gif
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
CONCORDO!!!
Antò, ovviamente impegni permettendo, ti faccio notare che da Palmi sono saliti su a Tiriolo......alla prossima non hai scuse :celopiùg:
Lo so che sono ragazzuoli spensierati e liberi da impegni familiari ma ci piacerebbe averti con noi!

Grazie ragà!
Ad essere sincero non è che gli impegni familiari mi riescano a fermare molto... Ieri ad esempio non sono riuscito ad aggregarmi a voi, ma niente e nessuno mi ha trattenuto dal fare una bella endurata sul mio Rev! :free:
Ancora un pò di piedi nella neve in salita, parecchio freddo in cima, e qualche ramo di troppo da fermarsi a togliere nei sentieri, ma a parte questo.... che figata!!! Mi sono veramente divertito!!! :volo:

Il vero problema per me sta nel fatto che la bici è su in azienda a decollatura, e dovrei scenderla non so come nei giorni precedenti, metterla non so dove, e portarla poi all'appuntamento... Cose che al lunedì sembrano semplici, verso mercoledì un pò più complesse, e tra venerdì e sabato praticamente impossibili.... E allora poi non mi resta che la domenica mattina ripiegare sul Rev... :sbavon: (e capirete che è un piacevolissimo ripiego... :smile:)

Ma la voglia di unirmi a voi è tanta, e vi prometto che nei prossimi mesi voi e gli amici palmesi dovrete sopportarmi molto spesso!!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo