Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grande nik u poeta du pilu:il-saggi:
auguroni a tutti i biker calabrotti locali, immigrati ed emigrati per un anno di pedalate salitone e discesone ad alti livelli :celopiùg:

:smile::smile:
si terribili anche mia moglie si è sganasciata dalle risate :celopiùg:
:smile::smile:
:spetteguless:però più che una uscita è stata una entrata :omertà:

Daveru nù poeta! :celopiùg:


@nik . . . :cry:(sono commosso) . . . ;-)

auguri a tutti i supersoci :celopiùg:

ps
le mangiate sono finite . . .

sotto a pedalare dunque :duello:

propongo prontamente una reventinata
che ho conosciuto ugo piazza
e lo "dobbiamo" andare a trovare :free:

Quoto:cucù:

La prossima volta protetti:spetteguless:.......:cucù:
Buongiorno e buon anno bikers!!!
Iniziamo con le nuove uscite 2012 quoto il Rev dal nostro amico Antonio, è il modo migliore per iniziare a raidare su quelle discese viulente! :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
intanto per l'ennesima volta il reggisella merdx riprenderà la strada di casa per andare in manutenzione "i maro chi pacch" (praticamente difetto di fabbrica ogni tot di uscite si sgancia il magnete e non resta più in nessuna posizione)
per il reventino quando volete :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
intanto per l'ennesima volta il reggisella merdx riprenderà la strada di casa per andare in manutenzione "i maro chi pacch" (praticamente difetto di fabbrica ogni tot di uscite si sgancia il magnete e non resta più in nessuna posizione)
per il reventino quando volete :celopiùg:

Allora potremmo fare domenica e come al solito l'orario lo decidete voi che venite dal versante tirrenico più lontano.
Se il nostro reventinese doc Antonio Viterbo dovesse ricollegarsi a questo thread di scalmanati è pregato di farci sapere la sua disponibilità :celopiùg:

Multi sto c@zzo di reggi m'avrebbe fatto venire l'ulcera.

Intanto vi dico che l'uscita a Monte Covello è stata bella ma si è trattato di un giro AM con continui coiti interrotti.......500 metri di salita e 200/300 di discesa, così all'infinito :-(
Non avevo nemmeno il tempo di assaporare un paio di curve in contro pendenza oppure un drop od anche semplicemente la sparata sullo scassato che subito si parava un'altra salita.....eccheccaz...
Mi rendo conto che le salite sono si belle da fare ma quando dall'altra parte ti aspetta una Discesa adrenalinica altrimenti torni a casa ancora più represso!!!!
Mi mancano i saltiiiiii
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi qui a Palmi i lavori per l' "Enduro della Costa Viola" procedono.. la data sarebbe per il weekend 24/25 Marzo. Quando venite a provare il percorso? Forse vengono alcuni amici siciliani per l' Epifania.. fate un salto anche voi?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ragazzi qui a Palmi i lavori per l' "Enduro della Costa Viola" procedono.. la data sarebbe per il weekend 24/25 Marzo. Quando venite a provare il percorso? Forse vengono alcuni amici siciliani per l' Epifania.. fate un salto anche voi?
guarda per l'epifania penso di non esserci primo perchè la macchina è requisita dalla moglie, e secondo se mi alzo presto esco in zona porto salvo a fare due salti rientro velocemente mi doccio e alle dieci indosso sottotuta tuta etc e vaju mu mi sparu nu girazzo ca motu mu pulizzu i roti :sbavon:

Allora potremmo fare domenica e come al solito l'orario lo decidete voi che venite dal versante tirrenico più lontano.
Se il nostro reventinese doc Antonio Viterbo dovesse ricollegarsi a questo thread di scalmanati è pregato di farci sapere la sua disponibilità :celopiùg:
provo a sentire l'eroe e vediamo che dice:celopiùg:

Multi sto c@zzo di reggi m'avrebbe fatto venire l'ulcera.
meno male che ancora ho l'altro reggisella (e mi sa che a sto giro lo tengo fino a marzo aprile)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi qui a Palmi i lavori per l' "Enduro della Costa Viola" procedono.. la data sarebbe per il weekend 24/25 Marzo. Quando venite a provare il percorso? Forse vengono alcuni amici siciliani per l' Epifania.. fate un salto anche voi?
Di sicuro io sono con la famiglia :spetteguless:

guarda per l'epifania penso di non esserci primo perchè la macchina è requisita dalla moglie, e secondo se mi alzo presto esco in zona porto salvo a fare due salti rientro velocemente mi doccio e alle dieci indosso sottotuta tuta etc e vaju mu mi sparu nu girazzo ca motu mu pulizzu i roti :sbavon:
:rosik:

provo a sentire l'eroe e vediamo che dice
Visto il periodo ancora festivo si può tranquillamente posticipare ;-)

meno male che ancora ho l'altro reggisella (e mi sa che a sto giro lo tengo fino a marzo aprile)

All' irrisoria cifra di 260 euro compra il Reverb e stai tranquillo :smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
intanto per l'ennesima volta il reggisella merdx riprenderà la strada di casa per andare in manutenzione "i maro chi pacch" (praticamente difetto di fabbrica ogni tot di uscite si sgancia il magnete e non resta più in nessuna posizione)
per il reventino quando volete :celopiùg:

ste stressali :rosik::rosik: :arrabbiat:

e fatti mandare un modello 2012
che è diverso dal 2011

mandagli una bella mail incazzatissima :duello:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ste stressali :rosik::rosik: :arrabbiat:

e fatti mandare un modello 2012
che è diverso dal 2011

mandagli una bella mail incazzatissima :duello:
come si fa ad incazzarsi con una persona gentile ed affabile come Andrea bruno che mi ha addirittura inviato il suo perchè il mio non arrivava??
Riconosce il problema, si scusa per l'inconveniente, si offre di sistemarmelo e non pretende na lira (anzi ci impizza pure le spese di spedizione :omertà:)


Visto il periodo ancora festivo si può tranquillamente posticipare ;-)
per me non c'è problema al massimo se non si fa vivo antonio dirottiamo su serra o tiriolo :celopiùg:

All' irrisoria cifra di 260 euro compra il Reverb e stai tranquillo :smile:
:spetteguless: il prossimo reggisella sarà integrato nella bici i sordi già su stipati sutta a mattuna :cucù:
si 'mpari sarbaturi si movi ma iordina :celopiùg:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
propongo prontamente una reventinata
che ho conosciuto ugo piazza
e lo "dobbiamo" andare a trovare :free:

il reventino merita una discesa sicuramente
:spetteguless: anche se col suo meteo particolare è sempre complesso organizzare in questo periodo

Quoto:cucù:

La prossima volta protetti:spetteguless:.......:cucù:

quoto il Rev dal nostro amico Antonio, è il modo migliore per iniziare a raidare su quelle discese viulente! :celopiùg:

Allora potremmo fare domenica e come al solito l'orario lo decidete voi che venite dal versante tirrenico più lontano.
Se il nostro reventinese doc Antonio Viterbo dovesse ricollegarsi a questo thread di scalmanati è pregato di farci sapere la sua disponibilità :celopiùg:

Cari ragazzi eccomo qui!!! E buon anno a tutti voi!!!! :cucù:
Negli ultimi giorni mi ero connesso di meno... tra mangiate, bevute (e non solo di acqua... ;-)) sono stato meno presente...

Ok per la reventinata quando volete!! Ho un dubbio per domenica ma cerco di fugarlo a strettissimo giro... Tra l'altro ho cambiato le gomme (le vecchie excavator2.1 non erano molto adatte al reventino) e con le nuove è un'altra musica...
Stamattina sono uscito sul Rev e mi sono sparato certi piegoni esagerati in curve in cui prima dovevo farmi il segno della croce...

Sentiamoci a breve sempre qui per vedere se riusciamo ad organizzare già domenica, o per quale altra data! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Cari ragazzi eccomo qui!!! E buon anno a tutti voi!!!! :cucù:
Negli ultimi giorni mi ero connesso di meno... tra mangiate, bevute (e non solo di acqua... ;-)) sono stato meno presente...

Ok per la reventinata quando volete!! Ho un dubbio per domenica ma cerco di fugarlo a strettissimo giro... Tra l'altro ho cambiato le gomme (le vecchie excavator2.1 non erano molto adatte al reventino) e con le nuove è un'altra musica...
Stamattina sono uscito sul Rev e mi sono sparato certi piegoni esagerati in curve in cui prima dovevo farmi il segno della croce...

Sentiamoci a breve sempre qui per vedere se riusciamo ad organizzare già domenica, o per quale altra data! :celopiùg:


Ehi Anto buon anno anche a te :prost:
Credo che in questo periodo (contro il tuo interesse) l'acqua a tavola l'avrai messa un po' da parte :smile:
Sono contento che ti sia ripreso alla grande e che hai delle buone novità sul fronte gomme che vogliono dire tantissimo....figuriamoci sul Rev.

Attendiamo tue nuove :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ok per la reventinata quando volete!! Ho un dubbio per domenica ma cerco di fugarlo a strettissimo giro... Tra l'altro ho cambiato le gomme (le vecchie excavator2.1 non erano molto adatte al reventino) e con le nuove è un'altra musica...
Stamattina sono uscito sul Rev e mi sono sparato certi piegoni esagerati in curve in cui prima dovevo farmi il segno della croce...

Sentiamoci a breve sempre qui per vedere se riusciamo ad organizzare già domenica, o per quale altra data! :celopiùg:
alla grande aspettiamo tue news :spetteguless: che scarpette hai montato alla bambina???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:-( Ragà per me questa domenica è andata a ....
images
...lunedì e martedi ho gli imbianchini a casa e mi tocca preparare le stanze :-(
vedrò di fare un giretto smilzo la mattina presto oppure sabato.
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ehi Anto buon anno anche a te :prost:
Attendiamo tue nuove :celopiùg:

alla grande aspettiamo tue news :spetteguless: che scarpette hai montato alla bambina???

Dunque, per quanto riguarda l'uscita di domenica sul Rev rischio di tenervi sulle spine sino al giorno prima, e magari giustamente non vi aiuterebbe ad organizzarvi per bene... Vi propongo direttamente in alternativa domenica 15... Fatemi sapere voi che ne pensate... :celopiùg:

Alla bimba ho montato delle MAXXIS, secondo suggerimento del mio guru... :hail:

Innanzitutto le ho fatte entrambe tubeless, dal momento che i cerchi ztr flow erano predisposti....

Dietro ho messo una HR 60a da 2.35 che dai suggerimenti ricevuti mi sembrava abbastanza centrata per il nostro utilizzo...

Davanti invece ho messo una HR 3C (visto che mi è stata fatta ad un prezzaccio! altrimenti... ;-))... ma è da 2.5...

Morale della favola, ieri prima uscita per provare le nuove coperture e... in discesa praticamente un nuovo sport! Specie in curva una tenuta che mi era assolutamente sconosciuta... Considerate che venivo da due kenda excavator 2.1 a mescola dura... roba che ogni curva che arrivavo ad alta velocità erano brividi... mi aggrappavo ai freni e all'ultimo istante mi buttavo fuori col corpo per mettere la bici in direzione... Con queste invece arrivavo a velocità alta e nel piegarmi non solo la bici mi seguiva, ma mi dava persino la corda della curva! Fantastico...
Ehmmm.... :nunsacci: c'è un però.... con queste nuove coperture è un altro sport anche in salita... :!: Salire la vetta del Rev in quei tratti con pendenza da brivido è una roba da gamba bionica con queste nuove gomme... Ieri sera mi sentivo uno che ha scalato in bici l'everest... Una vera fatica!! Magari ero abituato bene... magari mi debbo abituare... ma i non pochi grammi in più messi nell'anteriore per ora pesano!!... ;-)


ps per Mauron: ho seguito il tuo consiglio e per far lavorare bene la spalla delle HR in curva ho chiuso gli occhi e ho piegato di brutto la bici... uno stile di guida a me sinora sconosciuto... ma che mi ha fatto godere da subito!!! :up:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dunque, per quanto riguarda l'uscita di domenica sul Rev rischio di tenervi sulle spine sino al giorno prima, e magari giustamente non vi aiuterebbe ad organizzarvi per bene... Vi propongo direttamente in alternativa domenica 15... Fatemi sapere voi che ne pensate... :celopiùg:

Alla bimba ho montato delle MAXXIS, secondo suggerimento del mio guru... :hail:

Innanzitutto le ho fatte entrambe tubeless, dal momento che i cerchi ztr flow erano predisposti....

Dietro ho messo una HR 60a da 2.35 che dai suggerimenti ricevuti mi sembrava abbastanza centrata per il nostro utilizzo...

Davanti invece ho messo una HR 3C (visto che mi è stata fatta ad un prezzaccio! altrimenti... ;-))... ma è da 2.5...

Morale della favola, ieri prima uscita per provare le nuove coperture e... in discesa praticamente un nuovo sport! Specie in curva una tenuta che mi era assolutamente sconosciuta... Considerate che venivo da due kenda excavator 2.1 a mescola dura... roba che ogni curva che arrivavo ad alta velocità erano brividi... mi aggrappavo ai freni e all'ultimo istante mi buttavo fuori col corpo per mettere la bici in direzione... Con queste invece arrivavo a velocità alta e nel piegarmi non solo la bici mi seguiva, ma mi dava persino la corda della curva! Fantastico...
Ehmmm.... :nunsacci: c'è un però.... con queste nuove coperture è un altro sport anche in salita... :!: Salire la vetta del Rev in quei tratti con pendenza da brivido è una roba da gamba bionica con queste nuove gomme... Ieri sera mi sentivo uno che ha scalato in bici l'everest... Una vera fatica!! Magari ero abituato bene... magari mi debbo abituare... ma i non pochi grammi in più messi nell'anteriore per ora pesano!!... ;-)


ps per Mauron: ho seguito il tuo consiglio e per far lavorare bene la spalla delle HR in curva ho chiuso gli occhi e ho piegato di brutto la bici... uno stile di guida a me sinora sconosciuto... ma che mi ha fatto godere da subito!!! :up:

Per me il 15 va benissimo perchè, come già scritto, questo WE ho molto da fare.
Anto' forse non lo sapevi ma da ciò che scrivi il FR ce l'hai nel sangue......mi fa davvero piacere. Mi permetto di consigliarti di mettere sempre tutte le protezioni anche quando l'uscita sembra più tranquilla. Da quei pochi giri che fatti sul Rev ho capito che i buoni propositi scompaiono alla prima adrenalinica ed infinita Discesa.

L'ultima uscita che ho fatto è stata a Monte Covello con ragazzi fra l'xc e l'AM però ho deciso di mettere ugualmente tutte le protezioni (pettorina esclusa) e guarda caso lungo il tragitto a me sconosciuto ho trovato improvvisamente un paio di salti da pompare davvero niente male che ho potuto affrontare con totale tranquillità :celopiùg:
All'inizio qualche bikers mi ha detto: "ma chissa bici mi para esagerata" mentre alla fine in parecchi hanno detto: "certo che ti diverti con sta moto".... per il momento il nostro equipaggiamento può sembrare esagerato ai più ma presto molti di loro si vestiranno come noi!

In salita scordati l'andatura che avevi prima, anch'io c'ho messo una pietra sopra (soprattutto da quando ho montato i flat) e l'unica "furbata" che sto adottando nei giri AM con altri amici è quella di risparmiarmi fino all'ultimo, specie quando non conosco il percorso ed i km totali, per rimanere fresco ed affrontare le ultime discese :-?
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ok allora ci aggiorniamo per il 15, noi domani usciamo in zona porto salvo a fare un pò di trial e qualche discesa con salti in mezzo agli ulivi :free:
per domenica vediamo se riusciamo ad organizzarci con l'eroe forse saliamo a girare a serra:i-want-t:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Per me il 15 va benissimo perchè, come già scritto, questo WE ho molto da fare.
Ok! Allora restiamo d'intesa per il 15! :celopiùg:

Anto' forse non lo sapevi ma da ciò che scrivi il FR ce l'hai nel sangue......mi fa davvero piacere.

Sei troppo buono Super!!... :prost:
Posso solo dire che mi piace proprio tanto, ed il mio unico rammarico è non averlo scoperto prima visto che è da solo un anno...

Mi permetto di consigliarti di mettere sempre tutte le protezioni anche quando l'uscita sembra più tranquilla. Da quei pochi giri che fatti sul Rev ho capito che i buoni propositi scompaiono alla prima adrenalinica ed infinita Discesa.

Ho imparato a mie spese da subito che nelle uscite le protezioni sono fondamentali tanto quanto la bici!!... Non ne faccio mai a meno, ed anzi sono convinto che non sono mai abbastanza... E poi il Rev con le sue discese è davvero un diavolo tentatore!!... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo