Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
lunedi ho la visita ma si parla di almeno 15 giorni :-( e il demo appena finito di montare è solo solo...
azz purtroppo le cadute ci stanno, hai iniziato alla grande il rapporto col nuovo mezzo :omertà:
Caro paolo... ecco perchè non sopporto il grammomaniaco... in primis serve allenamento e manico queste sono le ricette....pensa un giorno parlavo con un meccanico di un amm post un top di gamma del cane creek,mi disse che lui faceva difficoltà a regolarlo su una bici da dh perchè doveva scendere come barel per sentire le differenze sui click:spetteguless:
:smile::smile:
a verità però a parziale scusante (io ci sono passato con la moto) c'è da dire che quando sei all'inizio non conosci i tuoi limiti e se ai pila chi gugli 'ntà sacca tenti di migliorarti solo col mezzo e non riesci a capire che il vero problema è il pilota
 

Nutshell

Biker tremendus
Caro paolo... ecco perchè non sopporto il grammomaniaco... in primis serve allenamento e manico queste sono le ricette....pensa un giorno parlavo con un meccanico di un amm post un top di gamma del cane creek,mi disse che lui faceva difficoltà a regolarlo su una bici da dh perchè doveva scendere come barel per sentire le differenze sui click:spetteguless:

Sono perfettamente d'accordo. Io ho preso recentemente il FOX DHX RC4 e mi son reso subito conto del fatto che tutti quelle regolazioni sono inutili per la nostra guida.. io non riesco ad avvertire differenze se non con regolazioni estreme. Tuttavia c'è una differenza di qualità costruttiva e solidità rispetto al più semplice Fox Van che mi ha convinto a tenerlo comunque. Probabilmente su una forcella, specie se a molla, le regolazioni di compressione sarebbero più avvertibili invece.

Comunque, lasciando da parte i MANICI (ed in BP se ne vedono tanti), i loro mezzi con 200 e passa mm di esc. rispetto alle nostre bike hanno un bel vantaggio e non solo per le escursioni generose è tutta la geometria decisamente votata, me ne sono accorto proprio in bike park stando dietro un paio di persone e mentre la mia bici (specie nel percorso n.2) sobbalzava un po' ovunque e m'impegnava a fare un bel lavoro di braccia e gambe loro correvano sul velluto......però è stata una bella soddisfazione dover frenare per evitare di tamponarli!

Hai detto bene: loro danno la bike al meccanico e magari non vedono neanche quello che c'è di rotto, noi arriviamo in garage ed iniziamo a fare i conti in euro.


Mi dispiace, diciamo che in questi casi bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che ti saresti potuto far ancora di peggio con eventuali interventi :prost:

Dai che il Demo ti aspetta! :celopiùg:


Dici bene, noi facciamo i conti in euro, e io purtroppo ne so qualcosa. Ogni volta che esco in bici dico a me stesso di guidare più delicato.. ma poi quando inizia la discesa mollo i freni e mi dimentico di tutto cazzarola!
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Caro peppe io sto cercando di organizzare in insieme ad alcuni amici di questo post una uscita qua da me diciamo qua a roma.... la scelta era su prato selva,cottanello oppure guarcino, ma visto che abiti a cassino la pineta direi che 'ndi vali a pena tu chi dici, ndi faristi i cicirone:spetteguless: pero cu l'alfa nte curvi comu si nchiana pa pineta:omertà::celopiùg: ndhai u nda spetti

La Pineta merita eccome!!! Ti/vi aspetto a braccia aperte. Io, da lunedì sarò di nuovo a Cassino, per cui non hai che da decidere la data che vuoi per venire.

P.S.: scusa... ma co' sti nikname non mi raccapezzolo! Io e te ci siamo mai già conosciuti di persona?
 

AlfaBlack

Biker tremendus
:smile::smile:
alfa al volante è meglio di miki biason trasi 'ntè curvi derapando, nelle salite scilla-melia come ha detto saverio è obbligatorio l'uso del casco e delle protezioni :smile:

Autru ca miki biason, pari nicrociu tra carlo sainz e montoya.....ancora ce na amicu meu chi staci inchianandu pa pineta i cassinu, passuru circa 3 anni, e ancora davi mu rriva.....[/QUOTE]

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Guardandoli dal vivo ho capito che loro utilizzano un altra tecnica completamente rispetto a noi.. Noi cerchiamo la migliore linea per essere il più possibile "flow" col terreno. Loro stravolgono tutto: Devono andare a destra? Bene, vanno a destra, e non importa cosa ci sta a terra, non importa se ci stanno scogli, drop, alberi, rocce, sabbia... loro affrontano tutto a palla in modo da avere un inerzia tale da non fargli cambiare direzione con gli ostacoli che incontrano. Certo.. ad ogni fine discesa portano la bici in officina e la smontano completamente per buttare quello che c'è da buttare. i cerchi li cambiano quasi ad ogni discesa.


P.S.: Sfatiamo il mito secondo cui si dice che nella coppa del mondo gli atleti hanno componenti speciali rispetto a noi.. hanno semplicemente il top di gamma delle varie marche.. e neanche tutti a dire la verità. Molti si accontentano di un "X9" o pedivelle XT.. Gli ammortizzatori e le forcelle li ho visti smontati con i miei occhi allo stand FOX e sono di serie. I telai in genere sono quelli che usciranno l'anno prossimo, ma non modelli speciali.

sono d'accordo . . . però secondo me
i team ufficiali hanno anche qualcosa in più
parlando di sospensioni penso che
i componenti di forca e ammo è facile che siano
costruiti con materiali migliori di quelli di serie

parlo delle varie lamelle e valvole dove passa l'olio dell'idraulica,
di molle molto leggere e di miscele di oli particolari

:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dici bene, noi facciamo i conti in euro, e io purtroppo ne so qualcosa. Ogni volta che esco in bici dico a me stesso di guidare più delicato.. ma poi quando inizia la discesa mollo i freni e mi dimentico di tutto cazzarola!

Fortunatamente, nonostante il mio peso di 83kg (protezioni e zaino esclusi), ho una guida più morbida ed al momento, salvo qualche gomma squarciata, non ho rotto nulla di serio....sgrat sgrat :smile:

L'unico posto in cui riuscivo ad impormi di non esagerare e ci riuscivo veramente era in pista con l'R1 perchè consapevole del fatto che una volta rotto il giocattolo non avrei avuto tutti i soldi necessari per sistemarla.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono d'accordo . . . però secondo me
i team ufficiali hanno anche qualcosa in più
parlando di sospensioni penso che
i componenti di forca e ammo è facile che siano
costruiti con materiali migliori di quelli di serie

parlo delle varie lamelle e valvole dove passa l'olio dell'idraulica,
di molle molto leggere e di miscele di oli particolari

:il-saggi:

Secondo me negli ufficiali arrivano prima alcune novità dell'anno successivo e basta. :nunsacci:
 

Nutshell

Biker tremendus
Secondo negli ufficiali arrivano prima alcune novità dell'anno successivo e basta. :nunsacci:

Non ha senso secondo me modificare l'idraulica.. costerebbe troppo e non avrebbe senso produrne una più "economica" per i modelli di serie. I materiali sono già al top, magnesio, ergal etc.. Non hanno niente di speciale, ridurrebbero il peso di 1gr a cambiare il materiale delle lamelle.. E poi ripeto.. le ho viste aprire con i miei occhi e mi hanno anche detto se ne volevo aprire una io!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non ha senso secondo me modificare l'idraulica.. costerebbe troppo e non avrebbe senso produrne una più "economica" per i modelli di serie. I materiali sono già al top, magnesio, ergal etc.. Non hanno niente di speciale, ridurrebbero il peso di 1gr a cambiare il materiale delle lamelle.. E poi ripeto.. le ho viste aprire con i miei occhi e mi hanno anche detto se ne volevo aprire una io!

No non parlo di alleggerire o dare agli altri materiali più "scarsi"...credo avvenga lo stesso nei team F1 o MotoGp: nel corso della stagione i piloti ufficiali hanno a disposizione prima di tutti gli altri gli upgrade od i modelli che verranno messi in commercio (quindi anche a disposizione dei privati) l'anno successivo.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Ieri pomeriggio dopo l'arrivo del perito e relativa stima dei danni all'auto sono riuscito a sbloccare il portabici che era rimasto incastrato dentro e dopo averlo reso nuovamente operativo siamo andati con l'intera famiglia in pineta a Lido.

Mia figlia di 5 anni con la sua bici, quella da passeggio con sediolino per mia moglie e figlia di 2 anni, Enduro per me........per la prima mezzora poi mia moglie ha voluto che abbassassi tutta la sella della mia amata bike per provarla e non me l'ha restituita più per tutta la serata :omertà:
A parte il manubrio per lei troppo largo dice che adesso capisce perchè mi piace andare in bici........e ndà vo una a stessa!!! ccchi ruvina!!!!!!:pirletto:
:prost:Super è fatta, siamo a cavallo, se riusciamo a convincere le mogli ad andare in bici pensa che scialamento, fino a che loro fanno 20 km noi ne facciamo almeno il doppio e se mai dovesse succedere che ci tengono la ruota ben venga sempre scialamento sarebbe, come dice multi è come se avessimo la scheda famiglia con l'autoricarica, da domani adoperatevi tutti alla conversione delle mogli:mazziato:.:celopiùg:
:nunsacci:Inizieremo a preoccuparci solo quando vorranno uscire sole.:OOO:.........per i boschi.........in orari improbabili:maremmac:........lasciandoci la prole in custodia:!:......saranno stanche senza essere impolverate.....:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
:prost:Super è fatta, siamo a cavallo, se riusciamo a convincere le mogli ad andare in bici pensa che scialamento, fino a che loro fanno 20 km noi ne facciamo almeno il doppio e se mai dovesse succedere che ci tengono la ruota ben venga sempre scialamento sarebbe, come dice multi è come se avessimo la scheda famiglia con l'autoricarica, da domani adoperatevi tutti alla conversione delle mogli

Potremmo fare in modo che loro si organizzino per benino fra donne per giri non troppo esagerati mentre noi maschietti scappiamo sulle vette impervie per ritrovarci tutti assieme a mangiare in qualche bel ristorantino montano. :celopiùg:
L'unico problema è che mia moglie VUOLE una bike come la nostra....e tu sai bene che a furia di sentirmi oramai ne capisce più di me su montaggi, gomme, pesi, differenze fra Sram e Shimano e non le posso prendere la bike del Mercatone :specc:

Pensa che l'anno scorso per telefono ad Angelo il silano gli ha detto: "aspetta che ti passo Duilio, oggi è un po' incazzato perchè ha squarciato un High Roller".....Angeleddu restau shockatu! :smile:

Inizieremo a preoccuparci solo quando vorranno uscire sole.:OOO:.........per i boschi.........in orari improbabili:maremmac:........lasciandoci la prole in custodia:!:......saranno stanche senza essere impolverate.....:nunsacci:

:smile::smile::smile:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Non ha senso secondo me modificare l'idraulica.. costerebbe troppo e non avrebbe senso produrne una più "economica" per i modelli di serie. I materiali sono già al top, magnesio, ergal etc.. Non hanno niente di speciale, ridurrebbero il peso di 1gr a cambiare il materiale delle lamelle.. E poi ripeto.. le ho viste aprire con i miei occhi e mi hanno anche detto se ne volevo aprire una io!
Confermo.A Pierfaone Andrea Bruno con una "semplice" Transizion riusciva a droppare passi che per noi uscivano fuori dalla logica, percorsi che a momenti non avremmo fatto neanche a piedi, per lui il problema "terreno" non rientrava proprio nella valutazione del salto, i parametri di riferimento sono spostati talmente in avanti da sfidare le leggi della fisica.Ribadisco che la bici era una dh di serie senza nessuna personalizzazione.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Potremmo fare in modo che loro si organizzino per benino fra donne per giri non troppo esagerati mentre noi maschietti scappiamo sulle vette impervie per ritrovarci tutti assieme a mangiare in qualche bel ristorantino montano. :celopiùg:
L'unico problema è che mia moglie VUOLE una bike come la nostra....e tu sai bene che a furia di sentirmi oramai ne capisce più di me su montaggi, gomme, pesi, differenze fra Sram e Shimano e non le posso prendere la bike del Mercatone :specc:



:smile::smile::smile:
Sei fritto. Ricordi che l'importo del contrassegno della 29 riportava per "errore" uno zero in più:hahaha:? Quindi il nuovo acquisto è possibile! E mmo cchi ci cunti?????
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mauron mentre sfogliavo alcune foto mi sei apparso tu con questo bel paio di guanti:
immagine095.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

- dove li hai presi?
- marca?
- costo?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Confermo.A Pierfaone Andrea Bruno con una "semplice" Transizion riusciva a droppare passi che per noi uscivano fuori dalla logica, percorsi che a momenti non avremmo fatto neanche a piedi, per lui il problema "terreno" non rientrava proprio nella valutazione del salto, i parametri di riferimento sono spostati talmente in avanti da sfidare le leggi della fisica.Ribadisco che la bici era una dh di serie senza nessuna personalizzazione.
Non farmi pensare a quella ollata......ci ha fatto sentire tutti dei vermi sulle mtb :rosik:

Sei fritto. Ricordi che l'importo del contrassegno della 29 riportava per "errore" uno zero in più:hahaha:? Quindi il nuovo acquisto è possibile! E mmo cchi ci cunti?????

E' proprio questo il dilemma :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo