Dunque, per quanto riguarda l'uscita di domenica sul Rev rischio di tenervi sulle spine sino al giorno prima, e magari giustamente non vi aiuterebbe ad organizzarvi per bene... Vi propongo direttamente in alternativa domenica 15... Fatemi sapere voi che ne pensate...
Alla bimba ho montato delle
MAXXIS, secondo suggerimento del mio guru...
Innanzitutto le ho fatte entrambe tubeless, dal momento che i cerchi ztr flow erano predisposti....
Dietro ho messo una HR 60a da 2.35 che dai suggerimenti ricevuti mi sembrava abbastanza centrata per il nostro utilizzo...
Davanti invece ho messo una HR 3C (visto che mi è stata fatta ad un prezzaccio! altrimenti...
)... ma è da 2.5...
Morale della favola, ieri prima uscita per provare le nuove coperture e... in discesa praticamente un nuovo sport! Specie in curva una tenuta che mi era assolutamente sconosciuta... Considerate che venivo da due kenda excavator 2.1 a mescola dura... roba che ogni curva che arrivavo ad alta velocità erano brividi... mi aggrappavo ai
freni e all'ultimo istante mi buttavo fuori col corpo per mettere la bici in direzione... Con queste invece arrivavo a velocità alta e nel piegarmi non solo la bici mi seguiva, ma mi dava persino la corda della curva! Fantastico...
Ehmmm....
c'è un però.... con queste nuove coperture è un altro sport anche in salita...
Salire la vetta del Rev in quei tratti con pendenza da brivido è una roba da gamba bionica con queste nuove gomme... Ieri sera mi sentivo uno che ha scalato in bici l'everest... Una vera fatica!! Magari ero abituato bene... magari mi debbo abituare... ma i non pochi grammi in più messi nell'anteriore per ora pesano!!...
ps per Mauron: ho seguito il tuo consiglio e per far lavorare bene la spalla delle HR in curva ho chiuso gli occhi e ho piegato di brutto la bici... uno stile di guida a me sinora sconosciuto... ma che mi ha fatto godere da subito!!!