• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io no, ma è sufficiente cercare su Youtube:
per caso ed al 45° secondo ho visto che ci sono io

Con la neve e coraggiose donne al seguito...

duilio questo è quello nostro!!
Il percorso è FANTASTICO però Maxi non ho capito una cosa:
- ma le rampe che montate sul percorso non ve le tocca nessuno?
- la pineta è sorvegliata da qualcuno?
- oppure coloro che non hanno a che fare neppure lontanamente con il mondo delle bike sono talmente abituati (e soprattutto educati) a vedere le rampe, i drop ed i salti sparsi qua e là che non gli viene mai in mente di danneggiarle, o prendere le tavole che le compongono per i propri fini?...(leggi falò estivi...)

Dico questo perchè ti assicuro che se noi facessimo una cosa del genere nella nostra amata Tirolo o su un qualunque terreno abbandonato da Dio le rampe durerebbero un weekend
 

AlfaBlack

Biker tremendus

Il percorso del video è solo uno dei tanti che ci sono.
Gran parte dei percorsi sono creati e curati dai ragazzi di http://www.psycobiketeam.it/ che stanno in Pineta con frequenza forse giornaliera.
Inoltre, qualunque Biker entri in Pineta e passi sui percorsi, si sente automaticamente in dovere di portare rispetto a tanto splendore e naturalmente, quindi, se trova rami o sassi sui tracciati, non esita a spostarli, fornendo il suo prezioso contributo al mantenimento di un'alta qualità dei trails.
Per quanto riguarda la possibilità che il materiale delle strutture possa essere trafugato per altri usi tipo falò, non saprei. Non ne ho notizia! Considera però che la Pineta è abbastanza lontana da luoghi abitati e quindi non è frequentata altro che da Bikers e cacciatori di cinghiali
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Infatti mi chiedevo proprio questo: " è possibile che dei ragazzi creino un BP in Pineta ed agli occhi dei non addetti ai lavori passi tutto inosservato?"

Sulla pulizia dei tracciati sono straconvinto che col tempo anche i nostri bikers locali contribuirebbero eccome, è una questione di mentalità.....un po' come far capire ad un neobiker che la carta dello snack va messa nello zaino ma su tutto il resto credo che qui da noi dovremo fare di necessità virtù ovvero liberare il nostro trovatrails Luchettino che col suo savoir faire ipnotizza i proprietari dei terreni provvisti di tracciati appetibili riuscendo ad ottenere il pass gratis per le nostre uscite
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi ho una novità.. La soluzione definitiva! Martedì ho testato il potenziale di questo 32T e ho verificato di poter salire i "muri" più tosti senza particolare difficoltà.. per il resto è di una praticità e affidabilità unica.
 

Allegati

  • 406841_10150488469464353_635139352_8607769_58830187_n.jpg
    61,7 KB · Visite: 7

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Non so a quali muri ti riferisci ma le salite oltre il 20% le vedrei impossibili anche per un mostro come Italo.....
Il monocorona colpisce ancora.....
 

Nutshell

Biker tremendus
Non so a quali muri ti riferisci ma le salite oltre il 20% le vedrei impossibili anche per un mostro come Italo.....
Il monocorona colpisce ancora.....

Mi riferisco semplicemente alle salite più ripide dei percorsi che faccio in genere qui. Se dovesse andare peggio vuol dire che scendo e spingo.. tanto la velocità non credo che cambierà molto fra rampichino estremo o bici a spinta.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mi riferisco semplicemente alle salite più ripide dei percorsi che faccio in genere qui. Se dovesse andare peggio vuol dire che scendo e spingo.. tanto la velocità non credo che cambierà molto fra rampichino estremo o bici a spinta.

Se la usi solo per le discese ok altrimenti una bike come la tua col monocorona non ha molto senso....poi de gustibus.
 

Nutshell

Biker tremendus
Se la usi solo per le discese ok altrimenti una bike come la tua col monocorona non ha molto senso....poi de gustibus.

Guarda.. anche io pensavo che nell'enduro il monocorona fosse un pò estremo.. però poi ho visto i fratelli Gambirasio con il monocorona, poi anche Andrea Bruno con la stessa soluzione, e nel frattempo ho avuto dei problemi di risucchio della catena causati dalla doppia e dal deragliatore.. a quel punto mi son detto: "proviamo!" e ho cominciato a provare ad usare sempre la 36T e non scendere mai sul rampichino. Visto che non riuscivo a fare le salite più ripide ho deciso di prendere una 32T (come Andrea Bruno) e dopo i primi esperimenti in salita ho capito che posso andare così alla grande. Ad ogni modo hai perfettamente ragione tu, de gustibus . Per ora sono felice, ma non vuol dire che dopo altri test io non possa tornare indietro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Se la usi come loro in BP o percorsi a te noti allora ok ma se poi ricominci a fare AM su e giù per i boschi devi tornare indietro o altrimenti la vedo dura...molto dura
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Mi riferisco semplicemente alle salite più ripide dei percorsi che faccio in genere qui. Se dovesse andare peggio vuol dire che scendo e spingo.. tanto la velocità non credo che cambierà molto fra rampichino estremo o bici a spinta.
monta il motorino di cancellara e sei a posto anche nelle salite più toste
paolì ma ormai della bici originale non ti è rimasto manco un bullone vero??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Se la usi solo per le discese ok altrimenti una bike come la tua col monocorona non ha molto senso....poi de gustibus.


Se la usi come loro in BP o percorsi a te noti allora ok ma se poi ricominci a fare AM su e giù per i boschi devi tornare indietro o altrimenti la vedo dura...molto dura

alora . . c'è un piccolo problema di terminologia

Paolo parla di enduro nel senso delle competizioni enduro
dove ha visto Bruno e i Gambirasio (mi pare di capire)
li il 32 è ottimo direi

nelle uscite AM
(lunghe una 40ina di Km per esempio o di più
cosa che capita spesso. . .
paolo per esempio le forgiarelle sono 57km )
li il rampichino secondo me è indispensabile
come dice anche duilio

su una cosa non sono d'accordo però paolo . .
certo salire a piedi su una salita da rampichino
vai alla stessa velocita sulla a o fianco alla bici
però pensando alla salita in generale
(nel senso di tutta l'ipotetica salita)
salire con il 22/24 quando serve
e poi mettere il 32/36 quando non serve più il rampichino
senza salire scendere salire scendere e salire
arrivi su sicuro prima in bici
non in termini di prima più veloce più bravo competition
ma di economia dell'uscita che non poò durare sempre 10 ore

come al solito dipende tutto da cosa uno vuole fare con la sua bici

detto questo
invidio ufficialmente i soci romani

io sono a casa bloccato di nuovo con la schiena
che mi faccio due così
e non sono potuto neanche auscire in bici stamattina
ed è in dubbio pure l'uscita di domenica a questo punto

che c

io odio la mia schiena
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ehilà Mauro!
Sul discorso monocorona ti dico che per quello che ha scritto inizialmente Paolo parlando di soluzione definitiva e salire "muri" che fanno pensare a Salite con la "S" non mi sono sentito assolutamente di appoggiarlo proprio perchè un 32 non può essere nè definitivo nè può permetterti di arrampicare ovunque.
E' chiaro che "abbassando il tiro" su un utilizzo in stile gare SE o percorsi sui quali l'utilizzo del 22 è eccessivo allora il discorso cambia.....sul forum ci sono tanti enduristi che già la montano.....vedi Motobimbo con quella EVO da sbavo

Ad es. sul percorso che ha scoperto Luca il 22 è indispensabile altrimenti si è costretti a scendere ogni 500 metri per spingere, salvo poi arrivare ai piedi della prima salita impossibile (siamo oltre il 30%) che introduce al nuovo trail......e spingere!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

la evo di moto però adesso
mi sa che la usa più in BP che altro . .
infatto la covert l'ha montata con la doppia

comunque penso anch'io che per usare la bici in giro a pedalare
o sei un supereroe o serve il 22/24
altro discorso sono le gare di enduro
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Si si, dice che in BP preferisce andarci più con la Evo che col Demo

IMHO il monocorona sulla mia bike restringerebbe troppo la destinazione d'uso di questa bike.
 

Nutshell

Biker tremendus
Sono tutte argomentazioni valide, e sono d'accordo che arrivato ad un certo punto con la 32 non riuscirò a salire. Tuttavia prendendo come riferimento le salite più ripide che ci sono qui a Palmi sono riuscito ad affrontarle, quindi per il mio percorso standard ho la soluzione definitiva.
 

Nutshell

Biker tremendus
monta il motorino di cancellara e sei a posto anche nelle salite più toste
paolì ma ormai della bici originale non ti è rimasto manco un bullone vero??

Della bici originale è rimasto mezzo telaio, mezza serie sterzo, gran parte della forcella, un manettino del cambio, le pedivelle e il movimento centrale. Il resto è andato via o è stato sostituito..
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Della bici originale è rimasto mezzo telaio, mezza serie sterzo, gran parte della forcella, un manettino del cambio, le pedivelle e il movimento centrale. Il resto è andato via o è stato sostituito..

ti dovrebbero fare testare la slash
ca si dura attia nu misi io 'ci giru na vita senza mancu mu ngrassu a catina

in fondo nella sua evoluzione ognuno cerca di adattare ciò che ha alla sue esigenze, che nel tempo variano

io sono a casa bloccato di nuovo con la schiena
che mi faccio due così
e non sono potuto neanche auscire in bici stamattina
ed è in dubbio pure l'uscita di domenica a questo punto
a rosarno c'è un guru di "colore" esperto della fisioterapia ti cunza a 90° e via con la puntura di carne specifica per il dolore
(occhio che poi non ti venga assuefazione e devi disintossicarti )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo